PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma infatto lato grafica, animazioni e gameplay non ho letteralmente nulla da dire di negativo, anzi. Mi viene giusto in mente l'IA che controlla i nostri alleati, che sta molto (troppo) sulla difensiva (parlo di FFVII Remake, su rebirth non sappiamo ancora come sarà).
E la trama in un JRPG se permetti è un fattore piuttosto importante. Ho finito FFVII Remake, riconosco sia oggettivamente parlando un ottimo gioco, ma lato trama sono stati fatti diversi scivoloni, e no, non sto nemmeno parlando di Johnny o Roshe, ma ovviamente dei Numen e il Mega Heartless
Scusami, hai ragione, mi sono espresso male io Xd. È ovvio che la storia ha una parte importante, mi sono semplicemente scocciato a sentire coloro che criticano la storia perché si discosta dall'originale ecc. Può valere lo stesso ragionamento per un remake di un film, di una serie tv, di un'opera in generale.
Una cosa è che la storia fa schifo, cosa che non credo, una cosa è dire, eh ma è diversa dall'originale ed in peggio gne gne gne. Sono stato più chiaro ora mi sa Xd

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Io che ho rigiocato da poco il Remake posso dire di aver prezzato questi cambiamenti nella trama, rendendo a conti fatti questa trilogia come una sorta di reboot o per meglio dire sequel della vecchia epopea di Cloud e compagnia.
Si anche i Numen possono addirittura essere interessanti per il loro modo di muovere i fili del destino. Comunque già nel finale del Remake avvengono i cambiamenti, quindi direi che almeno la storia sarà quella che più riceverà nuovi spunti.
Quello che non mi è particolarmente piaciuto molto nel Remake sono quei momenti fillerosi inseriti nella trama principale(addirittura capitoli interi), purtroppo non ricordavo c'è ne fossero così tanti.

Io che ho rigiocato da poco il Remake posso dire di aver prezzato questi cambiamenti nella trama, rendendo a conti fatti questa trilogia come una sorta di reboot o per meglio dire sequel della vecchia epopea di Cloud e compagnia.
Si anche i Numen possono addirittura essere interessanti per il loro modo di muovere i fili del destino. Comunque già nel finale del Remake avvengono i cambiamenti, quindi direi che almeno la storia sarà quella che più riceverà nuovi spunti.
Quello che non mi è particolarmente piaciuto molto nel Remake sono quei momenti fillerosi inseriti nella trama principale(addirittura capitoli interi), purtroppo non ricordavo c'è ne fossero così tanti.
Zack nel multiverso della follia sarà il più filler di tutti, altro che

Penso che molti dei personaggi "filler" verranno espansi parecchio in Rebirth, vedi il negozietto di Kyrie ad esempio. Io sono soprattutto curioso di vedere cosa fanno con Roche :asd:

Remake per forza di cose doveva avere per forza momenti filler per poter allungare l'arco di Midgar da 5 a 30 ore, e per me ci sono riusciti benissimo; in Rebirth su questo punto di vista mi aspetto qualcosa di più contenuto.
Post automatically merged:

Penso che molti dei personaggi "filler" verranno espansi parecchio in Rebirth, vedi il negozietto di Kyrie ad esempio. Io sono soprattutto curioso di vedere cosa fanno con Roche :asd:
Roche è quello che veramente ha bisogno di essere approfondito, anzi, venga presentato a dovere dato che in Remake la sua entrata in scena è stata davvero pigra.

Remake per forza di cose doveva avere per forza momenti filler per poter allungare l'arco di Midgar da 5 a 30 ore, e per me ci sono riusciti benissimo; in Rebirth su questo punto di vista mi aspetto qualcosa di più contenuto.

Roche è quello che veramente ha bisogno di essere approfondito, anzi, venga presentato a dovere dato che in Remake la sua entrata in scena è stata davvero pigra.
Per me lo becchiamo come avversario al Gold Saucer per le corse in moto, magari con la sua quest secondaria.

Quel pazzo di Roche lo rivoglio assolutamente, e che alla fine sarà l'amicone guascone di Cloud :unsisi:

p.s. cmq mi aspetto grandi cose da Zack mckracken.

Più che altro son curioso di vedere
che si inventano col Cloud infermo, Zack se lo porterà a spasso per tutta la sua storyline a mo di Bran Stark? :sard:

Quel pazzo di Roche lo rivoglio assolutamente, e che alla fine sarà l'amicone guascone di Cloud :unsisi:

p.s. cmq mi aspetto grandi cose da Zack mckracken.

pUj0LfV.png

Ultima modifica:
Si, diciamo che è giusto approfondire sui SOLDIER, anche se personalmente Roche l'ho trovato imbarazzante. Almeno con lui possono inserire altre "gare" di moto.
Ovviamente mi aspetto approfondimenti anche su Chadley, che, avendo finito solo in questi giorni tutte le missioni VR, rivela di essere un cyborg.

Roche spero se lo siano dimenticati, è stato inserito giusto per dare un nemico extra in un capitolo e sfruttare un minimo le moto, ma è stato inutile nella prima parte e nella seconda non c'è spazio per il soldatino sfigato di turno, piuttosto dessero più sequenze coi turks.

La mia prima avventura punta e clicca <3

Roche spero se lo siano dimenticati, è stato inserito giusto per dare un nemico extra in un capitolo e sfruttare un minimo le moto, ma è stato inutile nella prima parte e nella seconda non c'è spazio per il soldatino sfigato di turno, piuttosto dessero più sequenze coi turks.
Concordo.
Cioè degli approfondimenti sui SOLDIER per me sono ben graditi, però Roche mamma mia che personaggio imbarazzante...
L'unica nota positivia è che hanno sfruttato gli scontri in moto, per il resto era meglio strutturarlo diversamente come personaggio..

Concordo anche quando dici più sequenze con i Turks.

Si, diciamo che è giusto approfondire sui SOLDIER, anche se personalmente Roche l'ho trovato imbarazzante. Almeno con lui possono inserire altre "gare" di moto.
Ovviamente mi aspetto approfondimenti anche su Chadley, che, avendo finito solo in questi giorni tutte le missioni VR, rivela di essere un cyborg.
Chadley è sicuramente il più importante della combriccola di personaggi secondari inediti, ma credo riceveranno tutti un livello di caratterizzazione in più rispetto a quello avuto in Remake. Sono curioso di Roche proprio per questo: continuerà ad essere "il boss dei minigiochi" o si inventano qualche storia più approfondita riguardante il suo status di SOLDIER?

No vi prego Roche lasciatelo "morire" li' in quel capitolo del Remake .... al massimo davvero come cameo nei giochi del Gold Saucer ...

Roche lo vedo piu come un Ultros, un rompicojons che appare ogni tanto per infastidire, ma che in fondo però è un bonaccione.
(spero anche io venga appronfondito a livello di Soldier)

p.s. l'odio immotivato per Roche sinceramente non lo capisco, oibò.

Roche lo vedo piu come un Ultros, un rompicojons che appare ogni tanto per infastidire, ma che in fondo però è un bonaccione.

è un accumolo di clichè con le gambe ... anzi ... sulla moto ... poi vabbè capisco magari la curiosità di qualcuno visto che nel remake dura il tempo di una scorrengia, ma anche noi dai :asd:

Hai appena descritto il ruolo dei Turks, ecco perchè non serve Roche.

è un accumolo di clichè con le gambe ... anzi ... sulla moto ... poi vabbè capisco magari la curiosità di qualcuno visto che nel remake dura il tempo di una scorrengia, ma anche noi dai :asd:
Ogni tanto qualche clichè non lo vedo come un male, possono essere anche richiami al passato...

Hai appena descritto il ruolo dei Turks, ecco perchè non serve Roche.
Nah, i Turks sono diversi e piu 'seriosi' imo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro