PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Quelli che hanno iniziato con l'Astrologer come si stanno trovando? :hmm:
Non mi sono neanche avvicinato al primo obiettivo ma nelle mie peregrinazioni in giro per Sepolcride non ho mai incontrato grosse difficoltà.
Sto puntando la maggior parte delle rune a far aumentare intelligenza, mente e destrezza

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Ma la mappa si trova in un forziere lì fuori il cancello principale? Io ho trovato 2 armi ma non trovo la mappa
No c'è una grossa
Stele (una sorta di monolite inciso).

12 ore di gioco, complice anche la mia esperienza con la beta, sto andando abbastanza liscio e spedito.
Ho ripulito tutta la parte ovest della mappa, la parte sud e ora sto esplorando la parte est (che nella beta era bloccata).
L’unico boss che non riesco a buttare giù è il
crucible knight
, ieri ci ho passato un paio di ore, ma il mio livello è troppo basso per buttarlo giù, oltre al fatto che dopo la sua trasformazione diventa ancora peggio…
Comunque questo gioco è un sogno

Ieri sono riuscito a ripulire la parte ovest di Limgrave e tutta la parte a sud del castello. Proprio mentre lo facevo però sono finito in una nuova area :paura:

Proseguendo su un ponte interrotto (Dove c'è la tipa che legge le dita), sono sceso sotto ed ho imboccato una specie di strada di montagna. Alla fine mi sono trovato in una zona nuova -di cui non ricordo il nome- ma, soprattutto, sono entrato in una grotta e mi è apparso come nome "Castello di Stormveil" :morris2:

Non potevo attaccare, come se fossi nell'HUB principale, e sono scappato perché mi stavo cagando addosso. Dove cazzo ero ? :rickds:
Volevo esplorare un po' proprio prima di entrare al castello e ci sono finito involontariamente dentro.

Ah, a proposito di HUB, ho sconfitto l'invasore sotto la tavola rotonda; quello che spamma anche 10 volte di fila la stessa magia :facepalm2:

Preso infine per PS4 liscia, non potevo esimermi. inziato a Cavaliere errante.
Sono già finito in certe
catacombe
,non ho ancora livellato nulla. Che figata la storia introduttiva con gli artwork

Sono già finito in certe
catacombe
,non ho ancora livellato nulla. Che figata la storia introduttiva con gli artwork
Quale è stato il primo impatto? Ho letto che su PS4 è sostanzialmente ingiocabile :asd:

Quale è stato il primo impatto? Ho letto che su PS4 è sostanzialmente ingiocabile :asd:
Boh, ingiocabile proprio non lo definirei.
Lo stuttering, il pop-in e altri difetti tecnici significativi ci sono ma... davanti a sto ben di dio? non mi pento di averlo preso anch'io per Ps4.
Ad ogni modo sono ancora a Sepolcride e non so se possano esserci situazioni a la "Città Infame" più avanti.

Nel frattempo aspetto sempre i drop di ps5 :sadfrog:

Ma la mappa si trova in un forziere lì fuori il cancello principale? Io ho trovato 2 armi ma non trovo la mappa
Si ma non dove si trova il forziere. La mappa la trovi dando le spalle al grande cancello e, tenendo il carro col forziere sulla sinistra, avanzi verso sud, attraversa l'accampamento, e te la trovo a sinistra sotto una stele.
Post automatically merged:

In alcuni momenti è roba da cavarsi gli occhi, simil aula magna di Bloodborne...

Boh, ingiocabile proprio non lo definirei.
Lo stuttering, il pop-in e altri difetti tecnici significativi ci sono ma... davanti a sto ben di dio? non mi pento di averlo preso anch'io per Ps4.
Ad ogni modo sono ancora a Sepolcride e non so se possano esserci situazioni a la "Città Infame" più avanti.

Nel frattempo aspetto sempre i drop di ps5 :sadfrog:

Ci mancherebbe, ognuno fa le sue valutazioni. Io già non ho fretta di mio, poi leggere delle condizioni in cui è uscito non ha fatto che confermare la mia scelta.
Poi io parlo di PS4 base (MCR per i fan), giusto per chiarire ulteriormente :asd:

Io lo sto giocando su PS4 e va una meraviglia onestamente, ovviamente rapportato alla macchina.
E ho 18 ore eh
Post automatically merged:

Sono già finito in certe
catacombe
A me l'intro ha ricordato tantissimo Demon's Souls, anche considerando cosa effettivamente ti presenta

Io lo sto giocando su PS4 e va una meraviglia onestamente, ovviamente rapportato alla macchina.
E ho 18 ore eh
Il tuo post mi suona come un "pur di giocarci son pronto a passare sopra ogni cosa", che è più che legittimo e fai benissimo eh. Però insomma, facendo un parallelo con HFW non si leggono esattamente gli stessi pareri ecco :asd:

Faccio anche io un breve recap delle inchiappettate prese, sotto spoiler
Vedo questo bel cavaliere luccicante in groppa al cavallo, immaginavo già fosse cattivo, ed effettivamente lo è. Ci ho provato qualche volta, ma non era cosa,quindi ho momentaneamente rinunciato. Proseguo e arrivo in questa specie di accampamento, che ho ripulito e dove ho trovato un pezzo della mappa. Proseguo in direzione opposta, buttandomi in una sorta di acquistrini con degli affari che sparano veleno e le granseole a difesa, li supero e arrivo in questa specie di miniera, con quelli che, a prima vista, mi sembravano degli uomini arsi vivi, che menano abbastanza. Arrivo alla fine del dungeon e trovo il boss "troll scavapietra", quindi presumo che i miei uomini arsi vivi fossero solo troll. Tentativi vari, alla fine lo abbatto. Esco dalla miniera, trovo una specie di pira, mi avvicino e arriva un drago incazzato che ho subito lasciato stare. Proseguo per i fatti miei e incontro una giovane non vedente presso un falò, mi chiede di portare una lettera al papà, questo è rimasto al castello di morne a difesa in seguito ad una ribellione dei servi. Accetto e proseguo in direzione del castello. Sulla strada incontro una specie di campo con degli sciamani e una specie di elfo incazzato, che praticano magie oscure, gli effetti sembrano pallaombra dei pokemon. L'elfo lo lascio stare perché mena forte. Trovo la torre di orys, protetta da una porta magica, c'è un tomo di fronte all'ingresso che recita "trova 3 animali saggi", onestamente non so di che animali parli, ho trovato in due occasioni, in seguito a due morti, una tartaruga azzurra, quasi eterea, ma una sola però. Immagino sia una cosa come il forte di farron di ds3 dove dovevi spegnere le fiammelle, qui immagino dovrò trovare e accoppare sti animali. Lascio perdere e proseguo in direzione della costa, dove trovo il dungeon "catacombe dell'impalatore", con nemici simil gargoyle che fanno sanguinamento. La zona è minuscola, ma non saprei come proseguirla, c'è una porta bloccata, una stanza trappola che quando ci sali ti scaraventa contro un soffitto acuminato e un'altra stanza con un sepolcro che pare un ingresso, ma non fornendomi opzioni il gioco ho lasciato stare. Torno sulla strada e arrivo al castello di morne, dove non sembrerebbe esserci possibilità che il Papà della tipa sia sopravvissuto, visto com'è conciato. Più che altro, ci sono nemici simil arpie armati di lama, che una volta ne attacchi ti si levano tutti contro, più il capo armato con qualcosa di più cattivo di una spada.
Qui ho spento

Comuqnue sono 10 anni che non avevo questo feel...mi sono alzato da poco, finisco di fare colazione e ni ci rifiondo :gab:

Domanda veloce, iniziare con una classe rispetto che un altra è solo per le stats iniziali o ci precludiamo alcune skills/potenziamenti per sempre?

Ho iniziato con il samurai ma sto pensando di cambiare.

Domanda veloce, iniziare con una classe rispetto che un altra è solo per le stats iniziali o ci precludiamo alcune skills/potenziamenti per sempre?

Ho iniziato con il samurai ma sto pensando di cambiare.
Solo Stats iniziali.
Poi te lo puoi plasmare come vuoi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro