PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif
 
Ma come faccio a creare le frecce normali?Quelle che si hanno ad inizio gioco.
Ho trovato solo un ricettario per quelle di ossa, ma sono meno potenti.
 
Una volta osai scrivere che Bloodborne per me era a livelli da ps3, apriti cielo :asd:
Be' hai pure che detto che ER è il solito Souls stracopiato, che il Remake di DeS è inutile come la merda, che i Souls hanno rotto le palle come le Battle Royale.
O ricordo male io? :shrek:
 
Be' hai pure che detto che ER è il solito Souls stracopiato, che il Remake di DeS è inutile come la merda, che i Souls hanno rotto le palle come le Battle Royale.
O ricordo male io? :shrek:
A parte la prima che non ricordo, le altre due sì, sono parole mie :rickds:
Post automatically merged:

Ok si confermo anche la prima, ora la ricordo :asd: però nel tempo l'opinione è cambiata, tanto che ora, pure da non amante del genere, sto fremendo perchè arrivi la mia ps5 prenotata + copia di ER :asd:
 
Se tutti i legacy dungeon sono così e con l'OW anche i dungeon secondari aumentano di difficoltà direi che ci troviamo davanti il loro gioco più difficile.
 
Solo Stats iniziali.
Poi te lo puoi plasmare come vuoi.

Se è come tutti gli altri souls puoi fare quello che vuoi, con anche la possibilità di respecare completamente le caratteristiche :sisi:

Solo il dono iniziale ti può dare un quid pluris a seconda dell'oggetto e del contesto, ma generalmente è una cosa che si va a limare proseguendo in game.

Ottimo, quindi anche le varie armor posso indossarle tutte, e stesso discorso riguardo armi e magie varie giusto, dipende da come distribuisco le stats giusto?
Riguardo il dono io ho scelto quello degli spiriti pensando potessi evocarli da subito per un aiuto in più, un amico mi ha consigliato quello per le ampolle, quindi mi tocca iniziare da capo o anche quella skill la potrò sbloccare indipendentemente dal dono scelto iniziale?

Però perdonami, ci sono cose sulle quali non si può sorvolare. È from e lo sappiamo e si possono pretendere alcune cose, a discapito di altre, poichè ti da tanto dal lato ludico ma poco da quello tecnico, ma non puoi presentarti nel 2022, non nel 18 o nel 19, con situazioni di pop-in che impiega un secondo a caricare appena spawni nell'area, cali di frame appena i nemici a schermo diventano almeno 4 e pop up da perdere 5 diottrie. Non sono scelte per farlo girare meglio, secondo me sono deficienze belle e buone, anche perchè il gioco pesa 60 gb. Non che mi aspetto o aspettassi la fluidità di GoW o Red Dead ma già Red Dead pesa 116 gb, quindi qualcosa evidentemente manca nel gioco from, non sono scelte.

Completamente d'accordo con il discorso, pare che questa "moda" abbia preso piede con la "scusa" del "ha un art design mostruoso", ma c'è un limite a tutto, anche la serie Legen Of Heroes è sempre stata ancorata ad un comparto grafico datato, MA in quel caso la media non è mai stata 96 con recensioni tutte da 10, io finora penso di aver letto o capito in TUTTE le sedi, italiane e non, che devi giustamente premiare o punire una software house, in modo oggettivo, non importa quanto sia "epocale" l'evento o altri dettagli, se fai scelte stupide, bisogna evidenziarlo,

è li che non sarò mai d'accordo, non si può premiare in modo cosi esagerato una casa che continua imperterrita per quella strada con la scusa del budget (a cui io non credo), almeno ottimizzalo a dovere, almeno quello.

Ovviamente il mio è un parere generale, sto giocando la versione ps4 pro e non mi sembra male, il frame rate finora è andato alla grande, ma ho giocato 1 ora e 47 minuti, appena addentrato nell'open world e fatto il mezzo dungeon dei lupi (asfaltato dal boss) e ora per la via del castello (che credo si vada perforza dal dungeon dove i mostriciattoli veloci ti fanno l'agguato).

Voglio già cambiarmi l'armor, ho un viso figo e voglio scoprirlo, e avere un armatura più contenuta e stilosa.
 
Ti sei ricreduto sotto la luce benedetta dell'ER? :shrek:
Ebbene sì :bruniii: mai avuto hype in corpo per un souls, ma ER mi ha fatto innamorare nel profondo


Il problema sarà capire la classe da scegliere


Amo follemente i samurai, ma anche i ninja ed il bandito sembra quanto di più simile a questi ultimi, e pure la classe simil mago mi attizza, fremo all'idea di lanciare incantesimi e devastare il campo di battaglia a suon di fiamme e fulmini :rickds: sarà un problema
Post automatically merged:

Che è una cavolata perdonami.

Bloodborne poi, che a livelli di dettagli su schermo è semplicemente impensabile su ps3. :asd:
Ho estremizzato all'epoca ovviamente ma, per quanto mi sia piaciuto il gioco in sé, è quanto di peggio giri su PS4 :asd:
 
ragazzi ho fatto solo un paio di orette che sto infognato su forbidden west

ho preso il samurai

che dite,destrezza e forza a palla da potenziare nelle stats? sto andando sempre di uchigatana come arma
 
Era una vita che non giocavo un battlemage, tipo da DS1 con lo stocco di Velka, e forse era meglio lasciar perdere visto che non ho trovato spell decenti a parte una :sard:

Fortunatamente, vagando a caso per le lande rosse, ho trovato una katana da mago strafiga, quindi buono. Certo mi servono le "titaniti scintillanti" per tirarla su, ma vabbè. :sadfrog: Continuerò a fare il mago ma a menare tutti sul muso comunque :eucube:

Tra l'altro sono pieno di quelle pietre di livello medio alto ma non le ho di livello 1 :facepalm:

BTW per adesso, singhiozzi tecnici a parte, è veramente una cosa clamorosa. Ogni passo che fai è un continuo stimolo ad esplorare, combattere, correre, saltare, non hai mai un momento di stanca o noia. Ovunque vai sei circondato da eventi nuovi, atmosfere nuove, nemici fuori di testa che ti shottano a vista :sard: Anzi meno male che i dungeon piccoli alternano anche boss facilotti sinceramente, perché ti danno un attimo di rifiato dall'inferno che ritroverai di fuori :shrek:
 
Ma è ovvio che tecnicamente è insufficiente, ma è ben lungi da ritenerlo ingiocabile dai.
Siamo sopravvissuti ai 20 fps fissi di bloodborne e si ritiene questo ingiocabile?
Le orde vanno a 10fps su ps4 slim però
Post automatically merged:

Non riesco a potenziare la spada da dopo il +1, non trovo i materiali da nessuna parte
 
Vi linko la posizione dove poter trovare l'uchigatana, nel caso servisse a qualcuno, l'ho trovata ieri esplorando


Post automatically merged:

ragazzi ho fatto solo un paio di orette che sto infognato su forbidden west

ho preso il samurai

che dite,destrezza e forza a palla da potenziare nelle stats? sto andando sempre di uchigatana come arma
Dipende che build vuoi fare, Dex? Forza? Quality (Dex+Forza)?
 
Se ER non ha il miglior level design che abbia mai visto in un gioco poco ci manca, sono continuamente a bocca aperta per i dungeon che trovo e i metodi per raggiungerli :asd: Alla faccia dei "6" legacy dungeon, saranno tipo il triplo.
 
se sei in fat-roll devi metterti addosso roba più leggera o alzare tempra (mi pare si chiami così). destrezza in ds1 aumentava "solo" la velocità di cast.
...e per migliore la velocità di esecuzione dei colpi? ad esempio ho recuperato uno spadone del vassallo e ho notato che la velocità (subito dopo aver effettuato un colpo) nell'utilizzare lo scudo è più che è rallentata, mi serve più destrezza giusto? perdona le domande forse stupide ma ho paura di sprecare le mie rune conquistate con tanto sudore :asd:
ps: ma i duelli a cavallo che belli che sono??!!? purtroppo non riesco a buttare giù quel cavaliere che mi da il benvenuto :asd:
 
Ebbene sì :bruniii: mai avuto hype in corpo per un souls, ma ER mi ha fatto innamorare nel profondo


Il problema sarà capire la classe da scegliere


Amo follemente i samurai, ma anche i ninja ed il bandito sembra quanto di più simile a questi ultimi, e pure la classe simil mago mi attizza, fremo all'idea di lanciare incantesimi e devastare il campo di battaglia a suon di fiamme e fulmini :rickds: sarà un problema
Post automatically merged:


Ho estremizzato all'epoca ovviamente ma, per quanto mi sia piaciuto il gioco in sé, è quanto di peggio giri su PS4 :asd:

Ami ER perchè c'è il samurai, ma ER è un Souls quasi in tutto quindi per coerenza manco dovresti toccarlo :asd:
 
Se ER non ha il miglior level design che abbia mai visto in un gioco poco ci manca, sono continuamente a bocca aperta per i dungeon che trovo e i metodi per raggiungerli :asd: Alla faccia dei "6" legacy dungeon, saranno tipo il triplo.
Siamo ben al di sopra di un qualsiasi Souls, BB e Sekiro.

Solo Castle Stormveil ieri sera mi ha sfiancato e stremato :asd: oltretutto col caspio che puoi skippare i nemici correndo come una volta.
 
A me intrigava ma alla fine ho scelto il cavaliere errante, visto che il samurai centra poco e niente con il mondo di gioco

Io prigioniere, armatura e scudo praticamente inutili ma si risolve in fretta.
Pure lo stocco credo sia una delle armi più inutili, colpendo solo in verticale. Ma l'elmo/maschera di ferro è figo, lo uso ancora adesso :asd:
 
Confermo ti aggrano fino al boss:segnormechico:
Tra l'altro i mob più forti tipo i Cavalieri (per dire quelli che in DS 1 erano i Dark Knight) sono veramente forti e pericolosi, possono rivelarsi un bell'ostacolo se non affrontati correttamente, dato che attaccano con attacchi potenti e a lungo raggio.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top