PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Saluti amici miei
(Limgrave)
ELDEN-RING-20240624191335.jpg

Dio quanto mi eri mancato Elden Ring...

Presto un post esteso (sono arrivato a Torrent e Mappa di mezza Limgrave [non ricordavo che fosse divisa in 3 :rickds: ]), che però sarà per il 90% una reiterazione di banalità da inizio gioco (che probabilmente scrissi pure 2 anni e mezzo fa, ma tant'è ricordo pochino).

Per la mia build da sempre uso il Balsamo shampoo che non fa consumare gli MP, per poter usare di più la WA della Riverse of blood.

Ci sarebbe un Balsamo migliore invece e più adatto?

Sì, ne avevo parlato sopra. A seconda dell'rng cambia molto. In alcuni tentativi era sempre super aggressiva, in altri invece era più "rilassata" (si vede che doveva recuperare fiato :asd: )
Però cheap secondo me no. Anzi, tutti i suoi attacchi magici sono prevedibili e ti lasciano il tempo di schivare.
Io l'ho trovata abbastanza onesta (a parte alcuni tentativi che non ti lascia fiato) e anche divertente. È una bossfight che rifarei volentieri con diverse build per vedere le differenze :sisi:

Noir le stai usando le benedizioni per aumentare i danni e le resistenze?
Esattamente.

Comunque per certi versi si, perché alcuni colpi te li da perché si, pensi che abbia finito e in realtà si muove, altre volte sta ferma e dici " embè? " E altre fa combo che non finiscono più, ma se schivi lei si muove a cerchio ecc, insomma inutile spiegare tanto a volte pare in roguelike in movimento :sard:

Ma non dico cheap per dire arci impossibile, ma solo rottura di caxxx,
Gli attacchi magici la metà ti lasciano un botto di tempo, l'altra almeno i primi tre o sei preciso al millimetro o ti shotta.

Però quanto è bello stunnarla e tirarle le mazzate sui denti. Mi piace quasi di più che batterla.

Esattamente.

Comunque per certi versi si, perché alcuni colpi te li da perché si, pensi che abbia finito e in realtà si muove, altre volte sta ferma e dici " embè? " E altre fa combo che non finiscono più, ma se schivi lei si muove a cerchio ecc, insomma inutile spiegare tanto a volte pare in roguelike in movimento :sard:

Ma non dico cheap per dire arci impossibile, ma solo rottura di caxxx,
Gli attacchi magici la metà ti lasciano un botto di tempo, l'altra almeno i primi tre o sei preciso al millimetro o ti shotta.

Però quanto è bello stunnarla e tirarle le mazzate sui denti. Mi piace quasi di più che batterla.

Ma come ti shotta?

Il lavoro che hanno fatto con le armi si capiva che era eccelso, ma non me lo immaginavo cosí eccelso. Hanno elevato ER ad un numero di approcci, build, possibilità che non ha assolutamente senso.

E già ER base era il re per quanto riguarda la varietà degli equip.

Adesso sono rimasto vittima dei

Chakram Forgigrafati

Che già sono da applausi per il moveset, ma anche questi ultimi si sposano benissimo con la mia build fede int.

Il lavoro che hanno fatto con le armi si capiva che era eccelso, ma non me lo immaginavo cosí eccelso. Hanno elevato ER ad un numero di approcci, build, possibilità che non ha assolutamente senso.

E già ER base era il re per quanto riguarda la varietà degli equip.

Adesso sono rimasto vittima dei

Chakram Forgigrafati

Che già sono da applausi per il moveset, ma anche questi ultimi si sposano benissimo con la mia build fede int.
Tutte le lame rovesciate hanno un moveset del Gesù cristo

Urge aiuto, per chiunque abbia trovato la
spada meteoritica, come cacchio si builda? È la UGS che sognavo, ha l'affondo, ha una cenere per accorciare le distanze ed abbastanza ignorante come look.

Però richiede 19 arcano e fa danno fisico magico? Ma arcano alza il danno magico? Boh voi come buildereste per quest'arma?

spada meteoritica, come cacchio si builda? È la UGS che sognavo, ha l'affondo, ha una cenere per accorciare le distanze ed abbastanza ignorante come look.

Però richiede 19 arcano e fa danno fisico magico? Ma arcano alza il danno magico? Boh voi come buildereste per quest'arma?
È un'ottima Katana, ma la consiglio ad una build Forza e Int. Perché a +10 e lì che aumenta lo scaling.

No attenzione, causa Sanguinamento ma Arcano in questo caso non c'entra.

È un dilemma.

Intendi
Spada di metallo metoritico antico? Quella del dungeon della mini forgia?
Il problema è che richiede arcano ma non applica status se ho capito bene, l'ho usata un po' lv1, quindi sempre forza livellerei ed arcano giusto per la base stat.
L'abilitá è stupenda con l'esplosione a scelta dopo il thrust, molto veloce, il moveset base di una UGS è po' troppo lento ma con l'attacco dopo la rotolata ti trovi sempre bene, solo diventa monotono.
Non so a livelli alti o poise.

Avevo un po' di mat e l' ho livellata a +9, a +10 scala B in forza.
Uye5lEa.png

Ultima modifica:
Più si prosegue e più l’impatto visivo aumenta :|

L’unica cosa che veramente mi fa un po’ rosicare è il LOD sull’erba, abbastanza aggressivo ahimè…

Pagherei per vedervi battervi Rellana con scudo e martello.

Alcune finestre di apertura della seconda fase fanno ribrezzo da quanto sono piccole, me la sto studiando apposta seriamente fregandomene di batterla per forza, inutile dire che con alcune build o impari tutto a memoria con riflessi precisi o ti accoppa, inutile dire il contrario.

Ste cose mi piacciono davvero poco, per quanto paradossalmente io adori provare e riprovare.

Allora, io ho fatto il giro da dietro e va bene, l'ho portata a casa, ma la strada principale del Castello di Grantempesta non è umanamente accettabile :shrek:

Mamma povero Radhan, l'ho talmente sciolto che
la barra della vita si è lockata con uno di vita solo per fargli fare il colpo a meteorite per poi morire subito dopo
:rickds:

Mamma povero Radhan, l'ho talmente sciolto che
la barra della vita si è lockata con uno di vita solo per fargli fare il colpo a meteorite per poi morire subito dopo
:rickds:
E pensare che seguendo la sua lore, dovrebbe essere decisamente uno dei personaggi più forti del gioco, invece è patetico :asd:

Battuta. Che ridere :dsax:

Godo come un porco che l'ho battuta comunque con la mia build, senza balsamo senza shampoo e senza bidè, +4 con I nuovi livelli del DLC ( finora ero a +2 ).

E pensare che seguendo la sua lore, dovrebbe essere decisamente uno dei personaggi più forti del gioco, invece è patetico :asd:
C'è da dire in sua difesa che sono io ad essere fin troppo OP, nella prima run mi fece sudare parecchio (e scenograficamente è forse una delle migliori boss fight di From imho).

In compenso sai chi continua a farmi il culo pure in Ng+?

Gurranq e i suoi dannati artigli :rickds:

Più ore ci passo e più mi rendo conto che questa espansione non è tanto costruita con l’idea di essere un “pezzo grosso in più” di Elden Ring, quanto proprio una summa di tutto quello che c’era di meglio nel gioco base e condensato/ottimizzato in una mappa minore. Di conseguenza, il level design è esploso ai massimi, è come se l’intero SoTE fosse un legacy dungeon.
Sono contento di questo commento perché era esattamente quello che volevo :asd: nel gioco base ho sofferto la dispersività del OW troppo grande e l'assenza di level design degno di nota (i dungeon lo avevano proprio basico). Hype a dismisura :ivan:

Saluti amici miei
(Limgrave)

Presto un post esteso (sono arrivato a Torrent e Mappa di mezza Limgrave [non ricordavo che fosse divisa in 3 :rickds: ]), che però sarà per il 90% una reiterazione di banalità da inizio gioco (che probabilmente scrissi pure 2 anni e mezzo fa, ma tant'è ricordo pochino).
Non vedo l'ora che i miei nipoti si godano il tuo post sull'area finale :ivan:

Saluti amici miei
(Limgrave)

Bello il nuovo PoP.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro