PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma ma, il Noetikos

è un omaggio al Mindflayer BG 3
:morris2: . Sopratutto il luogo dove lo trovi.

'Mazza capitolo nove ha un'area ENORME da esplorare :ooo:

Me lo aspettavo grosso sto gioco ma han proprio alzato l'asticella.

Alexander :ohyess::ohyess:
E aspetta... vai pure avanti :rickds:

Non so, sono da 146h in sto capitolo :sard:

Iniziato il capitolo 10 e già sto odiando il
minigioco del Chocobo. Poteva essere fatto molto meglio...peccato.

Io sono al capitolo 7 e ho un piccolo dubbio lato storia/messinscena

Qual é il senso di espandere la storia , farmi combattere contro il robot di Hojo, se poi a combattimento terminato finisce tutto a tarallucci e vino? Questo aspetto mi ha lasciato un po' interdetto

Ora mi sto dedicando un po' alla scoperta della mappa della zona, anche se devo essere onesto certe cose cominciano a pesarmi. Purtroppo il tempo che ho da dedicare al gioco é quello che é, e perdere mezz'ora a scavare col chocobo, cercare le sorgenti e scoprire i santuari un po' mi annoia. Anche quella di Corel é una mappa con un bellissimo level design ed esplorarla è molto piacevole.

Lo so che sembro pazzo, ma questo gioco mi provoca esattamente queste due sensazioni in contemporanea. Da una parte mi sembra tutto troppo, dall'altra vorrei avere tante ore al giorno da dedicargli, ma non essendo possibile, avrei preferito un'esperienza un po' più snella.

Qual é il senso di espandere la storia , farmi combattere contro il robot di Hojo, se poi a combattimento terminato finisce tutto a tarallucci e vino? Questo aspetto mi ha lasciato un po' interdetto

Ora mi sto dedicando un po' alla scoperta della mappa della zona, anche se devo essere onesto certe cose cominciano a pesarmi. Purtroppo il tempo che ho da dedicare al gioco é quello che é, e perdere mezz'ora a scavare col chocobo, cercare le sorgenti e scoprire i santuari un po' mi annoia. Anche quella di Corel é una mappa con un bellissimo level design ed esplorarla è molto piacevole.

Lo so che sembro pazzo, ma questo gioco mi provoca esattamente queste due sensazioni in contemporanea. Da una parte mi sembra tutto troppo, dall'altra vorrei avere tante ore al giorno da dedicargli, ma non essendo possibile, avrei preferito un'esperienza un po' più snella.
Un po' ti capisco

Fai come me, non ti abbuffare troppo.
Io a Corel sono andato dritto di main mettendo da parte tutto il resto, poi mal che vada ci si ritorna più in là per recuperare le side.

È tutto estremamente ben fatto, ma al tempo stesso non voglio minarmi il godimento dell’esperienza facendo contenuti secondari per completismo et similia.
Più che altro perché riconosco che è quel genere di completismo che mi fa…intossicare, e se il risultato è provare meno divertimento allora tanto vale accelerare quando possibile.

Dare un senso all'esistenza di Costa del Sol :sisi:

Un po' ti capisco
Diciamo che in un topic di esaltazione generale, mi sembra quasi di essere una voce critica, quando il gioco per me rimane un evento epocale.

Purtroppo rimane una sensazione di troppo che stroppia. Per usare una metafora, é come quando interrogo un mio alunno, gli faccio una domanda e lui anziché rispondere e basta , per farmi vedere che ha studiato, mi inizia a ripetere mezzo libro.

Il fatto é che il gioco ha delle fondamenta solidissime quindi niente di strano che alla fine per me rimarrà un 9 pieno. Però per me é proprio il concept ad avere dei difetti e quindi é la scelta autoriale che critico. É praticamente lo stesso discorso che facevo per il XVI ma su aspetti opposti.

Vediamo, magari comincio a ignorare qualcuna delle attività che mi piace meno.

Dare un senso all'esistenza di Costa del Sol :sisi:
Questo é quel senso di artificioso che non mi piace. Ci sono alcune cose che mi sembrano messe a forza, ma lato trama mi é successo solo in quel frangente devo dire.
Fai come me, non ti abbuffare troppo.
Io a Corel sono andato dritto di main mettendo da parte tutto il resto, poi mal che vada ci si ritorna più in là per recuperare le side.

È tutto estremamente ben fatto, ma al tempo stesso non voglio minarmi il godimento dell’esperienza facendo contenuti secondari per completismo et similia.
Più che altro perché riconosco che è quel genere di completismo che mi fa…intossicare, e se il risultato è provare meno divertimento allora tanto vale accelerare quando possibile.
Ahimé, credo farò così. Mi sa che sceglierò solo alcune attività secondarie che mi divertono e inizierò ad abbandonare roba tipo scavare i tesori o cercare i forzieri perché è roba che veramente mi annoia.

Ahimé, credo farò così. Mi sa che sceglierò solo alcune attività secondarie che mi divertono e inizierò ad abbandonare roba tipo scavare i tesori o cercare i forzieri perché è roba che veramente mi annoia.
È pur sempre roba secondaria, non è obbligatorio farlo a meno che tu non sia un platinatore :sisi:
Io stranamente riesco, a differenza degli Xenoblade che mi rompeva farlo, qui mi sto trovando a mio agio a pulire la mappa :sisi:
Post automatically merged:

Il capitolo 12 è una delle cose più belle che abbia mai visto nel mondo dei videogiochi. Vorrei dire grazie a tutti gli sviluppatori, uno per uno!
È tutto bellissimo :bruniii:

Io invece amo anche quelle attività li di raccolta tesori. Sono velocissime ma valorizzano anche solo per quel mezzo minuto punti iconici della mappa che danno corpo all'ambientazione.

Ma sì, è la scelta migliore.
Io ad esempio ho fatto l’errore di spararmi 900 ore nella Prateria, però al tempo stesso ho avuto modo di capire cosa potesse fare al caso mio.
Per carità, carini gli approfondimenti delle regioni, le pillole di lore e quant’altro, però trovo che ci sia una sproporzione importante tra l’ottenere e il fare.

Dossier, Chadley, tesori e compagnia bella non fanno per me.
Mi limito alle side, al Gold, all’esplorazione senza pretese (gironzolare per le mappe dà un piacere abnorme perfino in assenza di uno scopo ben preciso) e alla main.
Stop.

E ribadisco, il finale del capitolo 8 illegale.
Barret è un personaggione, c’è poco da fare. Questi bastardi mi hanno messo i brividi.

È pur sempre roba secondaria, non è obbligatorio farlo a meno che tu non sia un platinatore :sisi:
Io stranamente riesco, a differenza degli Xenoblade che mi rompeva farlo, qui mi sto trovando a mio agio a pulire la mappa :sisi:
Sai cosa, credo sia anche un fatto di pacing. Dopo costa del sol, mettermi a fare la solita sequenza di torri/scavi/sorgenti/VR un po' mi pesa. Però si appunto, é roba secondaria, magari ci torno dopo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro