PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
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in pratica vai alle rovine del villaggio di morth, mi pare si chiami così. Sono quelle rovine con un burrone in mezzo, lì puoi scendere fino in fondo, ad un certo punto trovi una scaletta e sbuchi da sto pozzo nel villaggio di Bonny :sisi:
Le rovine stanno ad est di Belurat, dall'altro lato dello strabiombo
Avevo provato a scenderci, ma non sono riuscito a trovare la strada da seguire, sarà che devo guardare meglio... Grazie!
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Concordo, però devo dire che sento la mancanza delle Catacombe e delle Caverne, anche se ero il primo a lamentarsi per il riciclo e che ce n'erano troppe.

Oltretutto non vedo un aumento di difficoltà immotivato, anzi. Solo i boss tendono ad essere troppo ostici e alcune lamentele in giro le approvo.
Catacombe e caverne ci sono, solo che sono leggermente meno visibili e molto più strutturate rispetto al gioco base, sono dungeon effettivamente interessanti da esplorare e non semplici riempitivi
 
The 4th Hokage

Ho compilato il form del codice qr inquadrato e mi è uscita fuori una roba del tipo "ora verificheremo se sei idoneo alla spedizione".

Era questo che intendevi? Quindi tocca aspettare che mi scrivano loro? Che rottura di balle sta collector mamma mia :asd:
 
DLC.
La trovi subito se vuoi
basta che vai a destra quando incontri i due tizi al faló, passi il ponte e sei arrivato, Il nome è Rellana non Rennala :asd: sono gemelle

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Nuova art
GQjozFUakAEijtQ
Ah ecco infatti confondevo il nome e non capivo lol, comunque incontrata, per assurdo al primo try la stavo battendo, poi non so cos'è successo, anzi si

Non ha un patter fisso, sperimentato praticamente apposta, quando entri nella nebbia decide a caso cosa farti, o ti corre incontro, o ti lancia roba imparabile topo le scie di spada, o cammina e poi combo instant a caso, e decide lei se fare una combo continuata o no, quindi alla fine sono andato di scudo, build martello colossale elemento ghiaccio e scudo di pietra, tolta l'armatura per rollare veloce,
vabbè palesemente è cheap perché quando salta ti gira attorno letteralmente in volo, non ha nemmeno animazioni " logiche " , tu pari ma ti colpisce di lato, poi mentre fa una combo sembra finisca ma se fai il counter e le gira a caso ti continua la combo e ti fa male.

Alla fine sono rimasto apposta a studiarla, 1 ora, e come al solito con determinate build che non siano quella cazz di katana di sangue ( che ormai la community me l'ha fatta odiare anche se adoro le katane ) e altre build rotte, è molto dura avere sempre la meglio.

Ma ormai so cosa fa, è solo questione di tempo, e va bene così, se usavo la lacrima cadeva come una mosca, ma il mio orgoglio non me lo permette, come per il leone.


Non è un boss difficile, anzi ( gli faccio pure tanto male, run NON + e lv166 ), ma le animazioni e riprese sono cheap.

Questa cosa onestamente mi diverte poco, per me ovviamente è un difetto, ma va bene lo stesso, quando mi gireranno le palle vado di lacrima e grido " yuppi quanto è fecile l'ho sciolta! "
Quell'art la voglio nella guida ufficiale/artbook del DLC, spettacolo.
 
Ho fatto tutto, è difficile missare content perché dopo la piane diventa tutto molto "guidato" non nel senso che è un corridoio ma che le zone diventano più vicine a un souls classico e non ci sono grandi missabili perché la mappa rende molto ovvio dove andare se ti manca qualcosa. Abbiamo memato tutti sulla dimensione esagerata della mappa ma è in larga parte set dressing, ha ragione Miyazaki quando dice che in termini di gioco equivale a una delle regioni del gioco base. Ha solo un design nettamente superiore che come dicevo nel mio post non cerca di farti perdere tempo, è molto quality over quantity. Superata la piana iniziale pare di giocare Bloodborne come level design.
Di benedizioni sono arrivato a 17 e 8 rispettivamente, che non sono tutte ma sono tante e più di quanto siano necessarie imho. Non so quanto ci ho messo perché non ho idea di quanto fosse il contatore, ma steam mi segna 133 ore in totale (l'ho ricomprato per il DLC, nel 2022 l'avevo giocato su PS5) e dovrei essere partito sopra le 100.
Giusto per sapere, il DLC facendo TUTTO ti è durato circa 30 ore?

What.
 
Ah ecco infatti confondevo il nome e non capivo lol, comunque incontrata, per assurdo al primo try la stavo battendo, poi non so cos'è successo, anzi si

Non ha un patter fisso, sperimentato praticamente apposta, quando entri nella nebbia decide a caso cosa farti, o ti corre incontro, o ti lancia roba imparabile topo le scie di spada, o cammina e poi combo instant a caso, e decide lei se fare una combo continuata o no, quindi alla fine sono andato di scudo, build martello colossale elemento ghiaccio e scudo di pietra, tolta l'armatura per rollare veloce,
vabbè palesemente è cheap perché quando salta ti gira attorno letteralmente in volo, non ha nemmeno animazioni " logiche " , tu pari ma ti colpisce di lato, poi mentre fa una combo sembra finisca ma se fai il counter e le gira a caso ti continua la combo e ti fa male.

Alla fine sono rimasto apposta a studiarla, 1 ora, e come al solito con determinate build che non siano quella cazz di katana di sangue ( che ormai la community me l'ha fatta odiare anche se adoro le katane ) e altre build rotte, è molto dura avere sempre la meglio.

Ma ormai so cosa fa, è solo questione di tempo, e va bene così, se usavo la lacrima cadeva come una mosca, ma il mio orgoglio non me lo permette, come per il leone.


Non è un boss difficile, anzi ( gli faccio pure tanto male, run NON + e lv166 ), ma le animazioni e riprese sono cheap.

Questa cosa onestamente mi diverte poco, per me ovviamente è un difetto, ma va bene lo stesso, quando mi gireranno le palle vado di lacrima e grido " yuppi quanto è fecile l'ho sciolta! "
Quell'art la voglio nella guida ufficiale/artbook del DLC, spettacolo.
Io l'ho fatta con lo spadone di maliketh senza scudi, evocazioni cazzi e mazzi.

Consiglio, accetta che dovrai traddare dei colpi con lei, se giochi safe non attacchi mai con le armi pesanti. Evita solo di colpirla quando sta facendo una "finisher", tipo che colpi in diagonale con entrambe le spade per capirci, quei colpi fanno malissimo.

Metti tutta la difesa fisica possibile ed immaginabile, imbraccia il tuo martellone a due mani e via di R2 caricati, se ne fai 3-4 velocemente dovresti stunnarla. Bonus: ho notato che se le stai molto vicino spesso e volentieri quando ti aggira lei missa i Prim colpi, sfrutta sta cosa per dare un R2 e poi capriolare via.

La seconda fase so cazzi, lì bisogna per forza evitare tutto o quasi, fa danni abnormi e soprattutto a fine combo ogni tanto tira delle ondate magiche che quasi oneshottano, quindi occhio. Se fa le lune gemelle devi saltare tre volte, non penso si possano evitare in altre maniere.

Se hai anche una buona cenere di guerra sull'arma sfruttala, io con la spada di maliketh non potevo usarla, troppo troppo lenta.

Comunque persevera e vedrai che va giù
 
Io l'ho fatta con lo spadone di maliketh senza scudi, evocazioni cazzi e mazzi.

Consiglio, accetta che dovrai traddare dei colpi con lei, se giochi safe non attacchi mai con le armi pesanti. Evita solo di colpirla quando sta facendo una "finisher", tipo che colpi in diagonale con entrambe le spade per capirci, quei colpi fanno malissimo.

Metti tutta la difesa fisica possibile ed immaginabile, imbraccia il tuo martellone a due mani e via di R2 caricati, se ne fai 3-4 velocemente dovresti stunnarla. Bonus: ho notato che se le stai molto vicino spesso e volentieri quando ti aggira lei missa i Prim colpi, sfrutta sta cosa per dare un R2 e poi capriolare via.

La seconda fase so cazzi, lì bisogna per forza evitare tutto o quasi, fa danni abnormi e soprattutto a fine combo ogni tanto tira delle ondate magiche che quasi oneshottano, quindi occhio. Se fa le lune gemelle devi saltare tre volte, non penso si possano evitare in altre maniere.

Se hai anche una buona cenere di guerra sull'arma sfruttala, io con la spada di maliketh non potevo usarla, troppo troppo lenta.

Comunque persevera e vedrai che va giù
no ma guarda che ormai la so a memoria lol, e ho scoperto proprio ieri che camminando o correndole addosso la schivi di più, la cenere di guerra è quella che salta in avanti col martello rotolando ( che faccio SOLO quando la stunno), le tolgo pure 4k, e nella seconda fase si, spesso mi shotta, ho una difesa enorme, il problema è che a volte gira così tanto che quando faccio il counter non Paro e mi esce il colpo ultra lento, insomma so bene dove sbaglio, ma è rng, serve solo lanrun giusta, ad esempio in certe fasi la combo con le onde energetiche non te le fa ma ti fa quelle di fuoco, e li la meno meglio, ma nel 80% dei casi muoio che le manca tipo un briciolo.
Semplicemente ci sono tante magagne diciamo così, innegabili, se hai una build normale, o hai una build rotta, o impari a memoria ogni movimento e lo schivi in scioltezza, o non fai niente lol anche perché la stunno almeno 4 volte a incontro. Poi vabbè ieri non stavo bene di testa, continuavo a fare errori dimmerda proprio.
 
Ma sbaglio o l'illuminazione in certe parti della giornata svacca completamente? Non si vede letteralmente niente a volte. :asd:
 
Ho appena rifatto Mohg in NG+ per ricominciare il DLC.
Che merdone. Dopo aver fatto i boss del DLC pare il soldato della caverna del tutorial.
Insomma, il Nihil non ha proprio senso e anche lui sotto il 50 % di vita inizia a incazzarsi e attaccare solo lui.

Cioè non vedo differenza tra i boss del gioco base e il DLC. Come Hoarha Lux che si crede di essere Zangief.
 
Insomma, il Nihil non ha proprio senso e anche lui sotto il 50 % di vita inizia a incazzarsi e attaccare solo lui.

Cioè non vedo differenza tra i boss del gioco base e il DLC. Come Hoarha Lux che si crede di essere Zangief.
In termini di output di danno e tempo delle combo si, siamo dalle parti dei più difficili del gioco base e nemmeno io ho visto tanta differenza. Però ci sono alcune differenze molto importanti secondo me: una novità condivisa da quasi tutti i nuovi boss è che caricano immediatamente appena entri nella nebbia e possono scombare diversamente dopo che si gettano su di te, quindi se sei abituato a prepararti lo devi fare fuori e non ti è permesso usare setup di incantesimi particolari. Nel gioco base invece tendono tutti a camminare per qualche secondo prima di aggrare e se vuoi essere disonesto nei loro confronti anche senza azur puoi tirargli 2-3 spell caricate che accorciano notevolmente le battaglie.
 
Un alta info per favore. La cenere di guerra "seppuku" nella sua descrizione dice che oltre ad aumentare l'effetto sanguinamento, aumenta anche l'attacco ma quando la uso non compare nessun indicatore, di quelli che dopo un pò scompaiono (quelli ad esempio quando usi il grasso magico che da temporaneamente un potere magico all'arma). Quindi il seppoku resta attivo fino a quando non muori?
 
In termini di output di danno e tempo delle combo si, siamo dalle parti dei più difficili del gioco base e nemmeno io ho visto tanta differenza. Però ci sono alcune differenze molto importanti secondo me: una novità condivisa da quasi tutti i nuovi boss è che caricano immediatamente appena entri nella nebbia e possono scombare diversamente dopo che si gettano su di te, quindi se sei abituato a prepararti lo devi fare fuori e non ti è permesso usare setup di incantesimi particolari. Nel gioco base invece tendono tutti a camminare per qualche secondo prima di aggrare e se vuoi essere disonesto nei loro confronti anche senza azur puoi tirargli 2-3 spell caricate che accorciano notevolmente le battaglie.
Diciamo che rispetto al passato sono Boss che non portano colpi a vuoto, sono più aggressivi, quindi hai meno aperture per attaccare. Tutti.

Devono averlo capito anche loro, altrimenti non avrebbero inserito la Lacrima (che non richiede nulla per essere evocata). Solo i boss rappresentano un ostacolo spesso troppo alto in termini di difficoltà (e magari qualche mob che resta però facoltativo).

Sembra spesso sia meglio giocare approfittando degli status alterati come Sonno, Follia, Sanguinamento, Veleno, Freddo ecc.
 
Sono arrivato a fare il boss
rannala o come si scrive.
stupendo. Tutto quanto.
Però a questo punto ho una certezza : cioè che in sto dlc le Bossfight sono tarate per usare evocazioni e/o npc alleati . Perché tutti quegli hp e sono esagerati . l output di danno ci può anche stare , ma fatto in solo diventa uno scontro troppo lungo (anche con la build rotta ). Io l’unica cosa che nerferei sono appunto gli hp . Il resto non toccherei nulla
 
Sono arrivato a fare il boss
rannala o come si scrive.
stupendo. Tutto quanto.
Però a questo punto ho una certezza : cioè che in sto dlc le Bossfight sono tarate per usare evocazioni e/o npc alleati . Perché tutti quegli hp e sono esagerati . l output di danno ci può anche stare , ma fatto in solo diventa uno scontro troppo lungo (anche con la build rotta ). Io l’unica cosa che nerferei sono appunto gli hp . Il resto non toccherei nulla
Se nerfi gli HP diventa Radahn però.
 
Madonna la vista del panorama dopo il secondo story boss,che arte cacchio :phraengo:
 
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