PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma fidati warioss, Rebirth non è da meno a nessuno dei due giochi citati.

Li ho giocati tutti e tre e per me è il "peggiore" xD Ne avevo già parlato nel topic di metaphor, probabilmente incide molto che non ho mai giocato i persona ;P

Poi vabbeh son gusti, son tutti titoloni

Li ho giocati tutti e tre e per me è il "peggiore" xD Ne avevo già parlato nel topic di metaphor, probabilmente incide molto che non ho mai giocato i persona ;P

Poi vabbeh son gusti, son tutti titoloni
Ignore list

Ho comprato sia il 5 royal che il 3 remake ma sono li ad aspettare. Metaphor mi ha da subito attirato molto di più per il contesto fantasy piuttosto che scolastico. In verità penso di iniziare prima ShinMegami 5 :morristenda:
Ti sei salvato...
Stavo per confermare l'ignore

Sono in procinto di andare al Gold Saucer, sono a 40h di gioco circa.

Al di la di qualche texture sottotono, ampiamente trascurabile, lo sto trovando visivamente maestoso. Sto facendo screenshot a cannone
è il gioco a cui ne ho fatte di più credo, alla fine ne ho salvate un 250 su oltre mille
Per ora le uniche cose che ho trovato un po cosi sono la difficoltà nelle battaglie che mi sembra un po tarata verso il basso e forse la un po troppa invadenza dei minigames (e non sono ancora arrivato al Gold saucer appunto). A tal proposito mi ha deluso Fort Condor che dopo un'ora passata a cercare strategie per bilanciare attacco e difesa, ho scoperto che basta aspettare che si carichi tutta la ATB e poi spammare tutte le truppe assieme all'attacco e vincere in 30 secondi, soprassedendo a qualsiasi tipo di approccio tattico.
in realtà può andar bene solo a livelli bassi, poi quando si alza la difficoltà diventa impossibile vincere così senza fare damage control.

Sono ignorante, quali potrebbero essere i possibili miglioramenti presenti nella versione PC che potrebbero arrivare su console?

Immagino roba non tecnica, con la versione Pro mi viene da assumere che si siano 'lavati le mani' della IQ della performance mode su console base.

Come si usa la materia che permette di colpire più bersagli con le magie ? L'ho equipaggiata ma quando uso una magia colpisco sempre un solo nemico. :hmm:

Come si usa la materia che permette di colpire più bersagli con le magie ? L'ho equipaggiata ma quando uso una magia colpisco sempre un solo nemico. :hmm:
devi equipaggiarla affiancandola alla materia con la magia che intendi usare contro bersagli multipli (la linea che collega i due slot vuoti indica due materie che possono esser collegate da le materie potenziatrici).
poi devi scegliere tu se usarla contro uno o contro multipli, c'è un tasto. al momento non ricordo e purtroppo nonostante le mie buone intenzioni di rigiocarlo per platinarlo, mi sono infognato con gt7, ma c'è un tasto
Post automatically merged:

Qualcuno l’ha platinato?quante ore?
dipende se skippi le cutscenes o meno. Se vai di corsa 150, sennò anche oltre 200

devi equipaggiarla affiancandola alla materia con la magia che intendi usare contro bersagli multipli (la linea che collega i due slot vuoti indica due materie che possono esser collegate da le materie potenziatrici).
poi devi scegliere tu se usarla contro uno o contro multipli, c'è un tasto. al momento non ricordo e purtroppo nonostante le mie buone intenzioni di rigiocarlo per platinarlo, mi sono infognato con gt7, ma c'è un tasto
Post automatically merged:

dipende se skippi le cutscenes o meno. Se vai di corsa 150, sennò anche oltre 200
È già associata ma non trovo il tasto, domani guardo meglio. :/

È già associata ma non trovo il tasto, domani guardo meglio. :/
Vedi che durante la battaglia è semplicissimo vederlo, è qualcosa tipo freccia o cerchio o non lo so cavolo online non si trova niente neanche su reddit nessuno lo ha chiesto sei l'unico che non lo ha trovato in tutto il mondo

Ho superato le 60h, ho finito la parte storia di Gongaga ma devo ancora esplorare i dintorni.

Mi sono alzato in piedi dopo che ho visto che nella Corel Prison, hanno messo

Un mini colosseo nel pozzo, ma non solo, c'è lo scontro contro il nemico buggato (Test 0) che c'era nella versione Jap del gioco originale :morris2:
E anche qui è forzatamente "buggato" dato che sta immobile e non ti attacca a meno che non lo faccia tu :rickds:

Un livello di cura del dettaglio incredibile.

Continuo a trovarlo visivamente bellissimo e con una cura generale altissima.
Ribadisco che per ora le uniche cose che trovo un po stonate sono l'invadenza dei minigame (ai quali, almeno per ora, sono legate ricompense anche molto loffe che poco ti gratificano a fare il massimo punteggio) e altre cosine minori che discuterò in futuro.

Per quanto riguarda il crafting system, direi è molto basilare, abituato alla serie Aterlier questo è proprio semplicione, che ci sta dato che non è il punto focale del gioco, ma ecco ad esempio avrei a sto punto gradito di piu che avessero approfondito questo aspetto piuttosto che sui vari mille minigames.

Ah la battuta di Yuffie sul

Sdoppiare Tifa

Vale da sola tutto quanto :sard:

Aggiungo che, come già era stato nel Remake, le musiche e i vari arrangiamenti sono di un livello fuori scala. Tralaltro non solo quelle originali, come era stato per Midnight Rendezvous del precedente, anche qui ne ho beccata una completamente nuova veramente frizzante che non ha niente da invidiare a quelle classiche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro