PS5 Final Fantasy VII Rebirth

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
 
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Pensate solo a tutta la storia di Barret e Dyne, non era nulla nell'originale in confronto a come è stata ben sviluppata qui, alla bellezza di come è stato riprodotto il Gold Saucer, le attività secondarie, i minigiochi, tutto con una qualità incredibile e al passo con i tempi.
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Veramente è proprio uno dei cambiamenti più cafoni che hanno fatto, che ti fa capire che la scrittura di questo gioco è inutilmente gonfiata negli eventi ma c’è molta meno ciccia dell’originale, siamo ai livelli di Heisenberg di Resident Evil Village oramai :asd:

Poi ho recuperato un po’ le discussioni e bisogna comunque ammettere una cosa, è impossibile fare un remake 1:1 in 3D di un vecchio Final Fantasy al giorno d’oggi in un unico gioco. O si mantiene la struttura deformed di allora, e la loro linearità nella maggior parte degli eventi di storia, oppure si accetta anche il padding e la divisione in giochi diversi, stiamo vedendo Rockstar con GTA VI quanti anni impiega e hanno milioni di risorse in più di qualsiasi software house giapponese. Quello che fa la differenza è la qualità di questo padding, Remake era pieno di roba brutta e inutile, Rebirth in questo migliora perchè c’è sia roba buona (ma con una struttura di gameplay abbastanza piatta alla fine) e sia roba brutta e inutile e sicuramente è un miglioramento che gli si può contribuire al di là di quanto uno soggettivamente possa aver adorato il titolo
 
No , un gioco fatto e finito è quello che si conclude ovvero sviluppa i suoi personaggi se il gioco lo prevede e arriva ad una conclusione in genere rappresentata dalla sconfitta del Boss Finale e sopratutto non ti lascia APPESO la storia finisce lì al massimo uscirà una storia diversa sullo stesso mondo di gioco (per esempio FF Tactics e FF XII sono entrambi ambientati nel mondo di Ivalice) , qui siamo lontani da tutto ciò, nel Remake molto dello sviluppo di alcuni personaggi manca e infatti a quanto leggo lo si ritrova nel Rebirth cui però manca l'inizio la creazione "ideologica" del mondo di gioco ,la sua definizione "politica" le basi del perchè i personaggi son lì a fare quel che fanno (non posso essere più specifico per ragioni di spoiler) e perchè bisogna stare dalla loro parte , questo nel Rebirth non c'è se non in modo accennato, il grosso è stato fatto nel Remake , il mondo di gioco non necessita di spiegazioni approfondite , di escursus filosofici sulle motivazioni del gruppo protagonista. In compenso Rebirth si dilunga molto di più sulla definizione dei personaggi anche attraverso side quests più numerose sopratutto certe locazioni che servono quasi unicamente allo scopo di diversificare. I personaggi di FF VII sono tutti iconici , nemici inclusi proprio perchè ben delineati cosa che il Remake da solo non fa almeno non per il "vergine" come lo chiami tu, ovviamente questo non è un problema per chi vergine non è

E comunque è la stessa storia non sono storie diverse come capita a Uncharted o Assassin's Creed o a Tomb Raider , perfino dove tecnicamente la storia è la stessa ma con diverse avventure tipo ad esempio Fallout i giochi sono completi ogni storia è autoconclusiva , nè Remake nè Rebirth sono conclusivi..

E comunque che il Finale sarà multi lo dite voi io non ci credo anche il Rebirth doveva essere multi , ma così non è stato e del resto PS4 è ormai a fine vita come del resto lo sarà PS5 fra altri 4 o 5 anni
Che un secondo capitolo abbia bisogno del precedente per capire le motivazioni dei personaggi penso sia la base di un qualsiasi secondo capitolo che continua la storia, non comprendo il problema :asd: Sono giochi fatti e finiti non perchè indipendenti l'uno dall'altro ma perchè ti raccontano una porzione di storia che comunque è autosufficiente pur lasciando aperta la storia al continuo

Remake è uscito a cavallo tra due gen praticamente, ripeto che sarà tutto giocabile su un'unica piattaforma e visto il recente cambio di strategia di square probabilmente sarà disponibile ovunque :asd:
 
Comunque, secondo me parte 3 si chiamerà Final Fantasy VII Reborn. Suona molto bene e ha un significato che richiama i precedenti
L'ultima traccia della OST di Remake era "One Winged Angel - Rebirth".
Vi era quindi nascosto il sottotitolo del secondo gioco.

L'ultima traccia della OST di Rebirth si chiama "Aerith's Theme - Return to the Planet".

Chissà quindi che non sia “Return” il sottotitolo per il terzo.
Tenendo conto di quante volte poi qua parlano proprio di "ritornare al pianeta" per quanto riguarda
mondi che finiscono e persone che muoiono
 
Ultima modifica:
- L'ultima traccia della OST di Remake era "One Winged Angel - Rebirth".
Vi era quindi nascosto il sottotitolo del secondo gioco.

L'ultima traccia della OST di Rebirth si chiama "Aerith's Theme - Return to the Planet".
Chissà quindi che non sia “Return” il sottotitolo per il terzo.
Tenendo conto di qualche volte poi qua parlano proprio di "tornare al pianeta" per quanto riguarda
mondi e esseri viventi.
Oltre al fatto che Return rimanderebbe anche al ritorno di determinati personaggi...

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Reborn è già stato "usato" in Rebirth (non entro troppo nello specifico anche perché è pure una differenza di localizzazione tra giapponese e inglese) ed è davvero troppo simile a quest'ultimo nel significato, finisce che la gente capisce che è una nuova versione di Rebirth :asd:
 
Gongaga è la prima area che mi da in culo :asd: troppo poco intuitiva da girare. Il level design l'hanno un pò cannato qua con quei minchia di funghi salterini.
 
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