PS5 Final Fantasy VII Rebirth

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
 
Ultima modifica da un moderatore:
No infatti, il prossimo main lo voglio tipo Mario Kart
Yakuza si è trasformato in un gioco a turni eppure non ho visto gente urlare allo scandalo. Poi oh, sarei ben felice di vedere un Final Fantasy stile Mario Kart fatto benissimo. Io godo nel giocare i giochi belli, la melanconia e la nostalgia la lascio per cose importanti della vita, non per i giochi
 
Sta parlando del Remake, quale nostalgia. E 7 Remake ha una difficoltà molto equilibrata, non è difficile ma non lo giochi completamente brainless.

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Il Remake è fighissimo come cs ma lo è pure il 16 che è più action indubbiamente, l assenza degli elementali nel 16 mi ha pesato niente sinceramente, si era capito da subito che era diverso, il diverso però non vuol dire che è da condannare oggettivamente, sono solo punto di vista.
Non puoi dire che ff16 non è da 9 perché non ha il party e gli elementali, così è fare gne gne e basta
 
Il problema del 16 non é che é Action ma che non richiede nemmeno un minimo di strategia, un minimo di effetti di stato, nada de nada
 
Yakuza si è trasformato in un gioco a turni eppure non ho visto gente urlare allo scandalo. Poi oh, sarei ben felice di vedere un Final Fantasy stile Mario Kart fatto benissimo. Io godo nel giocare i giochi belli, la melanconia e la nostalgia la lascio per cose importanti della vita, non per i giochi
Perché nella serie Yakuza non c'è l'ossessione che c'è intorno a FF e di come deve essere.
FFXVI è comunque un gioco di ruolo, il suo problema è di essere un gioco di ruolo molto risicato ma finisce lì.
Un gioco di ruolo può anche essere senza un party (The Witcher) o hack a slash (YS); sono state fatte delle scelte, che possono piacere o meno, che credo possa valere per ogni cosa di questo mondo, ma sono scelte.
 
Il Remake è fighissimo come cs ma lo è pure il 16 che è più action indubbiamente, l assenza degli elementali nel 16 mi ha pesato niente sinceramente, si era capito da subito che era diverso, il diverso però non vuol dire che è da condannare oggettivamente, sono solo punto di vista.
Non puoi dire che ff16 non è da 9 perché non ha il party e gli elementali, così è fare gne gne e basta
Be se il combat system è bellissimo e divertente da giocare ma zero stratificato per me è un difetto. Per te a quanto pare no, ma anche fosse, abbiamo il sistema di crafting messo lì senza motivo, un level up che non cambia assolutamente nulla (tanto valeva non ci fosse), l'esplorazione di mappe anche grandi che non porta a nulla, non ci sono build se non selezionare le abilità più forti per staggerare e fare danni al nemico, le quest sono mortalmente noiose (ma ben scritte). E potrei continuare. Se per te tutto questo è "soggettivo" alzo le mani, non mi sembrano capricci, alcuni sono veri e propri errori.

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Be se il combat system è bellissimo e divertente da giocare ma zero stratificato per me è un difetto. Per te a quanto pare no, ma anche fosse, abbiamo il sistema di crafting messo lì senza motivo, un level up che non cambia assolutamente nulla (tanto valeva non ci fosse), l'esplorazione di mappe anche grandi che non porta a nulla, non ci sono build se non selezionare le abilità più forti per staggerare e fare danni al nemico, le quest sono mortalmente noiose (ma ben scritte). E potrei continuare. Se per te tutto questo è "soggettivo" alzo le mani, non mi sembrano capricci, alcuni sono veri e propri errori.

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Grazie mille, non mi andava di scrivere esattamente tutto quello che pensavo
 
Non vorrei prendere le veci di moderatore, ma stiamo di nuovo spostando la discussione sul XVI.
C'è il topic apposta, che magari bazzico pure io, che almeno queste tipo di discussioni pacifiche mi piacciono.
 
Il Remake è fighissimo come cs ma lo è pure il 16 che è più action indubbiamente, l assenza degli elementali nel 16 mi ha pesato niente sinceramente, si era capito da subito che era diverso, il diverso però non vuol dire che è da condannare oggettivamente, sono solo punto di vista.
Non puoi dire che ff16 non è da 9 perché non ha il party e gli elementali, così è fare gne gne e basta
  • Non ha party
  • non ha status alterati o effetti elementali
  • non ha esplorazione
  • non ha segreti
  • non ha dungeon
  • non ha boss opzionali (al di là delle cacce, che tra l’altro all’ultimo diventano reskin di mostri già visti)
  • non ha equip (ogni arma della “main” è più forte della precedente, tranne l’ultima acquisibile solo dopo le cacce, il che significa usare solo ciò che da la main)
  • non ha difficoltà
e questa è solo la roba oggettivamente mancante, per scelta o per errore

poi IMHO il CS è basilare e rotto, come dicono altri appena sblocchi 2/3 eikon non fai altro che ruotare/concatenare quelle abilità aspettando il cooldown (e tanto so già che mi verrà risposto che sono un altro di quelli che non lo sa giocare)

semplicemente il 16 è un buonissimo gioco, ma un pessimo pessimo FF, e dargli qualsiasi declinazione di RPG è un offesa ad ogni altri RPG vivente.

se prendiamo FF16 e cambiamo nome agli Eikon, ecco che abbiamo il più generico dei giochi
 
Il Remake è fighissimo come cs ma lo è pure il 16 che è più action indubbiamente, l assenza degli elementali nel 16 mi ha pesato niente sinceramente, si era capito da subito che era diverso, il diverso però non vuol dire che è da condannare oggettivamente, sono solo punto di vista.
Non puoi dire che ff16 non è da 9 perché non ha il party e gli elementali, così è fare gne gne e basta
eh si continuare da inizio gioco a fine gioco a spammare mosse eikon a caso (causa difficoltà inesistente) per diminuire la barra stagger sia che fossero draghi o goblin o peli del pube (visto che l'unica differenza era nemico con stagger o nemico senza) ....non è un ottimo CS ....uccidere, for example, i pyros con mosse di fuoco in un final fantasy è come entrare in chiesa bestemmiando.
Non c'è confronto tra i due CS sorry, non perchè il XVI fosse action, ma perchè han fatto una cosa molto scenografica, ma davvero povera, come tante altre cose in quel gioco
 
Se dovessi scegliere come costruire un futuro FF, il design dei pg lo farei fare a Nomura (si, mi piacciono anche se hanno mille zip), il combat system e l'esplorazione la prenderei dal Rebirth (per quel che si è visto), regia e scrittura la prenderei dal 16.

Mescolare per bene e voila'.

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Se dovessi scegliere come costruire un futuro FF, il design dei pg lo farei fare a Nomura (si, mi piacciono anche se hanno mille zip), il combat system e l'esplorazione la prenderei dal Rebirth (per quel che si è visto), regia e scrittura la prenderei dal 16.

Mescolare per bene e voila'.

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Esattamente this
 
giuro che parlero' solo di Tifa d'ora in poi :tè:
 
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