PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
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SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.
 
Ultima modifica:
Ma sbaglio o l'illuminazione in certe parti della giornata svacca completamente? Non si vede letteralmente niente a volte. :asd:
 
Ho appena rifatto Mohg in NG+ per ricominciare il DLC.
Che merdone. Dopo aver fatto i boss del DLC pare il soldato della caverna del tutorial.
Insomma, il Nihil non ha proprio senso e anche lui sotto il 50 % di vita inizia a incazzarsi e attaccare solo lui.

Cioè non vedo differenza tra i boss del gioco base e il DLC. Come Hoarha Lux che si crede di essere Zangief.
 
Ma sbaglio o l'illuminazione in certe parti della giornata svacca completamente? Non si vede letteralmente niente a volte. :asd:
Ma io pensavo fossero tipo nuovi effetti metereologici. :rickds: :rickds: :rickds:
 
Insomma, il Nihil non ha proprio senso e anche lui sotto il 50 % di vita inizia a incazzarsi e attaccare solo lui.

Cioè non vedo differenza tra i boss del gioco base e il DLC. Come Hoarha Lux che si crede di essere Zangief.
In termini di output di danno e tempo delle combo si, siamo dalle parti dei più difficili del gioco base e nemmeno io ho visto tanta differenza. Però ci sono alcune differenze molto importanti secondo me: una novità condivisa da quasi tutti i nuovi boss è che caricano immediatamente appena entri nella nebbia e possono scombare diversamente dopo che si gettano su di te, quindi se sei abituato a prepararti lo devi fare fuori e non ti è permesso usare setup di incantesimi particolari. Nel gioco base invece tendono tutti a camminare per qualche secondo prima di aggrare e se vuoi essere disonesto nei loro confronti anche senza azur puoi tirargli 2-3 spell caricate che accorciano notevolmente le battaglie.
 
Un alta info per favore. La cenere di guerra "seppuku" nella sua descrizione dice che oltre ad aumentare l'effetto sanguinamento, aumenta anche l'attacco ma quando la uso non compare nessun indicatore, di quelli che dopo un pò scompaiono (quelli ad esempio quando usi il grasso magico che da temporaneamente un potere magico all'arma). Quindi il seppoku resta attivo fino a quando non muori?
 
In termini di output di danno e tempo delle combo si, siamo dalle parti dei più difficili del gioco base e nemmeno io ho visto tanta differenza. Però ci sono alcune differenze molto importanti secondo me: una novità condivisa da quasi tutti i nuovi boss è che caricano immediatamente appena entri nella nebbia e possono scombare diversamente dopo che si gettano su di te, quindi se sei abituato a prepararti lo devi fare fuori e non ti è permesso usare setup di incantesimi particolari. Nel gioco base invece tendono tutti a camminare per qualche secondo prima di aggrare e se vuoi essere disonesto nei loro confronti anche senza azur puoi tirargli 2-3 spell caricate che accorciano notevolmente le battaglie.
Diciamo che rispetto al passato sono Boss che non portano colpi a vuoto, sono più aggressivi, quindi hai meno aperture per attaccare. Tutti.

Devono averlo capito anche loro, altrimenti non avrebbero inserito la Lacrima (che non richiede nulla per essere evocata). Solo i boss rappresentano un ostacolo spesso troppo alto in termini di difficoltà (e magari qualche mob che resta però facoltativo).

Sembra spesso sia meglio giocare approfittando degli status alterati come Sonno, Follia, Sanguinamento, Veleno, Freddo ecc.
 
Sono arrivato a fare il boss
rannala o come si scrive.
stupendo. Tutto quanto.
Però a questo punto ho una certezza : cioè che in sto dlc le Bossfight sono tarate per usare evocazioni e/o npc alleati . Perché tutti quegli hp e sono esagerati . l output di danno ci può anche stare , ma fatto in solo diventa uno scontro troppo lungo (anche con la build rotta ). Io l’unica cosa che nerferei sono appunto gli hp . Il resto non toccherei nulla
 
Sono arrivato a fare il boss
rannala o come si scrive.
stupendo. Tutto quanto.
Però a questo punto ho una certezza : cioè che in sto dlc le Bossfight sono tarate per usare evocazioni e/o npc alleati . Perché tutti quegli hp e sono esagerati . l output di danno ci può anche stare , ma fatto in solo diventa uno scontro troppo lungo (anche con la build rotta ). Io l’unica cosa che nerferei sono appunto gli hp . Il resto non toccherei nulla
Se nerfi gli HP diventa Radahn però.
 
Madonna la vista del panorama dopo il secondo story boss,che arte cacchio :phraengo:
 
Dopo aver comprato il DLC ho cominciato una run da zero.
Non esiste riprendere il personaggio che ho abbandonato 2 anni fa.
se hai tanto tempo da dedicargli fai bene,potendo avrei fatto lo stesso,il mondo di ER ogni volta ti cattura non c'è niente da fare
 
Radahn hanno nerfato anche i danni che faceva , soprattutto quello . Gli hp non ricordo fossero di più in modo così notevole
Può fare i danni che vuoi se lo bishotti ad ogni fase non vedi il moveset.
È per dire che glasscannon non va neanche bene.

Rellana poi non è che faccia tanti danni a parte le abilità.
Al massimo lasci più downtime tra le combo che fa.
Per far rifiatare di più la gente e la fai tornare normale in fase 2.
 
Può fare i danni che vuoi se lo bishotti ad ogni fase non vedi il moveset.
È per dire che glasscannon non va neanche bene.

Rellana poi non è che faccia tanti danni a parte le abilità.
Al massimo lasci più downtime tra le combo che fa.
Per far rifiatare di più la gente e la fai tornare normale in fase 2.
Eh la madonna bishotti addirittura? Con la Fiumi di sangue buildata più schifosa gli facevo il solletico(rispetto alla mole di hp si intende) . Idem reduvia o altre arcano . Io l’ho fatta al 6 tentativo e subiva pochissimo . O meglio , in proporzione ai punti vita . Poi si fa per carità ed il boss mi è anche piaciuto tantissimo (paletta cromatica dei suoi attacchi stupenda) ma per me un pelino meno hp non sarebbe stato sbagliato
 
Sono arrivato a fare il boss
rannala o come si scrive.
stupendo. Tutto quanto.
Però a questo punto ho una certezza : cioè che in sto dlc le Bossfight sono tarate per usare evocazioni e/o npc alleati . Perché tutti quegli hp e sono esagerati . l output di danno ci può anche stare , ma fatto in solo diventa uno scontro troppo lungo (anche con la build rotta ). Io l’unica cosa che nerferei sono appunto gli hp . Il resto non toccherei nulla
Prenditi poi il suo set Armor e doppia arma stile DS 3 :ahsisi:
 
Ah ecco infatti confondevo il nome e non capivo lol, comunque incontrata, per assurdo al primo try la stavo battendo, poi non so cos'è successo, anzi si

Non ha un patter fisso, sperimentato praticamente apposta, quando entri nella nebbia decide a caso cosa farti, o ti corre incontro, o ti lancia roba imparabile topo le scie di spada, o cammina e poi combo instant a caso, e decide lei se fare una combo continuata o no, quindi alla fine sono andato di scudo, build martello colossale elemento ghiaccio e scudo di pietra, tolta l'armatura per rollare veloce,
vabbè palesemente è cheap perché quando salta ti gira attorno letteralmente in volo, non ha nemmeno animazioni " logiche " , tu pari ma ti colpisce di lato, poi mentre fa una combo sembra finisca ma se fai il counter e le gira a caso ti continua la combo e ti fa male.

Alla fine sono rimasto apposta a studiarla, 1 ora, e come al solito con determinate build che non siano quella cazz di katana di sangue ( che ormai la community me l'ha fatta odiare anche se adoro le katane ) e altre build rotte, è molto dura avere sempre la meglio.

Ma ormai so cosa fa, è solo questione di tempo, e va bene così, se usavo la lacrima cadeva come una mosca, ma il mio orgoglio non me lo permette, come per il leone.


Non è un boss difficile, anzi ( gli faccio pure tanto male, run NON + e lv166 ), ma le animazioni e riprese sono cheap.

Questa cosa onestamente mi diverte poco, per me ovviamente è un difetto, ma va bene lo stesso, quando mi gireranno le palle vado di lacrima e grido " yuppi quanto è fecile l'ho sciolta! "
Quell'art la voglio nella guida ufficiale/artbook del DLC, spettacolo.
Sì, ne avevo parlato sopra. A seconda dell'rng cambia molto. In alcuni tentativi era sempre super aggressiva, in altri invece era più "rilassata" (si vede che doveva recuperare fiato :asd: )
Però cheap secondo me no. Anzi, tutti i suoi attacchi magici sono prevedibili e ti lasciano il tempo di schivare.
Io l'ho trovata abbastanza onesta (a parte alcuni tentativi che non ti lascia fiato) e anche divertente. È una bossfight che rifarei volentieri con diverse build per vedere le differenze :sisi:

Noir le stai usando le benedizioni per aumentare i danni e le resistenze?
 
Eh la madonna bishotti addirittura? Con la Fiumi di sangue buildata più schifosa gli facevo il solletico(rispetto alla mole di hp si intende) . Idem reduvia o altre arcano . Io l’ho fatta al 6 tentativo e subiva pochissimo . O meglio , in proporzione ai punti vita . Poi si fa per carità ed il boss mi è anche piaciuto tantissimo (paletta cromatica dei suoi attacchi stupenda) ma per me un pelino meno hp non sarebbe stato sbagliato
ancient_dragons_%20lightning_strike_incantation_elden_ring_wiki_guide_200px.png
 
Sì, ne avevo parlato sopra. A seconda dell'rng cambia molto. In alcuni tentativi era sempre super aggressiva, in altri invece era più "rilassata" (si vede che doveva recuperare fiato :asd: )
Però cheap secondo me no. Anzi, tutti i suoi attacchi magici sono prevedibili e ti lasciano il tempo di schivare.
Io l'ho trovata abbastanza onesta (a parte alcuni tentativi che non ti lascia fiato) e anche divertente. È una bossfight che rifarei volentieri con diverse build per vedere le differenze :sisi:

Noir le stai usando le benedizioni per aumentare i danni e le resistenze?
Si. Sono rispettivamente a 3 e 4 al momento

Radoom91 con build fede fa più male intendi? :asd:
 
Si. Sono rispettivamente a 3 e 4 al momento

Radoom91 con build fede fa più male intendi? :asd:
No che è grosso e gli fai una vagonata di danni.

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Comunque oggi a caccia di orsi.

Ho trovato questa famiglia nel chill e nessuno li ha avvertiti del nuovo elden lord che si è preso questa riserva di caccia.
Mentre la signora schiacciava un pisolino, il signore ha avuto da obbiettare, allora mi sono messo sulla sua roccia preferita dove ci si gratta la schiena a fargli capire chi comanda.
Mi ha attaccato.
Ora la famiglia non c'è più.

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C'è tanto lavoro da fare.
 
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