PS5 Forspoken

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni il 23/1 alle 15:00)


  • Votatori totali
    51
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Boh io non capisco tutto l'hype :asd: per ora a me non dice nulla di che e quel traversal non mi sembra una roba così fuori di testa dopo aver giocato inFamous ss o spiderman :asd: per molti basta veramente poco per emozionarsi.
 
Effettivamente mi aspetto molto di più delle ennesime lande desolate in cui girare.

La parte artistica non é pervenuta
 
Chissà quante volte verrà rimandato... :pokidance:
Possibile, ma è l'andazzo di quasi tutti i AAA dell'ultimo periodo :asd:
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Boh io non capisco tutto l'hype :asd: per ora a me non dice nulla di che e quel traversal non mi sembra una roba così fuori di testa dopo aver giocato inFamous ss o spiderman :asd: per molti basta veramente poco per emozionarsi.
Era meglio se citavi solo Spider-Man; con infamous ss sei poco credibile :/
 
Boh io non capisco tutto l'hype :asd: per ora a me non dice nulla di che e quel traversal non mi sembra una roba così fuori di testa dopo aver giocato inFamous ss o spiderman :asd: per molti basta veramente poco per emozionarsi.
Vabbè, se includevi anche me non è che stia piangendo lacrime di gioia eh. :asd:
Possibile, ma è l'andazzo di quasi tutti i AAA dell'ultimo periodo :asd:
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Era meglio se citavi solo Spider-Man; con infamous ss sei poco credibile :/
In che senso? A me pare ci stia anche SS come paragone. :hmm:
 
Se vuoi ti cito anche Gravity Rush :asd:
Ora ti stai allargando un po' troppo secondo me, Kat vola. Dovremmo rimanere almeno con i piedi attratti dalla gravità nel paragonare i traversal. :sard:
 
A me sembra che vada a coprire bene il genere di appartenenza senza pestare i piedi (anzi, farsi pestare) ai due FF. Lato gameplay mi convince, a livello concettuale. Lato artistico un po' sì ed un po' no, ma son talmente poche le info che non vale nemmeno la pena giudicare.
 
Non vola.
Altera la gravità :pokidance:
:woo: Quando resta ferma a mezz'aria praticamente annulla il vettore. :uhmsisi:
Ci stiamo gasando un po' troppo con quella faccina. :sisi:
:pokidance:
ma son talmente poche le info che non vale nemmeno la pena giudicare.
Già, Agni però era più bella. :dsax:
Esattamente come per FF XVI continua a non convincermi come hanno gestito le zone con scarsa illuminazione, troppo piatte artisticamente parlando, Agni's Philosopy faceva tremendamente meglio nel valorizzare le zone in ombra.
Per il resto ottimo per la frenesia del gameplay che sfrutterà le peculiarità della console e spero che sarà sfruttato per creare situazioni impossibili nella passata gen.
Interessante anche se ho capito solo vagamente cosa intendi.
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Guarda un video sul Lunar style e dimmi se non hanno le stesse movenze :asd:
Dimenticavo quello stile. :hmm: Però dai, è molto più lento, con un feeling da peso piuma completamente diverso. :sisi: Ripeto, quando si lancia in avanti a mezz'aria coprendo una distanza ragguardevole a me ha fatto pensare più che altro ad uno o due mmorpg wuxia che avevo visto sul tubo in uno di quei canali specializzati negli mmo.
 
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Agni a me sembra la solita ragazzina col faccino Square che hanno abusato in FF col loro vizio di riutilizzare le mesh dei protagonisti. Ben venga una protagonista diversa dal solito per una volta, soprattutto visto che parliamo di una nuova IP dove possono fare quel che vogliono.
 
Agni a me sembra la solita ragazzina col faccino Square che hanno abusato in FF col loro vizio di riutilizzare le mesh dei protagonisti. Ben venga una protagonista diversa dal solito per una volta, soprattutto visto che parliamo di una nuova IP dove possono fare quel che vogliono.
Probabilmente dal tuo punto di vista già saturo hai ragione, invece a me per inesperienza le mesh di cui parli non pesano ancora, anzi mi piacciono molto. Aggiungi il fatto che, a parte le kojimate che meritano una trattazione a sé per le inclinazioni personali e culturali dell'autore, vedere un prodotto sviluppato in Giappone da SE con un volto specifico prestato da un'attrice britannica di origine polacco-giamaicana mi sembra più uno stratagemma per accomodare il (o restare vicino al, o allargare il) target di pubblico occidentale che una decisione artistica, ma potrei sbagliarmi. Non c'è nulla di male nel cercare di rapportarsi al pubblico straniero, anzi ben venga il melting pot multietnico nei casi che non presentano limiti legati a pretese di rappresentazione accurata della realtà presente e storica, solo non vorrei vedere sacrificata eccessivamente l'anima nipponica a partire dall'estetica per motivi non inerenti il processo di creazione artistica. Lei è molto bella, figuriamoci, e l'adesione del gioco a certe poetiche Square non è ancora chiara.

I volti di Yakuza e Judgment ad esempio li adoro.
 
Probabilmente dal tuo punto di vista già saturo hai ragione, invece a me per inesperienza le mesh di cui parli non pesano ancora, anzi mi piacciono molto. Aggiungi il fatto che, a parte le kojimate che meritano una trattazione a sé per le inclinazioni personali e culturali dell'autore, vedere un prodotto sviluppato in Giappone da SE con un volto specifico prestato da un'attrice britannica di origine polacco-giamaicana mi sembra più uno stratagemma per accomodare il (o restare vicino al, o allargare il) target di pubblico occidentale che una decisione artistica, ma potrei sbagliarmi. Non c'è nulla di male nel cercare di rapportarsi al pubblico straniero, anzi ben venga il melting pot multietnico nei casi che non presentano limiti legati a pretese di rappresentazione accurata della realtà presente e storica, solo non vorrei vedere sacrificata eccessivamente l'anima nipponica a partire dall'estetica per motivi non inerenti il processo di creazione artistica. Lei è molto bella, figuriamoci, e l'adesione del gioco a certe poetiche Square non è ancora chiara.

I volti di Yakuza e Judgment ad esempio li adoro.
Luminous Productions è uno studio internazionale, non più solo giapponese come possono esserlo la Creative Business Unit 1, 2 e 3. La stessa demo di Agni era stata coprodotta fra Luminous e Crystal Dynamics.

Dover dare per scontato che una scelta del genere non possa essere artistica ma solo dettata da marketing o politica mi sembra alquanto scorretto verso di loro

____________________

È aperto il sito ufficiale: https://forspoken.square-enix-games.com/it/?

Buona notizia, è pegi 18 come FF16 :icebad: Abbasso il sangue censurato in glitter.
 
Luminous Productions è uno studio internazionale, non più solo giapponese come possono esserlo la Creative Business Unit 1, 2 e 3. La stessa demo di Agni era stata coprodotta fra Luminous e Crystal Dynamics.

Dover dare per scontato che una scelta del genere non possa essere artistica ma solo dettata da marketing o politica mi sembra alquanto scorretto verso di loro

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È aperto il sito ufficiale: https://forspoken.square-enix-games.com/it/?

Buona notizia, è pegi 18 come FF16 :icebad: Abbasso il sangue censurato in glitter.
Aspettavo di essere eventualmente corretto sulla nazionalità dello studio. :pff: Cosa implica sul piano della direzione artistica e dei concept di sviluppo essere uno studio internazionale a lavoro sullo stesso titolo? Che è continuamente in atto uno scambio di idee per via telematica fra sedi collocate in oriente e occidente? Per coprodotta intendi cosviluppata?

No, infatti ho detto "mi sembra", non l'ho dato per scontato e attendevo pareri più esperti o informati del mio. E no, che c'entrasse anche la politica non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello.

Comunque Agni, in aspetto, espressività, portamento, movimento e abbigliamento non mi sembrava affatto una ragazzina. :asd: Le davo dai 25 ai 30, volendo esagerare anche qualcosa di più.

D'accordo con te su sangue e pegi.:ibraok:
 
Riprendete l'alchimia di FFXV, espandetelo, ed aumentate l'interattività, e potrebbe uscire qualcosa di figo per il Combat System.
 
Aspettavo di essere eventualmente corretto sulla nazionalità dello studio. :pff: Cosa implica sul piano della direzione artistica e dei concept di sviluppo essere uno studio internazionale a lavoro sullo stesso titolo? Che è continuamente in atto uno scambio di idee per via telematica fra sedi collocate in oriente e occidente? Per coprodotta intendi cosviluppata?
Niente. Ed è questo il punto.

Per coprodotta si intende che il Luminous Engine è stato sviluppato dall'allora Business Division 2 con l'aiuto di Crystal Dynamics ed Eidos Montreal che hanno fornito anche gran parte dello staff che oggi forma Luminous Production, diventato indipendente e internazionale a partire dl 2018.
Il loro stile è abbastanza definito, e molto diverso da quello degli studi rimasti nipponici. Lo puoi osservare anche nella loro ultima demo:


Per ragazzina intendevo semplicemente che al tempo usava lo stesso volto che Square usa per tutte le sue eroine nelle CG.
Più che altro si sa che genere è? A me pare un action, poi magari un RPG travestito.
Action RPG. La fonte è il data sheet del press: https://press.na.square-enix.com/PROJECT-ATHIA
 
Isekai con una caraibica gnocca invece che ragazzini asiatici scemi? Count me in.

Purtroppo ho cominciato a disprezzare gli Isekai, non il concetto in sé quanto i vari cliché demmerda tipici delle recenti produzioni di animazione e fumetti giapponesi. Lo sbocco vero. Ma suppongo questo sia un prodotto molto differente. Credo. Spero. Bahamut ce ne scampi.

Per il resto si è visto veramente troppo poco, mi suona di esperienza piuttosto stringata ma potrei sbagliare se il mondo di gioco si rivelerà ampio (sperando non vuoto e piatto nel design :dsax: )
 
Niente. Ed è questo il punto.

Per coprodotta si intende che il Luminous Engine è stato sviluppato dall'allora Business Division 2 con l'aiuto di Crystal Dynamics ed Eidos Montreal che hanno fornito anche gran parte dello staff che oggi forma Luminous Production, diventato indipendente e internazionale a partire dl 2018.
Il loro stile è abbastanza definito, e molto diverso da quello degli studi rimasti nipponici. Lo puoi osservare anche nella loro ultima demo:


Per ragazzina intendevo semplicemente che al tempo usava lo stesso volto che Square usa per tutte le sue eroine nelle CG.

Action RPG. La fonte è il data sheet del press: https://press.na.square-enix.com/PROJECT-ATHIA

Speriamo non sia allora "monotasto" come il 15, cioè vanno bene le piroette eh, però voglio la ciccia, se devono diventare automatici sia il traversal che il combattimento anche che palle.
 
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