PS5 Final Fantasy VII Rebirth

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se poi tra i cambiamenti indifendibili ci mettete anche il capitolo 9 e l'ultimo filmato in cgi cambiate hobby
 
Rebirth paga enormemente lo scotto essere la parte 2 di un gioco in 3 parti
Un gioco con un pacing e narrativa così debole non può mai essere un capolavoro...e pure avendo pochissima trama su cui lavorare hanno voluto pure allungare facendone un gioco enorme invece di farlo più contenuto come il 1 remake che per quanto mi riguarda e' molto meglio confezionato
Sembra tutto un enorme filler
E' un gioco per nostalgici,preso come prodotto in se per chi non conosce la storia ha una narrativa terribile

La parte 3 se manterra lo stesso budget e dimezza i minigiochi sarà un prodotto di molto superiore
 
Quindi insomma il gold standard delle critiche rimane "non mi piace la storia" che diventa "brutta narrativa e ritmo".

È il gold standard anche di qualsiasi gioco di kojima tra l'altro, sarà la maledizione dei capolavori
 
prende delle fatte scoppole in alcuni scontri :bruniii:
Bisogna che approfondisco un po’ red visto che lo sto usando poco poco
 
Io Red l'ho messo da parte ma ora sto iniziando a riusarlo, voglio capirlo meglio.
Tu sei molto più avanti direi, per ora come stati trovando la parte ow del titolo? Ti sta stancando oppure regge?
 
Tu sei molto più avanti direi, per ora come stati trovando la parte ow del titolo? Ti sta stancando oppure regge?
Ho appena completato le attività a Junon e per il momenro regge alla grande. L'unico "non difetto" sono alcuni minigiochi che potevano essere evitati, ma niente di che comunque.
 
Ho appena completato le attività a Junon e per il momenro regge alla grande. L'unico "non difetto" sono alcuni minigiochi che potevano essere evitati, ma niente di che comunque.
Io sono
alla caverna dopo aver ucciso il serpentone, capitolo 3 :sisi: Ci ho giocato abbastanza in sti giorni :rickds:
 
Io sono
alla caverna dopo aver ucciso il serpentone, capitolo 3 :sisi: Ci ho giocato abbastanza in sti giorni :rickds:
Sei alle
miniere di Mithril, appena esci arrivi a Junon. :sisi: Che nonostante sia tutta rocciosa l'ho apprezzata motlo di più rispetto alle praterie. Vedrai vedrai... :iwanzw:
 
Io sto al capitolo 4 e me lo sto godendo piano piano. Al momento la struttura OW non mi pesa minimamente.
Più di mezz’ora per vincere rana salterina :asd:
 
Arrivato a Costa del Sol :sisi: Ero spaventato dalla struttura ow e le torri e tutto quanto ma invece lo sto trovando gradevole, con zone si aperte ma tutto sommato contenute e ben delimitate, almeno per ora. Non sento quel peso tipico della mappa enorme e comunque le varie attività possono essere trovate in maniera naturale solo esplorando. Soffre un po', come il XVI, di alcune zone palesemente adibite a mini boss o cacce dove finchè non sblocchi la quest specifica restano spazi vuoti, ma è una piccolezza. Ho ripreso finalmente mano con il cs e sto godendo non poco, anche se aspetto di avere il party completo più che altro per provare bene le nuove aggiunte visto che spesso mi ritrovo ad utilizzare quello con cui ho già familiarità, Red infatti lo sto sfruttando poco.
L'unica vera lamentela che ho al momento è sull'illuminazione :asd: non capivo se fosse un problema mio o meno, ma vedendo altri post pare essere comune a tutti, è troppo luminoso :rickds:
 
Comunque sto Amando Metaphor, ma complessivamente ho preferito Rebirth. Reputo il titolo di Square-Enix un gioco sensibilmente migliore.
Metaphor poi ci giocherò, ma credo davvero che pochi giochi, negli ultimi anni, mi hanno tenuto cosi incollato per più di 150 ore.
Che magnifico viaggio, dove tra l'altro deve ancora finire.

Senza nulla togliere a Metaphor, anche perché parliamo di una nuova IP contro un capitolo di una serie ormai strafamosa.
 
Forse ho beccato un bug che non mi permette di proseguire. :bruniii:
Sono al cap 7 nella zona del reattore di Corel e devo abbassare il ponte per poter proseguire. L'ho abbassato completando il dungeon della miniera con Yuffie-Barret-Tifa e una volta ripreso il comando di Cloud devo correre lungo il ponte per ricongiungermi con gli altri. Ora non so come ma sono balzato dal ponte e sono ritornato nella maniera e adesso non c'è più una via per risalire.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top