PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Comunque dal 2009 si portano ancora dietro problematiche come la telecamera che con i boss più grossi impazzisce (motivo di alcune morti). Se al 46esimo souls non hai ancora trovato una soluzione non metterli e basta :asd:
Per il resto il gioco mi sta piacendo davvero tanto per il resto. Sono a 50 ore di gioco
La soluzione esiste ( semplicemente allontanare la telecamera ) ed in qualche caso ne fanno pure uso ma in maniera totalmente randomica. Ho affrontato l'ennesimo
spirito arboreo
ed in questo caso la telcamera si è allontanata :woo:
Boss grossi o nemmeno tanto grandi che però richiedono di stargli sotto per essere affrontati è un continuo combattere con la telecamera più che con il boss, telecamera che ti impedisce di vedere cosa fanno e la solita regola del non usare il lock on con i nemici grossi non è sempre valida quando il nemico continua a spostarsi velocemente ovunque e ne perdi le tracce ( prendendoti l'attacco di turno)

Per non parlare dei soliti problemi di clipping che si portano dietro dal 2009 e probabilmente il peggior lock on di sempre. Hai il nemico che ti alita in faccia ? il lock on si agganncia al nemico/animale a 100 metri di distanza e prima di riuscire ad agganciare il nemico più vicino devi scrollare tutti i nemici dal più lontano al più vicino :facepalm2:
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Ma che poi, si, un pò di input lag c'è, ma è sempre stato così in tutti i giochi From, ma non si sa perchè, qui è mostrizzato, quando ora è minore rispetto al d1, io adesso lo noto veramente meno.
Gioco ai souls dal 2009 con demon quando i souls non erano ancora i souls. Appena iniziato elden ring non capivo perchè non ero più in grado di schivare, ogni cosa mi colpiva, pensavo di esser di colpo diventato incapace. Cerco su internet per curiosità e boom pieno di discussioni che lamentano lo stesso problema su tutte le piattaforme.
Non so se capita a tutti o se semplicemente alcuni di voi non lo notato perchè giocano in modo diverso od altro ma se noto un ritardo tale nel roll da cambiarmi completamente il gioco ( perchè questo è il punto, i souls non sono mai stati returnal come reattività) che quasi mi impedisce di reagire al bisogno ma mi impone di predire la mossa, per quale motivo me lo dovrei inventare?
 
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La soluzione esiste ( semplicemente allontanare la telecamera ) ed in qualche caso ne fanno pure uso ma in maniera totalmente randomica. Ho affrontato l'ennesimo
spirito arboreo
ed in questo caso la telcamera si è allontanata :woo:
Boss grossi o nemmeno tanto grandi che però richiedono di stargli sotto per essere affrontati è un continuo combattere con la telecamera più che con il boss, telecamera che ti impedisce di vedere cosa fanno e la solita regola del non usare il lock on con i nemici grossi non è sempre valida quando il nemico continua a spostarsi velocemente ovunque e ne perdi le tracce ( prendendoti l'attacco di turno)

Per non parlare dei soliti problemi di clipping che si portano dietro dal 2009 e probabilmente il peggior lock on di sempre. Hai il nemico che ti alita in faccia ? il lock on si agganncia al nemico/animale a 100 metri di distanza e prima di riuscire ad agganciare il nemico più vicino devi scrollare tutti i nemici dal più lontano al più vicino :facepalm2:
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Gioco ai souls dal 2009 con demon quando i souls non erano ancora i souls. Appena iniziato elden ring non capivo perchè non ero più in grado di schivare, ogni cosa mi colpiva, pensavo di esser di colpo diventato incapace. Cerco su internet per curiosità e boom pieno di discussioni che lamentano lo stesso problema su tutte le piattaforme.
Non so se capita a tutti o se semplicemente alcuni di voi non lo notato perchè giocano in modo diverso od altro ma se noto un ritardo tale nel roll da cambiarmi completamente il gioco ( perchè questo è il punto, i souls non sono mai stati returnal come reattività) che quasi mi impedisce di reagire al bisogno ma mi impone di predire la mossa, per quale motivo me lo dovrei inventare?
Boh, io sta cosa non l'ho notata più di tanto, forse su PS5 è marcata, ma su PS4 Slim io ho giocato bene senza problemi, ho fatto no damage a un sacco di boss senza problemi (dopo tanti try) , quindi personalmente sono critiche non riesco a comprendere, non è che hai un pad difettoso che accentua l'imput lag?
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Esatto, ma poi riguardo a questa cosa le opinioni di gente a caso su reddit o altri posti lasciano il tempo che trovano, cioè ho letto più volte ad esempio una teoria, secondo la quale in ER il roll ha più input lag dei souls precedenti perché, visto che si corre con lo stesso tasto, il gioco deve registrare che l'input è di roll e non di corsa, e quindi si rolla al rilascio del tasto. Ma che senso ha questa teoria, dal momento che in tutti i giochi prima, sempre con lo stesso tasto si rollava/correva?
Ora onestamente non mi va di andare a controllare ma dubito abbiano cambiato il meccanismo, e io stesso non ho percepito queste presunte differenze: probabilmente è sempre stata uguale la situazione.
Insomma non tenderei a fidarmi troppo di utenti a caso se ad esempio nella wiki o simili non c'è niente di confermato.
Ma io sinceramentevedo analogie con Dark Souls 3 , ci ho giocato un pò a DS3 prima dell'uscita di ER, e, a parte alcune differenze, tra cui il salto, il gameplay è uguale, roll compreso, quindi sinceramente non capisco i problemi che molti dicono sull'imput lag, o su PS5 ha più problemi, o non saprei, perchè io su PS4 Slim non ho notato nessuna differenza con DS3, anzi, forse su alcune cose è migliore di DS3, tipo il parry.
 
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E' difficile per uno che non ha mai giocato un Souls-like?
No, probabilmente è il souls più accessibile di tutti :sisi: , anche se il gioco è pensato per farti affrontare i nemici più forti in solo, da la possibilità anche a chi non è troppo avvezzo con evocazioni varie e altre cose, tipo alcune magie molto forti, diciamo che per un novizio del genere l'approccio migliore è farlo con un personaggio magico, senza strafare però, comunque giocalo che merita.
 
No, probabilmente è il souls più accessibile di tutti :sisi: , anche se il gioco è pensato per farti affrontare i nemici più forti in solo, da la possibilità anche a chi non è troppo avvezzo con evocazioni varie e altre cose, tipo alcune magie molto forti, diciamo che per un novizio del genere l'approccio migliore è farlo con un personaggio magico, senza strafare però, comunque giocalo che merita.
a tal proposito a questo punto gli consiglio anche l'evocazione di altri giocatori per alcune fasi (soprattutto boss), quindi una buona connessione a internet, possibilmente. Altrimenti evocazioni di npc.
 
Ma io sinceramentevedo analogie con Dark Souls 3 , ci ho giocato un pò a DS3 prima dell'uscita di ER, e, a parte alcune differenze, tra cui il salto, il gameplay è uguale, roll compreso, quindi sinceramente non capisco i problemi che molti dicono sull'imput lag, o su PS5 ha più problemi, o non saprei, perchè io su PS4 Slim non ho notato nessuna differenza con DS3, anzi, forse su alcune cose è migliore di DS3, tipo il parry.
La parte di community piu hardcore dei Souls è rimasta su ds3 esclusivamente perché non approva il bilanciamento di alcune armi e la lentezza con cui intervengono per risolvere alcune robe . Per il resto dici bene a livello di gameplay ER è in tutto e per tutto una leggera evoluzione di quello del 3 . Il parry pure lo è , anche se il migliore(aka quello che richiede più skill ) rimane quello di ds2 .
Il resto(altri post dico non a te eh) poco da dire , do più credito allo zoccolo duro della fanbase che a pagine a caso su reddit
 
La parte di community piu hardcore dei Souls è rimasta su ds3 esclusivamente perché non approva il bilanciamento di alcune armi e la lentezza con cui intervengono per risolvere alcune robe . Per il resto dici bene a livello di gameplay ER è in tutto e per tutto una leggera evoluzione di quello del 3 . Il parry pure lo è , anche se il migliore(aka quello che richiede più skill ) rimane quello di ds2 .
Il resto(altri post dico non a te eh) poco da dire , do più credito allo zoccolo duro della fanbase che a pagine a caso su reddit
Il parry di DS2 secondo me è pessimo :asd: , altro che migliore :asd:
 
Il parry di DS2 secondo me è pessimo :asd: , altro che migliore :asd:
da quanto mi è sembrato di capire è il più preciso . però allo stesso tempo lo devi saper padroneggiare quasi alla perfezione :asd:
 
Boh non so ragazzi ho notato ancora problemi con alcuni nemici e Boss “troppo”cresciuti. In ogni caso conoscendo bene i souls la cosa mi ha dato fastidio fino ad un certo punto. Ho notato un miglioramento quello si, pero From fa ancora fatica a gestire la telecamera in certi casi.
 
Boh non so ragazzi ho notato ancora problemi con alcuni nemici e Boss “troppo”cresciuti. In ogni caso conoscendo bene i souls la cosa mi ha dato fastidio fino ad un certo punto. Ho notato un miglioramento quello si, pero From fa ancora fatica a gestire la telecamera in certi casi.
Ah beh, la telecamera è un mezzo problema, ma lo è sempre stato. :asd:
 
da quanto mi è sembrato di capire è il più preciso . però allo stesso tempo lo devi saper padroneggiare quasi alla perfezione :asd:
Il parry di DS2 tra tutti invece è proprio quello peggiore, tra la pressione del tasto e l'effettiva parata passa molto tempo e questo ti costringe spesso ad anticipare le mosse nemiche, che secondo come filosofia è proprio sbagliata visto che il parry dovrebbe essere una reazione e non una pianificazione
 
Il parry di DS2 tra tutti invece è proprio quello peggiore, tra la pressione del tasto e l'effettiva parata passa molto tempo e questo ti costringe spesso ad anticipare le mosse nemiche, che secondo come filosofia è proprio sbagliata visto che il parry dovrebbe essere una reazione e non una pianificazione
Ah ma guarda io non mi ci trovo per lo stesso motivo(erano più quelli sbagliati che quelli che entravano ) ma I parry king più forti lo adorano . Indubbiamente, pad alla mano , è quello che da più soddisfazione però . Poi de gustibus ci mancherebbe
 
Quando puoi " apprezzare" tutti i movest e attacchi vari? quando giochi in modo più dinamico ed aggressivo ( come faccio io, arma a 2 mani, senza scudo, senza magia offensiva, senza spiriti) ed è qui che nasce il problema di dover quasi imparare a memoria ogni boss tra il danno e le "nuove" trovate ( se affrontato ad un livello adeguato).
Ricordo che dopo la dinamicità di bb, giocai ds3 nel medesimo modo ( arma a 2 mani) ed era stra divertente. In elden rign questo comportamento viene punito in mdo eccessivamente estremo a meno di non imparare quasi a memoria ogni moveset. E l'ho già detto, alcuni boss li ho affrontati senza mai farmi colpire una sola volta, in quanto unico modo giocando come faccio io.
Ho giocato Elden Ring sia con build magica e dual di katane sia con personaggio full forza usando solo i pugni, la maggior parte dei boss è stato più facile buttarli giù a cazzottoni e assolutamente non ho dovuto impararli tutti a memoria.
Malenia invece è stato un parto ma va beh lei è un caso a parte... E comunque gran soddisfazione.
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Ora sto facendo una build fede, era partita come full forza - fede ma poi alla capitale ho respeccato per fare la quest di maschera d'oro e ho scoperto gli incantesimi aurei, vogliono sia int che fede ma ce n'è uno in particolare che quasi non consuma mp e permette di colpire i nemici da lontano e di essere usato a ripetizione.
 
Ho giocato Elden Ring sia con build magica e dual di katane sia con personaggio full forza usando solo i pugni, la maggior parte dei boss è stato più facile buttarli giù a cazzottoni e assolutamente non ho dovuto impararli tutti a memoria.
Malenia invece è stato un parto ma va beh lei è un caso a parte... E comunque gran soddisfazione.
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Ora sto facendo una build fede, era partita come full forza - fede ma poi alla capitale ho respeccato per fare la quest di maschera d'oro e ho scoperto gli incantesimi aurei, vogliono sia int che fede ma ce n'è uno in particolare che quasi non consuma mp e permette di colpire i nemici da lontano e di essere usato a ripetizione.
Ma si, ma lascia stare :asd: , ha le sue convinzioni, amen. :asd:
 
Sento il bisogno di tornare su Elden Ring. Ma vorrei farlo con del nuovo contenuto da affrontare. Non si è saputo più nulla sul DLC?
 
Sento il bisogno di tornare su Elden Ring. Ma vorrei farlo con del nuovo contenuto da affrontare. Non si è saputo più nulla sul DLC?
È ancora presto, se ne parlerà periodo E3 secondo me con uscita a fine anno.

Anzi conoscendo From e Geoff lo presenteranno sicuramente alla Summer Game Fest.

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Sento il bisogno di tornare su Elden Ring. Ma vorrei farlo con del nuovo contenuto da affrontare. Non si è saputo più nulla sul DLC?
Ancora nulla, oramai penso che potrebbero dire qualcosa verso i prossimi TGA, o al massimo durante l'E3.
 
Con l'uscita di Armored Core VI in arrivo, pensavo che il DLC potesse uscire prima per poi concentrarsi sull'altro titolo.
 
Più che presto, è molto tardi.
Non a caso tutti se lo aspettavano al TGS o ai TGA scorsi.

Lo dropperanno, quando lo dropperanno. Non mi ci arrovellerei troppo.
 
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