PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Io sono indeciso se fare o no una seconda run o iniziare Horizon FW :bruniii:

troppo lungo per fare una seconda run, anche se potrei skippare molta roba e fare presto
Per ora lascio stare, più in là magari forse, anche perchè ho troppa roba da finire e iniziare.

Lacrima di cristallo a cosa serve?

Elica insanguinata con build arcano la fine, cadono come mosche.

Sono
alla capitale e' super intricata con viuzze in ogni dove, ce da perdersi

Con i miei 5 Hooligans, sto spargendo caos nei placidi dungeons della Penisola Piangente :sard:

Ultima modifica:
Posto un calcolatore creato da un utente Reddit

Non per spoilerare, ma se qualcuno vuole crearsi una build e calcolare i danni di un'arma.

Finito il Maniero, location stupenda e densa di segreti/lore :bruniii:

L’area che si sblocca subito dopo è una bomba a mano :ooo:

Come prima partita mi sono volate 6h e sostanzialmente ho fatto un po' di passeggiate e fatto fuori quel tizio a cavallo con l'alabarda (col set iniziale del Confessore, non hanno capito che stanno facendo gli splendidi con la persona sbagliata).

Qua mi ci chiudo male.

Ultima modifica:
Respeccato e poi rivoluzionato la mia build, sono passato da Forza a Arcano+Sanguinamento.

Ho abbinato la Rivers of Blood (Fiumi di Sangue) con una Uchigatana con Ashes of War occulta e portato Arcano a 55. La Fiumi di Sangue è ottima, 55 ad Arcano in D scala come Destrezza in B :asd: , incredibile. La weapon art è tremenda e in dual wield con la katana occulta quando ti entra il Sanguinamento è una goduria, trito i nemici.

Insieme tengo la Twinblade occulta per avere una terza arma veloce. Vanno in giro tutti con le Katane e mi shottano, ora cambio anche io.

Affrontato
Mailena in gruppo
e con il Sanguinamento la squarto come niente. Fantastico.

Sarebbe utile avere il Talismano Protesi di Millicent, che aumenta la Dex e il danno dei colpi consecutivi.

Respeccato e poi rivoluzionato la mia build, sono passato da Forza a Arcano+Sanguinamento.

Ho abbinato la Rivers of Blood (Fiumi di Sangue) con una Uchigatana con Ashes of War occulta e portato Arcano a 55. La Fiumi di Sangue è ottima, 55 ad Arcano in D scala come Destrezza in B :asd: , incredibile. La weapon art è tremenda e in dual wield con la katana occulta quando ti entra il Sanguinamento è una goduria, trito i nemici.

Insieme tengo la Twinblade occulta per avere una terza arma veloce. Vanno in giro tutti con le Katane e mi shottano, ora cambio anche io.

Affrontato
Mailena in gruppo

Sarebbe utile avere il Talismano Protesi di Millicent, che aumenta la Dex e il danno dei colpi consecutivi.
In generale le katane e il sanguinamento sono troppo forti in questo gioco. Andrebbero aggiustate un po' di cose. Anche il congelamento entra quasi su ogni nemico. Io lo uso fisso sullo spadone gigante, a parte delle eccezioni.

Sent from Tapatalk

Per l’amor del cielo non toccassero nulla che nel 3 sanguinamento l’hanno fatto diventare na schifezza . Meglio lasciassero tutto così piuttosto

Area post-Maniero, un paio di domande:

Dopo il boss mi si è aperta la via verso le Tre Sorelle e le relative torri, ho ovviamente parlato con Ranni e i tre NPCs (due dei quali già li conoscevo avendoli incontrati precedentemente) e iniziato la relativa quest. Tre dubbi:
  • Ho parlato con Blaidd il Lupo e da come ho capito adesso si sposterà dalle rovine di Tetrobosco verso il sottosuolo. Io ancora dovevo finire la sua quest che ti assegna la prima volta che lo incontri usando lo schiocco, me la sono giocata o posso farla ugualmente?
  • Il drago che si trovava davanti la torre di Ranni l'ho portato a metà vita ed è fuggito. Che cazz di fine ha fatto? :rickds:
  • La prima delle tre torri ha l'entrata bloccata da un incantesimo. Devo progredire con la quest di Ranni o è legato a qualche altra quest/azione separata?

La combo di quest'area con il maniero mi ha fatto esplodere il cervello, assurdo trovare in uno spicchio di Liurnia una tale densità di contenuti unici, quest e NPCs importantissimi, lore a pacchi e ovviamente le location in sè sono pazzesche. Ottimo modo per concludere finalmente Liurnia, è stata la ciliegina sulla torta, adesso è tempo finalmente di passare oltre in direzione Caelid, mentre l'Altopiano di Altus lo lascio momentaneamente in sospeso :nev:

Area post-Maniero, un paio di domande:

Dopo il boss mi si è aperta la via verso le Tre Sorelle e le relative torri, ho ovviamente parlato con Ranni e i tre NPCs (due dei quali già li conoscevo avendoli incontrati precedentemente) e iniziato la relativa quest. Tre dubbi:
  • Ho parlato con Blaidd il Lupo e da come ho capito adesso si sposterà dalle rovine di Tetrobosco verso il sottosuolo. Io ancora dovevo finire la sua quest che ti assegna la prima volta che lo incontri usando lo schiocco, me la sono giocata o posso farla ugualmente?
  • Il drago che si trovava davanti la torre di Ranni l'ho portato a metà vita ed è fuggito. Che cazz di fine ha fatto? :rickds:
  • La prima delle tre torri ha l'entrata bloccata da un incantesimo. Devo progredire con la quest di Ranni o è legato a qualche altra quest/azione separata?

La combo di quest'area con il maniero mi ha fatto esplodere il cervello, assurdo trovare in uno spicchio di Liurnia una tale densità di contenuti unici, quest e NPCs importantissimi, lore a pacchi e ovviamente le location in sè sono pazzesche. Ottimo modo per concludere finalmente Liurnia, è stata la ciliegina sulla torta, adesso è tempo finalmente di passare oltre in direzione Caelid, mentre l'Altopiano di Altus lo lascio momentaneamente in sospeso :nev:
  1. Tieni presente che non ho notato questline che non si triggerano più perchè hai perso uno step, quella di Blaidd è collegata alla questline importante di Ranni e dunque proseguono in parallelo.
  2. E' normale, lo incontrerai più avanti, non ti dico dove per evitare spoiler
  3. Si devi proseguire con quest di Ranni mi pare
Sì è una delle aree più incantevoli di Liurna, ma proprio Liurna è l'area più bella e magica del gioco. Si parla di magia e tutto è orientato su di essa.

Affrontato
Mailena in gruppo

Come mai non lo hai?
Hai avuto problemi con la subquest oppure hai scelto altro (mi pare di aver letto ci sia una scelta :hmm: ).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro