PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma anche no. Cambiare l'approccio narrativo non vuol dire evolversi. Il combattimento che e è quello in cui speravamo tutti dai trailer si è visto ed è stato migliorato, spostamenti tramite mount, level design in un open world. Più lore perché hanno collaborato con Martin. Non spariamo sentenze a cavolo. Se vogliamo un gioco Souls di from ci aspettiamo un prodotto , non ci aspettiamo un cinematica game! Se hanno quel modo la di narrare e a voi non piace, c'è altro sul mercato. Cambiare come volete voi è appunto cambiare non evolvere
Esatto. È come pretendere che un Call Of Duty diventi un gioco in terza persona (ho esagerato apposta, ma il senso è quello). Cambiare narrativa in un souls non è una cosina da poco per dare fastidio agli hardcore ed accontentare i casual. Cambia proprio come vivi un titolo del genere.
[automerge]1623406670[/automerge]
I ricicli dei nemici li hanno sempre fatti, basta guardare l'orco incatenato di sekiro che è lo stesso identico modello dei nemici presenti nella zona con l'acquitrino di dark souls 3
Sono d’accordo e ci può anche stare, perché si tratta comunque del loro marchio. Dico solo che secondo me potevano osare qualcosa di più, tutto qui.

Uno può sperare che diventi un gioco di calcio, ma non dovrebbe (secondo me) criticare il team di sviluppo se questo non dovesse realizzarsi, sopratutto se quanto fatto finora è una formula vincente ed apprezzata.
Va beh non esageriamo coi paragoni campati per aria, non è che dare un po' più enfasi ai dialoghi = cambiare il genere di gioco.
Poi non parlo di criticare il team di sviluppo, ma semplicemente di manifestare il proprio disappunto. Al momento si è visto troppo poco quindi non mi sbilancio, ma se dopo tutti sti anni in cui Miyazaki ha ripetuto a oltranza non voglio più lavorare a dark souls, voglio fare qualcosa di nuovo e dovesse Elder Ring rivelarsi un dark souls 4 con un mondo un po' più grosso, beh la formula sarà vincente e apprezzata quanto vuoi, ma siccome a me ha rotto le bolas potrò manifestare il mio disappunto (e non mi riferisco al discorso narrattiva, ma a tutta la struttura di gioco e alle meccaniche).
Detto questo ripeto, per ora non mi sbilancio si è visto poco, quello che mi auguro io è un gdr un po' più classico con una struttura a missioni legate agli npc, un mondo essendo OW che contenga più villaggi (e/o città) coi vari npc e non un unico hub dove livellare e comprare cose, il tutto con un sistema di combattimento di un souls...se invece l'unica differenza tra questo e ds3 dovesse essere che questo ha l'open world sarebbe abbastanza deludente per me.

Ma poi detto sinceramente non capisco tutti sti discorsi e ste fissazioni su "formule vincenti" ed "elementi caratteristici", questo non è dark souls 4 è una nuova ip e come tale è sacro santo che si differenzi da ciò che è stato fatto in passato altrimenti tanto valeva fare dark souls 4.

E' la tua premessa a essere sbagliata. Non è mai stata questione di possibilità o mezzi (anche perché quelli ci sono sempre stati), è questione che il metodo di narrazione dei From è quello per scelta stilistica. Non è questione di essere meglio o peggio di roba più diretta, questo metodo è prerogativa di From perché, evidentemente, al Miya piace così.
Ma anche no. Se la storia di questi giochi si basa sull'esplorazione lettura etc, perché devi metterci cinematic? Non hanno senso nel contesto dei giochi from, non è un gioco di storia su personaggio x deve ammazzare a per ottenere un oggetto 1.
È una storia di un mondo , dove tu sei un abitante di quel mondo.
Concordo con entrambi. Cambiare narrazione non evolverebbe in alcun modo il gioco. Qualche scena d’intermezzo in più potrebbe arricchirlo, ok, ma la narrazione deve basarsi sul loro stampo caratteristico dei souls, perché altrimenti andrebbe a rovinare l’esperienza di gioco.

Comunque ancora non si sa assolutamente nulla lato trama, ne come verrà narrata. Ci sono solo speculazioni.
Non capisco tutta sta tragedia, ora come ora.

Penso che questo titolo sia la loro Magnum opus. Unisce tutti i loro giochi in un'unica titolo e li porta in contesto open world. Si possono vedere, nel trailer, Dark Souls 1-2-3 Bloodborne e Sekiro. Ma si vedono come stile e atmosfera, non come scopiazzature, a mio avviso. E un gioco per i fan del loro genere, non deve attirare altra gente. Non è il loro obiettivo. Inoltre vedere From in un contesto più realistico vorrebbe dire castrare la loro vena artistica, dove sono maestri.
È vero. Infatti non è che mi dia fastidio vedere elementi famigliari in ER. Secondo me però, rispondendo a quello che dici tu, ER avrebbe riscontrato lo stesso successo anche con un passaggio ad esempio al medievale fantasy, purché realizzato con la giusta cura. Sopratutto perché potrebbero implementare lo stesso sistema di combattimento raggiunto in ER, cambiando solamente ambientazione.

Come ti hanno risposto altri utenti ,un conto è sperarci, un conto è pretenderlo sennò si rimane delusi. Se non ti piace il prodotto non sei obbligato a prenderlo è sempre questo il discorso
Come detto in un altro messaggio, non si tratta di "pretendere" ma semplicemente di potersi dire delusi o poter dire "speravo in qualcosa di diverso" senza che ti venga aperta una crociata contro.
E ripeto: non sto saltando alle conclusioni, dal trailer al momento non si è visto abbastanza, per ora io non sto ancora manifestando alcuna delusione.

Va beh non esageriamo coi paragoni campati per aria, non è che dare un po' più enfasi ai dialoghi = cambiare il genere di gioco.
Poi non parlo di criticare il team di sviluppo, ma semplicemente di manifestare il proprio disappunto. Al momento si è visto troppo poco quindi non mi sbilancio, ma se dopo tutti sti anni in cui Miyazaki ha ripetuto a oltranza non voglio più lavorare a dark souls, voglio fare qualcosa di nuovo e dovesse Elder Ring rivelarsi un dark souls 4 con un mondo un po' più grosso, beh la formula sarà vincente e apprezzata quanto vuoi, ma siccome a me ha rotto le bolas potrò manifestare il mio disappunto (e non mi riferisco al discorso narrattiva, ma a tutta la struttura di gioco e alle meccaniche).
Certo che puoi manifestare il tuo disappunto. Come lo manifestavano quelli che volevano vedere Kojima impegnato su altro rispetto a MGS ad esempio. Però quando si sapeva che ER sarebbe stato un erede dei souls in un mondo open world, mi sembra banale dire “è sempre la solita cosa” dopo aver visto il trailer. Quello che non capisco è: cosa ti aspettavi come dici tu non solo dalla narrativa, ma dalla struttura di gioco e meccaniche?

Come detto in un altro messaggio, non si tratta di "pretendere" ma semplicemente di potersi dire delusi o poter dire "speravo in qualcosa di diverso" senza che ti venga aperta una crociata contro.
E ripeto: non sto saltando alle conclusioni, dal trailer al momento non si è visto abbastanza, al momento io non sto ancora manifestando alcuna delusione.
Sisi per carità, la mia a te era una risposta per il quote ma più una risposta per la gente delusa ancora prima di tutto. Come ho scritto due pagine fa, abbiamo appena avuto un trailer vero dopo due anni. Sappiamo 2%/100% del gioco praticamente

È vero. Infatti non è che mi dia fastidio vedere elementi famigliari in ER. Secondo me però, rispondendo a quello che dici tu, ER avrebbe riscontrato lo stesso successo anche con un passaggio ad esempio al medievale fantasy, purché realizzato con la giusta cura. Sopratutto perché potrebbero implementare lo stesso sistema di combattimento raggiunto in ER, cambiando solamente ambientazione.
Beh non sono esclusi scenari e location più medievali. Non abbiamo visto ancora nulla del gioco. Ma sta tranquillo che se avessero fatto un gioco tutto così la gente avrebbe avuto da ridire comunque, lamentandosi dell'assenza del Dark Fantasy, della mancanza di mostri ispirati ecc accontentare tutti è impossibile, soprattutto in quest'epoca. Personalmente io volevo proprio questa tipologia di gioco e di scenari. I From sono questo per me. Magari in futuro faranno una nuova ip che si distanzia un po', come Sekiro.

E ripeto: non sto saltando alle conclusioni, dal trailer al momento non si è visto abbastanza, per ora io non sto ancora manifestando alcuna delusione.
Aggiungo velocemente (ripeto, non sto criticando l’opinione di nessuno), però quel “speravo in qualcosa di diverso” mi stupisce, perché penso che il 99,9% delle persone si aspettava proprio quanto visto

È che a leggere alcuni sembra che vogliano tlou 2 o affini :asd: come se fosse l’unico esempio per raccontare una storia

Beh non sono esclusi scenari e location più medievali. Non abbiamo visto ancora nulla del gioco. Ma sta tranquillo che se avessero fatto un gioco tutto così la gente avrebbe avuto da ridire comunque, lamentandosi dell'assenza del Dark Fantasy, della mancanza di mostri ispirati ecc accontentare tutti è impossibile, soprattutto in quest'epoca. Personalmente io volevo proprio questa tipologia di gioco e di scenari. I From sono questo per me. Magari in futuro faranno una nuova ip che si distanzia un po', come Sekiro.
Sì, diciamo che hanno fatto una scelta più conservativa, come dicevo nel mio post quando ho proposto questo argomento

Sì, diciamo che hanno fatto una scelta più conservativa, come dicevo nel mio post quando ho proposto questo argomento
Occhio che per quanto conservativo il gioco potrebbero parecchio stupire. Per esempio già il cavallo è una cosa completamente nuova che cambia il gameplay. Potrebbero esserci addirittura anche delle boss fight, in groppa al cavallo. Questo per dirne una.

Occhio che per quanto conservativo il gioco potrebbero parecchio stupire. Per esempio già il cavallo è una cosa completamente nuova che cambia il gameplay. Potrebbero esserci addirittura anche delle boss fight, in groppa al cavallo. Questo per dirne una.
Io non sto parlando del gameplay, ma dell’ambientazione. Dal gameplay mi aspetto un’evoluzione non da poco, quindi su quello non oso criticare assolutamente nulla.

Certo che puoi manifestare il tuo disappunto. Come lo manifestavano quelli che volevano vedere Kojima impegnato su altro rispetto a MGS ad esempio. Però quando si sapeva che ER sarebbe stato un erede dei souls in un mondo open world, mi sembra banale dire “è sempre la solita cosa” dopo aver visto il trailer. Quello che non capisco è: cosa ti aspettavi come dici tu non solo dalla narrativa, ma dalla struttura di gioco e meccaniche?
L'ho scritto nel messaggio che hai quotato, una struttura più da gdr classico col combat di un dark souls.
-diverse città o villaggi abitati da npc che caratterizzino il mondo di gioco (non vorrei un unico hub di gioco alla dark soul specie se abbiamo un open world)
-sistema di quest secondarie, legate ai vari npc che popolano il mondo (se non si fosse capito voglio un mondo che per quanto "malato" sia popolato e non dia l'idea di mondo deserto dove ci sono solo mostri e 3 poveri cristi in croce come nei ds)
-possibilmente non vorrei il sistema classico delle anime da recuperare alla morte (anche perché in una mappa open world, quindi molto più vasta, tornare a recuperare le anime potrebbe essere una bella rottura)
-per ultimo volendo un mondo più ricco di npc gradirei anche avere più dialoghi, e non dico che il gioco deve essere pieno di cinematiche al pari di un FF o un MGS, non passiamo da un estremo all'altro, solo un po' più di dialoghi rispetto a quanto ci hanno abituati i ds

Ma queste non sono cose che mi aspettavo sono cose che mi aspetto ancora adesso (il trailer non nega o conferma niente), magari non tutte, oppure magari non queste, ma se non queste mi aspetto altre differenze importanti rispetto a un dark souls. Ripeto voglio che si differenzi, non che sia un dark souls open world col cavallo, altrimenti lo chiamavi dark souls 4 e finiva lì.
[automerge]1623408245[/automerge]
È che a leggere alcuni sembra che vogliano tlou 2 o affini :asd: come se fosse l’unico esempio per raccontare una storia
Ma no che c'entra, quando si va a screditare qualcuno poi c'è sempre la tendenza ad esagerare verso un estremo le sue parole.
Ovviamente io vorrei semplicemente più npc e più dialoghi coi personaggi nel gioco rispetto agli standard di un dark souls, niente che si avvicini minimamente a un TLOU.

Bhe io una impostazione alla TLOU o TW con tutto il resto di matrice Souls lo comprerei subito. Non vedo perchè una cosa debba annullare l'altra

L'ho scritto nel messaggio che hai quotato, una struttura più da gdr classico col combat di un dark souls.
-diverse città o villaggi abitati da npc che caratterizzino il mondo di gioco (non vorrei un unico hub di gioco alla dark soul specie se abbiamo un open world)
-sistema di quest secondarie, legate ai vari npc che popolano il mondo (se non si fosse capito voglio un mondo che per quanto "malato" sia popolato e non dia l'idea di mondo deserto dove ci sono solo mostri e 3 poveri cristi in croce come nei ds)
-possibilmente non vorrei il sistema classico delle anime da recuperare alla morte (anche perché in una mappa open world, quindi molto più vasta, tornare a recuperare le anime potrebbe essere una bella rottura)
-per ultimo volendo un mondo più ricco di npc gradirei anche avere più dialoghi, e non dico che il gioco deve essere pieno di cinematiche al pari di un FF o un MGS, non passiamo da un estremo all'altro, solo un po' più di dialoghi rispetto a quanto ci hanno abituati i ds

Ma queste non sono cose che mi aspettavo sono cose che mi aspetto ancora adesso (il trailer non nega o conferma niente), magari non tutte, oppure magari non queste, ma se non queste mi aspetto altre differenze importanti rispetto a un dark souls. Ripeto voglio che si differenzi, non che sia un dark souls open world col cavallo, altrimenti lo chiamavi dark souls 4 e finiva lì.
[automerge]1623408245[/automerge]

Ma no che c'entra, quando si va a screditare qualcuno poi c'è sempre la tendenza ad esagerare verso un estremo le sue parole.
Ovviamente io vorrei semplicemente più npc e più dialoghi coi personaggi nel gioco rispetto agli standard di un dark souls, niente che si avvicini minimamente a un TLOU.
Condivido tutte le cose scritte da te e come dici tu, è ancora possibile che si avverino tutte :nev:
[automerge]1623408403[/automerge]
Bhe io una impostazione alla TLOU o TW con tutto il resto di matrice Souls lo comprerei subito. Non vedo perchè una cosa debba annullare l'altra
Certo, si potrebbe fare, ma il risultato cambierebbe TANTO l’esperienza offerta dal gioco (contrariamente a quanto si possa pensare).

Condivido tutte le cose scritte da te e come dici tu, è ancora possibile che si avverino tutte :nev:

Certo, si potrebbe fare, ma il risultato cambierebbe TANTO l’esperienza offerta dal gioco (contrariamente a quanto si possa pensare).
Ma non per forza in peggio, anzi

Ma non per forza in peggio, anzi
Difficile da dire. Per quanto mi riguarda probabilmente cambierebbe in peggio, perché adoro il senso di scoperta come descritto qui

Certo, ma infatti io non ho mai voluto intendere che il trailer mi avesse deluso, proprio perché di tutte queste cose dal trailer non si può evincere nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro