ribadisco...per me gran gioco...oggi però ho notato una cosa strana...dopo aver fatto solo gp di prova per trovare livello e impostazioni più adatte a me faccio il primo weekend completo. con bottas a Melbourne...qualifiche quinto posto...si comincia e tutto bellissimo, gara tirata e distacchi sul filo dei decimi...passo in quarta posizione e innesco una decina di giri di battaglia con raikkonen...I primi 3 rosberg Hamilton e vettel allungano di una decina di secondi.....poi.....inizia a piovigginare piano (meteo per me fatto benissimo) rimango in pista e mi ritrovo secondo dietro a Hamilton...siamo gli unici a entrare tardi, entrambi dopo 5 giri dall'inizio della pioggerella.....tutti con gomma I...continuo e sono terzo...poi, acquazzone memorabile, pista allagata, montiamo tutti le W tranne Rosberg che osa con li I è scivola in 9 posizione... difficilissimo stare dentro,numerose uscite anche della cpu per traiettoria lunga, bellissimo...quinto, poi sesto, faccio fatica...poi mi richiamano per le I nuovamente, entro per primo e brucio secondi a tutti fino a trovarmi secondo....a 15 giri dalla fine smette di piovere, sbaglio e resto 2 giri di troppo dentro con le I quando ormai tutti montano morbide o dure...al pit stop metto morbide mi passano Hamilton e...e...Button, si proprio button che nel tourbillon di cambi è salito fino in 3 posizione...ultimi 13 giri in rimonta facile su button...chiudo terzo al debutto...bellissima gara..
le cose che mi lasciano un po' dubbioso...alla fine guardo tempi e penalità di tutti..bello che anche la cpu riceva un sacco di avvisi e anche alcune penalità...in 4 con stop di 5 secondi...MA, Hamilton secondo con 9 soste, 9???? tutti 4,5 o 6 soste..Hamilton 9?ed è arrivato secondo...boh...l'altra cosa ma non posso scegliere che gomme mi devono montare? ok all'inizio scelgo tra le 2 strategie, ma se come nel mio caso piove io avrei messo subito le W mentre i meccanici mi hanno messo le I...cè un modo?