PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Giusto per la cronaca: ho provato anche la sfida famosa del Noetikon. Niente da fare, né Stop né Morfeo sono utili alla causa. L'unico che mi ha fatto quasi vincere é stato il suggerimento di un utente con due anelli rospo e Barret leader, il problema é che mi paralizzano (credo e spero) con i fulmini.

Riproverò quando potenzierò la materia che mi rende immune al 100%
io ero uno di quelli che aveva suggerito Morfeo perché con me aveva funzionato alla. prima botta.

non credo però che mettendo l'elementale nell'armor ti serva.
Perchè quella serve ad assorbire Thundaga, ma se non ricordo male la paralisi o stordimento te la becchi uguale.

Se non ci riesci o provi a usare solo 1 pg con Morfeo o Stop con Estensiva, così che gli altri non si mettano in mezzo e intanto meni il Mindflyer tranquillo..
(magari mettendo anche facile come difficoltà, giusto solo per quella sfida)

o provi comunque a usare 3 pg ma senza materie, senza accessori e provandoli a respeccare per non averli con statistiche più forti.
(sempre con difficoltà facile per tirare giù più velocemente il Mind)

E' un livello commerciale che però va visto nel complesso. Cioè dopo l'uscita di parte 3 e pure dopo l'uscita della trilogia su PC.
Non solo...è molto probabile che l'intera trilogia (io lo farei) sia poi upgradata su prossima generazione e rimessa in vendita.

Certo, meglio fare vagonate di milioni a gioco eh, ovvio :asd: Però si parla un po' troppo in maniera pessimistica e non è così. E' comunque stato un investimento per fare una cosa che nessuno ha mai fatto e per creare qualcosa che crei solo se la fai così, unica, lo sarà per sempre. Nulla vieterà nel corso degli anni alla trilogia di vendere nel tempo e fare numeri totali molto alte.
Questo è ovvio, come del resto ha fatto il 7 originale. :sisi:

Fa solo un po tristezza vedere il remake del ff più venduto e famoso fare vendite solo nella media dei ff main.

io ero uno di quelli che aveva suggerito Morfeo perché con me aveva funzionato alla. prima botta.

non credo però che mettendo l'elementale nell'armor ti serva.
Perchè quella serve ad assorbire Thundaga, ma se non ricordo male la paralisi o stordimento te la becchi uguale.

Se non ci riesci o provi a usare solo 1 pg con Morfeo o Stop con Estensiva, così che gli altri non si mettano in mezzo e intanto meni il Mindflyer tranquillo..
(magari mettendo anche facile come difficoltà, giusto solo per quella sfida)

o provi comunque a usare 3 pg ma senza materie, senza accessori e provandoli a respeccare per non averli con statistiche più forti.
(sempre con difficoltà facile per tirare giù più velocemente il Mind)
Morfeo dura pochissimo é questo il problema.

Sono indeciso sul metterli a facile, mi sembra di barare...

Morfeo dura pochissimo é questo il problema.

Sono indeciso sul metterli a facile, mi sembra di barare...
ora non so il tuo party, ma se non capito male sei al cap 11 o inizio 12 no?

come membro del party c'è Cait che in una delle sue armi ha come prerogativa quella degli effetti negativi più lunghi del 25%.

Se provi ancora la strada degli effetti negativi un'idea è usare lui in squadra + se ce l'hai (non ricordo quando si trovano) la materia Esoterica che prolunga l'effetto e potenza delle materie
(ovviamente non l'avrai al massimo visto che sono 18.000 AP tra il quarto e quinto stadio, ma anche averla iniziale è già qualcosa.)

ora non so il tuo party, ma se non capito male sei al cap 11 o inizio 12 no?

come membro del party c'è Cait che in una delle sue armi ha come prerogativa quella degli effetti negativi più lunghi del 25%.

Se provi ancora la strada degli effetti negativi un'idea è usare lui in squadra + se ce l'hai (non ricordo quando si trovano) la materia Esoterica che prolunga l'effetto e potenza delle materie
(ovviamente non l'avrai al massimo visto che sono 18.000 AP tra il quarto e quinto stadio, ma anche averla iniziale è già qualcosa.)
Non é male come strategia, sto agli inizi del cap 11 e credo di averla presa l'esoterica.

Il problema comunque é che una estensiva con Morfeo non ferma i miei alleati a colpire gli altri due nemici
Post automatically merged:

Altrimenti come faccio a evitare di essere paralizzato? Perché con Barret + rane ero riuscito ad arrivare a quasi 2/3 di vita tolta

Non é male come strategia, sto agli inizi del cap 11 e credo di averla presa l'esoterica.

Il problema comunque é che una estensiva con Morfeo non ferma i miei alleati a colpire gli altri due nemici
eh per quello appunto suggerivo di provare a usare il respec delle abilità per non rischiare che menino troppo forte o non mettere proprio materie..

anche perché sarebbe come party:

- Claudio come leader immagino (lui pompato a più non posso visto che sarebbe lui quello con cui picchierai di più. Magari mettendogli anche Eclettica per usare Onda Sonica per avere Audacia e Fede insieme a seconda che usi più attacchi fisici o magie per fare più danni al Mind)

- Cait Sith (con tutte robe stile Morfeo / Stop). Tanto poi lui come attacchi fisici fa ridere di base se non chiami il ciccione..

- come terzo appunto chi vuoi ma senza materie, senza accessori.

Quando inizia lo scontro proverei subito con Cait a fermare tutti se hai Preventiva con lui, piazzare qualche colpo con Claudio per fargli caricare una barra ATP e poi switchare subito sul terzo "vuoto" (magari Tifa che con i suoi pugni si ricarica in fretta tutto e piazzare 2 Arti Segrete e giù di triangolo in faccia al Mind)

Per poi tornare su Claudio a menare un po'.

Cait usarlo ancora giusto per addormentare tutti o stopparli

Ultima modifica:
Io ho appena finito le missioni vestigio e mo mi tocca
affrontare gilgamesh
:ivan: :ivan: :ivan:
Sublime sta lunga side quest
ma hai finito
di battere le varie summon,dopo quelle sfide assurde speravo che fosse meno lunga la bossfight con lui,invece ha 284929492 attacchi e vita,per fortuna che si potevano usare gli oggetti
Io sono a 120 ore spaccate e ho finito il capitolo 12,ho finito tutti i vestigi,tutti i minigiochi ad hard (quindi ho preso tutte le materie da chadley da sviluppare) e tutti gli incarichi,santoddio che fatica in fatto di tempo ed energie,ma vorrei dire alcune cose:
1)sul cap 12
è stato pazzesco,lo ripeterò per altre 100 volte,ma non capisco come siano riusciti a creare un gioco cosi mastodontico in cosi pochi anni,anche solo andare a creare tutto lo spettacolo (con tutte le animazioni da gestire dei vari balli,comporre/cantare le varie canzoni,ricercare una grande qualita registica),poi il tradimento di Caith non mi ha sorpreso più di tanto però potrebbe stupirmi le sue motivazioni se mai le spiegheranno.Per l'appuntamento è arrivata Tifa,proprio quella che volevo,senza aver mai fatto caso a quali missioni fare e cosa dire :asd:
2)il cap 12 è stato lunghissimo,ma non tanto per la trama ma per completare tuuuuuutte le mille attività/missioni/minigiochi secondari,per me hanno sbagliato a inserire dopo che mi sono frantumato le palle con alcuni (lo scontro 3D contro Sephirot e quel dannato vestigio di Corel ad hard,non so come stracazzo l'hanno pensato,di una frustrazione rara quando si viene rimbalzati come una palla di qua e di là senza poter fare niente con Aerith che si muove come una signora pensionata prossima a un infarto facendo versi in continuazione) e soddisfatto molto altre (le missioni secondarie strutturate e sviluppate sempre ottimamente)
come fai dopo 10 o passa ore per fare tutto questo a ripropormi una missione di sto Perdigiorno,di cui mi ero anche dimenticato della sua esistenza, in cui si devono rifare,un'altra volta...i minigiochi :galliani4::spiaze: non capisco perchè allungare così la durata del gioco
3)ma essendo che tutti gli incarichi/vestigi li ho portati a termine,nei capitoli 13/14 ci sono missioni secondarie o altri minigiochi?

Ragazzi una domanda sul capitolo 12
Ho girato col tiny bronco l'oceano centrale e ho trovato tutti i tesori del pirata ma vedo nel menù della mappa che l'oceano ancora allo 0% senza missioni fatte ne dossier...solo che ancora non mi spunta niente. È normale?

Per quanto riguarda la storia invece
Appuntamento con la MIA Tifa!! Cel'ho fatta!!! :ivan:

se hai fatto tutto battendo anche:

Gilgamesh, mancano giusto le sfide speciali e leggendarie del microbo

poi potresti andare a controllare la collezione di Johnny per vedere cosa hai mancato.

no. cap 13 e 14 è solo storia.
Ahhh sarà stranissimo allora,però ottimo sono contento,da quello che ho letto qualche pagina indietro dovrebbero durare 30 ore assieme?forse ho capito male io :hmm:
Post automatically merged:

Ho girato col tiny bronco l'oceano centrale e ho trovato tutti i tesori del pirata ma vedo nel menù della mappa che l'oceano ancora allo 0% senza missioni fatte ne dossier...solo che ancora non mi spunta niente. È normale?

La percentuale dipende da
gilgamesh, facendo la sua quest finale sulla suo isola poi arriverai al 100%

Devi fare le missioni vestigio per la percentuale e il suo completamento della mappa dell'oceano.

Sicuramente qui il livello di sfida è ottimo e ben bilanciato. In FF 7, sia Remake sia Reb, nulla da dire. :sisi:

Facile che entro fine anno farò una seconda run a Hard.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro