PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Ah pure io :asd: , le uniche magie che avevo erano quelle draconiche che vanno usate praticamente addosso al nemico, e non è che siano così forti :asd:
Ma io manco quelle :asd: ti parlo che ho usato il bastone con la freccia blu che in pratica mi ha sostituito arco che anch'esso mai usato .ora sono in Ng+
A 145 di livello e ogni tanto vado avanti perché 7/8 mid boss li ho saltati e mi li tengo per la seconda run ,ma a dirla tutta ci sono altre cose che ho saltato per colpa delle quest' bislacche che mi hanno precluso un paio di location ,e quindi vediamo se riesco a seguirle in sta seconda run se no vado di terza

Io comuqnue usavo più che altro le magie quando ero circondato da troppi mob , usavo per la maggiore queste:

Magie da area ravvicinate e buff vari :sisi:

Ultima modifica:
Io l’ho iniziato ieri, primo souls dove non mi faccio la classica build tutto su forza, devo dire che sto trovando più difficoltà del previsto. Sto facendo fatica forse anche perché con una build forza trovi subito piu equipaggiamento e piu armi

Ho giocato qualche ora, la cosa che mi fa un po' storcere il naso è il sistema di salvataggio..il fatto che arrivando al checkpoint rinascono tutti i nemici....

Comunque come mi consigliate di procedere? Seguendo la.storia principale mi asfaltano..dove mi conviene livellarmi un po'?

Ho giocato qualche ora, la cosa che mi fa un po' storcere il naso è il sistema di salvataggio..il fatto che arrivando al checkpoint rinascono tutti i nemici....

Comunque come mi consigliate di procedere? Seguendo la.storia principale mi asfaltano..dove mi conviene livellarmi un po'?
è una peculiarità dei souls.

comunque esplora la zona di Sepolcride e poi vai a grantempesta. Ora che l'hai vista in buona parte dovresti essere bello carrozzato. lascia perdere il guardiano a cavallo all'inizio e altre creature "particolari" che trovi nella zona del lago :asd:

Ah pure io :asd: , le uniche magie che avevo erano quelle draconiche che vanno usate praticamente addosso al nemico, e non è che siano così forti :asd:
Non le ho mai usate le draconiche perchè bisogna tirar su sia fede che arcano, ma ci sono i soffi che prendeono praticamente tutto lo schermo, in pvp sono sgravissime.

Qualcuno sa dove posso trovare la Elden Ring Official Strategy Guide (Volume 1)? Sembra esaurita ovunque, ma magari conoscete qualche sito che la vende (magari non a 120€ però, ma il più vicino possibile al suo prezzo di listino)

Sto andando avanti col personaggio fede, terzo personaggio principale(escludendo alcuni abbozzati). Con gli altri due mi ero fermato a 125, con questo voglio spingermi un pò oltre, penso fino a 150.
All'inizio ho faticato un pò di più, un pò perchè invece che tirare su di netto una statistica come faccio di solito, ne avevo alzate varie(forza e fede in primis) e un pò perchè mi sono fatto metà gioco con una semplicissima spada del vassallo infusa fede, anche se a inizio gioco sono corso subito a recuperare la cenere del manto rosso. Ora ho recuperato la spada blasfema a cui puntavo dall'inizio, e le cose si fanno più semplici, anche perchè sono riuscito a portarla subito a +9, appena entrato alla capitale.
Ho usato un pò gli incantesimi di follia, interessante come alcuni nemici li shotto mentre ad altri
(tipo i serpenti di Villa Vulcano)
non levo assolutamente niente.
Sono partito con il profeta ed è venuta fuori una specie di monaca cieca, che se ne va in giro scalza... :asd:

Domanda...
Ho finito Elden a maggio scorso, ho preso tutti i trofei tranne uno inerente ad un finale alternativo (mannaggia a me ...).
Da un lato mi piacerebbe fare un game plus per platinarlo, ma dall'altra mi romperebbe le scatole persdere tutti i progressi in mappa (ho in pratica sbloccato tutti i falo', fatti tutti i dung ecc. ecc.) soprattutto in ottica di dlc futuri.
Visto il salvataggio automatico, l'unico modo di non perdere il progresso con la mia prima run, e di ricominciarne una nuava è quello di mettere il save su chiavetta usb vero ?

Domanda...
Ho finito Elden a maggio scorso, ho preso tutti i trofei tranne uno inerente ad un finale alternativo (mannaggia a me ...).
Da un lato mi piacerebbe fare un game plus per platinarlo, ma dall'altra mi romperebbe le scatole persdere tutti i progressi in mappa (ho in pratica sbloccato tutti i falo', fatti tutti i dung ecc. ecc.) soprattutto in ottica di dlc futuri.
Visto il salvataggio automatico, l'unico modo di non perdere il progresso con la mia prima run, e di ricominciarne una nuava è quello di mettere il save su chiavetta usb vero ?
Puoi anche caricarlo in cloud se hai PS Plus :sisi:
Devi ricordarti di disattivare la sincronizzazione automatica però

Puoi anche caricarlo in cloud se hai PS Plus :sisi:
Devi ricordarti di disattivare la sincronizzazione automatica però
sisi ce l'ho ... ah ok perfetto ignoravo la possibilità di poter togliere il caricamento automatico dei salvataggi sul cloud ... si puo' fare solo per Elden o la sincronizzazione la devo togliere per tutti ?

sisi ce l'ho ... ah ok perfetto ignoravo la possibilità di poter togliere il caricamento automatico dei salvataggi sul cloud ... si puo' fare solo per Elden o la sincronizzazione la devo togliere per tutti ?
Mi pare che devi toglierla a tutti, ma poi puoi riattivarla su alcuni :hmm:

La puoi togliere solo per Elden Ring.
Mi sembra che se carichi manualmente il save sul cloud te la disattiva automaticamente.
Comunque se sei su ps5 NON puoi copiare i save su chiavetta USB, sei obbligato a usare il cloud.

La chiavetta USB al momento permette di fare backup solo dei giochi ps4.

Che gioco incredibile...
L'ho cominciato una settimana fa e sono a livello 25 col cavaliere errante.
Ho completato la quest del castello di Morne ma non mi è chiara una cosa ..
Come mai nella mappa vicino al castello mi rimane accesa il sentiero giallo vicino a un falò che mi indica la strada? Non dovrebbe scomparire a questo punto o mi perdo qualcosa io?
Grazie

Domanda...
Ricomincialo con un secondo PG :ahsisi:

Esiste qualche guida chiara (in italiano) per capire come funziona il discorso lettere (D, E, C) delle armi? E che magari spiega - e consiglia - la distruzione dei punti in base al tipo di armi ed al tipo di gioco?
Perché ormai sono bloccato; son livello 47 ed ora i livelli mi costano oltre 11.000 rune cad, non riesco ad avanzare con la campagna perché faccio troppo poco danno (e ne subisco una infinità) ma le parti accessibili pagano troppo poco per pensare di livellare

Esiste qualche guida chiara (in italiano) per capire come funziona il discorso lettere (D, E, C) delle armi? E che magari spiega - e consiglia - la distruzione dei punti in base al tipo di armi ed al tipo di gioco?
Perché ormai sono bloccato; son livello 47 ed ora i livelli mi costano oltre 11.000 rune cad, non riesco ad avanzare con la campagna perché faccio troppo poco danno (e ne subisco una infinità) ma le parti accessibili pagano troppo poco per pensare di livellare
Non è così difficile da capire, A e S sono le lettere più alte, D e C quelle più basse, come li hai messi i parametri?, di solito non si aumenta mai più di uno o due parametri, anche perchè un parametro D o C dopo 20 non aumenta praticamente più; ovviamente vanno aumentati gli HP e stamina, esempio, le Katane scalano i Destrezza, il loro danno aumenta solo se si aumenta per la amggiore quallo, non serve la forza con esse, se non per eventualmente i requisito chiesto dall'arma :sisi: , poi con le varie ceneri il tutto cambia, ma all'inizio è meglio non considerarle troppo, prendiamo ad esempio la Uchigatana
Maxata scala in A in destrezza, con 60+ a Destrezza si fanno dei danni notevoli.

Comunque prova questo video che spiega bene il tutto:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro