PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Provata un po' di volte
la bossfight con Malenia. Mi sembra ben fatta, seppur bastardissima. :asd:
La maledetta si cura, mi ha davvero sopreso! Ho già messo su la build Fede con Ascia di Godfrey (non avevo voglia di aspettare fine gioco come pensavo all'inizio :asd:), la staggero ma sono ovviamente molto più lento di lei, cercherò di studiarmi bene i pattern.

Comunque quasi quasi per la boss fight con
Godfrey

ci sarebbe da avere un pg dove la si affronta a ripetizione, morendo all'ultimo momento, solo per il gusto e la gloria di quel combattimento. O fare pg a ruota apposta solo per affrontarlo. :asd:

Poi magari cambierò idea col tempo, ma l'unico ad avermi mai fatto arrivare a tanto in un Souls (Sekiro è storia a se da questo punto di vista, l'intero combat system rende ogni boss un piacere) è stato Sua Maestà Kalaamet

Godfrey

ci sarebbe da avere un pg dove la si affronta a ripetizione, morendo all'ultimo momento, solo per il gusto e la gloria di quel combattimento. O fare pg a ruota apposta solo per affrontarlo. :asd:

Poi magari cambierò idea col tempo, ma l'unico ad avermi mai fatto arrivare a tanto in un Souls (Sekiro è storia a se da questo punto di vista, l'intero combat system rende ogni boss un piacere) è stato Sua Maestà Kalaamet
Ma quindi lo si affronta "seriamente" ? :bruniii:

Appena sono "arrivato" sono rimasto immobile per diversi minuti ad ammirare il tutto. Che cazz hanno tirato fuori :rickds:
Sì è stupenda, però personalmente parlando ho trovato quella della nostra "Melany" di molto superiore artisticamente parlando, da mascella a terra proprio dall'inizio alla fine, infatti dopo la capitale non pensavo di trovare un altra zona così immensa e decorata in quella maniera, tutti quegli ornamenti, che figata, che poi si staglia molto di più in orizzontale e verticale.

Sì è stupenda, però personalmente parlando ho trovato quella della nostra "Melany" di molto superiore artisticamente parlando, da mascella a terra proprio dall'inizio alla fine, infatti dopo la capitale non pensavo di trovare un altra zona così immensa e decorata in quella maniera, tutti quegli ornamenti, che figata, che poi si staglia molto di più in orizzontale e verticale.
Diciamo che è una bella gara a cosa sloga di più la mascella :asd:

Dopo 130 ore sono arrivato ai titoli di coda, la fine del viaggio. Un viaggio che non rifarei assolutamente perché, pur avendo momenti entusiasmanti, si è rivelato costellato da fastidi, noie e brutture.
Se si esclude Dark Souls II perché non sviluppato da Miyazaki, questo è nettamente il peggior soulsbornsekiro che From Software abbia mai partorito.
Partiamo dai lati positivi: artisticamente è eccezionale, ispiratissimo. Meravigliosi i luoghi più eterei, nel restituire quell'alone di magia e oniricità. Stupendi i luoghi malati, pieni di cenere, fuoco, malattia ed un mondo straordinariamente desolante.
Bellissimo l'open world, sia esteticamente, sia nella sua esplorazione, con le tante ambientazioni segrete e uniche che nasconde. Traversarlo poi con Torrent (il cavallo) è davvero piacevole.
Stupendo il level design dei legacy dungeon (i livelli più importanti), intricatissimi e che si sviluppano sia in verticale che in orizzontale.
Alcuni boss principali (pochi) sono davvero spettacolari ed è divertente combaterli imparando i loro pattern e ribattendo tramite il proprio stile e build.
(sarcasmo=on) Grandissima novità è la possibilità di uscire dal gioco direttamente, senza passare dal menù, un'idea "innovativa" che sono sicuro molti altri giochi imiteranno a tal punto da far dire a tutti "è come Elden Ring!!!!" (sarcasmo=off)
Fine dei lati positivi. Passiamo al massacro.
I dungeon secondari sono tremendamente ripetitivi, hanno sempre gli stessi boss al termine di essi, non offrono grandi ricompense, e sono esteticamente identici tra loro con praticamente solo 2-3 varianti: caverna, tombe, rovine.
L'open world è bello da vedere, attraversare ed esplorare, però non restituisce nulla, perché ci sono troppe poche ricompense e quasi tutte inutili. I vari fiori e funghi sono inutili, in quanto il crafting è inutile, ciliegina sulla torta del vuoto totale di questo open world, che di fatto è solo cosmetico/d'atmosfera.
Troppi boss riciclati, troppi, troppi troppi boss riciclati! Ci saranno qualcosa come 10 boss originali e 60 riciclati, non sto scherzando. E alcuni boss riclclati sono pure obbligatori... senza parole. All'epoca pensavo che i miniboss riciclati da Sekiro fossero un'onta su quel capolavoro assoluto, ma adesso che ho visto sta roba in Elden Ring mi devo ricredere... questo sì che è vero riciclo spudorato. Mamma mia From ma che hai combinato??? Zero scuse, mi spiace. Rimpicciolisci il gioco, metti meno dungeon e meno boss, inutile riempire il gioco sempre con le stesse cose ripetute... noiosissimo.
Ora però passiamo al lato più dolente: il combat system, unito al design di molti boss (soprattutto quelli finali), è totalmente fallato! Innanzitutto su tutte le piattaforme si nota un certo input lag nella schivata e nell'alzata dello scudo, cosa a dir poco gravissima, e se questa è una scelta di design è atroce. No non è paragonabile a quello dei titoli precedenti, Dark Souls 1 e 3 sono molto più responsivi.
Inoltre non è più possibile schivare tutte le spadate dei nemici se si è precisi come in Dark Souls III, in Elden Ring semplicemente le combo "veloci" devono essere schivate rimanendo a distanza di sicurezza, perché alcuni nemici/boss sono semplicemente troppo veloci per far si che si possa schivare tutto. Ciò rende il combattimento estremamente lento e noioso, perché i boss in particolare hanno combo lunghissime e velocissime che ti impongono di aspettare mezz'ora a distanza di sicurezza, per poi darti 1-2 secondi di finestra per riavvicinarti a loro e colpirli 1-2 volte massimo per poi tornare indietro e così via. Palesemente alcuni boss verso la fine sono stati studiati per la parata e per la stamina infinita di Sekiro, e si son dimenticati che Elden Ring ha un sistema totalmente diverso.
Inoltre i boss finali sono stati studiati per essere affrontati con le evocazioni, il che è tristissimo, perché il bello dei souls per me è proprio superare un ostacolo insormontabile da solo ed essere estremamente soddisfatto dal fatto di essere riuscito in un'impresa titanica. Qua non mi son sentito affatto un baro ad usare l'evocazione del mimic per distrarre i boss, perché chiaramente sono troppo veloci per essere sconfitti senza una "distrazione", seppur temporanea.
Per non parlare dei boss che ti fanno correre per tutta la mappa senza farti utilizzare Torrent per qualche motivo... certe defaillance sono semplicemente incompensibili, visto che Torrent era proprio stato studiato per questo, per i boss giganti.
Inutile parlare poi dello sbilanciamento delle varie build, abbiamo visto tutti quanto son sbilanciate le magie rispetto al melee (arma bianca).
Il combat system in sé sarebbe pure figo, il fatto della postura alla Sekiro combinata al combattimento dei Souls è veramente un'idea brillante, il problema è però che questo applicato ad un design dei boss atroce lo rende assolutamente inadeguato.
Un gioco che poteva essere un assoluto capolavoro, è invece un'enorme occasione persa ed un enorme campanello d'allarme per il futuro di From, per quanto mi riguarda.
From torna a fare giochi come Sekiro, Dark Souls III e Bloodborne, non andare più a impelagarti in progetti enormi e annacquati come Elden Ring.
Sono profondamente deluso da questo gioco, da grande fan dei Souls, e spero che questo post non infiammi nessuno ma venga preso come la mia semplice e onesta opinione personale.

Ultima modifica:
Dopo 130 ore sono arrivato ai titoli di coda, la fine del viaggio. Un viaggio che non rifarei assolutamente perché, pur avendo momenti entusiasmanti, si è rivelato costellato da fastidi, noie e brutture.
Se si esclude Dark Souls II perché non sviluppato da Miyazaki, questo è nettamente il peggior soulsbornsekiro che From Software abbia mai partorito.
Partiamo dai lati positivi: artisticamente è eccezionale, ispiratissimo. Meravigliosi i luoghi più eterei, nel restituire quell'alone di magia e oniricità. Stupendi i luoghi malati, pieni di cenere, fuoco, malattia ed un mondo straordinariamente desolante.
Bellissimo l'open world, sia esteticamente, sia nella sua esplorazione, con le tante ambientazioni segrete e uniche che nasconde. Traversarlo poi con Torrent (il cavallo) è davvero piacevole.
Stupendo il level design dei legacy dungeon (i livelli più importanti), intricatissimi e che si sviluppano sia in verticale che in orizzontale.
Alcuni boss principali sono davvero spettacolari ed è divertente combaterli imparando i loro pattern e ribattendo tramite il proprio stile e build.
(sarcasmo=on) Grandissima novità è la possibilità di uscire dal gioco direttamente, senza passare dal menù, un'idea "innovativa" che sono sicuro molti altri giochi imiteranno a tal punto da far dire a tutti "è come Elden Ring!!!!" (sarcasmo=off)
I dungeon secondari sono tremendamente ripetitivi, hanno sempre gli stessi boss al termine di essi, non offrono grandi ricompense, e sono esteticamente identici tra loro con praticamente solo 2-3 varianti: caverna, tombe, rovine.
L'open world è bello da vedere, attraversare ed esplorare, però non restituisce nulla, perché ci sono troppe poche ricompense e quasi tutte inutili. I vari fiori e funghi sono inutili, in quanto il crafting è inutile, ciliegina sulla torta del vuoto totale di questo open world, che di fatto è solo cosmetico/d'atmosfera.
Troppi boss riciclati, troppi, troppi troppi boss riciclati! Ci saranno qualcosa come 10 boss originali e 60 riciclati, non sto scherzando. E alcuni boss riclclati sono pure obbligatori... senza parole. All'epoca pensavo che i miniboss riciclati da Sekiro fossero un'onta su quel capolavoro assoluto, ma adesso che ho visto sta roba in Elden Ring mi devo ricredere... questo sì che è vero riciclo spudorato. Mamma mia From ma che hai combinato??? Zero scuse, mi spiace. Rimpicciolisci il gioco, metti meno dungeon e meno boss, inutile riempire il gioco sempre con le stesse cose ripetute... noiosissimo.
Ora però passiamo al lato più dolente: il combat system, unito al design dei boss, è totalmente fallato! Innanzitutto su tutte le piattaforme si nota un certo input lag nella schivata e nell'alzata dello scudo, cosa a dir poco gravissima, e se questa è una scelta di design è atroce. No non è paragonabile a quello dei titoli precedenti, Dark Souls 1 e 3 sono molto più responsivi. Inoltre non è più possibile schivare tutte le spadate dei nemici se si è precisi come in Dark Souls III, in Elden Ring semplicemente le combo "veloci" devono essere schivate rimanendo a distanza di sicurezza, perché alcuni nemici/boss sono semplicemente troppo veloci per far si che si possa schivare tutto. Ciò rende il combattimento estremamente lento e noioso, perché i boss in particolare hanno combo lunghissime e velocissime che ti impongono di aspettare mezz'ora a distanza di sicurezza, per poi darti 1-2 secondi di finestra per riavvicinarti a loro e colpirli 1-2 volte massimo per poi tornare indietro e così via. Palesemente alcuni boss verso la fine sono stati studiati per la parata e per la stamina infinita di Sekiro, e si son dimenticati che Elden Ring ha un sistema totalmente diverso. Inoltre i boss finali sono stati studiati per essere affrontati con le evocazioni, il che è tristissimo, perché il bello dei souls per me è proprio superare un ostacolo insormontabile da solo ed essere estremamente soddisfatto dal fatto di essere riuscito in un'impresa titanica. Qua non mi son sentito affatto un baro ad usare l'evocazione del mimic per distrarre i boss, perché chiaramente sono troppo veloci per essere sconfitti senza una "distrazione", seppur temporanea. Per non parlare dei boss che ti fanno correre per tutta la mappa senza farti utilizzare Torrent per qualche motivo... certe defaillance sono semplicemente incompensibili, visto che Torrent era proprio stato studiato per questo, per i boss giganti. Inutile parlare poi dello sbilanciamento delle varie build, abbiamo visto tutti quanto son sbilanciate le magie rispetto al melee.
Il combat system in sé sarebbe pure figo, il fatto della postura alla Sekiro combinata al combattimento dei Souls è veramente un'idea brillante, il problema è però che questo applicato ad un design dei boss atroce lo rende assolutamente inadeguato.
Un gioco che poteva essere un assoluto capolavoro, è invece un'enorme occasione persa ed un enorme campanello d'allarme per il futuro di From, per quanto mi riguarda.
From torna a fare giochi come Sekiro, Dark Souls III e Bloodborne, non andare più a impelagarti in progetti enormi e annacquati come Elden Ring.
Sono profondamente deluso da questo gioco, da grande fan dei Souls, e spero che questo post non infiammi nessuno ma venga preso come la mia semplice e onesta opinione personale.
Mi chiedo se abbiamo giocato lo stesso gioco ?

Imho la zona di cui parli è una delle più belle in assoluto di tutti i Souls da un punto di vista di level design e nel globale . Mentre quella che cita After mi ha impressionato molto a livello di impatto . Cioè appena sono arrivato ho fatto “wow!!”.

Noir

D'accordissimo su ogni singola parola.
Post automatically merged:

Alcuni boss principali (pochi) sono davvero spettacolari ed è divertente combaterli imparando i loro pattern e ribattendo tramite il proprio stile e build.
Ora però passiamo al lato più dolente: il combat system, unito al design di molti boss (soprattutto quelli finali), è totalmente fallato! Innanzitutto su tutte le piattaforme si nota un certo input lag nella schivata e nell'alzata dello scudo, cosa a dir poco gravissima, e se questa è una scelta di design è atroce. No non è paragonabile a quello dei titoli precedenti, Dark Souls 1 e 3 sono molto più responsivi.
Inoltre non è più possibile schivare tutte le spadate dei nemici se si è precisi come in Dark Souls III, in Elden Ring semplicemente le combo "veloci" devono essere schivate rimanendo a distanza di sicurezza, perché alcuni nemici/boss sono semplicemente troppo veloci per far si che si possa schivare tutto. Ciò rende il combattimento estremamente lento e noioso, perché i boss in particolare hanno combo lunghissime e velocissime che ti impongono di aspettare mezz'ora a distanza di sicurezza, per poi darti 1-2 secondi di finestra per riavvicinarti a loro e colpirli 1-2 volte massimo per poi tornare indietro e così via. Palesemente alcuni boss verso la fine sono stati studiati per la parata e per la stamina infinita di Sekiro, e si son dimenticati che Elden Ring ha un sistema totalmente diverso.
Inoltre i boss finali sono stati studiati per essere affrontati con le evocazioni, il che è tristissimo, perché il bello dei souls per me è proprio superare un ostacolo insormontabile da solo ed essere estremamente soddisfatto dal fatto di essere riuscito in un'impresa titanica. Qua non mi son sentito affatto un baro ad usare l'evocazione del mimic per distrarre i boss, perché chiaramente sono troppo veloci per essere sconfitti senza una "distrazione", seppur temporanea.
Per non parlare dei boss che ti fanno correre per tutta la mappa senza farti utilizzare Torrent per qualche motivo... certe defaillance sono semplicemente incompensibili, visto che Torrent era proprio stato studiato per questo, per i boss giganti.
Inutile parlare poi dello sbilanciamento delle varie build, abbiamo visto tutti quanto son sbilanciate le magie rispetto al melee (arma bianca).

Cercherò di risponderti più punti possibili poichè ci tengo molto, ma non so se ricorderò tutto:

innanzitutto sono d'accordo con te sul riciclo dei boss, è palese, ma finisce la purtroppo,
paragoni il gioco ad altri souls ma dimentichi che Elden è un giga immenso open world, perforza di cose ci saranno ripetizioni, è un discorso già stato fatto, sono conseguenze della produzione e sistema creato, positivo o negativo? certo entrambe, però ad esempio io ci ho fatto 375 ore proprio fino a rieri, UNA run, devo sbloccare gli ultimi due finali, e lo faccio oggi SOLO perchè tra qualche giorno dovrei scendere giù al mare per qualche giorno, senò avrei "tardato" ancora per le ultime cose, e lo farò al ritorno, perchè non mi ha annoiato per niente.

Di boss ce ne sono uno sfacelo, ma hanno TUTTE varianti, e combatterli da soli o insieme cambia tantissimo, e TUTTI hanno reward UNICI, che si, servono per le mille mila build che puoi fare, potenzialmente NIENTE è inutile in sto gioco,

( Oltre al fatto che contengono la Lore IMMENSA che costruisce un giga puzzle, quindi ogni oggetto ha il suo perché)

oltre quelli dimentichi che ci sono i boss segreti, non so perchè li hai contati come "principali" o se l'hai fatto non so, ma già loro valgono il prezzo del biglietto perchè hanno pure zone uniche e completamente missabili se si vuole,
Elden Ring ha forse TROPPA carne al fuoco, ma il dettaglio importante è che quello che ha prima del confine "troppo" lo ha tutto di qualità, non è un troppo con poca qualità piuttosto che poco con tanta qualità, è proprio una fusione di tutte e due.

Che i boss non possono essere affrontati senza cavallo non capisco perchè lo dici visto che è completamente falso, con Radhan puoi usare il cavallo, con il gigante di fuoco idem, con il Drago nel dungeon sotteraneo idem, e cosi via, giusto con il cervo e pochi altri forse no, ma non serve lol.
Ti dico solo che io Malenia l'ho battuta dopo ore di studio e goduria con solo il mio martello colossale con Frost e lo scudo, la prima fase ormai te la faccio pure no hit, la seconda solo perchè sapevo come andava a finire, ossia memorizzavo muscolarmente come ho fatto nella prima, e la battevo ( in realtà ho pure dei video che provano che la stavo battendo), ma alla fine ho optato per usare la lacrima, e cosi anche per molti altri boss affrontati senza summon, altri invece si,

perchè?

oh wait, perchè è una feature di gioco XD, chi lo dice che bari usando le summon? non puoi barare, fanno parte del gioco, integrate con lore e storia, quindi va benissimo cosi.

Riguardo l'open world ti assicuro che sei la prima persona in assoluto che sento dire che non restuisce nulla, praticamente questo gioco è famoso proprio perchè l'esplorazione SODDISFA e pure tanto e troppo, praticamente ad ogni angolo scopri qualcosa, un dungeon, una catacomba, un angolo segreto, un nemico segreto, dove trovi SEMPRE un oggetto segreto e non parlo solo delle Golden Rune, ma di oggetti proprio, talismani, accessori, armi ecc..., tutta roba che ti cambia TUTTO volendo.

Purtroppo Testamatta da quello che leggo alcune cose ti sono sfuggite proprio in termini di informazioni globali del sistema di gioco, che la magia sia sbilanciata rispetto al melee è molto, moolto falso, io ho finito il gioco in melee come ho detto, e ho provato anche build, e devo essere onesto che le magie le ho toccate pochissimo ( cosa che farò nel ng+ per divertimento se riuscirò ),
l'imput lag della schivata/rotolata/parata non capisco che intendi, certo c'è come da prassi dei giochi souls penso, io ad esempio Malenia l'ho affrontata nudo con solo l'elmo, proprio come strategia per avere un roll leggerissimo pur con le armi colossali che avevo,
io stesso sono riuscito a schivare il 90% delle sue mosse nel momento in cui volevo io, se ho il video a portata di mano lo posto, e TUTTI i boss affrontati in melee, solo con alcuni ho usato la summon.

Come ulteriore e definitiva conferma c'è questo incredibile utente che mi ha fato scoprire un mondo (ma ne ero sicuro perchè io mi ero ancorato godusoriamente sulle mie armi, colossali, non, doppie lame, doppi martelli, ho provato un botto di build, un sacco di scudi compresi con esperimenti vari per divertimento ecc..)

Questo buon uomo:

ha fatto un sacco di video dove ha usato le build piùi disparate e bizzarre per affrontare tutti i boss, altro che solo magie, quello che vedi ha dell'incredibile e una profondità senza pari, e usa gli oggetti più apparentemente ""insignificanti"" , come penso hai pensato tu stesso dicendo "trovi solo roba inutile nell'open world e nei dungeon ripetitivi" , be non è cosi^^

O anche lui:

ovviamente non ci sono solo video dove finisci il gioco parando, ce ne sono dei più disparati, ma non sto qua a fare l'elenco visto che basta andare su youtube,

questo invece un mio video, l'ho affrontata penso un centinaio di volte, di volontà mia, volendo studiarmela per bene in ogni singolo dettaglio, ho fatto altre situazioni no hit complete finchè magari alla fine per un mio errore mi ha shottato, ma la cosa è fattibile tranquillamente (e non solo per via del famoso Let mi Solo Her, ironicamente parlando se streammavo anche io diventavo famoso lol) :

Un appunto, è colpa mia se mi fa male Malenia, perchè in altre occasioni con quella build parando non ti fa niente, ti toglie solo la stamina un pochino, invece a me ha beccato proprio perchè non ho reagito in tempo.

ps: ma grazie al cielo che hanno messo tutti quei dungeon ripetitivi, visto che servono appunto precisamente per testare le varie build, divertirti con le armi nuovi che trovi e altre build,
anzi ora che ci penso bene, si è vero che puoi farlo nel ng+ , ma se a uno piace provare tutto o quasi subito nella prima run (tipo me) trova 25 armi, potenziamenti, buff e magie, e dopo 10 dungeon dice "ok questi altri 5 li faccio con questa build!" cosi vari, ti diverti, senza annoiarti, se ne avessero fatti la metà avrei detto " ora ho scoperto queste armi nuove! questi accessori nuovi/armature/magie!" però ho finito già tutti i dungeon, devo aspettare di finire il gioco? che palle..!

Dipende dai punti di vista purtroppo e perfortuna :)

Ultima modifica:
Imho la zona di cui parli è una delle più belle in assoluto di tutti i Souls da un punto di vista di level design e nel globale . Mentre quella che cita After mi ha impressionato molto a livello di impatto . Cioè appena sono arrivato ho fatto “wow!!”.
Ciò che più mi ha stupito della zona che ho nominato è il fatto che arrivi dopo centinaia di ore e dopo aver già visto zone una più splendida dell'altra eppure eccola lì, la zona finale pronta a stupire ancora :sard:

Normalmente sta zona poteva essere tranquillamente contenuto da DLC

Non sono nè d'accordo nè in disaccordo sul post, ma voglio fare solo un appunto:

Dark Souls 2 uscí in quel modo per diversi motivi legati a uno sviluppo travagliato e pieno di problemi e inesperienza di Tanimura che all'epoca era il director del progetto.

Elden Ring è codiretto da Miyazaki e Tanimura ma di fatto il gioco è molto più di Tanimura che di Miyazaki (ammesso nelle interviste) e di fatto si tratta di quello che doveva essere inizialmente Dark Souls 2 (almeno come concept)

Ultima modifica:
Godfrey

A me é piaciuto solo scenicamente :asd: ma come boss fight in se non é assolutamente nulla di che. Specialmente la seconda fase tutta a base di prese che mi ha fatto veramente vomitare :unsisi:

Ok, facciamo un bel respiro e cerchiamo di metabolizzare cosa ho appena fatto e visto :shrek:

(Spoiler boss principale dell'ultima zona e ciò che succede poi)

Gurranq? Te? Perché amico mio, proprio dopo che ti avevo coccolato con tutte quelle radici mortali :sadfrog:

Parlando seriamente, dopo Malenia pensavo di aver già visto il picco più alto di qualità e invece no. Ecco Maliketh pronto a stupirti con la sua grazia :shrek:

A momenti ero quasi indeciso se combatterlo o restare immobile a fissarlo mentre si volteggiava qua e là con la grazia di un cigno. Fantastico, davvero fantastico.

Purtroppo temo di esserci arrivato troppo overlivellato (180) visto che l'ho sconfitto al secondo tentativo senza troppi problemi. Era difficile da schivare eh, ma i miei colpi gli facevano troppo troppo male :asd:

Vogliamo poi commentare quello che succede dopo? Leyndell :shrek: Che poi, anche qua, proprio quando stavo esplorando tranquillo i resti della capitale, ecco che capito nella piazza con... Non uno, non due ma ben... Tre spiriti ulcerati :shrek:

From, sei una str*nza.

:shrek:

Ok, facciamo un bel respiro e cerchiamo di metabolizzare cosa ho appena fatto e visto :shrek:

Gurranq? Te? Perché amico mio, proprio dopo che ti avevo coccolato con tutte quelle radici mortali :sadfrog:

Parlando seriamente, dopo Malenia pensavo di aver già visto il picco più alto di qualità e invece no. Ecco Maliketh pronto a stupirti con la sua grazia :shrek:

A momenti ero quasi indeciso se combatterlo o restare immobile a fissarlo mentre si volteggiava qua e là con la grazia di un cigno. Fantastico, davvero fantastico.

Purtroppo temo di esserci arrivato troppo overlivellato (180) visto che l'ho sconfitto al secondo tentativo senza troppi problemi. Era difficile da schivare eh, ma i miei colpi gli facevano troppo troppo male :asd:

Vogliamo poi commentare quello che succede dopo? Leyndell :shrek: Che poi, anche qua, proprio quando stavo esplorando tranquillo i resti della capitale, ecco che capito nella piazza con... Non uno, non due ma ben... Tre spiriti ulcerati :shrek:

From, sei una str*nza.

Ma io non sono sicuro che sia proprio lui.
Forse uno della medesima specie?

Diversamente... abbiamo sempre avuto
Maliketh
sotto il naso :campione:

Per i 3 cessetti, fanne spawnare uno per volta.
Oppure invoca la collera del maestro pauly su di loro :eee:

From, sei una str*nza.

Io ho fatto gli stessi boss l'altro giorno e mi era venuto il sospetto e mi sono spostato

Al santuario dove c'è Gurranq che è ancora lì, non mi ha attaccato né ha avuto linee di dialogo nuove quindi potrebbe non essere lui

Non sono nè d'accordo nè in disaccordo sul post, ma voglio fare solo un appunto:

Dark Souls 2 uscí in quel modo per diversi motivi legati a uno sviluppo travagliato e pieno di problemi e inesperienza di Tanimura che all'epoca era il director del progetto.

Elden Ring è codiretto da Miyazaki e Tanimura ma di fatto il gioco è molto più di Tanimura che di Miyazaki (ammesso nelle interviste) e di fatto si tratta di quello che doveva essere inizialmente Dark Souls 2 (almeno come concept)
Mi passeresti queste interviste ? Sono molto curioso, grazie.

Platino, 377 ore, lv156, build...molte ma la principale era scudo colossale di pietra lv max, e martello colossale di pietra lv max, con frost, sia a una mano che due mani, che in verità posso arrotondare a 380 con i save backup fatti ecc.

Tanto ci arriverò lo stesso dopo le ferie, poichè devo finire di fare un pò di cose prima del ng+ for fun, ovviamente.

Ci sarebbe tanto da dire, a cominciare dal fatto che ho il gioco nella console dal day1 e non è mai uscito finora, con piccole pause di 1 o due settimane spezzettate per via di varie serie tv (tipo the Boys) che aspettavo e qualche film che volevo vedere, ZERO noia, anzi sinceramente se non dovevo andare in ferie a giorni avrei continuato senza alcuna fretta,
ma tanto come ho detto la sessione non è ancora finita, mi mancano alcuni segreti e giri vari per finire di collezionare roba, questo gioco è incredibile, non penso ne usciranno altri cosi OPEN WORLD, ha tutta una sua personalità (per dire Horizon 2 che giocherò a breve e RDRII che devo finire, entrambi capolavori ma molto diversi, imparagonabili).

Scriverò di più se ne avrò le forze ( non che non ho voglia, ma devo trovare il mood giusto ) più in la.
Una conferma al 100% che posso dare (ho fatto anche dei video a riguardo ma non so se avrò il tempo di postare quelli giusti) , e i video analisi possono dire quello che vogliono, ma in gioco posso davvero dire che la PS4 PRO, a meno che di recente non siano uscite patch incredibili, è spanne sopra a tutte le altre piattaforme in termini di stabilità di frame, un mondo diverso rispetto ai drop di ps5, infatti il meglio è la versione ps4 su ps5 per chi ce l'ha, ho goduto dall'inizio alla fine senza fastidiosi cali a parte le ovvie eccezioni, i cali ci sono stati, ma quandi? manco 10, per di più brevissimi, su 380 ore? pfff.

n.b = ho rischiato una volta di droppare il gioco in via definitiva poichè per sbaglio ho copiato il save da usb a sistema, quando dovevo fare il contrario per sicurezza, mi sono ritrovato la mia partita di 30 ore a Limgrave, quando ero arrivato da Malenia con 340 ore o giù di li, sudato freddo, il Cloud mi ha salvato la vita, ricopiato il save da cloud a sistema e avevo la mia partita di sole 5 ore in meno prima di Malenia, tutto apposto.

Ultima modifica:
Ma io non sono sicuro che sia proprio lui.
Forse uno della medesima specie?

Diversamente... abbiamo sempre avuto
Maliketh
sotto il naso :campione:

Per i 3 cessetti, fanne spawnare uno per volta.
Oppure invoca la collera del maestro pauly su di loro :eee:

Io ho fatto gli stessi boss l'altro giorno e mi era venuto il sospetto e mi sono spostato

Al santuario dove c'è Gurranq che è ancora lì, non mi ha attaccato né ha avuto linee di dialogo nuove quindi potrebbe non essere lui
Sì ragazzi, penso proprio fosse lui

Avevo già finito la quest (che lo porta ad abbandonare la sua zona) e infatti appena sono entrato nella nebbia, la sua prima frase è stata "Senzaluce... Perché?"

Sì ragazzi, penso proprio fosse lui

Avevo già finito la quest (che lo porta ad abbandonare la sua zona) e infatti appena sono entrato nella nebbia, la sua prima frase è stata "Senzaluce... Perché?"
Però perché senza finire la sua quest se lo si batte a Farum lui resta comunque al santuario? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro