PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Più si prosegue e più l’impatto visivo aumenta :|

L’unica cosa che veramente mi fa un po’ rosicare è il LOD sull’erba, abbastanza aggressivo ahimè…

Pagherei per vedervi battervi Rellana con scudo e martello.

Alcune finestre di apertura della seconda fase fanno ribrezzo da quanto sono piccole, me la sto studiando apposta seriamente fregandomene di batterla per forza, inutile dire che con alcune build o impari tutto a memoria con riflessi precisi o ti accoppa, inutile dire il contrario.

Ste cose mi piacciono davvero poco, per quanto paradossalmente io adori provare e riprovare.

Allora, io ho fatto il giro da dietro e va bene, l'ho portata a casa, ma la strada principale del Castello di Grantempesta non è umanamente accettabile :shrek:

Mamma povero Radhan, l'ho talmente sciolto che
la barra della vita si è lockata con uno di vita solo per fargli fare il colpo a meteorite per poi morire subito dopo
:rickds:

Mamma povero Radhan, l'ho talmente sciolto che
la barra della vita si è lockata con uno di vita solo per fargli fare il colpo a meteorite per poi morire subito dopo
:rickds:
E pensare che seguendo la sua lore, dovrebbe essere decisamente uno dei personaggi più forti del gioco, invece è patetico :asd:

Battuta. Che ridere :dsax:

Godo come un porco che l'ho battuta comunque con la mia build, senza balsamo senza shampoo e senza bidè, +4 con I nuovi livelli del DLC ( finora ero a +2 ).

E pensare che seguendo la sua lore, dovrebbe essere decisamente uno dei personaggi più forti del gioco, invece è patetico :asd:
C'è da dire in sua difesa che sono io ad essere fin troppo OP, nella prima run mi fece sudare parecchio (e scenograficamente è forse una delle migliori boss fight di From imho).

In compenso sai chi continua a farmi il culo pure in Ng+?

Gurranq e i suoi dannati artigli :rickds:

Più ore ci passo e più mi rendo conto che questa espansione non è tanto costruita con l’idea di essere un “pezzo grosso in più” di Elden Ring, quanto proprio una summa di tutto quello che c’era di meglio nel gioco base e condensato/ottimizzato in una mappa minore. Di conseguenza, il level design è esploso ai massimi, è come se l’intero SoTE fosse un legacy dungeon.
Sono contento di questo commento perché era esattamente quello che volevo :asd: nel gioco base ho sofferto la dispersività del OW troppo grande e l'assenza di level design degno di nota (i dungeon lo avevano proprio basico). Hype a dismisura :ivan:

Saluti amici miei
(Limgrave)
ELDEN-RING-20240624191335.jpg

Dio quanto mi eri mancato Elden Ring...

Presto un post esteso (sono arrivato a Torrent e Mappa di mezza Limgrave [non ricordavo che fosse divisa in 3 :rickds: ]), che però sarà per il 90% una reiterazione di banalità da inizio gioco (che probabilmente scrissi pure 2 anni e mezzo fa, ma tant'è ricordo pochino).
Non vedo l'ora che i miei nipoti si godano il tuo post sull'area finale :ivan:

Saluti amici miei
(Limgrave)
ELDEN-RING-20240624191335.jpg

Dio quanto mi eri mancato Elden Ring...

Presto un post esteso (sono arrivato a Torrent e Mappa di mezza Limgrave [non ricordavo che fosse divisa in 3 :rickds: ]), che però sarà per il 90% una reiterazione di banalità da inizio gioco (che probabilmente scrissi pure 2 anni e mezzo fa, ma tant'è ricordo pochino).
Bello il nuovo PoP.

Finito. Ho fatto il chiusone nel weekend.

Ad aiutare tantissimo questo DLC è la riduzione/rimozione dei tempi morti: non passi ore a cavallo nelle enormi piane di Liurnia e Limgrave, non tracci il perimetro di ogni parete rocciosa in cerca di catacombe e grotte. Il level design è cristallino, la mappa di incredibile aiuto e ti guida nel raggiungere ogni zona. Le aree alternano zone aperte di ampio respiro più in continuità con il gioco vanilla, zone Openworld di grande complessità e varietà di approccio che ricordano i souls classici e sono un grandissimo piacere da esplorare, ed aree vuote ma di grande impatto estetico e grande atmosfera che rilassano il pacing e guidano verso un obiettivo. Il picco di From in quanto a Art Direction, Level Design, Libertà e Chiarezza.
A questo si aggiungono Dungeon, Legacy e Legacy minori che non esistono in un ecosistema separato dal mondo ma sono perfettamente integrati in esso con un design strepitoso -tutti al top, con un picco incredibile nella fortezza di Messmer- e soluzioni di collegamento che mi hanno colpito dall'inizio alla fine come nel gioco base riuscivano a fare forse solo Stormveil e Leyndell.

Eccelso anche il sistema di reward, si trovano tante chicche ovunque e non solo alla fine di un dungeon come drop dal boss e complementano tantissimo il gioco base. Tanto amore per la mia build basata sul sigillo del golden order, un sacco di incantesimi divertentissimi e armi che fanno uso di faith/int, fra cui la mia nuova preferita.
Per non parlare delle armature, ne ho trovate tipo una trentina e sono tutte fighissime.
t7JLzxg.png
E i moveset delle nuove armi sono strepitosi. Gli spadoni leggeri sono incredibili, e le katane pasanti con il moveset che omaggia la spada lunga di Monster Hunter lo chef kiss.

L'aspetto su cui ho un po' da ridire invece è il design delle bossfight. Partendo dal presupposto che a livello scenografico sono quasi tutte clamorose e ormai From non ha rivali del creare boss visivamente iconici: lato gameplay ci sono alti e bassi. Il DLC alterna alcuni dei migliori boss di From, fra cui alcuni dei migliori di tutto ER
Messmer, Rellana, Romina, la Madre delle Dita.
e un miglioramento netto nei boss minori delle grotte/catacombe ad alcuni dei peggiori boss di DS2 memoria che incarnano tutti i problemi di alcuni boss controversi del gioco base e nessuno dei lati positivi. Nello specifico
Il comandante Gaius, Midra e Radahn+Miquella (la fase 2)
dove le bossfight diventano sporche, poco ottimizzate, vomitano una quantità tale di VFX da coprire l'intero schermo e rendere il boss illeggibile con combo infinite, stancanti, ripetitive e noiose da evitare. Secondo me in questi casi dovrebbero fare un passo indietro e ricordarsi come erano le bossfight in BB o Sekiro, o questo stesso DLC in altri casi perché senza queste cadute sarebbe stata la miglior opera a tutto tondo from alla pari con BB per il mio personalissimo parere. Imbrattarmi lo schermo di VFX bianchi non lo considero difficoltà.
La parte evidenziata la condivido in pieno.io sono fermo al boss finale(riesco a togliergli max 3/4 della salute) proprio perché è reso estremamente difficile senza un minimo di criterio.per me è da patchare e han fatto lo stesso errore che fecero con radham e malenia nel gioco base.all'inizio eran praticamente invincibili per poi depotenziarli con le dovute patch quando si son resi conto delle cappellate fatte.in questo dlc davvero fatto molto senza problemi eccessivi...direi nella norma con le solite e normali imprecazioni,morti ecc.
Ieri ho finito la parte della faglia e ucciso due draghi. Pe dire che se tarano a modo riescono a rendere difficile col cervello allora risulta tutto bello e soddisfacente.per me son andati oltre col boss finale.lo stesso messmer estremamente difficile ma appunto leggibile il moveset e si riesce a trovare il modo di contrastrarlo....continuo a riprovarci ma se nn patchano la vedo dura.
Cmq come potenziamenti dell'ombra ho 12/8...
Ci son ricascati...mortacci loro
Post automatically merged:

Uccisi pure due gigantoni di fuoco.gli altri da fare...mi concentrerò su quello e sul recupero di altre benedizioni...che son difficili da trovare. Nn usando guide poi tutto aumenta i tempi(pe principio nn uso walkcoso o simili)

Ultima modifica:
Due domandine. Avendo raggiunto il secondo dei tre soft cap della Forza, è cioè 56, conviene che ora investi in Destrezza visto che sto usando armi con affinità Qualità che scalano B sia in forza che destrezza?

Ed inoltre, meglio un arma che scala A solo in Forza e non scala nulla nelle altre statistiche o la stessa arma che però scala B sia in forza e destrezza?
Grazie.

Inizio oggi il DLC, livello 225 ma so già che e' ancora troppo basso, l arcano come se la cava nel DLC o devo cambiare build?

Inizio oggi il DLC, livello 225 ma so già che e' ancora troppo basso, l arcano come se la cava nel DLC o devo cambiare build?
Se la cava ottimamente, ci sono anche nuove armi che si adattano mooolto bene a una build del genere, la prima che mi viene in mente si trova nella primissima zona e sono le lame rovesciate, con l'infusione sanguinamento sono quasi rotte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro