PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:

Zhuge (analista di Niko, per chi non lo conoscesse) ci da una prospettiva di massima sulle performance. Circa la metà di Remake (quindi sì sui 2+M dopo un mesetto e qualcosa dovrebbe essere corretto -> Remake fece 3.5M in 3 giorni, poi 4M di lì a poco [vedendo la curva], e superò i 5 dopo poco meno di 4 mesi dal D1). Con una coda più debole (che già stiamo constatando).

Ok lo sviluppo celere ed i soldi di Sony, ma queste sarebbero vendite decisamente deludenti anche per la Casa di PlayStation...

Chiaramente ff7 è un insieme di elementi in cui i giochi sono la parte più grande. Non riesco però a non pensare che a posteriori, se avessero saputo di questi risultati commerciali, non si sarebbero imbarcati in un progetto cosi mastodontico.

Un po tutti si aspettavano vendite astronomiche per questo progetto ed invece non è cosi. Remake ha venduto nella media dei main ff 3d ed i sequel molto probabilmente venderanno meno.

Mi sto sentendo male :rickds: :sard:
A me anche se volevo
tifa
mi è toccata
aerith

Quindi mi è andata bene .

Tanto più post game voglio vederli tutti per vedere cosa cambia e divertirmi un po'.
Ma cmq quello con
red
è carinissimo. Anche lui ampliato incredibilmente come personaggio in rebirth. Un Lavoro di caratterizzazione eccezionale.

Chiaramente ff7 è un insieme di elementi in cui i giochi sono la parte più grande. Non riesco però a non pensare che a posteriori, se avessero saputo di questi risultati commerciali, non si sarebbero imbarcati in un progetto cosi mastodontico.

Un po tutti si aspettavano vendite astronomiche per questo progetto ed invece non è cosi. Remake ha venduto nella media dei main ff 3d ed i sequel molto probabilmente venderanno meno.
Il "felici" che mi hanno detto o è un'emerita caz*ata oppure vedono Rebirth più come un'operazione d'immagine che un prodotto per fare soldi, un titolo in grado di dare nuovamente lustro a Square Enix. Poi sì, come dici tu tra merchandise ecc sicuramente andranno quantomeno in pari

Il "felici" che mi hanno detto o è un'emerita caz*ata oppure vedono Rebirth più come un'operazione d'immagine che un prodotto per fare soldi, un titolo in grado di dare nuovamente lustro a Square Enix. Poi sì, come dici tu tra merchandise ecc sicuramente andranno quantomeno in pari
Probabilmente il gioco, visto i tre anni di sviluppo e tanto preso da remake, non sarà costato troppo. Poi comunque è un progetto che punterà a vendere nel tempo, specialmente dopo che la trilogia sarà completa.

Chissa se fosse stato 1:1 se sarebbe andato meglio o peggio
Post automatically merged:

Comunque non è il primo e non sarà l'ultimo.

Anche TLOU2 è un gioco tier god e ha venduto meno del primo capitolo. Fw idem.

Zhuge (analista di Niko, per chi non lo conoscesse) ci da una prospettiva di massima sulle performance. Circa la metà di Remake (quindi sì sui 2+M dopo un mesetto e qualcosa dovrebbe essere corretto -> Remake fece 3.5M in 3 giorni, poi 4M di lì a poco [vedendo la curva], e superò i 5 dopo poco meno di 4 mesi dal D1). Con una coda più debole (che già stiamo constatando).

Combacia anche con l'andamento su google trends.

7HzURQu.png

Chissa se fosse stato 1:1 se sarebbe andato meglio o peggio

Comunque non è il primo e non sarà l'ultimo.

Anche TLOU2 è un gioco tier god e ha venduto meno del primo capitolo. Fw idem.
Non lo sapremo mai. :sisi:

Comunque per fare esempi nella saga:

FF10 base = 8+ milioni di copie vendute
FF10-2 base = 5.4+ milioni di copie vendute

FF13 = 7.7+ milioni di copie vendute
FF13-2 = 3.5+ milioni di copie vendute
FF13-3 = 1.1+ milioni di copie vendute

Cifre prese da wiki, non so se totalmente attendibili, ma che danno un'idea del drop di vendite dei sequel diretti dei ff.

Sono al Cap 10, ma dove continuano le corse dei Chocobo? Intendo altre gare?

Magari è dovuto anche dal 16 ravvicinato.... Infondo sono due capitoli grossi non molto distanti tra loro e c'è stata un po' di saturazione.

Maluccio

Continua la mia prima run, cap 12 e 100 ore di gioco.
Mi son tolto dalle balle tutte ma proprio TUTTE le sfide con le carte, madonna l'ultima sopravvivenza al Gold Saucer mi ha fatto penare non poco, ma stamani ce l'ho fatta.

Appuntamento comunque uscito con Tifa al primo colpo(nonostante con lei abbia maxato dopo Aerith), anche se bisogna dire che dopo aver visto
lo spettacolo "Loveless", sinceramente avrei preferito Aerith, più che altro perché penso avesse bisogno di conforto emotivo.

Ripulisco tutte le aree, si è sbloccato anche l'ultima parte del Vestigio a Corel, e poi si prosegue.

auguri per la 4° e la 5°

(che ancora non sono riuscito a fare)
la 4 l'ho fatta al terzo tentativo, quello che mi ha dato più problemi era il round 8 perché quel nemico è uno dei tanti con problemi gravi.
comunque per quinta non capisco quale intendi perché secondo l'ordine adesso c'è quella da 5 (campioni di altri mondi)

Si ma é FF7 mica pizza e fichi. Anche i Survival horror hanno fallito eppure Re4 forte del suo retaggio é andato bene
perché è un tps

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro