PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
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SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.
 
Ultima modifica:
Prigioni a sud del villaggio di Bonny.

Doppio spadone leggero, ali del crogiolo, quest'armor e il mio pg diventa una cazzò di valchiria angelo della morte, che figataaaaaaa. :phraengo:
Mi hai fatto venire un’idea.
 
Si dovrebbe anche un po' smetterla di essere talebani in un senso e nell'altro, sta a From decidere se renderlo più facile o nerfare delle armi. Io ero al boss finale quando hanno nerfato la lacrima (che rimane comunque forte), quindi dovrei lamentarmi al contrario richiedendo il gioco originale perché era più facile?
 
c'è qualcos altro a parte le benedizioni per entrare in easy easy easy mode? :morris2:
tipo un konami code magari
 
Le benedizioni NON SONO easy mode, fanno parte del bilanciamento del gioco esattamente come il sistema di livellamento normale, oppure anche quello è diventato easy mode? Detto questo,
c'è qualcos altro a parte le benedizioni per entrare in easy easy easy mode? :morris2:
tipo un konami code magari
È sufficiente crearsi una build efficiente con un buon livello, ci sono tanti equipaggiamenti sgravi nel gioco e le combinazioni che ti rendono una macchina da guerra ci sono e sono tante, il gioco è anche quello: imparare come funzionano le caratteristiche, i buff, gli status ecc. e mettere insieme le cose nel modo giusto, prova a studiare un po' e a sperimentare con le varie armi e set di talismani e prima o poi trovi qualcosa di forte che si adatta al tuo stile di gioco
 
Oltre a questo ci sono poi le evocazioni degli spettri e degli npc che aiutano assai contro i boss e gli incontri con più nemici, e sono così tanto previsti dagli sviluppatori che certe quest degli npc non vanno proprio avanti se non vengono evocati
 
E infine arrivo' la patch dopo i piagnistei.:segnormechico:
per me nn l'ultima.per me depotenziaranno qualche boss.nell'ordine boss finale,messmer e ci sta bayle il tevvibile
Cmq normale.visto che i loro giochi difficilmente al d1 son tarati a modo

 
È molto relativo sulla base di come uno riesce o meno a giocare senza scudo. Se sei pratico, riesci tranquillamente a finire una run senza troppe complicazioni (eccetto Malenia, dove va ristudiata tutta la build).
Ma infatti io già dall'inizio intendevo dire che diventi pratico....dopo svariate prove e try, ogni boss è a se, moveset e tempi, devi " imparare " il boss, conoscerlo, ho chiamato la mia build " normale " perché è una build dall'approccio diretto, devi affrontare il boss volente o nolente, e col peso che hai sapere i tempi e impararli al millimetro seno una mossa falsa rischi per l 80% di essere shottato, ma non perchè sono più figo, e penso che nessuno di noi la prima volta conosce un boss nuovo, e senza aiuti ( che ognuno è libero di usare, anche io per certi boss tipo i gatti dimmexxx dopo il decimo ho usato la lacrima quando li ho visti doppi ) è difficile farlo al famoso terzo try.

Il mio discorso verteva sul fatto che con una build ad approccio diretto ( che può essere lance, pugnali, spade spadoni e martelli ecc ), la storia cambia, se a me piaceva di più la lancia sbattevo la testa sul muro ancora e ancora per imparare a schivare soltanto anziché schivare e basta, e così via.
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Awkward Red-Faced GIF by moodman
 
E infine arrivo' la patch dopo i piagnistei.:segnormechico:
per me nn l'ultima.per me depotenziaranno qualche boss.nell'ordine boss finale,messmer e ci sta bayle il tevvibile
Cmq normale.visto che i loro giochi difficilmente al d1 son tarati a modo

Non è necessario effettuare alcun tipo di download per questa patch: Bandai Namco fa sapere che basterà semplicemente effettuare il login su un server multiplayer per vedere applicate tutte le novità.
Non capisco sta parte
 
Non ci gioco da un anno, l'ho completato in circa 3 mesi con una build forza costituzione.
Se volessi iniziarlo nuovamente mi consigliate una build senza troppi sbattimenti?
 
Eh ma devi capire che è un 50/50 , il martello in se non funziona da solo, devi metterci l'abilità, le tempistiche, un arma in affiancamento che si sposa con lo stesso, e non puoi usare armature soprattutto contro i boss.
Con i mob diventi un carro armato ovvio, ma dopo 200 ore di gioco a che serve sudare ancora contro tipo i cavalieri rinco e i tizi di guardia o altri mostri tipo gli uccelli giganti? ( Per fare un esempio sui mille mob del gioco ) , ovvio che li mi diverto usando altre armi e cambiando gameplay.

Ma lo scudo in sé contro i boss, hai mai provato ad usarlo stando dietro di esso parando e basta e menando qualche mazzata ogni tanto? Io si, e non serve a niente senza una strategia, infatti quasi tutti i boss li ho imparati letteralmente a memoria proprio perché adoro farcela da solo, con Malenia ad esempio ce la stavo facendo nella seconda fase, ma ero così tanto esaurito che alla fine ho usato la lacrima per la seconda fase.
Ce l'avrei fatta perché ormai ero in simbiosi, ma ero stanco mentalmente LOL, quindi ho evocato a metà energia della sua seconda fase.


Il pvp mai fatto, se poi lo potenzi in modo diverso, farmi come un dannato, e usi DUE scudi, come si vedono su YouTube build assurde con quei scudi, allora si sono d'accordo, ma non era il mio discorso.

Io le katane le tiro fuori perché le sento ovunque io vada, non perché mi sta sulle balle chi le usa lol, fiumi di sangue ovunque, quasi come se su 300 armi esistessero solo quelle, elemento sanguinamento e via, è solo per fare un discorso generale ovviamente ^^

Infatti quando sento gente che usa le Starscouege Greatsword o la Maliketh Black Blade mi si illuminano gli occhi perché vedo varietà

Un altra mia arma preferita è la Ruin Greatsword e la Grafted Blade Greatsword oltre a quella di Gatsu.

Anche alcune asce, insomma ne ho provate un bel po', anche a due mani e non usando lo scudo ahaha.


Quindi quando ne parlo lo dico solo perché mi dispiace che non le si usano.



Ci tengo a precisare che per centinaia di ore ho usato come scudi il Dragonclaw Shield e l Erdtree Greatshield , due dei miei preferiti in assoluto che ho usato forse di più del Fingerprint Stone Shield, che ho usato solo quando l'ho sbloccato, quindi verso la fine visto che prima non lo trovi ( e infatti ci ho fatto Malenia che è uno dei boss che ho affrontato a qualcosa come 240+ ore ).
Premettendo che ognuno gioca come vuole, ecco cosa penso ne penso.

Apprezzo chi gioca senza scudi, io ad esempio non mi sento mai al sicuro senza. Se proprio devo dropparlo equipaggio la mossa passo del limiere o simile.

L'arma pesante è più lenta e devi imparare bene le aperture del boss. D'altra parte possiamo dire che i trash mob sono spazzati via con maggiore facilità, basta caricare R2 e la maggior parte volano via.

Non concordo la critica sulle katane, io la utilizzo (quella lunga del gioco base) alternata allo spadone gigante di berserk (con assalto leonino, sempre in onore di Gatsu) e la trovo estremamente comoda anche per il range dei colpi. Inoltre katana non vuol dire per forza sanguinamento, la mia ad esempio ha congelamento e usa la arts classica che carica l'affondo e sfrutta la lunghezza della lama. Il sanguinamento l'ho applicato invece allo spadone di Gatsu.


Sulle evocazioni negli scontri o lacrime varie la vedo così: se si è caster o simili direi che è quasi obbligatorio usarle, altrimenti non si nemmeno il tempo di lanciare benedizioni e magie. Poi c'è sicuramente chi ne fa a meno anche da caster (roba da pro).

A fronte delle combinazioni di build è anche chiaro che si trovano modi per "cheesare" gli scontri con i boss. Sta ovviamente al giocatore scegliere se mettere in pratica questa strategie (es: nel gioco base il caster sparava l'onda energetica e shottava Malenia o si abusava della river of blood, la sua mossa speciale; si distraeva il boss con evocazioni o altro).


Non mi piace usare subito strategie del genere e superare il boss al volo in due o tre tentativi - posso iniziare a valutare strategie di questo genere solo se ho estrema difficoltà e dopo molte try. L'essenza del combattimento contro il boss è andargli sotto ed affrontarlo a corto raggio ed imparare i suoi pattern - ovvio che non si sposa con tutte le build ma io preferisco questo approccio.
 
Non ci gioco da un anno, l'ho completato in circa 3 mesi con una build forza costituzione.
Se volessi iniziarlo nuovamente mi consigliate una build senza troppi sbattimenti?
Martello colossale e scudo di pietra, diventi super sayan tenendo premuto parata :ahsisi:



Sono ironico.
 
Elden Ring è un RPG comunque, non un action tecnico. La componente parametrica e la libertà di costruire il proprio playstyle sono il cuore della profondità e del divertimento che offre.
From software ha preparato dozzine di spiriti, centinaia di incantesimi, centinaia di armi con moveset e weapon art diverse e centinaia di oggetti per essere usati in base alle preferenze personali.
 
Non ci gioco da un anno, l'ho completato in circa 3 mesi con una build forza costituzione.
Se volessi iniziarlo nuovamente mi consigliate una build senza troppi sbattimenti?
Guarda io sono un full mago attualmente (talismani/bastoni) e così è un buon compromesso senza grossi sbatti.
 
Premettendo che ognuno gioca come vuole, ecco cosa penso ne penso.

Apprezzo chi gioca senza scudi, io ad esempio non mi sento mai al sicuro senza. Se proprio devo dropparlo equipaggio la mossa passo del limiere o simile.

L'arma pesante è più lenta e devi imparare bene le aperture del boss. D'altra parte possiamo dire che i trash mob sono spazzati via con maggiore facilità, basta caricare R2 e la maggior parte volano via.

Non concordo la critica sulle katane, io la utilizzo (quella lunga del gioco base) alternata allo spadone gigante di berserk (con assalto leonino, sempre in onore di Gatsu) e la trovo estremamente comoda anche per il range dei colpi. Inoltre katana non vuol dire per forza sanguinamento, la mia ad esempio ha congelamento e usa la arts classica che carica l'affondo e sfrutta la lunghezza della lama. Il sanguinamento l'ho applicato invece allo spadone di Gatsu.


Sulle evocazioni negli scontri o lacrime varie la vedo così: se si è caster o simili direi che è quasi obbligatorio usarle, altrimenti non si nemmeno il tempo di lanciare benedizioni e magie. Poi c'è sicuramente chi ne fa a meno anche da caster (roba da pro).

A fronte delle combinazioni di build è anche chiaro che si trovano modi per "cheesare" gli scontri con i boss. Sta ovviamente al giocatore scegliere se mettere in pratica questa strategie (es: nel gioco base il caster sparava l'onda energetica e shottava Malenia o si abusava della river of blood, la sua mossa speciale; si distraeva il boss con evocazioni o altro).


Non mi piace usare subito strategie del genere e superare il boss al volo in due o tre tentativi - posso iniziare a valutare strategie di questo genere solo se ho estrema difficoltà e dopo molte try. L'essenza del combattimento contro il boss è andargli sotto ed affrontarlo a corto raggio ed imparare i suoi pattern - ovvio che non si sposa con tutte le build ma io preferisco questo approccio.
Il post più bello della giornata direi,
ti ringrazio, è un piacere confrontarsi in modo pacifico e senza battute varie, dopotutto siamo in un forum dove ci si confronta e se non si è d'accordo si parla, perché nei forum si parla.

Si parla anche tanto, leggo tanti post Wall of text pieni di spiegazioni e valutazioni, ipotesi e commenti vari, ed è un piacere leggerli perché si capisce la passione tra appassionati, dove ognuno dice la sua e a volte anche in modo convinto, e se qualcuno non lo è ci si chiarisce, infatti il forum è fatto per parlare ( esatto ripetizione ).
Quando invece si parla e si spiega e la gente reagisce con gli occhi al cielo con conseguenti likes come per dire " vai grande diglielo che ha rotto le palle a scrivere!! Ahah " allora li ti chiedi se c'è passione, o perculate.

Quindi grazie per il post, è piacevole potersi confrontare senza frecciatine e faccine.
 
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