PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Mmm...un gioco che ha mappe aperte di questo tipo con varie cose da fare, che ti impegnano con ore di contenuti in più, con pure millemila minigiochi ecc, e poi arriva una parte di capitolo no sense, da allungamento di brodo che non comprendo. Bho, è strano. Vorrei sperare in un risvolto alla "ok, era impossibile avanzare senza questa situazione" ma ho qualche dubbio. Mi riferisco al post gold saucer
dobbiamo cercare Barrett, dobbiamo però passare da un luogo pericoloso (e va bene) e Cloud e compagnia, che hanno battuto Numen caxxi e mazzi vari, si fanno rapire da tizi in moto che non vedevo dai tempi di Ken Shiro. Oooook. Ma ci può anche stare, però ora parte la "fetch quest" per pigliare i cosi al chocobo, per la gara ecc...non so...evitabilissimo per me.
Mi spiace ti abbia fatto questo effetto, secondo me invece chi ha giocato l'originale troverà quella parte infinitamente fatta meglio qui, oltretutto con un area piccolissima in origine espansa a quella maniera.
Io ho particolarmente apprezzato che
il far tornare in forma il Chocobo fosse legato ad attività completamente diverse tra loro ed ognuna con una ricompensa.

Ma dannazione
ma la modalità missione? Così, senza dire nulla? :rickds:

Non so se farla adesso o più avanti, mi sa che la farò più in là perché sennò mi ci devo mettere per bene :asd:
Bisognerà sfruttare bene le baliste e le catapulte :granma:

maxresdefault.jpg
Post automatically merged:

...

Ho proprio aspettato tanto:

ePRYaI4.jpeg

Demoliti :rickds:

Sono partito dall'ultima, visto che ero già lì :uhmsisi:

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Niente, alla fine volevo buttare giù tutto subito, basta.

nd0tQCa.jpeg

Modalità difensiva e si vola :tè:

Chissà se dopo ce ne saranno altre... :happybio:

Ultima modifica:
Non pensavo si potesse fare peggio del blitzball. E invece si, fort condor per Voi bestemmiatori :asd:
terribile.
Ma ci sono altre missioni o sono solo quella a
Junon?

Perché se son quelle e basta, si fanno dai. Basta capire un attimo come funziona e via :asd:

Ma ci sono altre missioni o sono solo quella a
Junon?

Perché se son quelle e basta, si fanno dai. Basta capire un attimo come funziona e via :asd:
bo io sono li, spero ci siano solo quelle. l'ultima è stata veramente un parto ma ce l'ho fatta. mediamente vincevo con 1 barra 2 secondi di scarto.

comunque per il resto ribadisco quanto già stato detto. un gioco eccezionalmente clamoroso.

27, prego.

Non prendere il mio quantitivo come esempio, non lo sto giocando “normalmente” :asd:
Nel senso che tra OST del signore e ambienti della madonna, ho perso moltissime ore a camminare senza…correre.
Proprio passeggiata, esatto, hai letto bene.

A Junon dovrò darmi una mossa, però, perché da quel che dite ci sarà MOLTA verticalità.
Il fatto è che appunto, a Junon come ambienti siamo ben oltre le praterie :asd: personalmente sono rimasto sbalordito da Junon alta, pur non essendo enorme ha comunque interni e dettagli da paura. Lí la passeggiatina con calma è d’obbligo.

Non oso immaginare come ne uscirebbe fuori una Deling City qualunque se facessero il remake anche del VIII :allegri:

Ragazzi come fate a mandare in tensione il lupo elettrico? Ho provato di tutto ma nulla, l’analisi non mi da indizi e non ho materie idro
Io non ho capito proprio come si mandano in tensione, pensavo fosse la barra indicata ma è un'altra cosa quella.

Io non ho capito proprio come si mandano in tensione, pensavo fosse la barra indicata ma è un'altra cosa quella.
Per mandare in tensione il lupo elettrico basta che usi la materia per avvelenare.
Infatti nella descrizione c'è scritto che per mandare in tensione l'animale in questione bisogna farlo con uno degli stati alterati, e uno di questi è proprio la materia per avvelenare.

il segreto è usare l'abilità analisi sempre ad inizio scontro ... poi te lo dice direttamente il gioco come mandare in tensione i nemici, grazie a dio ogni mob va in maniera diversa

il segreto è usare l'abilità analisi sempre ad inizio scontro ... poi te lo dice direttamente il gioco come mandare in tensione i nemici, grazie a dio ogni mob va in maniera diversa, non c'è lo stagger uguale per tutti :morristenda:
Si però sul lupo elettrico ad esempio, una volta analizzato, c'è scritto che va in tensione per uno stato alterato.
Quindi chi non conosce proprio bene tutto il sistema di FFVII va un attimo in confusione.

il segreto è usare l'abilità analisi sempre ad inizio scontro ... poi te lo dice direttamente il gioco come mandare in tensione i nemici, grazie a dio ogni mob va in maniera diversa
Non avevo ancora visto tutte le possibilità del gameplay ero troppo preso dallo spettacolo visivo.
Bellissimo che ogni mob abbia un modo dedicato per andare in tensione :dajee:

Mi spiace ti abbia fatto questo effetto, secondo me invece chi ha giocato l'originale troverà quella parte infinitamente fatta meglio qui, oltretutto con un area piccolissima in origine espansa a quella maniera.
Io ho particolarmente apprezzato che
il far tornare in forma il Chocobo fosse legato ad attività completamente diverse tra loro ed ognuna con una ricompensa.
E' che spezza il ritmo. Essendo in un momento lineare mi aspettavo un ritmo maggiore e, mentre la cosa è in corso (poi finendola vedrò) mi pare un allungamento inutile visto l'obiettivo che avevamo prima :asd: Si poteva mettere come secondaria per appunto sbloccare quello che era bloccato in precedenza.
Quando si è andati in giro con Tifa si passa per forza dalle corse, quindi sai che si sbloccheranno. Ora si andava da Barret e poi semplicemente andando in quella zona si beccava il ragazzo che chiedeva aiuto e si aiutava il chocobo. E' l'obbligatorietà della cosa che messa lì mi sembra sbagliata :asd:

Purtroppo il difetto più grande è proprio la trama al momento. Giochi per altro, e il gioco riesce in quello non c'è dubbio :asd: Spero almeno gli ultimi capitoli siano uno sprint enorme uno dietro l'altro. A me la trama importa più di tutto, ecco perchè ho amato (e amerò sempre) il 16. Qui noto davvero troppi momenti, seppur buoni fino ad adesso, che se non avessi fatto "non sarebbe cambiato nulla" sotto l'aspetto della trama principale.

Ho ricevuto due codici da amazon per il preordine che avevo effettuato, li ho riscattati usando l'app sullo smartphone ma non li trovo, dove sono?

E' che spezza il ritmo. Essendo in un momento lineare mi aspettavo un ritmo maggiore e, mentre la cosa è in corso (poi finendola vedrò) mi pare un allungamento inutile visto l'obiettivo che avevamo prima :asd: Si poteva mettere come secondaria per appunto sbloccare quello che era bloccato in precedenza.
Quando si è andati in giro con Tifa si passa per forza dalle corse, quindi sai che si sbloccheranno. Ora si andava da Barret e poi semplicemente andando in quella zona si beccava il ragazzo che chiedeva aiuto e si aiutava il chocobo. E' l'obbligatorietà della cosa che messa lì mi sembra sbagliata :asd:

Purtroppo il difetto più grande è proprio la trama al momento. Giochi per altro, e il gioco riesce in quello non c'è dubbio :asd: Spero almeno gli ultimi capitoli siano uno sprint enorme uno dietro l'altro. A me la trama importa più di tutto, ecco perchè ho amato (e amerò sempre) il 16. Qui noto davvero troppi momenti, seppur buoni fino ad adesso, che se non avessi fatto "non sarebbe cambiato nulla" sotto l'aspetto della trama principale.

Non sono arrivato al tuo punto, ma è quello che intendo quando parlo di "Visioni diverse". È qualcosa che in fondo a tratti ha fatto anche il 16 quando

Poco prima di andare a combattere Ultima ti spara una dozzina di quest secondarie, o quando ti fa giocare un intero capitolo a fare commissioni per Mid

Evidentemente gli sviluppatori hanno voluto riconcepire il VII in un'esperienza simile. Da una parte è molto nostalgico, da un'altra magari poteva essere equilibrato meglio.

Ma non puoi andare dritto per la trama come ha fatto quell'utente che lo ha finito in 25 ore?

sono al lavoro e penso a fort gondor .... lo voglio fisico con le miniaturine da collezione caxxo

Il fatto è che S = 148 ottimi 0 buoni 0 scarsi 0 mancati 😂
Dopo un pò diventi Ludwig van Beethoven e si riesce! Ero arrivato a fare sempre 146 ottimi e 2 buoni, ma poi sono riuscito! Ma se ...
punti al trofeo non sbatterti a me non lo hanno dato, a meno che non si dovrà ottenere S in tutti i brani!

P.S. Vedere RED
Sulla nave vestito da soldato come nell'originale che fa il balletto non ha prezzo! Mi ha spezzato!

Ho ricevuto due codici da amazon per il preordine che avevo effettuato, li ho riscattati usando l'app sullo smartphone ma non li trovo, dove sono?
Nel menu del gioco c'è la voce inerente.
(prima li devi scaricare dalla dash del psn dal menu dell'icona del gioco)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro