PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Se avete bisogno chiamatemi, mi piace aiutare in coop :well:.

Si perché tra patch e gioco c'è un bordello di roba da scaricare. Solo la patch pesa 15 Gb mi pare?
Vedo un aggiornamento di 15 gb :sisi:

Ora sta installando. Che fatica con il fisico ormai :asd:

Ho giocato per10 ore esplorando più di una zona della prima location del dlc e a parte un boss di un Mausoleo non l'ho trovato particolarmente difficile. Partivo da livello 155 in ng+, quindi con nemici più forti rispetto al ng normale, e non ho usato nessuna benedizione. Questa fantomatica difficoltà citata nelle recensioni dove sta? E tutta sta necessità dellle benedizioni non l'ho riscontrata per ora.

Dai che forse prima di uscire sta sera riesco a farmi il PG. Dai, dai, dai...

Potresti dirmi come l'hai buildata?
Anche io vorrei farla e sono al NG+. Fin ora avevo dex/int ma ho voglia di cambiare
Mi son basato dall'arma che ottieni dal boss finale del gioco base
la sacred relic sword
più incantesimi vari a base di fulmini :asd:

Non ricordo esattamente i numeri ma dovrebbe essere tipo
VIG 40
MIND 25 (ma qua perché sono io che preferisco comunque far danni con lo spadone, se punti più sul lanciare incantesimi aumenta pure)
END 30
STR 25
DEX 50
FTH 60 + 5 di talismano
Poi io mi sono lasciato comunque un 50 su ARC per poter passare alla poleblade in caso abbia bisogno

Poi come talismani ho quello di Alexander che aumenta il raw power delle abilità, quello che aumenta vita resistenza e carico, aumento del danno degli incantesimi e quello che aumenta fede. In realtà fino ad ora, utilizzavo anche il talismano che ti aumenta le stats in cambio di un aumento dei danni ricevuti ma ho paura di prenderle male nel dlc :asd:

È una build che può sicuramente essere ottimizzata meglio, ma grazie anche al golden vow, sto sciogliendo qualsiasi cosa anche grazie alla abilità dell'arma

Ho giocato per10 ore esplorando più di una zona della prima location del dlc e a parte un boss di un Mausoleo non l'ho trovato particolarmente difficile. Partivo da livello 155 in ng+, quindi con nemici più forti rispetto al ng normale, e non ho usato nessuna benedizione. Questa fantomatica difficoltà citata nelle recensioni dove sta? E tutta sta necessità dellle benedizioni non l'ho riscontrata per ora.
È uscito stanotte e già hai giocato 10 ore...io 10 ore le colleziono in una settimana ormai

Madonna. Il design dell'OW e le transizioni dai field a dungeon, minilegacy e legacy sono roba da salto di qualità di un sequel. Ecco qua per me siamo molto vicini alla formula open perfetta.
Leggere sti post spoiler free mi eccita come un vecchio sifilitico.

Provato per tre quarti d'ora

E niente, certe emozioni me le fanno provare soltanto i giochi From.
Non è tanto per la spettacolarità degli scenari (comunque art design fuori scala come al solito), quanto per l'immensità del mondo che ti si para davanti quando inizi un loro nuovo gioco o, in questo caso, una loro espansione. Talmente maestoso che ti viene voglia di passarlo a setaccio centimetro per centimetro, fermandoti a ogni fruscio o rumore, come affetti da timore reverenziale.

Ho affrontato un miniboss. Pensavo fosse una formalità e invece ci ho impiegato 5 tentativi.
NG+, vitalità 60, full armatura del crogiolo (a parte la testa) e mi ha bishottato con lo spadone 4 volte

Se la bestemmia si vede dal mattino, questa espansione sarà moooolto lunga :dsax:

P.S. non un vero e proprio spoiler ma tant'è

perché alcune tombe urlano quando le tocchi? Mi è venuto un infarto

Fatto già 3 boss minori diciamo

Uno all'aperto

il drago

E due dentro i dungeon uno dei quali è stato veramente infame so morto 3/4 volte solo perché cascavo di sotto ..Classic esperienza della saga :rickds:

Ma soprattutto quanto mi sono mancati i messaggi come al solito mi spezzano:sard:

E ne avevo scritti alcuni pure io proprio scemi:sard:

Signori è veramente incredibile la qualità di From Software. DLC mastodontico.
Ma poi le armi nuove, i moveset... godopoli pura.

Per quanto riguarda la difficoltà lo trovo per ora bilanciato, ma considerate che io non ho iniziato il viaggio 2 e sono a livello 165. Man mano che si raccolgono le corteccie dell'albero va sempre più liscio, soprattutto utilizzando le nuove armi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro