PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Finito. Ho fatto il chiusone nel weekend.

Ad aiutare tantissimo questo DLC è la riduzione/rimozione dei tempi morti: non passi ore a cavallo nelle enormi piane di Liurnia e Limgrave, non tracci il perimetro di ogni parete rocciosa in cerca di catacombe e grotte. Il level design è cristallino, la mappa di incredibile aiuto e ti guida nel raggiungere ogni zona. Le aree alternano zone aperte di ampio respiro più in continuità con il gioco vanilla, zone Openworld di grande complessità e varietà di approccio che ricordano i souls classici e sono un grandissimo piacere da esplorare, ed aree vuote ma di grande impatto estetico e grande atmosfera che rilassano il pacing e guidano verso un obiettivo. Il picco di From in quanto a Art Direction, Level Design, Libertà e Chiarezza.
A questo si aggiungono Dungeon, Legacy e Legacy minori che non esistono in un ecosistema separato dal mondo ma sono perfettamente integrati in esso con un design strepitoso -tutti al top, con un picco incredibile nella fortezza di Messmer- e soluzioni di collegamento che mi hanno colpito dall'inizio alla fine come nel gioco base riuscivano a fare forse solo Stormveil e Leyndell.

Eccelso anche il sistema di reward, si trovano tante chicche ovunque e non solo alla fine di un dungeon come drop dal boss e complementano tantissimo il gioco base. Tanto amore per la mia build basata sul sigillo del golden order, un sacco di incantesimi divertentissimi e armi che fanno uso di faith/int, fra cui la mia nuova preferita.
Per non parlare delle armature, ne ho trovate tipo una trentina e sono tutte fighissime.
t7JLzxg.png
E i moveset delle nuove armi sono strepitosi. Gli spadoni leggeri sono incredibili, e le katane pasanti con il moveset che omaggia la spada lunga di Monster Hunter lo chef kiss.

L'aspetto su cui ho un po' da ridire invece è il design delle bossfight. Partendo dal presupposto che a livello scenografico sono quasi tutte clamorose e ormai From non ha rivali del creare boss visivamente iconici: lato gameplay ci sono alti e bassi. Il DLC alterna alcuni dei migliori boss di From, fra cui alcuni dei migliori di tutto ER
Messmer, Rellana, Romina, la Madre delle Dita.
e un miglioramento netto nei boss minori delle grotte/catacombe ad alcuni dei peggiori boss di DS2 memoria che incarnano tutti i problemi di alcuni boss controversi del gioco base e nessuno dei lati positivi. Nello specifico
Il comandante Gaius, Midra e Radahn+Miquella (la fase 2)
dove le bossfight diventano sporche, poco ottimizzate, vomitano una quantità tale di VFX da coprire l'intero schermo e rendere il boss illeggibile con combo infinite, stancanti, ripetitive e noiose da evitare. Secondo me in questi casi dovrebbero fare un passo indietro e ricordarsi come erano le bossfight in BB o Sekiro, o questo stesso DLC in altri casi perché senza queste cadute sarebbe stata la miglior opera a tutto tondo from alla pari con BB per il mio personalissimo parere. Imbrattarmi lo schermo di VFX bianchi non lo considero difficoltà.
La parte evidenziata la condivido in pieno.io sono fermo al boss finale(riesco a togliergli max 3/4 della salute) proprio perché è reso estremamente difficile senza un minimo di criterio.per me è da patchare e han fatto lo stesso errore che fecero con radham e malenia nel gioco base.all'inizio eran praticamente invincibili per poi depotenziarli con le dovute patch quando si son resi conto delle cappellate fatte.in questo dlc davvero fatto molto senza problemi eccessivi...direi nella norma con le solite e normali imprecazioni,morti ecc.
Ieri ho finito la parte della faglia e ucciso due draghi. Pe dire che se tarano a modo riescono a rendere difficile col cervello allora risulta tutto bello e soddisfacente.per me son andati oltre col boss finale.lo stesso messmer estremamente difficile ma appunto leggibile il moveset e si riesce a trovare il modo di contrastrarlo....continuo a riprovarci ma se nn patchano la vedo dura.
Cmq come potenziamenti dell'ombra ho 12/8...
Ci son ricascati...mortacci loro
Post automatically merged:

Uccisi pure due gigantoni di fuoco.gli altri da fare...mi concentrerò su quello e sul recupero di altre benedizioni...che son difficili da trovare. Nn usando guide poi tutto aumenta i tempi(pe principio nn uso walkcoso o simili)

Ultima modifica:
Due domandine. Avendo raggiunto il secondo dei tre soft cap della Forza, è cioè 56, conviene che ora investi in Destrezza visto che sto usando armi con affinità Qualità che scalano B sia in forza che destrezza?

Ed inoltre, meglio un arma che scala A solo in Forza e non scala nulla nelle altre statistiche o la stessa arma che però scala B sia in forza e destrezza?
Grazie.

Inizio oggi il DLC, livello 225 ma so già che e' ancora troppo basso, l arcano come se la cava nel DLC o devo cambiare build?

Inizio oggi il DLC, livello 225 ma so già che e' ancora troppo basso, l arcano come se la cava nel DLC o devo cambiare build?
Se la cava ottimamente, ci sono anche nuove armi che si adattano mooolto bene a una build del genere, la prima che mi viene in mente si trova nella primissima zona e sono le lame rovesciate, con l'infusione sanguinamento sono quasi rotte

Nel weekend mi ci sono tuffato e sto proseguendo senza troppi intoppi.
Build fede a livello 150, tutto questa impennata di difficoltà io non l'ho vista, da buona tradizione From è ovviamente più difficile, ma giro tranquillamente con la mia Monaca Maledetta vestita di straccetti.
I dungeon sono meno ma di miglior fattura, la mappa è da sbavo, i boss?
Quanto è bella, impegnativa ma soddisfacente la fight con
Rellana?
Per ora uno dei boss più belli dell'intero gioco.
E invece quanto è brutto, ma davvero brutto (a livello di telecamera, possibilità ecc)
l'ippopotamo d'oro??? :facepalm:
A mani bassi il boss peggiore dell'intero gioco, per lo meno fino ad ora.
Sto facendo tutto in solo, ma quel boss non si meritava davvero di perderci del tempo, ho fatto una prova evocando il mangiasterco ed era sicuramente più divertente da affrontare ma poi sono uscito e ho voluto farlo comunque da me.
Per ora l'unica cosa che mi sta un pò deludendo sono le nuove armi/ceneri/magie, non ne ho ancora trovata una che mi faccia venir voglia di essere usata come nuova arma principale, tante idee carine ma non mi sembra siamo d'avanti a armi incredibili come quelle del dlc di Bloodborne.

Ultima modifica:
Domani dovrebbe essere consegnato..ed inizierò a giocarci dall'inizio.io ho solo giocato a BB....
Per quanto riguarda la build sono indeciso:

1) cavaliere errante ma con molte meno armature per velocizzarlo.
2) Samurai
3) Prigioniero

Consigli?

Nel weekend mi ci sono tuffato e sto proseguendo senza troppi intoppi.
Build fede a livello 150, tutto questa impennata di difficoltà io non l'ho vista, da buona tradizione From è ovviamente più difficile, ma giro tranquillamente con la mia Monaca Maledetta vestita di straccetti.
I dungeon sono meno ma di miglior fattura, la mappa è da sbavo, i boss?
Quanto è bella, impegnativa ma soddisfacente la fight con
Rellana?
Per ora uno dei boss più belli dell'intero gioco.
E invece quanto è brutto, ma davvero brutto (a livello di telecamera, possibilità ecc)
l'ippopotamo d'oro??? :facepalm:
A mani bassi il boss peggiore dell'intero gioco, per lo meno fino ad ora.
Sto facendo tutto in solo, ma quel boss non si meritava davvero di perderci del tempo, ho fatto una prova evocando il mangiasterco ed era sicuramente più divertente da affrontare ma poi sono uscito e ho voluto farlo comunque da me.
Per ora l'unica cosa che mi sta un pò deludendo sono le nuove armi/ceneri/magie, non ne ho ancora trovata una che mi faccia venir voglia di essere usata come nuova arma principale, tante idee carine ma non mi sembra siamo d'avanti a armi incredibili come quelle del dlc di Bloodborne.
Sì, anche a me è piaciuta un botto la boss fight

Davvero non ti piacciono le nuove armi? Se non fosse che non ho voglia di respeccare, ne avrei già provate alcune :uhmsisi:

Canadian Lol GIF

Domani dovrebbe essere consegnato..ed inizierò a giocarci dall'inizio.io ho solo giocato a BB....
Per quanto riguarda la build sono indeciso:

1) cavaliere errante ma con molte meno armature per velocizzarlo.
2) Samurai
3) Prigioniero

Consigli?
Lo sfigato nudo :sisi:

Davvero non ti piacciono le nuove armi? Se non fosse che non ho voglia di respeccare, ne avrei già provate alcune :uhmsisi:

Canadian Lol GIF

Ah cosi alla prima run, subito lo sfigato un mutande?

Per chi sta seguendo le quest dei NPC
nel DLC troverete degli insetti piegati, non colpiteli per nessuna ragione, altrimenti lui diventerà ostile.

No va benissimo come livello

Spero ancora di trovarne che mi facciano cambiare idea.
Ho tirato su la Milady e con alcune ceneri è sicuramente bella, proverò le arti marziali con il mio personaggio Mario Brega ma fin'ora l'unica che mi abbia fatto dire wow sono le spade di
Rellana.
.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro