PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@zaza50 Quanti orgasmi hai avuto quando è partita Fight On?

se vuoi ci infilo il voto degli altri 7 capitoli
Mi ricordo quando li avevi (gli anni scorsi), ricordo voti top per Ao e Second Chapter (o era il Third) :rickds:  

Mi ha sempre messo parecchia curiosità e hype quella maledetta firma :asd:  

@zaza50 Quanti orgasmi hai avuto quando è partita Fight On?

Anche se è con

l'Aerith Theme che mi sono sciolto dentro. Ho appoggiato il pad, anche lievemente emozionato :bruniii:  

Anche se è con

l'Aerith Theme che mi sono sciolto dentro. Ho appoggiato il pad, anche lievemente emozionato :bruniii:  
Sì, sia all'inizio con il theme originale solo piano , sia durante

la passeggiata sui tetti, con l'Aerith Theme che io non pensavo potesse diventare ancora meglio ma a quanto pare ci sono riusciti.

Tutto l'inizio di quel capitolo è assurdo.

Mi ricordo quando li avevi (gli anni scorsi), ricordo voti top per Ao e Second Chapter (o era il Third) :rickds:  

Mi ha sempre messo parecchia curiosità e hype quella maledetta firma :asd:  

Anche se è con

Ao e SC sono il non plus ultra del jrpg. Se non son da 10 poco ci manca.

...sono triste...dopo 130 ore,2 run,e il platino,devo andare avanti ...inizieró un’altro gioco,ma con molta tristezza...inizio RE3...ma con nel cuore ff7 :dsax:

come posso fare ??

aiutatemi ad uscirne,a superare questo momento  :tragik:

Io sono quasi a 90 ore di gioco e ho ancora una voglia matta di giocarci, mi diverte davvero tantissimo. Non mi succedeva con un JRPG da anni e anni (e di mio ne gioco già pochi perché comunque non è neanche tra i miei generi preferiti)

...sono triste...dopo 130 ore,2 run,e il platino,devo andare avanti ...inizieró un’altro gioco,ma con molta tristezza...inizio RE3...ma con nel cuore ff7 :dsax:

come posso fare ??

4/5 giorni, poi quella brutta sensazione cala :asd:  Saranno 4/5 giorni brutti ma passano :sisi:  

4/5 giorni, poi quella brutta sensazione cala :asd:  Saranno 4/5 giorni brutti ma passano :sisi:  
Sicuro non siano 4/5 settimane ?

perche in RE3 per fare le azioni continuo a schiacciare il triangolo ...vado nell’altra stanza e c’è cloud in moto che mi guarda...mia moglie mi chiama ed io rispondo  “dimmi Aerith?”....

non c’è la posso fare...statemi vicino ... :tragik:

Oggi lo finisco via... almeno spero.

come posso fare ??

Io sono stato nella tua stessa situazione... ma dopo 4/5 giorni brutti ho cominciato RE3 :asd:  

Che in circa 6 ore è quasi finito  :bruniii:

Sono al 12° capitolo (lo specifico giusto per evitarmi spoiler) ma ho ancora diversi dubbi legati alla gestione delle materie:
c'è un modo per capire quali materie sia più giusto equipaggiare,prima di effettuare uno scontro?
Io proprio questa dinamica non riesco a capire. 
Oppure è previsto che si giochi prima il tutto,in maniera molto casuale, per poi ripetere il gioco,già sapendo cosa sarà meglio equipaggiare alla run successiva?!
Oppure,ancora,si deve far partire lo scontro,castare analisi e poi ricaricare il save? 
A normale non è certo un dramma,perchè,bene o male,lo scontro lo si porta sempre a casa (almeno per quel che ho potuto vedere fino ad adesso).
Però,specie quando si gestisce un unico membro nel party,oppure si è appena in 2,diventa piuttosto casuale scegliere cosa portare e cosa no e sebbene non sia certo la difficoltà a fungere da deterrente,certo è leggermente frustrante ogni volta,trovarsi con materie inappropriate.
La cosa è ancor più esasperata se inseriamo nell'equazione il fatto che le materie vadano evolute,per cui magari,arrivati ad un certo punto,si può decidere di dare la precedenza a certe materie anche soltanto per far si che queste salgano di livello,con il risultato di disporre di ancora meno attacchi efficaci durante la battaglia.
Vorrei sapere come state gestendo questa dinamica.

Diciamo che di norma anche io faccio così con i boss, sparo analisi e poi ricarico il save. Comunque, a parte le materie che sono fondamentali, anche gli oggetti rivestono un ruolo di primo piano. All’inizio mi equipaggiavo con quelli che mi davano più pv, più difesa ecc, insomma cercavo di rendere i pg più completi possibili. Poi andando avanti con i capitoli ho cominciato a rendermi conto che alcuni facevano male anche se ero ben equipaggiato, quindi ho iniziato a studiarmi meglio l’inventario e la situazione è migliorata notevolmente. Magari avevo meno pv, meno pm ecc ma subivo meno danni, alterazioni di stato e via dicendo. Se già a standard ti semplifica le cose ad hard ti salva proprio la vita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono al 12° capitolo (lo specifico giusto per evitarmi spoiler) ma ho ancora diversi dubbi legati alla gestione delle materie:

c'è un modo per capire quali materie sia più giusto equipaggiare,prima di effettuare uno scontro?

Io proprio questa dinamica non riesco a capire. 

Oppure è previsto che si giochi prima il tutto,in maniera molto casuale, per poi ripetere il gioco,già sapendo cosa sarà meglio equipaggiare alla run successiva?!

Oppure,ancora,si deve far partire lo scontro,castare analisi e poi ricaricare il save? 

A normale non è certo un dramma,perchè,bene o male,lo scontro lo si porta sempre a casa (almeno per quel che ho potuto vedere fino ad adesso).

Però,specie quando si gestisce un unico membro nel party,oppure si è appena in 2,diventa piuttosto casuale scegliere cosa portare e cosa no e sebbene non sia certo la difficoltà a fungere da deterrente,certo è leggermente frustrante ogni volta,trovarsi con materie inappropriate.

La cosa è ancor più esasperata se inseriamo nell'equazione il fatto che le materie vadano evolute,per cui magari,arrivati ad un certo punto,si può decidere di dare la precedenza a certe materie anche soltanto per far si che queste salgano di livello,con il risultato di disporre di ancora meno attacchi efficaci durante la battaglia.

Vorrei sapere come state gestendo questa dinamica.
La penso esattamente come te.

Finito oggi la storia. Penso quello che immagino pensino tutti giunti alla fine  :asd: . Cerco di accettare che sono passati oltre 20 anni dal gioco originale e apprezzare il fatto che si voglia fare qualcosa di nuovo. Detto questo prima di giocarci volevo FFVII con grafica moderna oggi dopo il finale voglio che prendano un decisione sul fatto si tratti di un Remake oppure qualcosa diverso. Quindi giudizio sospeso. 

Ci sta che la prima parte faccia questo discorso sul destino immutabile (gioco originale) ma non  voglio che da adesso in poi si giochi cercando di allineare il destino in modo da farlo scorrere nella direzione migliore alla FFXIII-2 o Nomurate varie con continui cambiamenti di timeline e di interazione tra esse ecc...  Spero che questo discorso muoia qui che si servito solo per caricare il giocatore sul fatto che  nulla è scontato da adesso in avanti ma che allo stesso  tempo si riprenda a seguire la storia di FFVII in maniera semplice e lineare.

La classifica dell cose che più mi sono piaciute:

+ Ricreare stessi momenti e luoghi fedelmente all'originale: Wall market wow, mi immagino il Gold Saucer

+ Parti nuove dedicate ad Avalanche

+Combat system

- Nomurate

- Parti in stile Advent Children

-Sephiroth meno misterioso

A me interessano TANTISSIMO i pareri di chi l'originale non l'ha mai giocato, ma ne leggo davvero pochissimi!Qualcuno? 

fatto le prime 3 orette circa 

devo prendere un po' di confidenza col sistema di gioco, cs in primis (mi viene ancora da schiacciare r2 per correre durante gli scontri :asd:  )

per fortuna poi è arrivata tifa e mi ha distratto lei :asd:  

vediamo un po' oggi se riesco a terminare la fase introduttiva 

ho un discreto hype, non avendo mai giocato l'originale,  ed essendo riuscito nel tempo  a non spoilerarmi nulla o quasi sia di questo che della nuova versione (tranne QUEL fatto, che vabbè, lo sanno anche i muri) :asd:  

A me interessano TANTISSIMO i pareri di chi l'originale non l'ha mai giocato, ma ne leggo davvero pochissimi!Qualcuno? 
Qui forse siamo in 3/4 che non lo hanno giocato ma nella totale rete fra forum e social sono un bel po' e mi sembra di capire che sono quelli più contenti :asd:  

Io la mia l'ho detta svariate volte, e cioè che mi è piaciuto tutto :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
Fatto il capitolo 15 ad Hard, anche qui il boss non mi ha dato nessun problema, con la giusta build di materie si tiene testa a tutto.

Adesso mi aspettano giusto i capitoli finali, vediamo un po’, ho paura per almeno un paio di boss e soprattutto l’ultima sfida del simulatore

Cap 5, lo sto letteralmente amando! :D

Devo dire che le vicende nel cap 4 mi son piaciute, ottimo l'approfondimento su Jessie e dell'Avalanche!

Lo scontro sulla moto è stato folle, sembra di vedere Advent Children.

Adrenalinico!

Cavolo, Jessie non perde occasione pur di lanciarsi con Cloud, cosa che ho prontamente rifiutato.. :miagi:

Non per qualcosa, ma voglio essere più credibile possibile con il personaggio stesso, e sicuramente anche lui avrebbe rifiutato le avance.. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Io non ho mai giocato l'originale.

Personalmente mi è piaciuto molto, sia dal punto di vista della storia che del gameplay.

Sicuramente ci sono delle cose in sospeso visto la sua divisione in capitoli (chissà quanti ne usciranno), però mi ha coinvolto parecchio.

Non ho apprezzato molto la gestione delle missioni secondarie, poi qualche sezione del gioco  per me risulta un po' forzatamente lunga.

Nel complesso secondo me è un giocone, probabilmente uno dei migliori di questa generazione, non è privo di difetti ma avercene di giochi cosi.

Sicuramente piacerà di più a chi non ha giocato l'originale.

Rimango dell'idea che comunque essendo un remake è più che giusto che prenda una strada diversa dall'originale, per il semplice fatto che:

-Nomura giustamente può imprimere la sua visione essendo il Director del gioco.

-Non va ad intoccare l'originale perchè sono due giochi diversi, quindi uno può tranquillamente preferire l'originale oppure il nuovo ff7, oppure entrambi.

-Realizzare un remake identico al 100% (per la storia) secondo me ha poco senso perchè comunque la storia  può essere sempre rivissuta con il gioco originale, una nuova versione per me deve proporre una qualcosa di nuovo, magari prendendo cose dal gioco originale ovviamente per poi rimodellare e costruire qualcosa di nuovo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro