Musica Festival di Sanremo, Eurovision & Music Show

• Autore discussione Autore discussione weywlf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Di norma solo parole...va bene la pappa pronta...però a tutto c'è un limite...:rickds:
Ma non è vero. Esistono miliardi di esempi in cui un cantante si limita ad interpretare un brano scritto interamente da altri. Mina campa così da 50 anni.

Anzi, di solito è pure il contrario: quando un interprete interviene nei suoi pezzi il più delle volte lo fa mettendo mano sul testo, più che sulla musica.

Comunque secondo indiscrezioni la vittoria degli stadio é stata per coronare la loro carriera
Credo si fosse intuito :mrgreen:

Ultima modifica:
Ma non è vero. Esistono miliardi di esempi in cui un cantante si limita ad interpretare un brano scritto interamente da altri. Mina campa così da 50 anni. Anzi, di solito è pure il contrario: quando un interprete interviene nei suoi pezzi il più delle volte lo fa mettendo mano sul testo, più che sulla musica.
Stavo per scrivere le stesse cose e stavo per portare lo stesso identico esempio. E nulla, la cosa mi ha un po' inquietato.

Stavo per scrivere le stesse cose e stavo per portare lo stesso identico esempio. E nulla, la cosa mi ha un po' inquietato.
tumblr_n0ibdkFKM61rl3rqdo1_400.gif

Ho sentito qualche canzone così perchè mia madre mi ha scartavetrato i maroni con sanremo per giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lungi da me dal definire tutto *****, però non me n'è piaciuta una e dico una...

Pure questa che ha vinto la trovo bruttina sinceramente

Ma non è vero. Esistono miliardi di esempi in cui un cantante si limita ad interpretare un brano scritto interamente da altri. Mina campa così da 50 anni. Anzi, di solito è pure il contrario: quando un interprete interviene nei suoi pezzi il più delle volte lo fa mettendo mano sul testo, più che sulla musica.

Credo si fosse intuito :mrgreen:
Pure battisti ha campato così...ma quelli erano altri tempi...oggi se non te le scrivi per cazzi tuoi sei destinato a sparire...sai quanta gente ci sta brava a cantare...

- - - Aggiornato - - -

Ho sentito qualche canzone così perchè mia madre mi ha scartavetrato i maroni con sanremo per giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLungi da me dal definire tutto *****, però non me n'è piaciuta una e dico una...

Pure questa che ha vinto la trovo bruttina sinceramente
E' anche un fatto di arrangiamento secondo me...come testo non è malvagia...

Pure battisti ha campato così...
Eh??

Battisti ha quasi sempre composto le sue musiche, ed era pure un ottimo musicista. Ma di che parli?

Poi la teoria che "se non scrivi per i cavoli tuoi sei destinato a sparire", francamente mi suona nuova. Ma da dove l'hai tirata fuori? Sulla base di cosa affermi ciò?

Gli interpreti esistono da eoni, ed esisteranno sempre.

Battisti non scriveva i suoi testi però la musica la componeva eccome. Un caso di interprete raramente (mai?) autrice dei propri brani è Mina.

Battisti non scriveva i suoi testi però la musica la componeva eccome. Un caso di interprete raramente (mai?) autrice dei propri brani è Mina.
Appunto. E che musiche, aggiungerei.

Ma poi Non é che esista la formula perfetta per rimanere a galla. Che senso ha dire "se non scrivi le tue cose sei destinato a sparire". Ma perché? Dipende da come le scrivi. Se sei bravo e talentuoso duri. Se sei un mediocre, sparisci.

Stesso discorso per gli interpreti, o chi comunque non scrive in toto i brani che canta: Se se non sai scegliere chi tenerti accanto, ciao. Se al contrario sei un dritto, hai buon gusto, e ti circondi di collaboratori seri e bravi, avoja a tirare avanti!

Dima Bilan, il padrone dell' eurovision.

2016 Eurovision Song Contest - Semi-Final 1 (

[/TD]
[/TR]

[/TABLE]

Ultima modifica da un moderatore:
Per chi è fan di Francesca : non trovate che all'ultimo ritornello la parte di sottofondo con l'acuto debba essere messa più in primo piano ?

Eh??Battisti ha quasi sempre composto le sue musiche, ed era pure un ottimo musicista. Ma di che parli?

Poi la teoria che "se non scrivi per i cavoli tuoi sei destinato a sparire", francamente mi suona nuova. Ma da dove l'hai tirata fuori? Sulla base di cosa affermi ciò?

Gli interpreti esistono da eoni, ed esisteranno sempre.
Parlavo di mogol...

- - - Aggiornato - - -

Ho capito mina ma stiamo parlando degli anni 60/70 poi e sparita pure lei salvo fare qualche canzone ogni tanto

Ultima modifica da un moderatore:
É sparita solo fisicamente dagli schermi. Ma musicalmente continua a pubblicare album con cadenza annuale. Ripeto: di cosa stiamo parlando?

Per chi è fan di Francesca : non trovate che all'ultimo ritornello la parte di sottofondo con l'acuto debba essere messa più in primo piano ?

Personalmente? No. Anzi, credo che sovrapporre quasi sulla stessa linea ritornello e acuti finali sia stata un'ottima trovata. Diversamente avrebbero banalizzato tutto. E poi...ce ne sono così tante di cantanti che smanettano (e smarronano) con vocalizzi e acuti vari, che se per una volta ce lo risparmiano male non fa. Inoltre credo che la Michielin non sia la classica cantante da acrobazie vocali. Ha uno stile piuttosto sobrio e "asciutto".

Ultima modifica:
Lasciamo perdere mina che cmq è la migliore cantante italiana

Cmq ho visto molti interpreti nel nulla...dall'oggi al.domani

Solo secondo me la Michielin assomiglia moltissimo alla protagonista di Star Wars? :morristend:

Carlo Conti confermato per la prossima edizione :unsisi: 3 anni di fila //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro