PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Riguardo la creatura leonina: sono
tre creature di quel tipo quelle che vediamo impalate
Non aveva già detto Miyazaki che era ispirato al lion dancer, direi che sicuramente sono i 3 omen che formano la "creatura"

Btw who is this
giphy.gif

Penso la più bella sequenza nella sezione di Mesmer.
Anche la parte prima dove c'è una figura trafitta nella schiena da lance sulla scalinata, in una posa di protezione(?) e i lancieri gli camminano affianco.

Ultima modifica:
Approfitto per chiedere inoltre del Dito del Dissidente: "una volta ottenuto questo raro oggetto i Senzaluce potranno invadere tutti i mondi di Elden Ring ogni volta che lo desiderano, senza alcun limite."

Quindi se io possiedo il Dito del Dissidente posso invadere chiunque, anche chi non ha Dito Dissidente e Lingua Provocatore o altri oggetti per il multiplayer e/o non lascia segni?

Mi pare strano però non si veda nel trailer, l'ultimo shot dovrebbero essere tutti i seguaci di Miquella(?)
Non è detto siano tutti, ma sì, magari un gruppo rappresentativo. Ma come fai ad escludere che fra loro, tutti bardati e inquadrati a media distanza, non si nasconda pure la narratrice? Se ci sono figure chiaramente maschili, c'è anche tuttavia per esempio la figura con la mantellina bianca che potrebbe essere una donna.
La narratrice dovrebbe essere la stessa del gameplay trailer di cui si vede la cappa, che venne scambiata per Melina.
Dici quella dei primi fotogrammi? Perché dovrebbe essere lei?
Nel primo trailer si alternano diverse voci. :hmm: Una è di Messmer, ok.
Voglio la sua arma, penso perfetta per una build Sanguinamento.
Ma tu stai sempre pensando al Sanguinamento? :rickds:
Yes. E infatti...

Si vede uno di loro attaccare Messmer. Probabile fossero i grandi protagonisti della "Guerra" a cui si fa riferimento.
La guerra per decidere quale sarebbe stato il Regno dominante? Per andare dal lato giusto dell'Albero Madre?

Sull'identità di Messmer potrebbe essere anche come dici tu, chiaramente.
Eppure quegli occhi...

Magic Take It GIF by Xbox

In più ricordiamoci quello che dice nel primo trailer (1.37):

Ah, non ricordavo quelle parole! Mmh, quindi si dà per scontato che
"mother" sia Marika.
Quanto agli occhi, sembrano
dorati ma anche draconici?

A proposito, rivedendo il primo trailer:
embrace.png

famous-photographers-Alfred-Eisenstaedt-1945-v-j-day-times-square-kiss.jpg
Lol

Giusto per dire che, curiosamente, inclinando l'inquadratura ed evidenziandoli con la luce dietro proprio alla base della chioma (due volti) come hanno voluto mostrarceli in questa scena, mi sembrano cinti in un abbraccio quasi sentimentale. A simboleggiare anche la componente tematica della seduzione?

Sì vabbè, art direction stupenda comunque.
Non aveva già detto Miyazaki che era ispirato al lion dancer, direi che sicuramente sono i 3 omen che formano la "creatura"

Btw who is this
giphy.gif

Penso la più bella sequenza nella sezione di Mesmer.
Anche la parte prima dove c'è una figura trafitta nella schiena da lance sulla scalinata, in una posa di protezione(?) e i lancieri gli camminano affianco.
In che senso
i tre omen che formano la creatura? Mica gli omen sono parti? Miyazaki se non sbaglio l'aveva chiamato "lion dancer".

Sulla gif me lo chiedo anch'io, sembra una donna. La forma dell'oggetto su cui è chinata e che sorregge avrà un'importanza? Oppure è semplicemente un elemento architettonico del luogo per comunicare il lutto della figura per la sua distruzione?

Ultima modifica:
‘Sto trailer ti cresce addosso.

Sono passato da “boh, un po’ una merda” a “mhh, eppure…” a “solo loro possono uscirsene con robe del genere”

Non capisco se sono stato vittima dell’hype o se tra tutti i loro CGI trailer, questo è quello che necessita di più tempo per poter essere elaborato.
Penso più la seconda, ci sono momenti potentissimi.
Perfino Messmer, che ieri mi aveva lasciato tiepidino, ha una presenza scenica pervasiva.

Oppure devo soltanto andare in terapia.

Sono passato da “boh, un po’ una merda” a “mhh, eppure…” a “solo loro possono uscirsene con robe del genere”

Non capisco se sono stato vittima dell’hype o se tra tutti i loro CGI trailer, questo è quello che necessita di più tempo per poter essere elaborato.
Perfino Messmer, che ieri mi aveva lasciato tiepidino, ha una presenza scenica pervasiva.

Ti sta succedendo questo:

Comunque l'aura la sento anch'io.

Non vedo l'ora di passare serate intere a fare coop e aiutare altri players a squartare Messmerino :bruniii: . No mercy

Non è detto siano tutti, ma sì, magari un gruppo rappresentativo. Ma come fai ad escludere che fra loro, tutti bardati e inquadrati a media distanza, non si nasconda pure la narratrice? Se ci sono figure chiaramente maschili, c'è anche tuttavia per esempio la figura con la mantellina bianca che potrebbe essere una donna.

Dici quella dei primi fotogrammi? Perché dovrebbe essere lei?
Nel primo trailer si alternano diverse voci. :hmm: Una è di Messmer, ok.

In che senso
i tre omen che formano la creatura? Mica gli omen sono parti? Miyazaki se non sbaglio l'aveva chiamato "lion dancer".

Sulla gif me lo chiedo anch'io, sembra una donna. La forma dall'oggetto su cui è chinata e che sorregge avrà un'importanza? Oppure è semplicemente un elemento architettonico del luogo per comunicare il lutto della figura per sua distruzione?
Potrebbero non esser tutti, ed in effetti l'associazione tra gameplay trailer e cinematic della narratrice l'ho fatta io, non ho basi, l'ho solo pensato.
Anche perchè era uno dei misteri che mi erano rimasti in testa, e probabilmente durante la visione ho fatto inconsciamente fatto l'associazione.

Sono tre persone (li chiamo omen perchè così vengono chiamati nelle lands in between, non so se qui li chiamano diversamente, insomma quelli che nascono con le corna, i segni del crucible) che muovono la maschera, infatti quando il leone apre la bocca viene aperta dalle mani di uno.

L'oggetto penso sia una spada, ho idea siano le figure importanti cadute sotto Mesmer.

Vale lo stesso per me

La mia idea è che sia un trailer dove ci sono tantissimi dettagli più o meno nascosti, e quindi migliori ogni volta che lo si riguarda

Come avevo scritto qualche tempo fa, dopo averlo acquistato al D1 e abbandonato subito per vari motivi l'ho ricominciato recentemente.

Sono poco sopra le dieci ore e ho esplorato tutta la prima area. Il senso di scoperta si sente e, al di là del tono completamente diverso, mi ha ricordato Zeldone.

Ho già notato che al di là dell'open world ci sono tante ambientazioni costruite come nei souls classici ed è una cosa che ho apprezzato.

La mia idea è che sia un trailer dove ci sono tantissimi dettagli più o meno nascosti, e quindi migliori ogni volta che lo si riguarda
Diciamo che giova anche il fatto che a differenza, per esempio, di quello dell'annuncio, qui puoi aiutarti non solo conoscendo la lore (chi più chi meno) del gioco base ma anche confrontandolo con i trailer precedenti per cercare di dare un senso al tutto.

Domani arriverà. :galliani2::draper: Che poi direi che è anche un ottimo brano da dedicare alle placide serate con zaza50 e King Vendrick in attesa del DLC.
Sono tre persone (li chiamo omen perchè così vengono chiamati nelle lands in between, non so se qui li chiamano diversamente, insomma quelli che nascono con le corna, i segni del crucible) che muovono la maschera, infatti quando il leone apre la bocca viene aperta dalle mani di uno.
Aaaah, tu dici proprio
tre individui distinti, derivati anche appunto dall'ispirazione alla lion dance cinese.
Credo possibile, ti avevo frainteso.
Sì, la questione mani e mandibola si notava un pochino anche dal primo trailer, in questo ancora di più, ed è stata un'idea decisamente figa da inserire nel contesto dark fantasy di ER.
L'oggetto penso sia una spada, ho idea siano le figure importanti cadute sotto Mesmer.
Primo pensiero anche nel mio caso, d'altronde sono stato indottrinato sulle spade ad elica da Dark Souls.

Miyazaki su Messmer (niente che immagino non sia stato già postato eh, cioè questa intervista):
"The chair Messmer sits upon is the same as the ones shown in the fight with Margott the Omen King in the main title, and he is on the same level as characters like Godrick, Malenia, Radahn, Rykard, etc., and is referred to as a child of Marika."
mapaan Quindi ok.
Velo:
Famitsu: In the background of the new art, there appears to be some kind of veil in the sky.
Miyazaki: Yes, the shadow lands in which the DLC take place are sundered from the Lands Between where the main story takes place. It has been removed from and hidden from the outside world and this veil is a symbol of that.
Brividini.
Comunque vedendo quel varco, magari non c'entra proprio niente, ma mi è venuta in mente la Blasphemous Blade. :asd:
E per associazione cromatica con la penultima immagine la
torcia di Santa Trina.

Aggiungo
Se Miquella (dal trailer) ha abbandonato corpo e tutto il companatico per accedere alla Terra dell'Ombra chiunque può esserci finito dentro volendo. Anche potenziali morti/non morti.
Sarà interessante, credo che Mesmer sia davvero la punta dell'iceberg di questo ultimo tassello di Elden Ring.
Aspetta, da cosa deduci che
Miquella ha abbandonato spoglie materiali etc per accedere alle Lands of Shadow? Insomma, Miquella nasce dove?

Avevo appena aggiunto un mi piace al commento feet fetish di Kindrakal. :rickds:
Comunque una parte importante del mio rapporto con quest'uomo è ben riassunto da un commento che lessi tempo fa e mi rimase impresso per la sua potenza evocativa.

"Miyazaki, dove corri? Voglio solo parlare".

Comunque Messner mi fa impazzire. Ha uno stile badass come pochi .

Il mio lavoro qui è finito

Te l'ho scritto oggi su Whatsapppppe: schieriamoci dalla sua parte e portiamo in alto il suo nome in tutto l'Interregno .

GOAT.

Te l'ho scritto oggi su Whatsapppppe: schieriamoci dalla sua parte e portiamo in alto il suo nome in tutto l'Interregno .

GOAT.
Spero che Ranni non se la prenda se cambio bandiera .

Sul velo, descrizione strumento speciale ed effetto visivo con l'uso:

When Godrick was hounded from Leyndell, the Royal Capital, this was one of a multitude of treasures he took with him. Also known as "Marika's Mischief".

1:15 l'effetto durante la trasformazione per nascondersi (tramite illusione) ricalca il velo in cielo che scende dall'Erdtree/Golden Tree:

Roba già postata?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro