PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
È quello che ho pensato anche io, ma non conviene. Non potresti evitare l'attacco volante in piroetta e quello AoE.
Con Torrente è la soluzione migliore, è che se ti disarciona, può shottarti mentre sei in terra.

Comunque sto portando il pg a liv 150.
Meglio a piedi, che lv ombra sei?

Ho affrontato Messmer.
Venuto giù solo al 3 tentativo, usando la lacrima. Onestamente la fight non mi ha convinto un granché. Se da una parte lui è un figo, sia nelle movenze (come al solito animazioni over the top) sia nel design… la fight peccava di pathos, visto che lui è stato venduto come “nemico” principale. Peccato, sensazione tiepida.

Ho aiutato prima un player online a sconfiggerla. Vittoria clamorosa.
Abbiamo giocato benissimo.

È sempre bello in coop vincere insieme ❤️.

Gesti e ringraziamenti finali.
Ho raggiunto questo traguardo grazie ai tuoi preziosi consigli, Sanji.Mi hai aperto un mondo!E stasera si continua col dlc... :gab:

Mi pare 13

Ma il problema non sono i danni che faccio io
Altri suggerimenti : veleno e marcescenza o ghiaccio . Li subisce tranquillamente . Sangue non fai in tempo perché è troppo veloce .. se hai soffi draconici ancora meglio .
Io l’ho fatto al 9, con la piuma del crogiolo come talismano per avere più frame in schivata

Altri suggerimenti : veleno e marcescenza o ghiaccio . Li subisce tranquillamente . Sangue non fai in tempo perché è troppo veloce .. se hai soffi draconici ancora meglio .
Io l’ho fatto al 9, con la piuma del crogiolo come talismano per avere più frame in schivata
No Noir, mi lamentavo dei danni di
Gaius. A 50 di Vita e Runa di Morgott quel maledetto ogni tanto mi bishotta. :facepalm:

Non andare direttamente fatti un giro di perlustrazione nei pressi.
Uchikatana va bene, con sanguinamento diventa op
Quindi rimango in zona accappamento, farmo un po', evito i tizi a cavallo, evisto la quest al castello e poi vado verso nord-ovest?

Quindi rimango in zona accappamento, farmo un po', evito i tizi a cavallo, evisto la quest al castello e poi vado verso nord-ovest?
Nord ovest non ancora sei ancora debole, farma nella zona intorno al castello, livella e quando sei pronto entra, in alternativa potresti andare tutto a sud, nel forte

Ultima modifica:
Che ci faccio con la
pozione di Seluvis? La consegno a Nepheli, la consegno a Gideon o me la tengo?

Comunque sto andando avanti a Caelid. Mamma mia quanto sono duri quegli uccellacci da buttare giù :shrek: Ho raggiunto Fort Gael, usato il teletrasporto e sono arrivato al Castello Mantorosso. Prima di addentrarmici e farmi prendere a mazzate da Radahn mi sa che continuo a esplorare la regione, non vorrei perdermi qualche evento :sisi:

No Noir, mi lamentavo dei danni di
Gaius. A 50 di Vita e Runa di Morgott quel maledetto ogni tanto mi bishotta. :facepalm:
Si lo so , uppa le difese e schivalo a piedi . Scudo +2 come talismano e mangia i gamberetti :asd: a me ha fatto smadonnare però a piedi è molto ma molto meglio imho . Il cavallo solo per prendere le distanze e fare i soffi :asd:

Fatto il boss finale ,anche con la build apposta ci ho messo veramente tanti tentativi mamma mia che fatica.....
la seconda fase è allucinante senza senso

E adesso subito build con katana della notte per divertirsi e esplorare robe che sicuramente mi sono perso !

Comunque finale

molto deludente
Peccato .

Si lo so , uppa le difese e schivalo a piedi . Scudo +2 come talismano e mangia i gamberetti :asd: a me ha fatto smadonnare però a piedi è molto ma molto meglio imho . Il cavallo solo per prendere le distanze e fare i soffi :asd:
Sconfitto :ivan:.

Ma già ieri ero arrivato in due tentativi quasi a ucciderlo.

Heat bellissima la Sword of Night, ti piacerà molto. Abbinala con il suo scudo.

Arrivato alla Warmaster Shack nella zona a nord di Limgrave (su Stormhill [Colle Tempesta in ITA?])
[spoiler Limgrave, no DLC]
ELDEN-RING-20240705205943.jpg

ec057cc4b798e9a20970988615d82bab.gif

Non ricordavo sta "sorpresa" nella casupola di notte... Bello... Io gli facevo un graffio di danno, e lui bishottava con sandwich di combo talmente infervorate che sembrava gli avessi ciulato la mamma. Ma tu guarda...

Trovato il mio primo Golem (suppongo lo sia?)
ELDEN-RING-20240704183113.jpg

Bellissimo. Facilmente individuabile (effetto cartone animato: unico golem dissotterrato e di colore leggermente diverso :asd: ), però mi ha comunque fatto fare un bel balzo il suo risveglio. Se ben ricordo ce ne sono un sacco sul punte che da verso la Torre.

E a proposito di oggetti inanimati animati ho incontrato Alexander
ELDEN-RING-20240703184702.jpg

Avevo una strizza di fargli male e rendermelo ostile ma fortunatamente è bello duro. Impossibile non amarlo, classico Sigmeyer di turno (quindi finirà malissimo :dsax: ). A suo dire è diretto ad un Festival a Caelid a Castel Redmane... C'è puzza di Legacy Dungeon e mega evento narrativo (Radhan?)... Ma ci vorrà un po' prima di arrivarci :asd:

Esplorato per bene anche la Catacomba lì in zona (colpendo e rollando su ogni muro come da tradizione)
ELDEN-RING-20240704191815.jpg

Finora l'incontro più interessante del lotto. Vedere dal vivo uno degli assassini di Godwyn (stando all'Intro e allo Story Trailer del 2021)... Tutto ciò che si ottiene qui (talismano e radice) sono importantissimi per iniziare a dipingere i misteriosi eventi della notte dei Neri Coltelli... Ma è solo un primo piccolo passo verso la "verità" della morte di Godwyn e la diffusione di questa corruzione nelle Lands Between.

A tal proposito
ELDEN-RING-20240704191459.jpg

Inquietantissime le Radici della Morte nelle Catacombe, ed affascinante la Definizione "Coloro che vivono nella Morte". Se ci fate caso la Deathroot è come se fosse viva, e l'oggetto ricorda MOLTO la Grazia che trovi in giro: ogni grazia ha delle radici sotto di sé e la luce in cima, mentre la Deathroot ha delle radici nere e uno spirito sopra di sé... E' come se la Morte fosse viva, e coloro che la abitano non fossero non morti in senso classico ma veri e propri prodotti di essa... E in sto senso il fatto che le radici abbiano occhi è molto curioso (e inquietante ovviamente), mi ha ricordato il trailer CGI del 2021 dove vediamo la morte di Godwyn

8w1tqh.gif
8w1tsp.gif

Il suo corpo morto si risveglia e vediamo il suo occhio riaprirsi con una pupilla grigia e nera, con un liquido nero che fuoriesce... Quasi come se la Runa della Morte si fosse diffusa nell'Interregno attraverso le Radici del Grande Albero partendo proprio dal corpo di Godwyn e creando con esso una forma di simbiosi... Se così fosse potrebbe esserci molto di più dietro quella Notte: forse non era tanto la volontà di uccidere un Demigod e colpire gli "Dei", bensì la volontà di colpire QUEL Demigod nello specifico e produrre questa diffusione di Morte "viva" in tutte le Terra di Mezzo...

Aggiornamento approssimativo dell'"esplorato" finora
ELDEN-RING-20240702191708.jpg

Sto viaggiando su ritmi più "veloci" della prima run mi pare, ma la sto godendo parecchio. Amo sto mondo di gioco, lo amo.

Ultima modifica:
Settembre 2024? Dai che per Giugno 2025 la avremo. :sisi:
Devono solo copiare e incollare cambiando data:

Elden Ring, Volume I – release update

We’ve tried hard to keep the planned end of Summer release window, but we’re sorry to say we need more time due to a combination of the current production and shipping circumstances and our own insistence on including every last detail we can into the books.

So we’re sorry to announce that Volume I’s release will be pushed back to late September in the UK and late October for the US and European language editions. We’re hoping that Volume II will follow just a month later in all territories so that both books are available this year.

We’re working tirelessly to make these the definitive books for this astounding game, and will provide another update if circumstances change. We’ll be back in August, when we’ll share some pages from Volume I with you. Thanks for all your patience!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro