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Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
Mmm...un gioco che ha mappe aperte di questo tipo con varie cose da fare, che ti impegnano con ore di contenuti in più, con pure millemila minigiochi ecc, e poi arriva una parte di capitolo no sense, da allungamento di brodo che non comprendo. Bho, è strano. Vorrei sperare in un risvolto alla "ok, era impossibile avanzare senza questa situazione" ma ho qualche dubbio. Mi riferisco al post gold saucer
dobbiamo cercare Barrett, dobbiamo però passare da un luogo pericoloso (e va bene) e Cloud e compagnia, che hanno battuto Numen caxxi e mazzi vari, si fanno rapire da tizi in moto che non vedevo dai tempi di Ken Shiro. Oooook. Ma ci può anche stare, però ora parte la "fetch quest" per pigliare i cosi al chocobo, per la gara ecc...non so...evitabilissimo per me.
Mi spiace ti abbia fatto questo effetto, secondo me invece chi ha giocato l'originale troverà quella parte infinitamente fatta meglio qui, oltretutto con un area piccolissima in origine espansa a quella maniera.
Io ho particolarmente apprezzato che
il far tornare in forma il Chocobo fosse legato ad attività completamente diverse tra loro ed ognuna con una ricompensa.
Non prendere il mio quantitivo come esempio, non lo sto giocando “normalmente”
Nel senso che tra OST del signore e ambienti della madonna, ho perso moltissime ore a camminare senza…correre.
Proprio passeggiata, esatto, hai letto bene.
A Junon dovrò darmi una mossa, però, perché da quel che dite ci sarà MOLTA verticalità.
Il fatto è che appunto, a Junon come ambienti siamo ben oltre le praterie personalmente sono rimasto sbalordito da Junon alta, pur non essendo enorme ha comunque interni e dettagli da paura. Lí la passeggiatina con calma è d’obbligo.
Non oso immaginare come ne uscirebbe fuori una Deling City qualunque se facessero il remake anche del VIII
Per mandare in tensione il lupo elettrico basta che usi la materia per avvelenare.
Infatti nella descrizione c'è scritto che per mandare in tensione l'animale in questione bisogna farlo con uno degli stati alterati, e uno di questi è proprio la materia per avvelenare.
il segreto è usare l'abilità analisi sempre ad inizio scontro ... poi te lo dice direttamente il gioco come mandare in tensione i nemici, grazie a dio ogni mob va in maniera diversa
il segreto è usare l'abilità analisi sempre ad inizio scontro ... poi te lo dice direttamente il gioco come mandare in tensione i nemici, grazie a dio ogni mob va in maniera diversa, non c'è lo stagger uguale per tutti
Si però sul lupo elettrico ad esempio, una volta analizzato, c'è scritto che va in tensione per uno stato alterato.
Quindi chi non conosce proprio bene tutto il sistema di FFVII va un attimo in confusione.
il segreto è usare l'abilità analisi sempre ad inizio scontro ... poi te lo dice direttamente il gioco come mandare in tensione i nemici, grazie a dio ogni mob va in maniera diversa
Non avevo ancora visto tutte le possibilità del gameplay ero troppo preso dallo spettacolo visivo.
Bellissimo che ogni mob abbia un modo dedicato per andare in tensione
Mi spiace ti abbia fatto questo effetto, secondo me invece chi ha giocato l'originale troverà quella parte infinitamente fatta meglio qui, oltretutto con un area piccolissima in origine espansa a quella maniera.
Io ho particolarmente apprezzato che
il far tornare in forma il Chocobo fosse legato ad attività completamente diverse tra loro ed ognuna con una ricompensa.
E' che spezza il ritmo. Essendo in un momento lineare mi aspettavo un ritmo maggiore e, mentre la cosa è in corso (poi finendola vedrò) mi pare un allungamento inutile visto l'obiettivo che avevamo prima Si poteva mettere come secondaria per appunto sbloccare quello che era bloccato in precedenza.
Quando si è andati in giro con Tifa si passa per forza dalle corse, quindi sai che si sbloccheranno. Ora si andava da Barret e poi semplicemente andando in quella zona si beccava il ragazzo che chiedeva aiuto e si aiutava il chocobo. E' l'obbligatorietà della cosa che messa lì mi sembra sbagliata
Purtroppo il difetto più grande è proprio la trama al momento. Giochi per altro, e il gioco riesce in quello non c'è dubbio Spero almeno gli ultimi capitoli siano uno sprint enorme uno dietro l'altro. A me la trama importa più di tutto, ecco perchè ho amato (e amerò sempre) il 16. Qui noto davvero troppi momenti, seppur buoni fino ad adesso, che se non avessi fatto "non sarebbe cambiato nulla" sotto l'aspetto della trama principale.
E' che spezza il ritmo. Essendo in un momento lineare mi aspettavo un ritmo maggiore e, mentre la cosa è in corso (poi finendola vedrò) mi pare un allungamento inutile visto l'obiettivo che avevamo prima Si poteva mettere come secondaria per appunto sbloccare quello che era bloccato in precedenza.
Quando si è andati in giro con Tifa si passa per forza dalle corse, quindi sai che si sbloccheranno. Ora si andava da Barret e poi semplicemente andando in quella zona si beccava il ragazzo che chiedeva aiuto e si aiutava il chocobo. E' l'obbligatorietà della cosa che messa lì mi sembra sbagliata
Purtroppo il difetto più grande è proprio la trama al momento. Giochi per altro, e il gioco riesce in quello non c'è dubbio Spero almeno gli ultimi capitoli siano uno sprint enorme uno dietro l'altro. A me la trama importa più di tutto, ecco perchè ho amato (e amerò sempre) il 16. Qui noto davvero troppi momenti, seppur buoni fino ad adesso, che se non avessi fatto "non sarebbe cambiato nulla" sotto l'aspetto della trama principale.
Non sono arrivato al tuo punto, ma è quello che intendo quando parlo di "Visioni diverse". È qualcosa che in fondo a tratti ha fatto anche il 16 quando
Poco prima di andare a combattere Ultima ti spara una dozzina di quest secondarie, o quando ti fa giocare un intero capitolo a fare commissioni per Mid
Evidentemente gli sviluppatori hanno voluto riconcepire il VII in un'esperienza simile. Da una parte è molto nostalgico, da un'altra magari poteva essere equilibrato meglio.
E' che spezza il ritmo. Essendo in un momento lineare mi aspettavo un ritmo maggiore e, mentre la cosa è in corso (poi finendola vedrò) mi pare un allungamento inutile visto l'obiettivo che avevamo prima Si poteva mettere come secondaria per appunto sbloccare quello che era bloccato in precedenza.
Quando si è andati in giro con Tifa si passa per forza dalle corse, quindi sai che si sbloccheranno. Ora si andava da Barret e poi semplicemente andando in quella zona si beccava il ragazzo che chiedeva aiuto e si aiutava il chocobo. E' l'obbligatorietà della cosa che messa lì mi sembra sbagliata
Purtroppo il difetto più grande è proprio la trama al momento. Giochi per altro, e il gioco riesce in quello non c'è dubbio Spero almeno gli ultimi capitoli siano uno sprint enorme uno dietro l'altro. A me la trama importa più di tutto, ecco perchè ho amato (e amerò sempre) il 16. Qui noto davvero troppi momenti, seppur buoni fino ad adesso, che se non avessi fatto "non sarebbe cambiato nulla" sotto l'aspetto della trama principale.
Il fatto è che S = 148 ottimi 0 buoni 0 scarsi 0 mancati
Dopo un pò diventi Ludwig van Beethoven e si riesce! Ero arrivato a fare sempre 146 ottimi e 2 buoni, ma poi sono riuscito! Ma se ...
punti al trofeo non sbatterti a me non lo hanno dato, a meno che non si dovrà ottenere S in tutti i brani!
P.S. Vedere RED
Sulla nave vestito da soldato come nell'originale che fa il balletto non ha prezzo! Mi ha spezzato!