PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
La parte iniziare dell'albero l'ho trovata abbastanza cancerogena pure io :asd: la mia vita è cambiata quando ho trovato una soluzione in particolare per quel grosso simpaticone a distanza (sono sicuro che mi avete capito tutti)

vale a dirsi, avvicinarmi con invisibilità e impartirgli il giusto castigo

Ragazzi una mano please.

Sono al
palazzo di Moghwyn
e sono stato invaso 3 volte da
Varré. Ho ottenuto il suo set ma ora non compare il segno rosso per invaderlobe ottenere la sua arma. Non ho ucciso Mogh.
Dove sto sbagliando?
Gioco offline ma non credo c'entri qualcosa...

Help please.

SANJI87 tu ne sai qualcosa?
Hai guardato sulla Fextralife?

Non ricordo una cosa simile

Nessuno che mi può aiutare?
Se ci sei lunedì pomeriggio ti passo io un po' di katane varie...per la uchigatana devo vedere se ce l'ho liscia perché se l'ho già potenziata non posso passartela.

La parte iniziale è stupenda per qual che mi riguarda :asd:, dopo è anche meglio.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Lo stai facendo apposta per irritarmi verooo? :coosaa:

Ma ti ho scoperto :trollface:
Post automatically merged:

Hai guardato sulla Fextralife?

Non ricordo una cosa simile
Sì.
Non dice che sei costretto a fare la sua sub per far comparire il segno rosso di invasione.

Nei commenti, invece, ci sono quelli che dicono di sì e quelli che dicono di no.

Ma te sto benedetto Bouquet lo hai preso?

Comunque pure io penso sia stanchezza ... e caldo estremo.
Dovevo essere arrivato ad un punto di svolta ma ho di fronte uno di quei cosi giganti che bombardano a distanza estrema e sono già morto 3 volte. Vabbè è ovvio che ci riuscirò.
Sia chiaro , quella parte è bastarda perche sembra di stare allo sbarco in Normandia versione bolle :sard: però con calma si fa alla fine ..mettitici quando sei più in mood che tanto è solo quella parte piccola così . Il resto è tanta roba . Imho una delle migliori del gioco a livello di level design

Ho battuto
Godrick e mi è stata sbattuta in faccia la prima bombetta di lore.

Sta boss fight mi è piaciuta un sacco. A differenza delle precedenti è stata meno caotica e finalmente sto imparando i tempi e l'ho buttato giù dopo qualche try senza problemi. Peccato solo che a causa della conformazione dell'arena mi sono incastrato nell' enviroment, ma il gioco ha compensato quando mi sono trovato in un punto più basso rispetto al boss restando illeso al suo attacco. Ben fatto From! :ahsisi:

Parlando della lore:
mi ha stupito vedere le due dita così presto però tutta la scena della vecchia interprete mi ha dato l'impressione che stesse completamente mentendo, o che in realtà ciò che stesse dicendo non fosse la volontà delle due dita. Un po' come Kaathe e Frampt per capirci. E le due dita non sono altro che semplici dita magiche e mezze morte di un gigante :asd:
Per quanto riguarda la cronologia e la genesi del mondo da quanto ho capito le due dita sarebbero il dio del mondo e la volontà suprema è una sorta di forza metafisica che interagisce con gli esseri viventi (tipo la Forza di SW)
Marika era la madre di tutti i semidei, che alla sua scomparsa si fanno la guerra per diventare Lord Ancestrale senza però mai riuscirci. Durante la Notte dei Neri Coltelli viene assassinato Godfrey (che per importanza sembra il Gwyn di sto gioco). Da qui gli altri fratelli e i loro discendenti spezzano l Elden Ring e ciò causa la frantumazione delle leggi fisiche del mondo.

I Senzaluce sono gli esseri scelti dalla Volontà suprema per diventare Lord Ancestrale e ripristinare le leggi del mondo ricomponendo l' Anello ancestrale. Ed è proprio grazie a questa loro capacità impressa dalla volontà suprema che poi i semidei (o almeno solo Godrick) li utilizzano come innesti, in modo tale da infondere il loro corpo della forza di ripristinare l'equilibrio del mondo

Parlando della lore:
mi ha stupito vedere le due dita così presto però tutta la scena della vecchia interprete mi ha dato l'impressione che stesse completamente mentendo, o che in realtà ciò che stesse dicendo non fosse la volontà delle due dita. Un po' come Kaathe e Frampt per capirci. E le due dita non sono altro che semplici dita magiche e mezze morte di un gigante :asd:
Per quanto riguarda la cronologia e la genesi del mondo da quanto ho capito le due dita sarebbero il dio del mondo e la volontà suprema è una sorta di forza metafisica che interagisce con gli esseri viventi (tipo la Forza di SW)
Marika era la madre di tutti i semidei, che alla sua scomparsa si fanno la guerra per diventare Lord Ancestrale senza però mai riuscirci. Durante la Notte dei Neri Coltelli viene assassinato Godfrey (che per importanza sembra il Gwyn di sto gioco). Da qui gli altri fratelli e i loro discendenti spezzano l Elden Ring e ciò causa la frantumazione delle leggi fisiche del mondo.

I Senzaluce sono gli esseri scelti dalla Volontà suprema per diventare Lord Ancestrale e ripristinare le leggi del mondo ricomponendo l' Anello ancestrale. Ed è proprio grazie a questa loro capacità impressa dalla volontà suprema che poi i semidei (o almeno solo Godrick) li utilizzano come innesti, in modo tale da infondere il loro corpo della forza di ripristinare l'equilibrio del mondo

Occhio che si tratta di Godwyn, non di Godfrey :ahsisi:

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Ah caz, è vero. Come al solito ogni volta entro in una storia con tutti sti nomi mi confondo :asd:

Combattere contro Malenia è stata un esperienza di quelle più strane, soddisfacenti, frustranti e bizzarre che io abbia mai provato come giocatore videoludico.

ho passato dalle 10 alle 15 ore a combatterla, studiarla e sperimentarla, le prime ore erano già studiate per osservarla, non me ne fregava assolutamente niente "batterla il prima possibile" , zero proprio, mi ci sono proprio dedicato a lei, sono entrato in empatia con lei, ed è per questo è che la amo e la odio ora.

Le prime run le ho fatte proprio andando con la mia build del momento attuale, senza ottimizzare nulla, infatti mi ha asfaltato in poco tempo, poi ho iniziato ad ottimizzare E a cambiare spesso arma, due spade, due martelli colossali, due spade colossali, scudo e spada colossale, scudo e martello colossale,
Poi ho iniziato ad ottimizzare, a vedere fino a che punto potevo spingermi e a che punto gli accessori potevano darmi aiuto o meno,
inizialmente andavo di boccette, carne per boostare la forza, per la stamina ecc ecc... e per quello che IO volevo (e qui mi sono maledettamente incugnato sul pensiero mettendomi i paletti :asd: ) ho realizzato non servissero,

alla fine ho capito (e imparato) che potevo batterla con la mia build MA ottimizzata alla grande, scudo di pietra e martello colossale, l'unica cosa che "bevevo" era la boccetta dei mix vari che mi aumentavano la possibilità di stunnare l'avversario e la stamina credo (manco mi ricordo bene :asd: ),
ho imparato quasi a memoria il suo pattern, soprattutto della prima fase,

e ho avuto la conferma definitiva che Malenia è completamente random MA quando vuole lei, se in 10 try ti farà una mossa e una combo subito dopo, l'11 volta ti farà un altro colpo e forse dopo una certa combo, cosi da sballarti il ritmo,
ma una volta che impari il pattern nella precisione, sai come affrontare il combattimento con scioltezza, a parte le volte in cui lisci per sbaglio (quindi è un errore tuo :) ) o la becchi male, infatti capitava di essere shottato o bishottato con colpi che schivavi tranquillamente prima.

Ovviamente non sono mancati i (tantissimi) momenti in cui impazziva e spammava la stessa mossa (maledetti stocchetti improvvisi con fendente finale), cosi da farti perdere la concentrazione, o la danza improvvisa perchèsi, tante, tante bestemmie e momenti di frustrazione, soprattutto quando le mancava un pezzettino di vita sia nella prima che nella seconda fase e tu restavi di stucco, perchè la stavi battendo (tante, tante volte è successo).

Malenia è stata un esperienza, una maledizione e una frustrazione che ha portato ad una soddifazione che ha lasciato riflettere sulle mie capacità di videogiocatore, roba che arrivavo a fare la prima fase in una 40 ina di secondi NO HIT, senza essere toccato una volta, e magari la run dopo mi shottava o durava un eternità e rinunciavo poichè non serviva andare avanti cosi.

Piccolo dettaglio, mi sono denudato completamente lasciando solo l'elmo per un fast roll :asd: build perfetta lol, infatti se mi toccava mi faceva tanto male.

La seconda fase è la prima 2.0, di buona lettura, ma che al minimo micro sbaglio ti sballa tutti i neuroni.

Prima fase fatta con scudo di pietra (ovviamente questo lo usavo solo per le le tre combo, la famosa danza) e martello colossale a due mani (e ad una mano quando usavo lo scudo), Frost build up ovviamente, MAI toccato il sanguinamento, troppo facile, la modalità easy non la voglio (con tutto il rispetto ovviamente) , provato anche avvelenamento ma non era molto efficace,

per la seconda fase mi sono avvalso della presenza del mimic, senza sarei dovuto stare altre ore a imparare bene il pattern nemico e andare anche di fortuna, e sinceramente non ne avevo proprio voglia lol.

ps: è stato frustrante e divertentissimo allo stesso tempo (quanti santi che ho tirato, vero Sh1n? :asd: ) e appunto lo stesso sh1n ad una certa mi ha consigliato una art of war, ma proprio perchè me l'ha consigliato più non ho potuto più usarlo per principio :asd: , volevo farcela da solo e basta ahah, e infatti...ce l'ho fatta.

n.b.: ho rischiato anche di perdere completamente il salvataggio, un giorno sono andato per COPIARE il save SU CHIAVETTA usb, ma mi sono distratto e ho usato la funzione contraria, ossia dalla chiavetta al sistema, in pratica una volta fatto apro bello bello il gioco e mi ritrovo a Limgrave, 30 ore di gioco,
sudo freddo, 5 minuti a fissare lo schermo e la vita videoludica che mi passava davanti agli occhi, alla fine il signore mi ha graziato e per qualche strano motivo (avevo disattivato la modalità sincronizzazione automatica) e provando lentamente e tremando a copiare il save dal Cloud, mi sono ritrovato con 5 ore (più o meno) di arretrati, proprio prima di Malenia in cui avevo iniziato a combatterla, non ci credevo, rischiavo di droppare il gioco, erano 300 ore (più quelle 30) perse, grazie signore e grazie Cloud.

Edit: senza contare che si, avrei potuto batterla con varie strategie tipo correre via tipo sempre e dare il colpettino e repeat, o con varie Art of war da lontano ma no...non faceva per me onestamente... Ho preferito combatter XD

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, qualche consiglio per aumentare il peso trasportabile nelle prima fasi del gioco? qualche talismano o qualcosa del genere?

Sia chiaro , quella parte è bastarda perche sembra di stare allo sbarco in Normandia versione bolle :sard: però con calma si fa alla fine ..mettitici quando sei più in mood che tanto è solo quella parte piccola così . Il resto è tanta roba . Imho una delle migliori del gioco a livello di level design
Fatta.
Sto di fronte alla porta di Malenia... ma non penso proprio di essere pronto.
Mi avvio verso Farum Azula ... e poi si vedrà.

Ciao ragazzi, qualche consiglio per aumentare il peso trasportabile nelle prima fasi del gioco? qualche talismano o qualcosa del genere?
Ce ne é uno vicino al cimitero iniziale. Ma devi avere una chiave di pietra per accedere ed è comunque un'area tosta per l'inizio (dovresti schivare tutto e correre e basta).

Immaginate una tranquilla cavalcata nelle dorate pianure dell' Altopiano di Altus. Ora immaginate di stare girovagando per un'ora, raccogliendo fiori e shottando tutta la fauna locale... Ora che siete a cavallo, immaginate di salire su una collinetta, alle spalle delle mura di Lyndell, di salire, e sentire tuonare. Il primo pensiero sarà "non succede niente da troppo tempo". Fino a che ad un certo punto:
non ti atterra davanti il gigantesco Drago Lanissex, che con una spadata fulminante elimina il tuo cavallo, mezza vita a te, e non contento, sputa fiamme e ti shotta bellamente... Mi ero quasi dimenticato che mi trovavo in un titolo From Software...

In ogni caso, al secondo round, ho evocato la Lacrima +10, bevuto la Tennent's che mi potenzia gli attacchi magici, e lo ho eliminato in un minuto (o meglio, io gli ho fatto giusto una Cometa Notturna e due attacchi caricati... Poi la Lacrima ha fatto non so che attacchi e lo ha eliminato...

Comunque
La Lacrima è veramente OP. Dopo il drago ho incontrato un Assassino dei Neri Coltelli, che è stato praticamente arato dalla Lacrima... Usata all'inizio, per risparmiare PA, si sta rivelando devastante...

E ora che ho terminato l'esplorazione dell'Altopiano, mi dirigo ad ovest, dove mi ha detto Rya...

Tiche è ben altra cosa :campione:
Aspetta un secondo... Mi pare di aver sbloccato una cenere Tiche "qualcosa"
All' altopiano lunare di Ranni, alla Galera del Capo dei Neri Coltelli... E lei? E poi scusa, se la Lacrima già da sola ha il quadruplo dei nostri HP (almeno credo), ed è in grado di ammazzare da sola i Boss, Tiche che fa? Gli uccide pure tutta la famiglia fino all'ottava generazione? :asd:
Eh leggevo. Se lo trovo ben volentieri :asd: ma già il fatto che non spreco PA ma uso i punti vita me gusta un sacco :sisi:
Se è quella che dico, la sblocchi qualche ora dopo, proseguendo la quest che hai iniziato, nella Zona Finale...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro