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Quando prendi un ascensore e ti ritrovi sottoterra ale poi risali dall'altra parte della mappa capisci tante cose di questo enorme titolo.Fiume Ainsel
Si alcuni portali, benchè ti lascino a bocca aperta, perchè ti ritrovi dall'altra parte della mappa fin non sai dove, però ti spoilerano locations finali.Fantastico! Ecco, mi sarebbero piaciuti più shortcut così, anziché le trappole di trasferimento di alcuni scrigni o i portali di teletrasporto, che ho apprezzato per la libertà che danno al giocatore, però potevano essere implementati in modo più "carino"
Quale side quest ?Quando prendi un ascensore e ti ritrovi sottoterra ale poi risali dall'altra parte della mappa capisci tante cose di questo enorme titolo.Fiume Ainsel
Mi pare dovevi completare una side quest dei personaggi, altrimenti esplora ancora bene
Proprio quella, ho esplorato e fatto tutto (almeno sembra), ma non capisco come diavolo aprirla.Aspe, la prima sulla sinistra? Se sì, mi sa che quella rimane chiusa e ci si entra dall'altro lato
No allora devi esplorare meglioQuale side quest ?
Proprio quella, ho esplorato e fatto tutto (almeno sembra), ma non capisco come diavolo aprirla.
Lo sbilancio comunque è solo verso la fine e non è proprio eccessivo, devo ancora fare la zona finale. Contando poi che mi sono fermato al liv 100, quindi non è questione di livellamento, ma proprio una scelta loro.Non mi era mai successo che un titolo dopo 110+ ore, più di un mese di gioco e svariate sessioni mi eccitasse come è successo stamattina. La capitale è fuori parametro. Tralasciando il discorso pregi, che sono abbastanza evidenti, ER ha dei "nuovi" difetti rispetto a Dark Souls e Bloodborne, è vero, ma penso che come esperienza (ripeto, esperienza) non ci siano paragoni. Dopo 110 ore la sensazione di stare come un coglioné incredulo davanti al televisore come quando giocavo spensierato, senza "schemi", alla PlayStation 1, oggi, a 29 anni, nel 2022, con tutta la merdà che c'è "fuori", non ha prezzo. E tutto ciò, senza considerare il ruolo da "salvatore" del media che gli attribuisco (nonostante riconosca che uno dei più grossi difetti della produzione sia stata proprio il non riuscire a svincolarsi del tutto dall'obbligo della ridondanza contenutistica dell'ultimo periodo).
Insomma, io mi sbilancio, fermo restando il discorso sul bilanciamento post-capitale, che potrebbe farmi leggermente cambiare il tiro magari, Elden Ring è meno "perfetto" rispetto a Dark Souls e Bloodborne (che comunque sono seconda e terza incarnazione della visione di Miyazaki, specifichiamolo), ma io lo considero un capolavoro, e come importanza non è sotto al primo Dark Souls appunto, anzi, forse (almeno, lo spero, vedremo con il tempo) è anche più importante, perché va a dare uno scossone a un modo di proporre una determinata struttura ludica alla moda, e non di nicchia, come in parte successe con i precedenti titoli, che ormai non aveva altro da offrire.
Se devo fasciarmi la testa prima del tempo, penso che il più grosso rammarico intorno a ER (e lo scontato brand che è nato, quindi nel "breve" ER2) è che comunque il mercato non è ancora pronto ad accettare il ridimensionamento contenutistico da qui a breve, quindi ho il presentimento che il prossimo titolo avrà comunque la qualità di questo (e anche più), ma si porterà dietro pure la ridondanza contenutistica. Però è anche vero che, se vogliamo essere un po' fiduciosi, forse FS è l'unica software sul mercato che può permettersi di fare un dito medio a cuor leggero a tutto il pubblico e proporre un ER con una OW più piccolo, tutto strutturato come Atlus, qualche Legacy Dungeon in più, contenuti collaterali in misure minore e zero ridondanze, insomma, è la software house giusta per continuare a dare "scosse" al mercato come ormai fa da 10 anni... ma di questo ci sarà tempo per parlarne![]()
Io penso non si possa aprire, per due motivi:Quale side quest ?
Proprio quella, ho esplorato e fatto tutto (almeno sembra), ma non capisco come diavolo aprirla.
per il punto uno giusto così(o almeno speroAvevo due chiavi e le ho utilizzate per due dei tre portali dei quattro campanili:
il primo mi ha riportato alla zona iniziale e ok;
il secondo invece mi ha portato a Nokron, tuttavia mi sono ritrovato sopra un ponte in rovina dove prendere un item e bisogna far fuori un cavaliere del crogiolo. Fatto questo non c'è altro e non si può andare da nessuna parte...almeno apparantemente. E' giusto così oppure c'è qualcosa che mi sfugge?
Un'altra cosa: sono andato in quella struttura a Caelid dove bisogna far fuori prima un drago e poi un gargoyle.
all'interno c'è quell'npc che ti chiede radici mortali, ne avevo due e una gliel'ho data: posso dargli anche l'altra oppure mi può servire per altro?
La weapon art è devastante e ha un buon range d'attaccoche cattiveria la
fiumi di sangue
nelle invasioni zompano tuttinon volevo usarla ma in inferiorità numerica e svantaggiato in quel modo l'hanno voluto loro
Non puoi aprirla, esplorando puoi arrivare dall'altra parte però (ma sempre senza aprirla).Quale side quest ?
Proprio quella, ho esplorato e fatto tutto (almeno sembra), ma non capisco come diavolo aprirla.
Ma come ?Non puoi aprirla, esplorando puoi arrivare dall'altra parte però (ma sempre senza aprirla).
però le prime trappole di trasferimento fanno un bell'effetto, sei nella tua porzione di mappa, impegnato ad esplorare a un certo punto vieni catapultato in culo al mondo e vedi la distanza tangibile di quel che dovresti dovuto fare a piedi.Fantastico! Ecco, mi sarebbero piaciuti più shortcut così, anziché le trappole di trasferimento di alcuni scrigni o i portali di teletrasporto, che ho apprezzato per la libertà che danno al giocatore, però potevano essere implementati in modo più "carino"
Come ti hanno detto,Ma come ?
Perché mi sembra di aver esplorato tutto
Si alcuni portali, benchè ti lascino a bocca aperta, perchè ti ritrovi dall'altra parte della mappa fin non sai dove, però ti spoilerano locations finali.
Non male però come idea di level design, come quello che ti fa spawnare dentro la capitale, e volendo potresti partire da lì per esplorare.
Ma vedere come il sottosuolo sia collegato alla terra, davvero mi ha fatto innamorare di questo gioco.
ho sentito che un'altra arma devastante sono gliLa weapon art è devastante e ha un buon range d'attacco
Grazie, si alla fine l'ho trovata.La trovi più avanti.
Dove si trovano? io uso spadoniho sentito che un'altra arma devastante sono gli
non amo le build forza ma prima o poi li voglio provarespadoni di Radhan![]()
Se hai sconfittoGrazie, si alla fine l'ho trovata.
Adesso sono arrivato verso la fine della quest di Ranni, devo sconfiggerel'ombra di Bladd (o come si chiama)
Sono al livello 84 o giù di lì, ma mi ara, con un po' d'impegno potrei anche farcela solo che si cura anche... dite che è meglio passare più avanti? Come zone ho sconfitto Radhan ora devo ripulire quel poco che mi rimane di Caelid, poi passerò a quellaoltre Liurnia, ho già i due pezzi di medaglionePost automatically merged:
Dove si trovano? io uso spadoni
Ah già, che idiota che sono, non ci ripensavoSe hai sconfitto
Basta che vai alla sala (il nexus ) , e parli alla vecchia che sta vicino alle due dita e scambi la rimembranza per l’armaradhan![]()
Per duplicare le rimembranze è necessario visitare i tartarugoni mausoleo. Alle torri divine si rendono utilizzabili le rune degli araldi, non c'entrano con le rimembranze.Ah già, che idiota che sono, non ci ripensavo
Prima devo passare allaTorre di Caelid, così la duplico però