PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Ah comunque ragazzi un mini gioco va portato avanti perché sennò poi non va avanti la trama… o meglio se non ci giocate non so come possiate battere gli avversari arrivati a quel punto del capitolo 8
Post automatically merged:

Io credo di aver fatto 4 tentativi per i 42000
Nah, in quel punto ci sono vari modi per portare a termine il capitolo (e fortunatamente i minigiochi non rientrano nel campo dell’obbligatorietà)

Io credo di aver fatto 4 tentativi per i 42000
si si io credo non più di 5-6 proprio per colpa di quell'ascensore maledetto :sard:

io comunque preso dalla storia so andato avanti e sono a inizio cap.10 ora però vorrei tornare indietro per recuperare ma non posso,se mi attengo all'originale poi però dovrebbe ritornare l'esplorazione libera,dico bene? :morristenda:

Comunque il fatto che fino ad oggi sia solo uscita quella del d1 la dice lunga sul lavoro fatto e l’ottimizzazione. Io non ho mai avuto mezzo problema in Niente dall’inizio della run.

per le difficoltà è sempre un punto interrogativo.. fort condor è (era) effettivamente un dito in c* (anche perché fa schifo). Però mettere la easy mode è sempre una mezza vergogna :asd:
io giusto un paio di giorni fa ho avuto il primo bug..

stavo volando (o diciamo meglio cercando di planare con quei blocchi di marmo chiamati Chocobo) sul deserto di Cosmo..

non so come finisco contro le lame dei ventilatori, il Chocobo fa KUEEEE''' come quando vai contro un muro e sparisce letteralmente (palesemente è stato tritato immagino)...
Claudio mi parte a razzo verso il cielo in stile giganti di Skyrim..
per poi atterrare placidamente a terra in T-POSE..

è stato molto divertente

:sisi:

Finito al 100% anche Gongaga, 48 ore, non credo minimamente a chi diceva che ci volevano 100 ore per completarlo al 100%, se tengono conto anche del NG+ forse, altrimenti 70 massimo 75 ore mi basteranno.

bello bello comunque, contentissimo del gioco e di cosa ho fatto e visto finora.

Io sono a Corel Prison e sto sulle 40 ore...Me la sto prendendo con calma godendomi tutto

Diciamo che in un topic di esaltazione generale, mi sembra quasi di essere una voce critica, quando il gioco per me rimane un evento epocale.

Purtroppo rimane una sensazione di troppo che stroppia. Per usare una metafora, é come quando interrogo un mio alunno, gli faccio una domanda e lui anziché rispondere e basta , per farmi vedere che ha studiato, mi inizia a ripetere mezzo libro.

Il fatto é che il gioco ha delle fondamenta solidissime quindi niente di strano che alla fine per me rimarrà un 9 pieno. Però per me é proprio il concept ad avere dei difetti e quindi é la scelta autoriale che critico. É praticamente lo stesso discorso che facevo per il XVI ma su aspetti opposti.

Vediamo, magari comincio a ignorare qualcuna delle attività che mi piace meno.
Io invece mi assumo tutte le colpe: avrei voluto avere 10 anni di meno, cazzeggiare all'università e avere decisamente molte più ore libere da dedicargli.

Resta comunque un gioco "bulimico" ma in altri momenti della mia vita non mi sarebbe pesato

Credo di aver rotto il gioco:

Party: Tifa , Aerith e Yuffie

A tifa solo Luck Up e roba che aumenta critico e forza + la materia che le fa usare in automatico le abilità che aumentano la percentuale di stremo

Ad Aerith e Yuffie tutta roba che aumenta attacco magico, ad Aerith anche Sinergy + Comet non fa male

Chiaramente parlo di qualsiasi cosa, materia che aumentano stats, accessori, skill delle armi su magia o attacchi elementali ecc

Tifa mette Bravery a se, Faith alle altre 2 e builda le sue skill che aumentano la percentuale dello stagger.

Aerith mette l'arcane ward che fa castare doppie magie

Yuffie usa doppleganger

Tenete Yuffie e Aerith con 2 ATB.
Appena il nemico è stremato (ancor meglio se debole a stop che gli blocca la barra o se usate abilità sinergiche che aumentano danno in stagger) intanto che Tifa aumenta la percentuale, teleportate Aerith nel Ward del doppio cast, usate bodyguard con yuffie che teleporta anche lei nel ward.

A sto punto usate le magie elementali più forti a cui il boss è debole (Aeroga per il vento per esempio)
Doppio Aeroga di Aerith più QUADRUPLO Aeroga di Yuffie grazie al Ward + Doppleganger

Finora con tutti i boss con cui ho provato non sopravvivono il primo stagger

Funziona anche con Gravity ma è difficile trovare boss che ne sono deboli
Appena posso provo. Ma procedo lentamente per farmi durare il gioco di più. Troppo bello.

Stasera proverò la nuova patch. Contento se risolve i problemi in performance, ma io resterò in modalità grafica quasi sicuramente visto che per me, così, è uno spettacolo
Post automatically merged:

Io invece mi assumo tutte le colpe: avrei voluto avere 10 anni di meno, cazzeggiare all'università e avere decisamente molte più ore libere da dedicargli.

Resta comunque un gioco "bulimico" ma in altri momenti della mia vita non mi sarebbe pesato
Io vorrei non finisse mai, nonostante posso giocarci bene solo nel fine settimana.

Quel capitolo mi ha fatto piangere come una fontana
Io ora sono in quei momenti in cui devo scrivere un wall-text da bishoujo inebriata pieno di errori grammaticali che elogia a morte il gioco e allo stesso tempo maledice il mondo, e lo farò una volta finito di lavorare

Come sempre la patch me la becco appena finisco tutto ciò che la patch sistema e migliora. :sadfrog:

Però va bene così, con i mini giochi ho avuto problemi solo con
rana salterina per la ricompensa numero tre, mi frega la piattaforma unica finale
. Tutti gli altri erano abbastanza divertenti e fattibili da fare già così.
Voglio vedere invece in che misura hanno sistemato la mod performance.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro