PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
E' un gioco impegnativo, sconsigliato prenderlo un po' alla leggera, ha una sua lore da seguire con quest intricate, se perdi il filo rischi di non trovare zone segrete o oggetti chiave.
Se lo devi iniziare ci devi dedicare il suo tempo
Non ho l'ambizione di carpire ogni segreto che il gioco ha da offrire, non lo faccio mai nemmeno con le mie serie preferite. Per me l'esperienza deve essere positiva e deve arricchirmi, il resto non conta. Ti ringrazio comunque per la risposta.

Il mio dubbio era se fosse possibile portarlo avanti insieme ad altri giochi, senza il rischio di riprenderlo in mano magari dopo una settimana e trovarsi completamente spaesato.

che credo manco il 50% gli importi qualcosa di chi l'ha giocato :asd:
Male avranno lasciato indietro metà gioco
Post automatically merged:

Non ho l'ambizione di carpire ogni segreto che il gioco ha da offrire, non lo faccio mai nemmeno con le mie serie preferite. Per me l'esperienza deve essere positiva e deve arricchirmi, il resto non conta. Ti ringrazio comunque per la risposta.

Il mio dubbio era se fosse possibile portarlo avanti insieme ad altri giochi, senza il rischio di riprenderlo in mano magari dopo una settimana e trovarsi completamente spaesato.
Spaesato no, ma rischi di andare avanti per inerzia senza capire una ceppa.
Comunque inizialo poi vedrai tu il tempo da dedicarli

Parlando per esperienza personale, posso dirti che io giocai ad ER ininterrottamente dal D1 (Febbraio) fino a praticamente Settembre, intervallandolo ogni tanto con qualcosa di leggero/breve gli ultimi mesi giusto per variare un po'.

Non ho avuto problemi in tal senso anche magari dopo una settimana di pausa (per ferie o per altro), anche perché se il gioco ti prende anche solo la metà ha fatto con me, fidati che sarà difficile dimenticarsi qualcosa :asd:

L'unico problema potresti averlo con le sidequest nel ricordarti dove si trovi tizio/caio, ma se ricordo bene adesso hanno anche aggiunto i nomi degli npc sulla mappa per ricordarti le loro posizioni

Io lo alternavo ad altro ma per motivi diversi (cioè non divorarmelo ), quindi puoi farlo tranquillamente

L'unico problema potresti averlo con le sidequest nel ricordarti dove si trovi tizio/caio, ma se ricordo bene adesso hanno anche aggiunto i nomi degli npc sulla mappa per ricordarti le loro posizioni
Alcune volte non basta affidarsi solo ai segnalini..per alcune quest' bisogna seguire certi percorsi o fare certe azioni.
Insomma e' un titolo che si prende il suo tempo

Io per ora sto facendo finta che non esista.
È solo il gioco che ho giocato di più in assoluto nella mia vita videoludica ( Tactics Ogre si avvicina di poco ).

E sarà l'unico DLC che giocherò in vita mia. ( ce ne sono altri che devo giocare ma hanno meno priorità ).

Torno nell'ombra.

Ah ma quindi non esce domani? :sadfrog:

Ah ma quindi non esce domani? :sadfrog:
Manca quasi un mese tondo.

---

Comunque sarebbe carino se con la patch pre D1 introducessero qualche piccolo contenuto free nel mondo base, così da dare qualcosa anche a chi non può sganciare subito i 40€ (oggettivamente tanti), e incentivare la gente a tornare nella mappa classica. Magari qualcosina extra nei Colossei tanto per dire.

Rigiocato da capo per la terza volta in queste settimane, e rifinito giusto ieri sera con una bella run pulita con tutte le quest completate e tutto l'utile sbloccato :gogogo: Ora si passa un mese e mezzo davanti all'entrata del DLC.

L'unico problema potresti averlo con le sidequest nel ricordarti dove si trovi tizio/caio, ma se ricordo bene adesso hanno anche aggiunto i nomi degli npc sulla mappa per ricordarti le loro poposizioni
Più che altro la cosa positiva è che quasi tutte le quest dei NPC puoi recuperarle anche all'ultimo. Invece nei DS se saltavi per errore un passaggio ciao.

Però c'è da fare attenzione, con le patch hanno spostato ad esempio la posizione di un NPC coinvolto nella quest di Villa Vulcano. Insomma hanno fatto dei spostamenti rispetto al principio (non so quanti).

Ragazzi, ma come funzionano i punti sul Bandai Namco Store? Scadono dopo un tot?
Assolutamente no, ma non mettono più merce nuova da tanto. Potrei riscattare la steelbook di DS 2, ma è sparita pure quella.

Rigiocato da capo per la terza volta in queste settimane, e rifinito giusto ieri sera con una bella run pulita con tutte le quest completate e tutto l'utile sbloccato :gogogo: Ora si passa un mese e mezzo davanti all'entrata del DLC.
Volendo per passarci il tempo potresti scoprire altre cose, tipo drop unici di alcuni nemici

Manca quasi un mese tondo.

---

Comunque sarebbe carino se con la patch pre D1 introducessero qualche piccolo contenuto free nel mondo base, così da dare qualcosa anche a chi non può sganciare subito i 40€ (oggettivamente tanti), e incentivare la gente a tornare nella mappa classica. Magari qualcosina extra nei Colossei tanto per dire.

Come per i dlc del 2 che ti facevano fare gratuitamente dei dungeon dei dlc in coop.

Erano molto mediocri, però meglio di nulla. :asd:

Come per i dlc del 2 che ti facevano fare gratuitamente dei dungeon dei dlc in coop.

Erano molto mediocri, però meglio di nulla. :asd:
Sì qualcosa di simile. Più che altro il gioco di single player non ha aggiunto nulla, e avevo sentito che nei piani (prima di rendere SotE un DLC unico e massivo) c'era l'idea di inserire delle cosine nella mappa... Non dico tanto, ma sarebbe carina qualche aggiunta per tutti (free) così da preparare il DLC e spingere la gente a ritornare in zone già note.

Inizia la campagna marketing.

Pensavo che non avrei mai visto questo giorno. :cry2:

Dopo aver finito negli ultimi mesi Demon's S. e Dark S. 1 e 2, riprendendo ER in questi giorni, sono convinto che l'open world nei souls di From sia una forzatura, come un vestito che non calzi a pennello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro