PS5 Forspoken

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni il 23/1 alle 15:00)

• Votatori totali
    51
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

Ultima modifica:
A titolo preventivo: Non alzate i toni, e mi riferisco a tutti. Discutete con moderazione, e se ritenete di non aver altro contributo da dare alla discussione mollate il colpo. O ci penserò io con 2 click.

Perchè certi discorsi mi fanno ridere.
Se un gioco ha dei difetti è giusto che vengano presi in considerazione, non è che perchè è una nuova IP bisogna far finta di nulla.
Poi ci sta che possa piacere, a me sono piaciuti i peggio film trash, ma questo non significa che siano bei film.
Post automatically merged:

Ma facessero nuove IP che meritano e vedi che i voti alti arrivano.
Sisi come se ha peró dei pregi è giusto anche far notare pure quelli
per dire praticamente tutti parlano di ow nato vecchio e storia che non sia chissà cosa però se dall‘altra parte dicono che il gameplay diverte intrattiene ecc penso che valga più di tutto sinceramente alla fine un vg lo si prende per giocare in primis mica per vedere due volti secondari scrausi

Anche perché parliamoci chiaro, se la narrativa è quella che è, difficilmente si può venire a creare un “culto” com’è stato per Nier, dove proprio la narrativa ha tenuto viva la fanbase per anni.

Comunque è sempre forte e radicato ormai il ragionamento che un 70 è un flop da cestinare.

Capisco che i tempi siano cambiati, ma ai tempi delle riviste (PS Mania), un gioco che prendeva 7 era un titolo discreto che meritava di essere giocato valutando pregi e difetti (anche soggettivamente).

Sisi come se ha peró dei pregi è giusto anche far notare pure quelli
per dire praticamente tutti parlano di ow nato vecchio e storia che non sia chissà cosa però se dall‘altra parte dicono che il gameplay diverte intrattiene ecc penso che valga più di tutto sinceramente alla fine un vg lo si prende per giocare in primis mica per vedere due volti secondari scrausi

Ma che il traversal fosse buono lo si era capito subito e nessuno penso ne abbia mai dubitato.
Ma del solo traversal e delle magie sinceramente non me ne faccio nulla se manca tutto il resto.
Poi ripeto, ci sta che ad alcuni basti anche solo quello, non lo metto in dubbio.

Anche perché parliamoci chiaro, se la narrativa è quella che è, difficilmente si può venire a creare un “culto” com’è stato per Nier, dove proprio la narrativa ha tenuto viva la fanbase per anni.

Dicevano le stesse cose di nier le recensioni alla sua uscita infatti ha un 68 di meta

La longevità mi pare di capire che sia abbastanza bassa giusto? Per un open world intendo.

Non so, l'idea di avere un gioco del genere da completare in tempi non biblici mi interessa, soprattutto considerando i punti di forza evidenziati nelle review varie.

Comunque è sempre forte e radicato ormai il ragionamento che un 70 è un flop da cestinare.

Capisco che i tempi siano cambiati, ma ai tempi delle riviste (PS Mania), un gioco che prendeva 7 era un titolo discreto che meritava di essere giocato valutando pregi e difetti (anche soggettivamente).
E' un gioco sufficiente.
Il problema e che ad oggi o fai il capolavoro o non lo fai proprio.
Ragionamento sbagliato... che sta portando letteralmente in declino il mondo dei tripla A.

La longevità mi pare di capire che sia abbastanza bassa giusto? Per un open world intendo.

Non so, l'idea di avere un gioco del genere da completare in tempi non biblici mi interessa, soprattutto considerando i punti di forza evidenziati nelle review varie.

Si esatto, per me è un punto di forza ahah

Mi aspettavo meta piu alto.

Cmq Riconfermo che questo potrebbe ambire ad essere il nier ps5.

Primo Nier ha 68 di meta eppure amato da tutti e ora diventato una saga di successl, magari succedera lo stesso con forpoken, la palla mo passa ai giocatori.

È un paragone che infelice è dire poco.

L'amore della fanbase verso Nier è dovuto principalmente alla scrittura di Taro e all'Universo creato da quest'ultimo che è iniziato anni prima di Nier con Drakengard (e anche altri media in verità), e al suo svilupparsi negli anni e al mantenimento costante della fanbase tramite discussioni, teorie e tutto.

Forspoken sembra non c'entrare niente con tutto questo.

E' un gioco sufficiente.
Il problema e che ad oggi o fai il capolavoro o non lo fai proprio.
Ragionamento sbagliato... che sta portando letteralmente in declino il mondo dei tripla A.

Il problema e che ad oggi o fai il capolavoro o fai un indie :asd:

Qua abbiam un buon gameplay alla base se faranno mai un seguito spin off o altro penso guarderanno più che altro alle vendite
io gli auguro di far bene

Ma che il traversal fosse buono lo si era capito subito e nessuno penso ne abbia mai dubitato.
Ma del solo traversal e delle magie sinceramente non me ne faccio nulla se manca tutto il resto.
Poi ripeto, ci sta che ad alcuni basti anche solo quello, non lo metto in dubbio.
Ma si questo è vero però giusto ora stavo leggendo altre recensioni e non c’è proprio una via di mezzo riguardo a storia e secondarie però fa nulla secondo me va proprio giocato di persona per capire se vale o meno ma credo comunque che ne io ne altri abbiano mai sperato nel capolavoro della vita
a me va benissimo che sia un buon gioco o basta

Si, sono 15 ore circa di storia principale e 30/40 di completismo a leggere in giro.

Va un po' correlato al tipo di budget che c'è dietro (poi ci sono le eccezioni, come sonic che citavi). Diciamo che per un un titolo che pare medio-grosso una media del genere può essere dolorosa. Premettendo che sto forspoken era nato male da subito e si vedeva, imho. Non lo affiancherei poi a Nier: li c'erano un gusto e una scrittura di calibro raro (sopratutto nel periodo in cui era uscito) per costruirci un culto dietro.

Si, sono 15 ore circa di storia principale e 30/40 di completismo a leggere in giro.
Grazie per i numeri precisi :fiore:

Come dice warioss, questo è - quasi contrologica - un vero e proprio pro per me. Grande mondo da attraversare ed ammirare, ma senza dover spendere 100+ ore? Mi sta benissimo :D

Devo solo capire se mi va bene passare oltre al resto, ma per un recupero futuro in versione complete patch low price ecc ci posso senz'altro pensare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro