Mah amici, non saprei. Nel senso quanto cambia realmente tra un 9.2 e un 9.5 o 9.8? Secondo me a sto giro il problema non é nella votazione. Al massimo sì, magari si può discutere di come nel corpo della recensione manchino certi focus, però secondo me il valore del gioco emerge. A monte c'é semmai il solito problema che ad oggi le recensioni sono figlie di sessioni rushate e di un certo appiattimento dell'opinione.
Per il resto secondo me il gioco dei difetti lì ha. Da giocatore possono pure andarmi bene, magari se invece dovessi fare il recensore li terrei in considerazione. Lo sbilanciamento del gioco verso i contenuti secondari e la sensazione di alcune attività strutturate in un certo modo solo per alzare la durata del gioco rimane. Ovviamente qui entra molto in gioco la sensibilità del giocatore, però vedendo quanto sono stati bravi ad ampliare la sceneggiatura originale, avrebbero potuto puntare più su quello.
Si tratta di una scelta di game design. La loro visione é questa e va rispettata. Però é giusto ammettere che da questo punto di vista potevano fare un po' meglio. Poi se questo si traduce in un 98, ,97, 92 o 94 non saprei così su due piedi, ma secondo me sono dettagli .
Poi se la mettiamo sul piano delle sensazioni, sì, pagherei anche io 140 euro un gioco così per le emozioni che mi trasmette e per la messa in scena generale.