Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth
Final Fantasy VII Rebirth is the second game of the Final Fantasy VII Remake series, officially announced to be released in winter of 2023.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,953
Reazioni
56,696
Medaglie
15
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,709
Reazioni
4,578
Medaglie
12
A parte che vengono sempre giudicati per come fa comodo a chi recensisce, ma non è questione di comodità o non comodità, non c'è un modo prescritto di giocarti un gioco per cui i tanti minigiochi ti possono rovinare l'esperienza. Lo farebbero se obbligatori.
Si infatti ognuno può farlo secondo la propria sensibilità e gusto ma in una analisi oggettiva vanno riportati.

É come giudicare un ristorante con menú fisso: uno può pure decidere di non mangiare tutte le portate ma se ne arrivano 20 dovrebbe comunque dire che l'offerta complessiva é un tantino bulimica
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,949
Reazioni
10,613
Medaglie
17
Credo che FF Rebirth sia un po' come il mercato del pesce che spesso si ha in paese (ok, non in tutti, ma seguitemi ed immaginate :asd: ), ci sono 500 metri di strada piene di bancarelle di pesci, prezzi diversi, qualità diverse ecc...poi c'è chi vende caramelle, dolciumi, taralli (in puglia non mancano mai :asd: ) è un mercato del pesce, sono andato per quello, è figo? Sì. E com'erano i taralli? Bho...non mi interessavano. Non li hai comprati? Li ho assaggiati, ma non mi piacevano, preferisco quelli del panificio vicino casa. Quindi sto mercato del pesce non è bello bello? Certo che lo è, ho preso i pesci buoni che volevo, non ho dovuto comprare i taralli per tornare a casa.

Non mi sembra difficile come cosa.

Però capisco il "problema". La maggior parte dei giocatori odia lasciare indietro le cose. E' quello il punto. Ho odiato anche io molti contenuti secondari (poi abbandonati) ma va accettato che molti non riescono a non giudicare nel complesso anche quelli.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,709
Reazioni
4,578
Medaglie
12
Credo che FF Rebirth sia un po' come il mercato del pesce che spesso si ha in paese (ok, non in tutti, ma seguitemi ed immaginate :asd: ), ci sono 500 metri di strada piene di bancarelle di pesci, prezzi diversi, qualità diverse ecc...poi c'è chi vende caramelle, dolciumi, taralli (in puglia non mancano mai :asd: ) è un mercato del pesce, sono andato per quello, è figo? Sì. E com'erano i taralli? Bho...non mi interessavano. Non li hai comprati? Li ho assaggiati, ma non mi piacevano, preferisco quelli del panificio vicino casa. Quindi sto mercato del pesce non è bello bello? Certo che lo è, ho preso i pesci buoni che volevo, non ho dovuto comprare i taralli per tornare a casa.

Non mi sembra difficile come cosa.
É più come se tu vuoi solo il mercato dei vestiti ma per arrivarci ci sono 300 bancarelle da attraversare con gente che ti ferma per comprare qualcosa da mangiare. Poi finalmente arrivi ai vestiti cammini un po' e di nuovo altre 300 bancarelle con tizi che vogliono che compri cibo.

Uno puo andare direttamente dritto per dritto e fregarsene ma se ti chiedono come é il mercato non puoi limitarti a raccontare quanti vestiti ci fossero
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,755
Reazioni
7,872
Medaglie
8
Credo che FF Rebirth sia un po' come il mercato del pesce che spesso si ha in paese (ok, non in tutti, ma seguitemi ed immaginate :asd: ), ci sono 500 metri di strada piene di bancarelle di pesci, prezzi diversi, qualità diverse ecc...poi c'è chi vende caramelle, dolciumi, taralli (in puglia non mancano mai :asd: ) è un mercato del pesce, sono andato per quello, è figo? Sì. E com'erano i taralli? Bho...non mi interessavano. Non li hai comprati? Li ho assaggiati, ma non mi piacevano, preferisco quelli del panificio vicino casa. Quindi sto mercato del pesce non è bello bello? Certo che lo è, ho preso i pesci buoni che volevo, non ho dovuto comprare i taralli per tornare a casa.

Non mi sembra difficile come cosa.

Però capisco il "problema". La maggior parte dei giocatori odia lasciare indietro le cose. E' quello il punto. Ho odiato anche io molti contenuti secondari (poi abbandonati) ma va accettato che molti non riescono a non giudicare nel complesso anche quelli.
Sto ragionamento lo posso capire solo io
 

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,636
Reazioni
2,749
Medaglie
11
Io credo che sia più come un pranzo di matrimonio, ma non di quelli tristi che avete in nord Italia :sard:
Bensì come quelli del centro e sud Italia, dove magari c'è già un buffet incredibile di pietanze, alcune inevitabilmente migliori di altre. Ma che puoi anche sorvolare e ti siedi per mangiare le comunque generose portate dal primo al dolce, con tanto di amari, caffé e sigaro di ordinanza.
Solo i più voraci possono affrontare a testa alta tutte le sfide della tavola, compreso l'interminabile buffet.
Comunque vada, torni a casa con la pancia piena ed una mangiata di qualità.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,949
Reazioni
10,613
Medaglie
17
É più come se tu vuoi solo il mercato dei vestiti ma per arrivarci ci sono 300 bancarelle da attraversare con gente che ti ferma per comprare qualcosa da mangiare. Poi finalmente arrivi ai vestiti cammini un po' e di nuovo altre 300 bancarelle con tizi che vogliono che compri cibo.

Uno puo andare direttamente dritto per dritto e fregarsene ma se ti chiedono come é il mercato non puoi limitarti a raccontare quanti vestiti ci fossero
Sì, lo capisco. Ed è giusto raccontare come sono in una recensione, ma come decidi se son cose che devono contare o no su tutto il resto? Io sinceramente non saprei. Dovessi recensire questo gioco non saprei che fare, anche perchè faccio parte di quelli che ad una certa li ha lasciati perdere :asd: Ho avuto giusto un picco di incazzatura su uno di loro perchè c'era della trama e stop, ma a parte quelli il resto è trascurabile. Però sotto gli aspetti di un gioco da recensire non saprei che fare :asd:
Per esempio in Yakuza, l'ultimo uscito, c'è il gioco dell'isola che devi starci anche 40 minuti (mi sembra) per arrivare al punto di tornare indietro e avanzare. Lì potrei trovare una cosa di dire, ma qui è difficile...te li presentano tutti, ci metti pochissimo e poi sta a te. E' una tipologia di libertà complicata da gestire, dipende dalla tipologia di giocatore che sei. Ma non può essere un errore la quantità di cose da fare non obbligatorie. Quello sicuro.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,709
Reazioni
4,578
Medaglie
12
Sì, lo capisco. Ed è giusto raccontare come sono in una recensione, ma come decidi se son cose che devono contare o no su tutto il resto? Io sinceramente non saprei. Dovessi recensire questo gioco non saprei che fare, anche perchè faccio parte di quelli che ad una certa li ha lasciati perdere :asd: Ho avuto giusto un picco di incazzatura su uno di loro perchè c'era della trama e stop, ma a parte quelli il resto è trascurabile. Però sotto gli aspetti di un gioco da recensire non saprei che fare :asd:
Per esempio in Yakuza, l'ultimo uscito, c'è il gioco dell'isola che devi starci anche 40 minuti (mi sembra) per arrivare al punto di tornare indietro e avanzare. Lì potrei trovare una cosa di dire, ma qui è difficile...te li presentano tutti, ci metti pochissimo e poi sta a te. E' una tipologia di libertà complicata da gestire, dipende dalla tipologia di giocatore che sei. Ma non può essere un errore la quantità di cose da fare non obbligatorie. Quello sicuro.
I vestigi sono fondamentali per la trama. I minigiochi un minimo si, oggetti, materie e armi li prendi così (oppure in vendita dopo ma non é uguale).

Ma ripeto non conta tu cosa scegli di fare, conta cosa il gioco ti propone nel giudizio complessivo. Di sicuro non é un errore ma é altrettanto sicuro che minano un po' l'equilibrio complessivo
 

BeppeToki

LV
0
 
Iscritto dal
12 Set 2019
Messaggi
208
Reazioni
54
Medaglie
3
State scrivendo mille robe ma non vi soffermate a pensare che, semplicemente, da qualche anno sta cambiando TUTTO.

The Witcher 3 nel 2024 prenderebbe 90 di meta e venderebbe 4 milioni di copie multipiatta.

Allo stesso modo Rebirth uscito non dico 10, ma anche solo 6/7 anni fa avrebbe fatto SFRACELLI.

Certo da una parte sti 4 pellegrini di Square se lo meritano, hanno aspettato 20 anni a capire come sviluppare un Jrpg come si deve
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,709
Reazioni
4,578
Medaglie
12
State scrivendo mille robe ma non vi soffermate a pensare che, semplicemente, da qualche anno sta cambiando TUTTO.

The Witcher 3 nel 2024 prenderebbe 90 di meta e venderebbe 4 milioni di copie multipiatta.

Allo stesso modo Rebirth uscito non dico 10, ma anche solo 6/7 anni fa avrebbe fatto SFRACELLI.

Certo da una parte sti 4 pellegrini di Square se lo meritano, hanno aspettato 20 anni a capire come sviluppare un Jrpg come si deve
Purtroppo concordo in toto
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,542
Reazioni
9,046
Medaglie
30
Fermare questo per una roba come stellar blade non ha nessun senso proprio. Goditelo con calma
Post unito automaticamente:

Ragazzi non ci posso credere ma ho fatto TUTTE le sfide del Gold Saucer e di Chadley.
indubbiamente l'ostacolo più grande mai incontrsto nella mia carriera videoludica.
sicuramente devo ringraziare YouTube e le strategie che vi ho trovato perché da solo non ce l’avrei MAI fatta. MAI.
adesso mi manca ancora qualche altro trofeo (un paio bruttissimi, si tratta di rigiocare un evento particolare con altri personaggi) e rifare tutti i capitoli ad hard sperando di non bestemmiare così tanto, dando per scontato che le bestemmie partiranno eccome.
che gioco clamoroso.
Sono tante le sfide del GS e di Chadley?
 

AngelSquall

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2021
Messaggi
262
Reazioni
72
Medaglie
4
sosi, sopratutto quando becchi quella che non ti riesce e ci metti 3 giorni :asd:
per caso parli della challenge
di cloud e zack? sarò stato miracolato ma sono riuscito a farla al primo tentativo,secondo me rulers of outer worlds è molto più complicata,quella mi ha tenuto ore per farla

ora manca l'ultima , è complicata?
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,738
Reazioni
2,733
Medaglie
7
È così :sisi:

Un gioco del genere anche solo 5 anni fa si sarebbe giocato il game of the decade con botw.

Cmq tutte le secondarie che sto chiudendo son bellissime. Son pure arrivato all'ultima sfida di regina rossa. Mi lascerò indietro per ora giusto le ultime (TOSTISSIME) sfide dei vestigi e le gare dei chocobo e parto per il capitolo 13, tanto spero di avere almeno ancora un'occasione di tornare indietro prima della chiusura
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,489
Reazioni
1,905
Medaglie
10
È così :sisi:

Un gioco del genere anche solo 5 anni fa si sarebbe giocato il game of the decade con botw.

Cmq tutte le secondarie che sto chiudendo son bellissime. Son pure arrivato all'ultima sfida di regina rossa. Mi lascerò indietro per ora giusto le ultime (TOSTISSIME) sfide dei vestigi e le gare dei chocobo e parto per il capitolo 13, tanto spero di avere almeno ancora un'occasione di tornare indietro prima della chiusura

Non ce l’avrai però una volta finito puoi tranquillamente riselezionare il capitolo 13 e rimetterti a fare tutto quello che devi come sto facendo io, l’inizio del capitolo 13 è il vecchio punto di non ritorno diciamo.

Sinceramente le lamentele sulla troppa roba da fare o i troppi minigiochi sono futili; cose di trama “importanti” sono solamente i vestigi e stop, tutto il resto a livello di Lore è un bel contorno ma Rebirth puo esser tranquillamente giocato come Remake cioè lineare dritto per dritto e in 25/30 ore si finisce la trama (i minigiochi durante la main quest son relativamente pochi e semplici da superare non richiedono nessuna skill e sono solamente piacevoli), a parer mio Rebirth è il jrpg perfetto a livello di bilanciamento su come approcciarsi all’avventura, potenzialmente sconfinato con contenuti secondari tutti ben fatti ma giocabile anche facendo solamente la trama.
 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,429
Reazioni
4,340
Medaglie
12
Ragazzi se dovete farmare exp per il livello 70 dei pg, fate l'inizio del cap 13 a difficoltà hard: Il primo avamposto che trovate, fate fuori un po di soldati e ricaricate sempre la medesima battaglia, si sale che è una meraviglia!
Mi è rimasto giusto Cait Sith da portare a 70(sono a livello 67 con lui).

Comunque mi manca da fare le sfide ad hard nel simulatore di Chad e la modalità hard, direi gli ultimi due scogli per la vetta al platino.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,542
Reazioni
9,046
Medaglie
30
si, sopratutto quando becchi quella che non ti riesce e ci metti 3 giorni :asd:
che a quanto parte sia io che altri 2 utenti abbiamo identificato nella stessa
Per adesso finisco la trama e poi si vedrà, altrimenti non inizio mai più quello che devo iniziare :asd:
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,709
Reazioni
4,578
Medaglie
12
Cioè fatemi capire i vestigi e il materiale di Chadley non si possono completare direttamente alla prima run del cap 12? Intendo come difficoltà
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,588
Reazioni
599
Medaglie
9
Cioè fatemi capire i vestigi e il materiale di Chadley non si possono completare direttamente alla prima run del cap 12? Intendo come difficoltà
Si che puoi, perché no?
per caso parli della challenge
di cloud e zack? sarò stato miracolato ma sono riuscito a farla al primo tentativo,secondo me rulers of outer worlds è molto più complicata,quella mi ha tenuto ore per farla

ora manca l'ultima , è complicata?

no non quella. Quello l’ho fatta al terzo tentativo. L’ultima è anche “più facile” perché ci sono della variazioni che ho preferito
quella che intendo è quella di cui parlava il ragazzo stamattina, non mi ricordo il nome.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,542
Reazioni
9,046
Medaglie
30
Cioè il punto di non ritorno quale sarebbe alla fine?
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,755
Reazioni
7,872
Medaglie
8
Cioè il punto di non ritorno quale sarebbe alla fine?
L'entrata del dungeon del capitolo 13
Post unito automaticamente:

Geni
DA VEDERE SOLO SE SI È FINITO IL GIOCO
 
Ultima modifica:
Top