PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Questo shot in particolare
aaa.png

Mi trasmette un forte senso di Open Map.

E credo proprio che il gioco unirà molto più questo tipo di zone (nelle aree cruciali) alla classica prosecuzione lineare (nelle aree di raccordo).

Così come credo utilizzerà ancora una netta divisione in Capitoli, che segherà via le aree "inutili" (così da potersi spostare da zona a zona delle narrativa, senza necessariamente un unico mondo connesso).

Il terzo forse si aprirà ancora, ma penso che l'OW totale sia fuori discussione. Non mi stupirebbe un'aeronave stile FFX, o comunque una World Map non in scala, che riprenda le aree chiave costruite nelle 3 parti.

Questo shot in particolare
Il terzo forse si aprirà ancora, ma penso che l'OW totale sia fuori discussione. Non mi stupirebbe un'aeronave stile FFX, o comunque una World Map non in scala, che riprenda le aree chiave costruite nelle 3 parti.

A me non darebbe particolarmente fastidio, ma immaginati l'ira dei fan senza
la classica mappa con l'aeronave
Anzi, non posso nascondere che un minimo di dispiacere mi verrebbe, perchè mi piacerebbe vedere dall'alto i vari luoghi visitati, e con ps5 e fattibilissimo

Se non ci sarà la nave pilotabile, per me sarà una grave mancanza. Ma confido in loro perche so che la metteranno, visto che è una parte fondamentale del 7 classico.
(e probabilmente è uno dei motivi per cui han gia iniziato a progettare il 3, per avere piu tempo per realizzarlo)

E volendo potrebbeo anche inserire una worldmap versione piu dall'alto per andare in giro e non necessariamente in versione reale.

A me non darebbe particolarmente fastidio, ma immaginati l'ira dei fan senza
la classica mappa con l'aeronave
Anzi, non posso nascondere che un minimo di dispiacere mi verrebbe, perchè mi piacerebbe vedere dall'alto i vari luoghi visitati, e con ps5 e fattibilissimo
Se non ci sarà la nave pilotabile, per me sarà una grave mancanza. Ma confido in loro perche so che la metteranno, visto che è una parte fondamentale del 7 classico.
(e probabilmente è uno dei motivi per cui han gia iniziato a progettare il 3, per avere piu tempo per realizzarlo)

E volendo potrebbeo anche inserire una worldmap versione piu dall'alto per andare in giro e non necessariamente in versione reale.
L'unica soluzione per me è una Mappa non in scala. Vuoi perché Deformerd, vuoi perché "molto in alto"... Ma la sola Midgar City in dimensioni reali sarebbe troppo complessa da realizzare in un ambiente 3D in scala 1:1 (basti pensare al fatto che moltissime parti del Remake erano sfondi disegnati). Però una soluzione intermedia, in cui vedi le zone da lontano, atterri, e "carica" l'area può anche starci.

L'unica soluzione per me è una Mappa non in scala. Vuoi perché Deformerd, vuoi perché "molto in alto"... Ma la sola Midgar City in dimensioni reali sarebbe troppo complessa da realizzare in un ambiente 3D in scala 1:1 (basti pensare al fatto che moltissime parti del Remake erano sfondi disegnati). Però una soluzione intermedia, in cui vedi le zone da lontano, atterri, e "carica" l'area può anche starci.
Va beh se il problema è Midgar la soluzione è semplice: Midgar è un'isola su un enorme pianura, basterebbe non farla arrivare se no per la parte finale (muri invisibili o avvisi di Cid)

Perché i fanz sono pronti a prendere non uno, non due, ma ben tre cazz.....tre bellissime opere diversificate insieme. FFVII R, Reunion e Cerberus che nel rifacimento chiameranno probabilmente Rectum, visto che a SQEX piacciono le parole che iniziano con Re e quelle latine. :eucube:
Morto :rickds::rickds:
Post automatically merged:

Oppure anche un semplice "teletrasporto" con animazione di volo e atterraggio

Credo abbiano capito, dopo FF XV, che l'OW è una puttanata. Lo è perché FF è un gioco fortemente story driven e quella storia, ancorata ad un binario specifico, necessita di un percorso strutturato ed asservito ad essa, come praticamente ogni altro FF. Per quanto la prima parte sia stucchevole e malamente gestita, la struttura "dritta" funziona meglio per enfatizzare il tipo di focus che la saga utilizza per la sua narrativa.

Quindi quella immagine aperta è un bait enorme imo. Le aree saranno meno stucchevoli da traversare probabilmente, più gradevoli nel desing, ma rimarrà un gioco "dritto". Perché farti girare a cazzo in una mappona libera non si sposa con il tipo di avventura che si prefissano. Che si prefissa la saga in generale.

Sì lo so, adesso penserete " che cazzo dici che una volta c'era l'overworld figo con la mappa esplorabile, i boss fighissimi, etc etc". Nah, era un mero collante durante tutta l'avventura, che serviva giusto a dare quel piglio aggiuntivo di immedesimazione nel viaggio e scoperta del mondo. Ma sempre e solo collante di aree in una storia drittissima era, al massimo usato come gimmick per qualche cazzata secondaria di endgame. Ma hanno capito che le cazzate secondarie le puoi inserire in mille modi differenti senza il bisogno di nessuna mappa, specie con un gameplay come quello che hanno tra le mani (aka bastano boss fight belle. Fine :asd: Mettile un po'come vuoi ma bastano quelle).

E a grandi linee credo sarà la stessa cosa con FF XVI. L'OW non funziona perché non è un Wrpg, la storia non è malleabile, non esiste C&C di nessun tipo se non illusorio o per qualche gag del cazzo, non c'è interazione con il mondo di per sé e FF non è neanche quasi mai improntato come una avventura in mezzo alle frasche stile Dragon Quest.

Io mi aspetto aree più grandi del remake ma con la stessa struttura lineare, open map boh non so, ma non ci crederei più di tanto per quanto il compass visto nel trailer farebbe presagire qualcosa di simile

per me potrebbero aver optato per una via di mezzo.
World Map stile originale,ovviamente più carina da vedere e i luoghi esplorabili macroaree.
Un po' la soluzione usata sulla mappa della galassia di Mass Effect per capirci

Curioso anche di capire come gestiranno i progressi, direi azzeramento totale di tutto anche se a livello narrativo non ha troppo senso :asd:

Curioso anche di capire come gestiranno i progressi, direi azzeramento totale di tutto anche se a livello narrativo non ha troppo senso :asd:
Gioco nuovo progressi nuovi.
Non è un "inserisci disco 2"

Verissimo, la cosa dei livelli non mi preoccupa molto, perché potrebbero partire dal livello 50 come no, tanto il discorso livelli è sempre relazionato al livello dei mostri nelle differenti aree. Per le materia, va bhe un po’ più seccante doverle masterare nuovamente, però se Yuffie dovesse rubarcele ci potrebbe stare, partendo da zero...sulle limit e abilità apprese da rispettivi manuali e armi, lì mi darebbe parecchio fastidio.
Il brutto della divisione in capitoli.

Secondo me almeno nel terzo capitolo dovrebbero far importare i salvataggi

Secondo me almeno nel terzo capitolo dovrebbero far importare i salvataggi
anche perchè se mi sono preso determinati oggetti ecc non è proprio carino perda tutto. importare il save sarebbe la cosa più giusta.
poi per chi non ne ha farlo partire con il livello predeterminato e stop.
"è un altro gioco" a livello formale ,a livello reale è lo stesso e che minchia di senso avrebbe giocarlo senza aver fatto la prima parte?
quindi assolutamente mi aspetto l'importazione del save.

anche perchè se mi sono preso determinati oggetti ecc non è proprio carino perda tutto. importare il save sarebbe la cosa più giusta.
poi per chi non ne ha farlo partire con il livello predeterminato e stop.
"è un altro gioco" a livello formale ,a livello reale è lo stesso e che minchia di senso avrebbe giocarlo senza aver fatto la prima parte?
quindi assolutamente mi aspetto l'importazione del save.
Il problema è il seguente: almeno che non esista un escamotage che per chi ha giocato il primo e importi i salvataggi e mettere i nemici allo stesso livello del giocatore evitando così di essere Saitama, partire a livello 50 in un gioco pensato a essere comunque un titolo nuovo perderebbe enormemente quel senso di sfida. Il problema è questo.
E' un discorso che già facemmo nel 2015, quando venne annunciato la suddivisione in parti.

Il problema è il seguente: almeno che non esista un escamotage che per chi ha giocato il primo e importi i salvataggi e mettere i nemici allo stesso livello del giocatore evitando così di essere Saitama, partire a livello 50 in un gioco pensato a essere comunque un titolo nuovo perderebbe enormemente quel senso di sfida. Il problema è questo.
E' un discorso che già facemmo nel 2015, quando venne annunciato la suddivisione in parti.
Comunque quello di adeguare il livello dei nemici a quello del giocatore è un'opzione semplice da inserire. Imho

Comunque quello di adeguare il livello dei nemici a quello del giocatore è un'opzione semplice da inserire. Imho
Non sono un programmatore e non posso prendermi la libertà di dire se sia semplice o difficile, sarei un ipocrita.
Però FFVIIR non è di certo la prima trilogia videoludica della storia, e di certo il fatto che sia il remake di un gioco "unico" non deve diventare per forza un obbligo di importare i salvataggi se questo non è fattibile o difficile da fare.
Poi nella prima parte c'erano Materia e Limit che nell'originale li avevi tipo a metà, come ad esempio
Bahamut e Leviatano
e già questo deve far comprendere che ogni titolo fa caso a se pur facendo parte di un unico filone.

Ormai questo nuovo ffvii non è più un singolo gioco, è una saga composta da 3 giochi separati, esattamente come la lightning saga, continuare a vederla come un unico gioco in virtù di quello che era l'originale è insensato.
Parlare di cose come importazione di salvataggi per me ha molto poco senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro