PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Izu te lo dico sotto spoiler perché qualcuno potrebbe mettermi in ignore leggendo sta roba

Il mio party principale in FF7 originale era Cloud - Red XIII - Caith Sith, in pratica Cloud era il veterinario :segnormechico:
Respect :rickds:
Va beh il mio non serve dirlo :asd:
Post automatically merged:

Incoerenza, balle, soldi.
Chiamale come vuoi

Ma non venirmi a dire che "Hanno detto che non ne valeva la pena..." perché è una baggianata.

zaza50 è uno dei pochi che sa quanto ritengo ingiustificabile questa cosa.
E non cambierò idea.
Ok ma non prendertela con me :asd:

Secondo me non avrà più il robottone bianco e non combatterà nemmeno più insieme agli altri, l'abbiamo già visto in part 1 così.

Sarà il classico pg in party ma non in battaglia. Tipo Futaba di P5 diciamo.
d'altronde il robottone già in DoC non c'era perché i feedback della community non erano proprio positivi a riguardo

Effettivamente potrebbe essere solo un pg di supporto

Ok ma non prendertela con me
Non mi sembra di essermela presa con nessuno, se ho dato questa idea non era mia intenzione.
Stavo solo cercando di spiegarmi visto che son due/tre volte che me lo chiedevano :uhmsisi:

In realtà no.
Il poco screen time ed il bistrattamento di Red è una cosa che va avanti dai tempi di AC e poi estesosi a tutta la compilation.
Fino poi ad estendersi al Remake.

Qualunque altro personaggio NON sarebbe stato ridotto a guest nonostante l'ingresso tardivo, Red si.
Beh no, qualunque personaggio se introdotto a fine gioco non lo avrebbero reso giocabile. perché? semplicemente perché ludicamente non sarebbe servito a nulla, anzi il risultato sarebbe stato addirittura brutto e fastidioso.
Per tutto il gioco hai 4 personaggi, ognuno con diverse armi equipaggiabili che permettono di creare diversi alberi di potenziamenti con diverse "build" che permettono di apprendere diverse tecniche grazie alle armi equipaggiate e poi che fai? a fine gioco metti un personaggio che si potrà usare per un capitolo scarso quindi per nulla approfondito, probabilmente con un solo equip, una sola tecnica e un solo scarso ramo abilità...ecco, questo sarebbe stato trattare il personaggio di merda, dargli la versione scarsa e sfigata a livello di meccaniche rispetto agli altri personaggi ben approfonditi. Non è un gioco che finita la main puoi continuare a girovagare per la mappa in cerca di quest con la possibilità di sviluppare le abilità e le armi del pg quanto ti pare, finita la main finito tutto.
Quindi per quanto possa darti fastidio, la scelta che hanno fatto è tutt'altro che insensata, ma anzi sacrosanta e lo avrebbero fatto anche se al suo posto ci fosse stato un nuovo personaggio. Perché ogni personaggio in un gioco in cui ne controlli più di uno deve essere approfondito allo stesso modo come meccaniche, questa è l'ABC, quindi meglio rimandarlo alla part 2 con una sua versione giocabile di tutto rispetto senza nulla di meno rispetto agli altri pg piuttosto che una versione pezzotta che non avrebbe retto il confronto.

Il caso di Yuffie è completamente diverso, ha un dlc tutto dedicato a lei in cui è l'unico personaggio giocabile e quindi il giocatore ha tutto il tempo di personalizzarla, svilupparla e godersela.

Non mi sembra di essermela presa con nessuno, se ho dato questa idea non era mia intenzione.
Stavo solo cercando di spiegarmi visto che son due/tre volte che me lo chiedevano :uhmsisi:
Tranquillo stavo scherzando :asd:
No ma comunque se ti sei fatta questa idea a causa della decrescita del personaggio ci sta, io ho solo trascritto quello che il team di sviluppo ha detto :sisi:

Secondo voi apporteranno modifiche al (già perfetto) CS ?
Spero inseriscano anche qui ed amplino le combo tra personaggi, come visto su Yuffie.

Poi probabilmente introdurranno nuovi elementi anche portati dalle nuove materie.

Spero inseriscano anche qui ed amplino le combo tra personaggi, come visto su Yuffie.

Poi probabilmente introdurranno nuovi elementi anche portati dalle nuove materie.
Ecco, le combo tra personaggi sarebbe fighissimo. Se non ricordo male era presente anche nel XV come meccanica

L'articolo di spazio :facepalm:

Inverno 2023, quindi Gennaio-Marzo 2023? Perchè se no è Gennaio-Marzo 2024 :iwanzw: :happybio:

Sarebbe carina l'idea di Caith Sith supporto a quel modo, anche perché fosse giocabile lo panchinerei a vita a meno che non lo scrivano in maniera semi decente :nev:

Il caso di Yuffie sarebbe diverso se fosse stata giocabile in quella sequenza anche in originale, cosa che non è.
Nel momento in cui vai a creare un intero contenuto ex novo per un personaggio che in originale compariva dopo, lasci intendere che avresti potuto fare la stessa cosa anche per Red.
Cosa che non è successa,

Per ragioni di tempo, per ragioni narrative.
Quello che vuoi. Le possibilità c'erano, si è discusso TANTO prima del uscita di parte uno sulla possibile presenza di altri laboratori a Midgard oltre a quello principale.
Giusto per citarne due.

Allo stesso modo non sono poche le serie di jrpg che rendono personaggi giocabili per brevi sequenze o anche singole boss fight.
Tales of fa questo da sempre, Graces ma anche il tanto criticato Zestiria ad esempio.

Tutto questo però non significa che io voglia criticare te o altri perché avete apprezzato ugualmente l'esperienza o perché vedete nel buono nella suddetta scelta.

Tranquillo stavo scherzando :asd:
No ma comunque se ti sei fatta questa idea a causa della decrescita del personaggio ci sta, io ho solo trascritto quello che il team di sviluppo ha detto :sisi:
Più che decrescita a me piace definirla "marginalizzazione" il che contestualizza meglio tutte le mie battutacce a riguardo :asd:

Il caso di Yuffie sarebbe diverso se fosse stata giocabile in quella sequenza anche in originale, cosa che non è.
Nel momento in cui vai a creare un intero contenuto ex novo per un personaggio che in originale compariva dopo, lasci intendere che avresti potuto fare la stessa cosa anche per Red.
Cosa che non è successa,

Per ragioni di tempo, per ragioni narrative.
Quello che vuoi. Le possibilità c'erano, si è discusso TANTO prima del uscita di parte uno sulla possibile presenza di altri laboratori a Midgard oltre a quello principale.
Giusto per citarne due.

Allo stesso modo non sono poche le serie di jrpg che rendono personaggi giocabili per brevi sequenze o anche singole boss fight.
Tales of fa questo da sempre, Graces ma anche il tanto criticato Zestiria ad esempio.

Tutto questo però non significa che io voglia criticare te o altri perché avete apprezzato ugualmente l'esperienza o perché vedete nel buono nella suddetta scelta.

Più che decrescita a me piace definirla "marginalizzazione" il che contestualizza meglio tutte le mie battutacce a riguardo :asd:
Per carità nemmeno la mia è una critica a te, semplicemente è una delle scelte degli sviluppatori che personalmente ho condiviso.

Per dedicare il dlc a Red avrebbero dovuto per forza di cose fare un mini prequel visto che dopo è insieme al party e non potevano certo riprendere la trama principale. Ma vabbé lì sono scelte loro a quale personaggio vogliono dedicare il dlc, poteva essere un mucchio di cose, anche incentrato su cosa hanno fatto Tifa e Barret dopo l'attacco al reactor 5, tutto è potenzialmente interessante, hanno scelto di dare un minimo di background a Yuffie per poi collegarla più agilmente al team nella part 2, ma non credo siano scelte dovute a snobbare un personaggio in particolare, avranno semplicemente scelto il setting che per loro era più funzionale.

Devo ancora recuperae un pò di pagine.
Non mi ha sorpreso l'annuncio ma il periodo di uscita ed il fatto che si fermi ad una trilogia sì. Direi ottime notizie a pelle.

Secondo me devono per forza farlo quantomeno ad aree. Mi rifiuto di credere che hanno fatto un corridoio da una città all'altra
Ma avete notato che là dove si vede Cloud e Sephiroth andare verso Nibelheim, l’HUD della navigazione segna una 1000 e rotti metri alla meta? Spero sia un buon segno...ma tutto può essere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro