- Iscritto dal
- 9 Gen 2014
- Reazioni
- 9,596
E pensa che c'è chi lo difende pureFantastico leggere pistolotti sulla natura deleteria della superficialita', salvo poi giudicare un titolo da longplay altrui su youtube.

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E pensa che c'è chi lo difende pureFantastico leggere pistolotti sulla natura deleteria della superficialita', salvo poi giudicare un titolo da longplay altrui su youtube.
Mancano solo giudizi sull OST da chi lo gioca con il volume settato Sul muto e poi le ho lette tutte
E pensa che c'è chi lo difende pure![]()
No, ma almeno c'è il bisogno di saper contare:Ripeto, esistono aspetti ed aspetti, non è che bisogna giocare la qualsiasi per esprimere pareri. Per dire, nel caso specifico di FFXVI non ho bisogno di giocare il titolo per dire che imho la parametria è una barzelletta, con 3 parametri d'altronde non può che essere così. Non mi pare di dire una bestemmia o dovermi sorbire 70 ore per giungere a questa conclusione, basta sapere che il tutto si riduce a 3 parametri per arrivarci![]()
Ripeto, esistono aspetti ed aspetti, non è che bisogna giocare la qualsiasi per esprimere pareri. Per dire, nel caso specifico di FFXVI non ho bisogno di giocare il titolo per dire che imho la parametria è una barzelletta, con 3 parametri d'altronde non può che essere così. Non mi pare di dire una bestemmia o dovermi sorbire 70 ore per giungere a questa conclusione, basta sapere che il tutto si riduce a 3 parametri per arrivarci
Tralasciando il mio parere su cosa si può o non si può commentare, basterebbe rispondere nel merito dei post con la propria opinione, se secondo voi l'utente dice una marea di cazzate semplicemente spiegate il perché piuttosto che postare memini e frasi ad effetto. Quantomeno la prima volta, magari ne esce fuori pure qualcosa di positivo. Poi fate come volete, io ho detto la mia
Ripeto, esistono aspetti ed aspetti, non è che bisogna giocare la qualsiasi per esprimere pareri. Per dire, nel caso specifico di FFXVI non ho bisogno di giocare il titolo per dire che imho la parametria è una barzelletta, con 3 parametri d'altronde non può che essere così. Non mi pare di dire una bestemmia o dovermi sorbire 70 ore per giungere a questa conclusione, basta sapere che il tutto si riduce a 3 parametri per arrivarci
Tralasciando il mio parere su cosa si può o non si può commentare, basterebbe rispondere nel merito dei post con la propria opinione, se secondo voi l'utente dice una marea di cazzate semplicemente spiegate il perché piuttosto che postare memini e frasi ad effetto. Quantomeno la prima volta, magari ne esce fuori pure qualcosa di positivo. Poi fate come volete, io ho detto la mia
Ma anche fosse, quando mai un jrpg si sono guardati a scopo essenziale i parametri?
Nei wrpg old school hardcore, chiamateli come volete, devi stare attento ad ogni punto abilità che assegni o viene assegnato in base alla classe che scegli ecc. Vedi il prossimo in arrivo: BG 3.
Non mi pare di aver parlato del titolo in toto nel post di prima, nessuno ha detto che il gioco è una formula matematica e bla bla bla. Né ho mai detto che questo FF è buono o fa cagare, mi sono sempre limitato a commentare questo o quell'aspetto del titolo senza entrare in cutscenes, gameplay, trama, insomma, la roba che valuti col pad in mano. Tra l'altro premettendo che mi basavo in larga parte su quello che leggevo qui dentro.Al solito la valutazione di un titolo non è come una formula matematica in cui si estrapolano tutti gli elementi gli si da un voto singolarmente e poi si sommano. Conta l'insieme dell'esperienza per poter capire se quel dato difetto pesa nell'esperienza o meno o è funzionale per l'obiettivo che il gioco vuole trasmettere, che guarda un po' lo si può avere avendo giocato il gioco.
Senza contare che la parte della vittima cucciolina te la potresti risparmiare, visto che ai tempi non ti eri limitato ad esprimere dei pareri. Ma ad etichettare come "giustificazioni" le opinioni di chi il gioco lo sta giocando, quindi insomma un po' di classe non guasta mai...
Attack, defense, stagger, vuoi contare pure gli hp? Allora sono 4 parametri, di cui uno gli hit points, mi hai proprio smascherato
Dare un parere sulla base dei video ci sta, purché si riconosca che si tratta di una valutazione superficiale. Per dire magari dal video si vede che ci sono pochi parametri, ma poi giocando scopri che quei pochi parametri hanno un impatto sulla tua partita. Poi dipende anche come ti poni: se guardi un video e dici "Non mi ispira il gioco, non sembra rientrare nelle mie corde" è un discorso, se spari un pippone megagalattico è un altro.
Per dire a me non piace Diablo, ho visto i video del IV e continua a non ispirarmi perché MI SEMBRA facile e noioso. Non vado sul topic di Diablo IV a cercare di convincere tutti che il gioco sia facile e noioso.
Per quanto mi riguarda avresti benissimo potuto farlo, di sicuro io non ti avrei risposto con meme o frasi ad effetto, non l'ho mai fatto
Se dici che sembra facile ti si risponde che è /non è facile e perché. Se mi vieni a dire che l'endgame loop di d4 fa cagare ti rispondo di si, non che "è funzionale" all'esperienza che il gioco vuole offrire. Ovviamente se entri e dici "Diablo 4 è una merda, è facile ed è noioso" è un altro discorso![]()
In una giocata casual (AHHHH, ho detto la parola taboo), anche sticazzi.Ma anche fosse, quando mai in un jrpg si sono guardati a scopo essenziale i parametri?
Nei wrpg old school hardcore, chiamateli come volete, devi stare attento ad ogni punto abilità che assegni o viene assegnato in base alla classe che scegli ecc. Vedi il prossimo in arrivo: BG 3.
Non mi pare di aver parlato del titolo in toto nel post di prima, nessuno ha detto che il gioco è una formula matematica e bla bla bla. Né ho mai detto che questo FF è buono o fa cagare, mi sono sempre limitato a commentare questo o quell'aspetto del titolo senza entrare in cutscenes, gameplay, trama, insomma, la roba che valuti col pad in mano. Tra l'altro premettendo che mi basavo in larga parte su quello che leggevo qui dentro.
Quell'aspetto è fatto in maniera approssimativa e non c'è bisogno di giocare il titolo per dirlo, ho scritto questo. Tra l'altro non ho dato alcun peso oggettivo a nulla, al massimo posso dirti soggettivamente quanto pesi A ME in qualsiasi gioco la parametrica fatta col culo. Cosa che ripeto, nel post quotato non ho neanche fatto.
A prescindere da tutto io dialogo sempre, mi pare di ricordare che, con molta calma, avevo tranquillamente spiegato perché mi sembravano giustificazioni, poi si poteva essere d'accordo come non esserlo. Di sicuro non mi ero limitato alla battutina o la pic come sembra essere di tradizione qua dentro. D'altronde l'esempio di duri e puri di SpazioGames lo hai giusto qui sotto
Ecco questa è la cosa che fa più ridere