PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:

Il morph della musica tra field e battle e’ sempre incredibile (una volta si chiamava iMuse). E’ come se fosse viva la musica e avesse emozioni proprie, adattandosi alla situazione e al mood.

Il morph della musica tra field e battle e’ sempre incredibile (una volta si chiamava iMuse). E’ come se fosse viva la musica e avesse emozioni proprie, adattandosi alla situazione e al mood.
La main theme che diventa battle theme è bellissima.
Sto progetto a livello di arrangiamenti non ha rivali (ovviamente la OST in generale non c'è storia)

Uematsu sarà sempre storia del medium ma tutti quelli che hanno preso sulle spalle la sua eredità se la sono sempre cavata alla grande

Quella traccia e’ la mia preferita tra quelle nuove, bellissima.

Incredibile la transition da main theme a battle theme....
Spero solo che il vero battle theme non sia stato accantonato.

Comunque sì, in quanto a sound design e ost non c'è niente da fare. Ci sta Square, poi Kojipro, poi tutti gli altri.

la paura che sia vuoto come il XV
Direi che è abbastanza probabile
[automerge]1695764392[/automerge]
Sì ok, la storia non è "cambiata" in FFVII Remake, il problema è che sono stati introdotti quei fillerazzi dei Numen e del Mega Heartless che profumano di Kingdom Hearts che mamma mia.
Non ho problemi se mi aggiungi il biondo in moto o altri personaggi o aggiungi qualcosa che riguarda i Turks, ok, ci sta. Ma tutta la questione Numen prende GROSSA parte del primo gioco, sostanzialmente ruota TUTTO attorno a loro e spuntano fin troppo spesso.
E il combattimento con Sephiroth che, per quanto figo, non doveva esserci in quel punto. Poi vabbè su quelle boiate di boss fight contro i tre Whisper e successivamente il mega heartless, se riuscite a farveli piacere per forza non so cosa dirvi, bravi.

Alla faccia del "we didn't change the main plot". No infatti, sono state buttate dentro delle boiate che manco i peggiori filler di Bleach.

Ultima modifica:
Non la definirei prettamente steampunk Midgar...come estetica ricorda di più il dieselpunk che è molto più industrial. Generalmente lo steampunk, per quanto abbia anche questo molti elementi industriali, è caratterizzato da estetiche più ottocentesche con ibridazioni Far West a volte e colori molto più caldi, poi in questo caso non c'entra nemmeno l'energia a vapore.

Sì ok, la storia non è "cambiata" in FFVII Remake, il problema è che sono stati introdotti quei fillerazzi dei Numen e del Mega Heartless che profumano di Kingdom Hearts che mamma mia.
Non ho problemi se mi aggiungi il biondo in moto o altri personaggi o aggiungi qualcosa che riguarda i Turks, ok, ci sta. Ma tutta la questione Numen prende GROSSA parte del primo gioco, sostanzialmente ruota TUTTO attorno a loro e spuntano fin troppo spesso.
E il combattimento con Sephiroth che, per quanto figo, non doveva esserci in quel punto. Poi vabbè su quelle boiate di boss fight contro i tre Whisper e successivamente il mega heartless, se riuscite a farveli piacere per forza non so cosa dirvi, bravi.

Alla faccia del "we didn't change the main plot". No infatti, sono state buttate dentro delle boiate che manco i peggiori filler di Bleach.
Again and again and again..

Giocatevi l'originale se lo volevate paro paro

Ma è letteralmente quello che ha detto Nomura, il plot originale è quello e ci stanno altri elementi nuovi (e magari qualche cambiamento nell’ordine degli avvenimenti) ma di fatto il primo gioco si chiude
con loro che escono da Midgar esattamente come nel 7 originale

Così come questo si chiuderà con noi sappiamo cosa e nel mezzo altra roba (bella brutta bho non ne ho idea)

Quindi si, non è stato cambiato il main plot :asd:

Non la definirei prettamente steampunk Midgar...come estetica ricorda di più il dieselpunk che è molto più industrial. Generalmente lo steampunk, per quanto abbia anche questo molti elementi industriali, è caratterizzato da estetiche più ottocentesche con ibridazioni Far West a volte e colori molto più caldi, poi in questo caso non c'entra nemmeno l'energia a vapore.
Si infatti, non direi che sia steampunk

Se non è steampunk questo, io sono topolino (cit).

“Oh shit, here we go again” :ohyess:

Oddio, non saprei.
Sono un fanatico dello Steampunk (ed è, personalmente, uno dei generi più sottovalutati di sempre soprattutto in ambito videoludico [motivo per cui tengo Bioshock Infinite nel cuore]) però anch’io vedo il 7 più come Diesel.
Vedo più Steampunk FF6, a tratti (nei limiti del possibile, visti gli ovvi limiti grafici)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro