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Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
In effetti barret usarlo per la sua difesa e la sua vita non è una brutta idea..
Ma c'è il modo per fare andare i compagni un po' in automatico?
Cioè se sto usando Cloud, c'è modo che in automatico barret usa la magia cura in autonomia?
Un difetto che sto trovando è appunto dover gestire 3 personaggi alla volta..mi piacerebbe di più gestirne uno e gli altri che siano più autonomi...inteligenti, nel senso non che se non li controllo io fanno solo l attacco base e stop..mi piacerebbe che in autonomia se stanno per morire sincurano se hanno l abilita..o curano un personaggio che sta per morire...
In effetti barret usarlo per la sua difesa e la sua vita non è una brutta idea..
Ma c'è il modo per fare andare i compagni un po' in automatico?
Cioè se sto usando Cloud, c'è modo che in automatico barret usa la magia cura in autonomia?
Un difetto che sto trovando è appunto dover gestire 3 personaggi alla volta..mi piacerebbe di più gestirne uno e gli altri che siano più autonomi...inteligenti, nel senso non che se non li controllo io fanno solo l attacco base e stop..mi piacerebbe che in autonomia se stanno per morire sincurano se hanno l abilita..o curano un personaggio che sta per morire...
Cè la materia automatica per fargli lanciare la roba e l'altra per fargli usare l'abilità. Molto utile. Io cmq cambiavo spesso, inziavo con tifa, poi quando Barret aveva la carica lo usavo per il suo attacco da lontano e per stremare usavo cloud
Ci vuole un po' per farla diventare un'abitudine, ma vista anche l'importanza delle abilità sinergiche, è opportuno ruotare spesso i personaggi per massimizzare l'output di danno. Poi più avanti ci sono delle gimmick per ridurre questa necessità, ma in generale è il modo migliore di giocare. Inoltre la barra ATB dei compagni cresce poco se non siamo noi stessi a controllarli.
Unica eccezione, Red: l'ia è bravissima a buildare la barra rivalsa, quindi lui per i primi tempi del combattimento conviene proprio lasciarlo fare
Cmq mi sono rivisto il finale di rebirth, e secondo me tanti si sono fatti trasportare da quello che avrebbero voluto vedere piu che capire la messa in scena
Quando Sephiroth ammazza Areith è palese che cloud vada in pazzia totale. Ci sono gli stacchi in cui fanno vedere Cloud che porta a se la mano morta di areith e gli parla, quando poco dopo vediamo che è lei sveglia ad accarezzarlo. Quello sta accendo tutto nella sua mente come rigetto della situazione, in pieno PTSD
Poi quello che succede dopo con i mondi etc si può sembrare un gran casino alla Kh, ma se paradossalmente dalla scena della morte si riprende alla cutscene del lago, torna benissimo. Lui completamente fuori che parla con un fantasma e gli altri che lo guardano come un pazzo, per poi rimettersi in cammino
Cmq mi sono rivisto il finale di rebirth, e secondo me tanti si sono fatti trasportare da quello che avrebbero voluto vedere piu che capire la messa in scena
Quando Sephiroth ammazza Areith è palese che cloud vada in pazzia totale. Ci sono gli stacchi in cui fanno vedere Cloud che porta a se la mano morta di areith e gli parla, quando poco dopo vediamo che è lei sveglia ad accarezzarlo. Quello sta accendo tutto nella sua mente come rigetto della situazione, in pieno PTSD
Poi quello che succede dopo con i mondi etc si può sembrare un gran casino alla Kh, ma se paradossalmente dalla scena della morte si riprende alla cutscene del lago, torna benissimo. Lui completamente fuori che parla con un fantasma e gli altri che lo guardano come un pazzo, per poi rimettersi in cammino
Cmq mi sono rivisto il finale di rebirth, e secondo me tanti si sono fatti trasportare da quello che avrebbero voluto vedere piu che capire la messa in scena
Quando Sephiroth ammazza Areith è palese che cloud vada in pazzia totale. Ci sono gli stacchi in cui fanno vedere Cloud che porta a se la mano morta di areith e gli parla, quando poco dopo vediamo che è lei sveglia ad accarezzarlo. Quello sta accendo tutto nella sua mente come rigetto della situazione, in pieno PTSD
Poi quello che succede dopo con i mondi etc si può sembrare un gran casino alla Kh, ma se paradossalmente dalla scena della morte si riprende alla cutscene del lago, torna benissimo. Lui completamente fuori che parla con un fantasma e gli altri che lo guardano come un pazzo, per poi rimettersi in cammino
Raccogliendo e rielaborando i dettagli scovati, le interviste agli autori e le analisi degli ultimi mesi proveremo a fare il punto della situazione e un minimo di chiarezza sul concetto dietro ai "mondi", il numero di questi ultimi, il probabile stato di Aerith nel finale e vari altri extra compr...
Cmq mi sono rivisto il finale di rebirth, e secondo me tanti si sono fatti trasportare da quello che avrebbero voluto vedere piu che capire la messa in scena
Quando Sephiroth ammazza Areith è palese che cloud vada in pazzia totale. Ci sono gli stacchi in cui fanno vedere Cloud che porta a se la mano morta di areith e gli parla, quando poco dopo vediamo che è lei sveglia ad accarezzarlo. Quello sta accendo tutto nella sua mente come rigetto della situazione, in pieno PTSD
Poi quello che succede dopo con i mondi etc si può sembrare un gran casino alla Kh, ma se paradossalmente dalla scena della morte si riprende alla cutscene del lago, torna benissimo. Lui completamente fuori che parla con un fantasma e gli altri che lo guardano come un pazzo, per poi rimettersi in cammino
Ma perchè oramai 2/3 della stampa mondiale NON è fatta da giornalisti ma da content creator che pensano che basta avere una cam e qualche followers per saperne. Purtroppo è cosi.
Questo finale va rielaborato più volte, e sinceramente a me va bene cosi (molto meglio del finale del primo).
La gente non capisce un cazzo. Però questo porterà a ripersussioni su titoli come questo. Come dico sempre, godiamoci sto progetto perchè secondo me sarà l'ultimo di tale portata, l'ultimo canto del cigno che giocheremo
La mia unica speranza è che con l'uscita su PC tanti lo rigiocheranno (oggi cè la moda del PC e di schifare la Playstation, pazienza)
Come il 16, prima disprezzato a piori da tanti perchè esclusiva, ora si stanno facendo tutti le seghe: pagliacci.
Raccogliendo e rielaborando i dettagli scovati, le interviste agli autori e le analisi degli ultimi mesi proveremo a fare il punto della situazione e un minimo di chiarezza sul concetto dietro ai "mondi", il numero di questi ultimi, il probabile stato di Aerith nel finale e vari altri extra compr...
Ma perchè oramai 2/3 della stampa mondiale NON è fatta da giornalisti ma da content creator che pensano che basta avere una cam e qualche followers per saperne
Purtroppo è cosi.
Questo finale va rielaborato più volte, e sinceramente a me va bene cosi (molto meglio del finale del primo)
La gente non capisce un cazzo. Però questo porterà a ripersussioni su titoli come questo. Come dico sempre, godiamoci sto progetto perchè secondo me sarà l'ultimo di tale portata, l'ultimo canto del cigno che giocheremo
Mero specchio della società di oggi eh
Pensare col proprio cervello è difficile.
Io ho un odio verso sti creator che non ne hai idea
Su tik tok passo piu tempo ad insultarli che altro. Dicono una marea di cazzate e poi il sunto è "E' un gioco bello perchè si"
Mero specchio della società di oggi eh
Pensare col proprio cervello è difficile.
Io ho un odio verso sti creator che non ne hai idea
Su tik tok passo piu tempo ad insultarli che altro. Dicono una marea di cazzate e poi il sunto è "E' un gioco bello perchè si"
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Si ma capisci che è un pò frustante come cosa e purtroppo oggi influenzano le SW
Ma poi stavo leggendo lo scritto di omark (ovviamente non potevo resistere ed è una roba di iddio) e a me torna tutto. Tra l'altro la teoria dell'inconscio collettivo di Jung di cui parla omark nel suo estratto è molto interessante, qua siamo su livelli altissimi.
Certo il finale va capito, ma una volta si passava più tempo con teorie e pensieri, ora si è ridotto tutto a "(non lo capisco) è scritto male, fa schifo, brutto"
Ieri sera ho proprio trovato queste materie, messa subito a tifa quella delle abilità automatiche, e ad Aerith quella per lanciare energia in automatico, ora si che ci siamo..
Ma i livelli qua si possono aumentare solo a quelle panchine e non più dal menù?
Ma poi stavo leggendo lo scritto di omark (ovviamente non potevo resistere ed è una roba di iddio) e a me torna tutto. Tra l'altro la teoria dell'inconscio collettivo di Jung di cui parla omark nel suo estratto è molto interessante, qua siamo su livelli altissimi.
Certo il finale va capito, ma una volta si passava più tempo con teorie e pensieri, ora si è ridotto tutto a "(non lo capisco) è scritto male, fa schifo, brutto"
Guarda mi sono appena visto l'intervista "Marco Merrino | Qual è il migliore Final Fantasy" e posso confermati questo: da quello che dice, non ci ha capito un cazzo manco lui. Io bho. Passa 45 minuti a dire che ogni final fantasy ti stimolava la fantastia, i pensieri, che "andavi a letto pensandoci" e poi l'ultimo che ha giocato (rebirth) dice cosi. Sintomo che anche oggi lui gioca guardando, invece che vedendo
Ma perchè oramai 2/3 della stampa mondiale NON è fatta da giornalisti ma da content creator che pensano che basta avere una cam e qualche followers per saperne. Purtroppo è cosi.
Questo finale va rielaborato più volte, e sinceramente a me va bene cosi (molto meglio del finale del primo).
La gente non capisce un cazzo. Però questo porterà a ripersussioni su titoli come questo. Come dico sempre, godiamoci sto progetto perchè secondo me sarà l'ultimo di tale portata, l'ultimo canto del cigno che giocheremo
La mia unica speranza è che con l'uscita su PC tanti lo rigiocheranno (oggi cè la moda del PC e di schifare la Playstation, pazienza)
Come il 16, prima disprezzato a piori da tanti perchè esclusiva, ora si stanno facendo tutti le seghe: pagliacci.
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Madò che lavorone, stasera me lo leggo con cura, GRAZIE
Il problema è che i vari recensori vengono elevati dal pubblico a "esperti" del settore (e purtroppo sta cosa viene fatta anche con gli influencer), come se avessero una qualche qualifica. Sono semplicemente persone che giocano ai videogiochi (si spera) da tanti anni, esattamente come praticamente il 99% del resto dell'utenza, non c'è nessuna conoscenza pregressa in più che li ponga su un livello superiore (anzi spesso trovi molta più conoscenza videloludica da parte degli utenti).
Gli unici considerabili "esperti" di questo settore caso mai sono i developer e i creativi che i giochi li fanno, non certo videogiocatore a caso che scrive articoli per un sito.
(Giocare ai videogiochi da tutta la vita ti rende esperto di sto ca**o, sei esattamente allo stesso livello di ogni altro appassionato di videogiochi al mondo).
E infatti trovo una barzelletta il fatto che ai game awards i voti vengano dati da giornalisti (considerando che quelli americani stanno messi pure peggio e non sono nemmeno in grado di separare politica e critica videoludica) piuttosto che da personalità di spicco dell'industria dello sviluppo dei videogame.
Cosa vuole capirne un giornalista a caso dell'art direction di un gioco rispetto a un art director con un portfolio di tutto rispetto che sa esattamente cosa guardare e con che parametri giudicare?
Ma Aerith non la considerate?
Cavolo come magia è molto molto avanti rispetto agli altri..
Red sulla carta è forte..però ha l'attacco base che è molto ravvicinato..se sei appena lontano dal nemico non lo prendi ..non so come spiegare..
Il problema è che i vari recensori vengono elevati dal pubblico a "esperti" del settore (e purtroppo sta cosa viene fatta anche con gli influencer), come se avessero una qualche qualifica. Sono semplicemente persone che giocano ai videogiochi (si spera) da tanti anni, esattamente come praticamente il 99% del resto dell'utenza, non c'è nessuna conoscenza pregressa in più che li ponga su un livello superiore (anzi spesso trovi molta più conoscenza videloludica da parte degli utenti).
Gli unici considerabili "esperti" di questo settore caso mai sono i developer e i creativi che i giochi li fanno, non certo videogiocatore a caso che scrive articoli per un sito.
(Giocare ai videogiochi da tutta la vita ti rende esperto di sto ca**o, sei esattamente allo stesso livello di ogni altro appassionato di videogiochi al mondo).
E infatti trovo una barzelletta il fatto che ai game awards i voti vengano dati da giornalisti (considerando che quelli americani stanno messi pure peggio e non sono nemmeno in grado di separare politica e critica videoludica) piuttosto che da personalità di spicco dell'industria dello sviluppo dei videogame.
Cosa vuole capirne un giornalista a caso dell'art direction di un gioco rispetto a un art director con un portfolio di tutto rispetto che sa esattamente cosa guardare e con che parametri giudicare?
Ma Aerith non la considerate?
Cavolo come magia è molto molto avanti rispetto agli altri..
Red sulla carta è forte..però ha l'attacco base che è molto ravvicinato..se sei appena lontano dal nemico non lo prendi ..non so come spiegare..