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E pensare che seguendo la sua lore, dovrebbe essere decisamente uno dei personaggi più forti del gioco, invece è pateticoMamma povero Radhan, l'ho talmente sciolto chela barra della vita si è lockata con uno di vita solo per fargli fare il colpo a meteorite per poi morire subito dopo![]()
C'è da dire in sua difesa che sono io ad essere fin troppo OP, nella prima run mi fece sudare parecchio (e scenograficamente è forse una delle migliori boss fight di From imho).E pensare che seguendo la sua lore, dovrebbe essere decisamente uno dei personaggi più forti del gioco, invece è patetico![]()
Sono contento di questo commento perché era esattamente quello che volevoPiù ore ci passo e più mi rendo conto che questa espansione non è tanto costruita con l’idea di essere un “pezzo grosso in più” di Elden Ring, quanto proprio una summa di tutto quello che c’era di meglio nel gioco base e condensato/ottimizzato in una mappa minore. Di conseguenza, il level design è esploso ai massimi, è come se l’intero SoTE fosse un legacy dungeon.
Non vedo l'ora che i miei nipoti si godano il tuo post sull'area finaleSaluti amici miei
(Limgrave)
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Dio quanto mi eri mancato Elden Ring...
Presto un post esteso (sono arrivato a Torrent e Mappa di mezza Limgrave [non ricordavo che fosse divisa in 3]), che però sarà per il 90% una reiterazione di banalità da inizio gioco (che probabilmente scrissi pure 2 anni e mezzo fa, ma tant'è ricordo pochino).
Bello il nuovo PoP.Saluti amici miei
(Limgrave)
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Dio quanto mi eri mancato Elden Ring...
Presto un post esteso (sono arrivato a Torrent e Mappa di mezza Limgrave [non ricordavo che fosse divisa in 3]), che però sarà per il 90% una reiterazione di banalità da inizio gioco (che probabilmente scrissi pure 2 anni e mezzo fa, ma tant'è ricordo pochino).
La parte evidenziata la condivido in pieno.io sono fermo al boss finale(riesco a togliergli max 3/4 della salute) proprio perché è reso estremamente difficile senza un minimo di criterio.per me è da patchare e han fatto lo stesso errore che fecero con radham e malenia nel gioco base.all'inizio eran praticamente invincibili per poi depotenziarli con le dovute patch quando si son resi conto delle cappellate fatte.in questo dlc davvero fatto molto senza problemi eccessivi...direi nella norma con le solite e normali imprecazioni,morti ecc.Finito. Ho fatto il chiusone nel weekend.
Ad aiutare tantissimo questo DLC è la riduzione/rimozione dei tempi morti: non passi ore a cavallo nelle enormi piane di Liurnia e Limgrave, non tracci il perimetro di ogni parete rocciosa in cerca di catacombe e grotte. Il level design è cristallino, la mappa di incredibile aiuto e ti guida nel raggiungere ogni zona. Le aree alternano zone aperte di ampio respiro più in continuità con il gioco vanilla, zone Openworld di grande complessità e varietà di approccio che ricordano i souls classici e sono un grandissimo piacere da esplorare, ed aree vuote ma di grande impatto estetico e grande atmosfera che rilassano il pacing e guidano verso un obiettivo. Il picco di From in quanto a Art Direction, Level Design, Libertà e Chiarezza.
A questo si aggiungono Dungeon, Legacy e Legacy minori che non esistono in un ecosistema separato dal mondo ma sono perfettamente integrati in esso con un design strepitoso -tutti al top, con un picco incredibile nella fortezza di Messmer- e soluzioni di collegamento che mi hanno colpito dall'inizio alla fine come nel gioco base riuscivano a fare forse solo Stormveil e Leyndell.
Eccelso anche il sistema di reward, si trovano tante chicche ovunque e non solo alla fine di un dungeon come drop dal boss e complementano tantissimo il gioco base. Tanto amore per la mia build basata sul sigillo del golden order, un sacco di incantesimi divertentissimi e armi che fanno uso di faith/int, fra cui la mia nuova preferita.
Per non parlare delle armature, ne ho trovate tipo una trentina e sono tutte fighissime.
E i moveset delle nuove armi sono strepitosi. Gli spadoni leggeri sono incredibili, e le katane pasanti con il moveset che omaggia la spada lunga di Monster Hunter lo chef kiss.![]()
L'aspetto su cui ho un po' da ridire invece è il design delle bossfight. Partendo dal presupposto che a livello scenografico sono quasi tutte clamorose e ormai From non ha rivali del creare boss visivamente iconici: lato gameplay ci sono alti e bassi. Il DLC alterna alcuni dei migliori boss di From, fra cui alcuni dei migliori di tutto ER
e un miglioramento netto nei boss minori delle grotte/catacombe ad alcuni dei peggiori boss di DS2 memoria che incarnano tutti i problemi di alcuni boss controversi del gioco base e nessuno dei lati positivi. Nello specificoMessmer, Rellana, Romina, la Madre delle Dita.
dove le bossfight diventano sporche, poco ottimizzate, vomitano una quantità tale di VFX da coprire l'intero schermo e rendere il boss illeggibile con combo infinite, stancanti, ripetitive e noiose da evitare. Secondo me in questi casi dovrebbero fare un passo indietro e ricordarsi come erano le bossfight in BB o Sekiro, o questo stesso DLC in altri casi perché senza queste cadute sarebbe stata la miglior opera a tutto tondo from alla pari con BB per il mio personalissimo parere. Imbrattarmi lo schermo di VFX bianchi non lo considero difficoltà.Il comandante Gaius, Midra e Radahn+Miquella (la fase 2)
A che NG sei?Inizio oggi il DLC, livello 225 ma so già che e' ancora troppo basso, l arcano come se la cava nel DLC o devo cambiare build?
Ng+A che NG sei?
No, le build arcano vanno ancora bene. Sanji docet![]()
Allora puoi andare tranquillo. Io sono a 190 e non sto avendo problemi. Basta che usi le benedizioni per potenziarti
Perfetto, magari con certi boss ci sarà qualche grattacapoAllora puoi andare tranquillo. Io sono a 190 e non sto avendo problemi. Basta che usi le benedizioni per potenziarti![]()
Quello ovviamente. Ma non c'entra il livelloPerfetto, magari con certi boss ci sarà qualche grattacapo
Ci sarà da studiare i patternQuello ovviamente. Ma non c'entra il livello![]()
Se la cava ottimamente, ci sono anche nuove armi che si adattano mooolto bene a una build del genere, la prima che mi viene in mente si trova nella primissima zona e sono le lame rovesciate, con l'infusione sanguinamento sono quasi rotteInizio oggi il DLC, livello 225 ma so già che e' ancora troppo basso, l arcano come se la cava nel DLC o devo cambiare build?