PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma se una cosa è opzionale perchè dovremmo essere obbligati a farla?
Ora probabilmente dirò una cosa che farà rabbrividire moltissimi di voi, ma io in ogni Jrpg che ho giocato (e ne ho giocati tanti, ho 42 anni) ho sempre fatto la storia principale, e snobbato completamente le subquest/secondarie. Semplicemente perchè non mi sono mai interessate. Deviavo un po' dalla main giusto per livellare i personaggi ma tutto li. E me li sono goduti e mi sono divertito lo stesso, senza stare ad annoiarmi a fare le secondarie. (Mi sono perso l'80%, come dite voi, del gioco? E sticaxxi non ce lo mettiamo?).
Ognuno è libero di giocare come più desidera, non c'è un modo giusto o sbagliato. Chi vuole fa le secondarie e chi non vuole non le fa.

Dovreste saper accettare anche le opinioni degli altri e di come giocano gli altri, non imporre le vostre idee e dire che sono giuste.

Ultima modifica:
Ma di cosa che state dando consigli totalmente sbagliati .
"Tira dritto che va bene uguale" :facepalm:
MI piace come sintetizzi un discorso un po' più complesso a "tira dritto e va bene uguale". Al solito, non hai molto da aggiungere
[automerge]1770558949[/automerge]
Ora probabilmente dirò una cosa che farà rabbrividire moltissimi di voi, ma io in ogni Jrpg che ho giocato (e ne ho giocati tanti, ho 42 anni) ho sempre fatto la storia principale, e snobbato completamente le subquest/secondarie. Semplicemente perchè non mi sono mai interessate. Deviavo un po' dalla main giusto per livellare i personaggi ma tutto li. E me li sono goduti e mi sono divertito lo stesso, senza stare ad annoiarmi a fare le secondarie. (Mi sono perso l'80%, come dite voi, del gioco? E sticaxxi non ce lo mettiamo?).
Ognuno è libero di giocare come più desidera, non c'è un modo giusto o sbagliato. Chi vuole fa le secondarie e chi non vuole non le fa.

Dovreste saper accettare anche le opinioni degli altri e di come giocano gli altri, non imporre le vostre idee e dire che sono giuste.
Ma a parte che ognuno può giocare come vuole, come dici tu. Ma se una cosa è opzionale, veloce e non ha un granché di influenza sul gioco in se, rappresenta semplicemente una distrazione, perché dovrebbe pesare così tanto. Ripeto non parliamo di sezioni importanti di trama o lunghe.

Quantomeno te i tutorial li leggi, mica come chi ti dice che li tratti male se dai spiegazioni :segnormechico:

Ma secondo quale dio che ti obbliga? Fossero quelle secondarie, chessó, per sbloccare un true ending o qualcosa di fondamentale per la main capirei ma non é così.
Non si parla di obbligare, ma di farle anche per i reward, potenziarti, ecc.. quindi è il gioco che quasi ti costringe/propone di fare attività secondarie proprio per arricchire la propria esperienza, e per me va benissimo cosi.

Il problema è, come ripeto, non si può prevedere ciò che è davvero qualitativo oppure no, quindi inevitabilmente se uno vuole ampliare(che non significa fare TUTTO) la sua esperienza di gioco(che rimane CONSIGLIABILE) ci finisce tutto dentro.
Poi cambia la percezione di ognuno: Qualcuno gli può dare un peso maggiore oppure di meno sulla valutazione finale.

Non è un gioco costruito per tirare solo per la main, ma proprio per niente. Poi se uno vuole giocarlo cosi allora son fatti suoi, l'importante è capire poi che si perde una parte del gioco, oltre ad arrivare potenzialmente impreparato verso alcuni boss o il finale stesso.

Comunque ripeto, perché qui purtroppo o stai da una parte o dall'altra, a me non interessa nessuna delle due fazioni, dico solo che se devo consigliare a qualcuno come giocare a Rebirth è quello di fare anche alcune delle attività secondarie(questo a prescindere dalla loro qualità), perché mai mi sognerei di consigliare di giocare solo la main, non credo sia la strada ideale da intraprendere.
E anche qui, si parla di consigliare e non obbligare, poi ognuno faccia come vuole.

Non si parla di obbligare, ma di farle anche per i reward, potenziarti, ecc.. quindi è il gioco che quasi ti costringe/propone di fare attività secondarie proprio per arricchire la propria esperienza, e per me va benissimo cosi.

Il problema è, come ripeto, non si può prevedere ciò che è davvero qualitativo oppure no, quindi inevitabilmente se uno vuole ampliare(che non significa fare TUTTO) la sua esperienza di gioco(che rimane CONSIGLIABILE) ci finisce tutto dentro.
Poi cambia la percezione di ognuno: Qualcuno gli può dare un peso maggiore oppure di meno sulla valutazione finale.

Non è un gioco costruito per tirare solo per la main, ma proprio per niente. Poi se uno vuole giocarlo cosi allora son fatti suoi, l'importante è capire poi che si perde una parte del gioco, oltre ad arrivare potenzialmente impreparato verso alcuni boss o il finale stesso.

Comunque ripeto, perché qui purtroppo o stai da una parte o dall'altra, a me non interessa nessuna delle due fazioni, dico solo che se devo consigliare a qualcuno come giocare a Rebirth è quello di fare anche alcune delle attività secondarie(questo a prescindere dalla loro qualità), perché mai mi sognerei di consigliare di giocare solo la main, non credo sia la strada ideale da intraprendere.
E anche qui, si parla di consigliare e non obbligare, poi ognuno faccia come vuole.

Concordo, Remake e Rebirth per esempio sono concepiti per essere giocati in modo un po' differente. Il primo nasce più "corridoio" perché stai a Midgar e le attività sono ovviamente molte meno. Il secondo è costruito per essere vissuto più come un "viaggio" alla nuova scoperta di qualcosa al di fuori di Midgar e ovviamente ci sono tantissimi momenti inframmezzati da slice of life dove i minigiochi abbondano. Concordo con Krauron che non ti obbliga nessuno, ma infatti non deve essere una guerra tra fazioni per smontare il gioco. Io stesso non ho platinato(mai platinato in via mia in realtà) perché i record di alcuni minigiochi sono fuori di testa ma comunque ho provato tutto perché il gioco ti invita a farlo e a rimanere in un posto più del tempo previsto, a differenza di Remake dove solo in un paio di distretti c'è questa opportunità.

Tu giochi ignorando grosso dei contenuti, ad altri non piace. Difficile da capire?
[automerge]1770571374[/automerge]

A parte te nessuno ci arriva. Non so se non ci arrivano per chiusura mentale all'approccio, o perché difendere il gioco occlude la visione.

Tu giochi ignorando grosso dei contenuti, ad altri non piace. Difficile da capire?

A parte te nessuno ci arriva. Non so se non ci arrivano per chiusura mentale all'approccio, o perché difendere il gioco occlude la visione.
Senza offesa, davvero, ma ho sempre trovato molto curiosa la tua rigidità mentale nel non saper affatto accogliere risposte che divergono dai tuoi preconcetti su…boh, qualsiasi aspetto inerente al mondo videoludico.

Se tot persone ti fanno notare (giustamente) una cosa, e alla prima persona che vagamente conferma il tuo bias torni nuovamente all’attacco prendendo per errato tutto ciò che proviene da fuori, io più che su quella singola persona inizierei a mettere in discussione anche le mie stesse considerazioni facendomi più di una domanda.

Se tot persone ti fanno notare (giustamente) una cosa, e alla prima persona che vagamente conferma il tuo bias
Le tot persone sarebbero voi soliti quattro moschettienix? Perché il consiglio che avete dato é totalmente fuori strada, non so come possiate non rendervene conto che così perderebbe parte dell'esperienza del gioco.

Le tot persone sarebbero voi soliti quattro moschettienix? Perché il consiglio che avete dato é totalmente fuori strada, non so come possiate non rendervene conto che così perderebbe parte dell'esperienza del gioco.
John, devi scusarmi anche te e proverò a dirlo nel modo più carino ed educato possibile. Giuro che a volte riesci anche a strapparmi un sorriso (isterico) e te ne sono più o meno grato, ma nel momento in cui ci sono confronti del genere non riesco a prenderti più seriamente di un troll user, come tuo solito essere. Si raccoglie ciò che si semina, I guess. Quindi insomma, più che una tua risposta - di cui mi importa relativamente - aspetto quella di Zorba.

John, devi scusarmi anche te e proverò a dirlo nel modo più carino ed educato possibile, giuro che a volte riesci anche a strapparmi un sorriso (isterico) e te ne sono più o meno grato, ma nel momento in cui ci sono confronti del genere non riesco a prenderti più seriamente di un troll user, come tuo solito essere. Si raccoglie ciò che si semina, I guess. Quindi insomma, più che una tua risposta, aspetto quella di Zorba.
Ah già che quando qualcuno fa notare le cose contro SE trolla, invece chi difende tutto e si fa andare bene tutto é dalla parte giusta, ovviamente.
Come vuoi, ma almeno non date più consigli assurdi che poi la gente davvero si perde parti di gioco.

Ah già che quando qualcuno fa notare le cose contro SE trolla, invece chi difende tutto e si fa andare bene tutto é dalla parte giusta, ovviamente.
Come vuoi, ma almeno non date più consigli assurdi che poi la gente davvero si perde parti di gioco.
Qui dentro le uniche cose assurde e irrilevanti sono le tue considerazioni. Si fa finta pure di non leggere, qui dentro penso nessuno abbia detto che Rebirth non abbia dei problemi di pacing/roba secondaria. Ma se io lo trovo un problema (scala da 1 a 10) da 6, qua dentro lo fate sembrare un problema da 9 in un gioco dove quella roba secondaria la è non rilevante ad best. Quindi si fa bastian contrario e basta perché piace fare o i saputelli o semplicemente ci stanno sul cazzo un paio di utenti. E immoliamo anche il buon senso e il senso di concordare nella misura.

Qui dentro le uniche cose assurde e irrilevanti sono le tue considerazioni. Si fa finta pure di non leggere, qui dentro penso nessuno abbia detto che Rebirth non abbia dei problemi di pacing/roba secondaria. Ma se io lo trovo un problema (scala da 1 a 10) da 6, qua dentro lo fate sembrare un problema da 9 in un gioco dove quella roba secondaria la è non rilevante ad best. Quindi si fa bastian contrario e basta perché piace fare o i saputelli o semplicemente ci stanno sul cazzo un paio di utenti. E immoliamo anche il buon senso e il senso di concordare nella misura.
Devo davvero quotarti il messaggio di vendrick( il king devo per forza tralasciarlo) dove dice che dato che il gioco si regge di sola main é piu che sufficiente?
Un gioco pensato apposta per farti rivivere in grande l'esperienza del 97, si consiglia di poter tranquillamente lasciar perdere il resto? Non si tratta dei problemi o meno che ha il gioco, ma di quello che state consigliando di poter lasciare indietro.

Devo davvero quotarti il messaggio di vendrick( il king devo per forza tralasciarlo) dove dice che dato che il gioco si regge di sola main é piu che sufficiente?
Un gioco pensato apposta per farti rivivere in grande l'esperienza del 97, si consiglia di poter tranquillamente lasciar perdere il resto? Non si tratta dei problemi o meno che ha il gioco, ma di quello che state consigliando di poter lasciare indietro.
Qua si parlava di godibilità del gioco stesso e ti ho detto il mio pensiero. Ed è, come al solito, il peso che date alle cose. Personalmente, ho giocato Rebirth facendo quasi tutto e ho saltato la roba che definivo esagerata e non necessaria, e ne ho goduto ma siccome bisogna criticare per forza. Si deve fare passare che "OMG DEVO SALTARE L'80%". È una babbiata e lo sappiamo tutti qui dentro, poi di fare la main a solo Io non l'ho fatto e non posso pronunciarmi ma ho giocato e ho finito il gioco, un 40% è evitabilissimo e non intacca assolutamente la struttura del gioco in nessun modo.

Poi Zorba può fare tranquillamente il sensazionalista ad ogni 5 ore di gioco, tanto so cosa ho giocato. Gli va di sprecare fiato (sudore da tastiera)

E io rispondo sticaxxi? Difficile da capire questo? Se a te non piace ok, quindi?
Fai meno l'arrogante, stai più sereno.

Se ha un problema di pacing e secondarie, per te, allora sei d'accordo con me, fine. Tutto il resto è irrilevante.

Su questo mi trovi completamente d'accordo Ven.
Ma è comunque innegabile che il gioco è stato costruito in un certo modo e quindi volente o no, il titolo stesso ti mette a disposizione alcune attività di dubbia qualità, dove non sei obbligato a farle, ma poco ci manca.
Non si tratta solo di una questione di approfondire i personaggi, ma anche e soprattutto una questione di esperienza di gioco, ovvero: livellare, ottenere armi/materie/quant'altro, scoprire altre chicche/nemici che il mondo di gioco ti offre.
Sono elementi che possono incidere anche sul proseguio dell'avventura.

Ora da qui ognuno ha la sua visione: a chi magari ha pesato meno(anche per me) e chi invece peserà di più sulla valutazione finale.

Problemi di pacing li ha, ma ovviamente anche per me non sono così costanti.

Credo sia su questo punto che è nato tutto questo polverone.
Per quanto mi riguarda più si parla di questo progetto e meglio è, magari convinciamo qualcun altro a giocarlo.. :saske:

Io la chiudo qui, e buon proseguimento soprattutto a chi ci sta giocando!
Godetevelo, resta un gran giocone!

Salve vorrei prendere rebirth..Ma non ho dimistichezza con i giochi di ruolo. Ho giocato massimo a fantasy life. Secondo voi sarebbe complesso come gioco per chi non ha mai giocato a giochi di ruolo? Grazie per la risposta 😊

Pubblicità
Pubblicità
Indietro