Switch FIFA 18

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bisogna vedere come va in Francia, Germania e Italia. Qua in UK Switch praticamente non esiste.

Cioè secondo te la versione digitale ha venduto tanto quanto la copia fisica?

Switch's digital store has also proved to be popular, so its sales of FIFA may be higher than the physical charts indicate.

Certo che la recesnione non la possono (vogliono) fare cosi' ravvicinata a quella per ps4. Perche' dire che la versione Switch si gioca molto bene online che offline,potrebbe scottare al titolo per ps4,meglio far vendere un po di copie per Sony (che tanto si vendono anche da sole) che pilotare troppi acquisti su Switch.

e per me non ci sono neanche tanto andato distante

Switch's digital store has also proved to be popular, so its sales of FIFA may be higher than the physical charts indicate.
Certo che spendere la stessa cifra del fisico per comprare un gioco in digitale è da babbei...

Sì ma è Fifa per ***, chi sano di mente scarica un gioco a cadenza annuale che poi non può rivendere? Bisogna essere malati o non avere idea del valore dei soldi.

Fifa bene o male quando arriva l'estate lo si da dentro per altra roba o per prenotare il nuovo appena aprono i preorder.

Posso capire se al lancio le scorte di zelda, mario, mario kart ecc sono basse ed uno sa che il gioco se lo tiene per tutta la gen, ma un gioco come fifa, cod, nab e simili proprio no

Sì ma è Fifa per ***, chi sano di mente scarica un gioco a cadenza annuale che poi non può rivendere? Bisogna essere malati o non avere idea del valore dei soldi.
Fifa bene o male quando arriva l'estate lo si da dentro per altra roba o per prenotare il nuovo appena aprono i preorder.

Posso capire se al lancio le scorte di zelda, mario, mario kart ecc sono basse ed uno sa che il gioco se lo tiene per tutta la gen, ma un gioco come fifa, cod, nab e simili proprio no
Quoto parola per parola...e da babbei
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Certo che spendere la stessa cifra del fisico per comprare un gioco in digitale è da babbei...
Dipende, io MK8 su Wii U l'ho scaricato, ho risparmiato 8€ ed ho avuto anche un gioco gratuito da scaricare, ma anche senza quelle 2 promo probabilmente l'avrei scaricato perché non è un gioco che rivenderei ed averlo sempre pronto nella console senza dover cambiare gioco è un gran incentivo per me, senza contare che in quanto gioco N non scende di prezzo e se lo fa passano almeno 3 anni, ovvio che per giochi come fifa invece è davvero stupido andare di DD

Come immaginavo da quando sto seguendo il nuovo modus operandi non ho più problemi. Tanti giocatori, crediti a sufficienza, non ho ancora usato manco una carta e sto riuscendo a fare tutto tranquillamente. Sono ufficialmente entrato nel giro della droga di FUT :rickds:

In realtà le percentuali lasciano un po' il tempo che trovano, la cosa importante è che complessivamente venda bene la versione Switch, tenendo conto dell'installato ancora acerbo.

Se riesce a dare un milione o più sono buone vendite. Non ottime, ma buone.

E soprattutto potranno solo crescere con un eventuale fifa 19

In realtà le percentuali lasciano un po' il tempo che trovano, la cosa importante è che complessivamente venda bene la versione Switch, tenendo conto dell'installato ancora acerbo.Se riesce a dare un milione o più sono buone vendite. Non ottime, ma buone.

E soprattutto potranno solo crescere con un eventuale fifa 19

Un milione qui sarebbero ottime altroché :asd:

Più del doppio dell'ultimo fifa su nintendo

- - - Aggiornato - - -

Anzi praticamente il triplo

Tocca fare una distinzione però, perché ad esempio su PS4 quest'anno la fetta digitale di Destiny 2 e Fifa 18 è stata bella grossa grazie a: sconto esclusivo, bonus esclusivi per il pre-order digitale, contenuti extra solo per la versione digitale (anche senza pre-order). E fidati che per quelli che ci passano la vita sopra anche queste cazzatelle di bonus fanno la differenza nella scelta tra digitale e fisica.

Chiaro che se invece parliamo delle versioni One e Switch, dove il prezzo tra retail e digitale è identico e non ci sono bonus, allora sì bisogna essere fessi per scegliere il digitale e quindi concordo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un milione qui sarebbero ottime altroché :asd:

Più del doppio dell'ultimo fifa su nintendo

- - - Aggiornato - - -

Anzi praticamente il triplo
Buono o ottimo, l'importante è che vada bene, se USF2 ha fatto 500K, Fifa deve venderne ALMENO 700 :asd:

Io ho acquistato sia quello per One sia per switch (poichè ho avuto la possibilità di pagare tutto 35 euro in totale).

La differenza è veramente troppo marcata, ma ciò non toglie che sia un buon porting, che sfrutterò in viaggi o quando mi va di giocare a letto. Alla fine sono abbastanza soddisfatto, ma forse solo perchè ho la possibilità di giocare anche al titolo main :sisi:

io non lo sto rapportando a nessun'altra versione che manco le ho viste, in assoluto mi sta piacendo molto

ps: il pad pro è ***

sarebbe bello vedere quanto del distribuito è stato venduto

sarebbe bello vedere quanto del distribuito è stato venduto
sembra che su amazon uk sia esaurito, presumo molto poco.

Ps Nessuno si è cagato il video comparativo che ho postato :vader: per parlare di un mercato che conta sempre meno ormai :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi è da babbei collezionare i giochi? E chi saresti tu per dirlo? Io ho ancora tutti i Fifa usciti dal 2008 ad oggi (spinoff dei Mondiali/Europei compresi) e qualche altro degli anni passati tipo il '99 e il 2003... Grazie del babbeo, non c'è di che. ;)

eh ma si sapeva...non andando con il frostbite...
- - - Aggiornato - - -

in uk fifa 18 prima in classifica con queste percentuali, game charts:

ps4: 64

xbox one: 37

x360 : 1

switch:1

C'è da capire a quanto ammonti quantitativamente questo 1% ,anche se penso che per i calcistici uk,italia,francia,spagna e germania saranno i piu importanti lato vendite
Ah beh se fa come quello x1 che ha diversi milioni di installato in più della console N allora dovrebbero continuare a farlo anche su Switch i prossimi anni

Quindi è da babbei collezionare i giochi? E chi saresti tu per dirlo? Io ho ancora tutti i Fifa usciti dal 2008 ad oggi (spinoff dei Mondiali/Europei compresi) e qualche altro degli anni passati tipo il '99 e il 2003... Grazie del babbeo, non c'è di che. ;)
Credo si riferisse a chi compra il gioco in DD, non a chi colleziona.

Nel caso di Fifa18 per Switch, è ovvio che ognuno fa come crede ma, effettivamente, considerando che non si conosceva la qualità di questa versione, comprarla in DD, lo considero anche io un suicidio. Retail dava la sicurezza di poterlo rivendere (o restituirlo nel primo giorno da GS, come da regolamento).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro