PS4/PS5 Genshin Impact

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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In una prova di un dominio dove potevo usare pg che non ho ho beccato una certa Ningguang (non imparerò MAI i nomi di sti personaggi) e pare forte :|
Fra l'altro scopro solo ora (ma credo sia normale...) che alcuni attacchi con R2 di alcuni personaggi rimangono sul campo anche cambiando personaggio, questo significa che mentre mette status alterati l'attacco predente si possono colpire i nemici con il secondo pg. Insomma avete capito :asd: E' più comodo che cambiare personaggi al volo subito dopo aver messo un malus. Solo che servono determinati personaggi.
Barbara e Xiangling sono portati a questo tipo di uso :sisi:

EDIT: si vabbè pure Sucrose non scherza mica :rickds:
 
Comunque è tempo di dare un parere più approfondito su quello che ho visto fin'ora, che so che è il nulla cosmico ma ho la giusta esperienza (credo) per capire se quello che ho visto è buono o no, anche in maniera il più possibile oggettiva. Parto dalla fine: non trovo una caxxo di cosa che non vada :sard: Ok detta così è soggettiva. Ma spiego: avevo paura che la quantità abnorme di personaggi, potesse in qualche modo "mandare in vacca" eventuali scelte di potenziamento o altre cose ma hanno ben pensato di non dare ne armi uniche ai personaggi ne manufatti unici. Questo significa che se uno sceglie di potenziare, in maniera non esagerata, quegli oggetti, può comunque metterli su un personaggio che reputa migliore, questo sui manufatti, sull'arma ovviamente c'è il limite del tipo d'arma, ma prima o poi la puoi dare a qualcuno. I materiali per superare i limiti di livello di armi e personaggi una volta che li ottieni anche sprecandoli su un pg che non userai più sono comunque ottenibili senza troppi sbattimenti. A parita di risveglio intendo. Cioè è chiaro che se vai troppo avanti diventa tutto sempre più raro, ma se arrivi a quel punto hai più cose da fare e più esperienza per capire. Immagino che poi via via sarà più complicato ma anche lì se si arriva alla fine comunque hai modo di riprendere le cose, col tempo. Non ti da, almeno al momento, quella sensazione di paura di sbagliare o di dover rifare chissà quanto tutto da capo per giorni e giorni. Cosa che magari può avvenire su altri giochi dopo che scegli una build o cose di questo tipo. Poi sono rimasto piacevolmente sorpreso, quasi incredulo (ma questo dipende dal fatto che giochi così non li gioco mai, quindi magari già qualcuno lo faceva) che posso dire al gioco in che regione voglio gli incarichi giornalieri :phraengo: E' una fottuta genialata. Perchè in questo modo non sei costretto ad andare dove magari non sei pronto. Ad esempio, immaginando di sbloccare oggi una zona nuova di mappa con 4/5 territori di cui 2/3 di pericolo troppo alto, ed il giorno dopo ti capitano incarichi "dal lato sbagliato" è una bella inculat* no? Ti sentiresti di averli persi. Invece così puoi tenerti l'opzione attiva su una zona vecchia e farli. Pare una cretinata ma è una cosa che pesa un sacco.
Temevo anche di rimanere scottato dall'obbligo di avere un livello avventuriero alto ogni volta per avanzare ma c'è così tanta roba da fare e modi di aumentarlo che, a meno che non ci giochi 24 ore al giorno, è davvero difficile rimanere "bloccati".
Anche la stamina non mi sta dando problemi, ne in battaglia ne in esplorazione. Era la cosa peggiore che temevo.

Insomma questi che fanno questo gioco sembrano persona con 50 anni di carriera videoludica sul groppone, e invece...bho. Bravissimi.




Piccola curiosità mia: al lancio, come trama e mappa c'erano solo i due prologhi e l'intero continente in cui sono ora? Come livelli immagino pg a 20, avventuriero a 15. Giusto per curiosità.
 
Comunque è tempo di dare un parere più approfondito su quello che ho visto fin'ora, che so che è il nulla cosmico ma ho la giusta esperienza (credo) per capire se quello che ho visto è buono o no, anche in maniera il più possibile oggettiva. Parto dalla fine: non trovo una caxxo di cosa che non vada :sard: Ok detta così è soggettiva. Ma spiego: avevo paura che la quantità abnorme di personaggi, potesse in qualche modo "mandare in vacca" eventuali scelte di potenziamento o altre cose ma hanno ben pensato di non dare ne armi uniche ai personaggi ne manufatti unici. Questo significa che se uno sceglie di potenziare, in maniera non esagerata, quegli oggetti, può comunque metterli su un personaggio che reputa migliore, questo sui manufatti, sull'arma ovviamente c'è il limite del tipo d'arma, ma prima o poi la puoi dare a qualcuno. I materiali per superare i limiti di livello di armi e personaggi una volta che li ottieni anche sprecandoli su un pg che non userai più sono comunque ottenibili senza troppi sbattimenti. A parita di risveglio intendo. Cioè è chiaro che se vai troppo avanti diventa tutto sempre più raro, ma se arrivi a quel punto hai più cose da fare e più esperienza per capire. Immagino che poi via via sarà più complicato ma anche lì se si arriva alla fine comunque hai modo di riprendere le cose, col tempo. Non ti da, almeno al momento, quella sensazione di paura di sbagliare o di dover rifare chissà quanto tutto da capo per giorni e giorni. Cosa che magari può avvenire su altri giochi dopo che scegli una build o cose di questo tipo. Poi sono rimasto piacevolmente sorpreso, quasi incredulo (ma questo dipende dal fatto che giochi così non li gioco mai, quindi magari già qualcuno lo faceva) che posso dire al gioco in che regione voglio gli incarichi giornalieri :phraengo: E' una fottuta genialata. Perchè in questo modo non sei costretto ad andare dove magari non sei pronto. Ad esempio, immaginando di sbloccare oggi una zona nuova di mappa con 4/5 territori di cui 2/3 di pericolo troppo alto, ed il giorno dopo ti capitano incarichi "dal lato sbagliato" è una bella inculat* no? Ti sentiresti di averli persi. Invece così puoi tenerti l'opzione attiva su una zona vecchia e farli. Pare una cretinata ma è una cosa che pesa un sacco.
Temevo anche di rimanere scottato dall'obbligo di avere un livello avventuriero alto ogni volta per avanzare ma c'è così tanta roba da fare e modi di aumentarlo che, a meno che non ci giochi 24 ore al giorno, è davvero difficile rimanere "bloccati".
Anche la stamina non mi sta dando problemi, ne in battaglia ne in esplorazione. Era la cosa peggiore che temevo.

Insomma questi che fanno questo gioco sembrano persona con 50 anni di carriera videoludica sul groppone, e invece...bho. Bravissimi.




Piccola curiosità mia: al lancio, come trama e mappa c'erano solo i due prologhi e l'intero continente in cui sono ora? Come livelli immagino pg a 20, avventuriero a 15. Giusto per curiosità.
all'inizio c'era solo la regione di monstadt ovviamente...dopo poco aggiunsero liyue.che poi ci sono altre mini mappe tra una regione e l'altra tipo la montagna innevata di dragonspine,il buco sottoterra di the chasm o la citta' perduta di enkanomiya,ne avete da giocare voi nuovi!

vi invidio un po' che ancora dovete godervi da zero inazuma e sumeru sopratutto
 
Ragazzi ma va fatta la fioritura delle linee geomantiche tramite la resina? O meglio di no agli inizi
 
Ragazzi ma va fatta la fioritura delle linee geomantiche tramite la resina? O meglio di no agli inizi
secondo me all'inizio non conviene ,sprechi solo resina che conviene usare per gli artefatti o i boss....quando piu' avanti avrai resina in abbondanza allora si..tra l'altro a volte ce un evento che usando la stessa quantita di resina ti da il doppio dei reward per le linee geomantiche
 
secondo me all'inizio non conviene ,sprechi solo resina che conviene usare per gli artefatti o i boss....quando piu' avanti avrai resina in abbondanza allora si..tra l'altro a volte ce un evento che usando la stessa quantita di resina ti da il doppio dei reward per le linee geomantiche
Ma è abbastanza inutile avere fisso scritto 160/160 di resina no? Io sto facendo spesso i fiori e oggi l'unico santuario che voleva 20 resina. Controllando non ne ho altri. Ogni giorno ne spreco poco più della metà e il giorno dopo è piena di nuovo. Si può usare per qualcosina tanto finchè si sbloccano le robe grosse che dici c'è tempo. Male male il giorno in cui si sbloccano o comunque si possono fare se non la si ha si aspetta il giorno dopo :asd:
 
Fate soli i fiori/leylines finchè non raggiungete il AR45, alternate farmando i materiali per i boss per livellare i pg, poi si inizia a farmare gli artefatti da AR45 in poi e i talenti per livellare le varie skills
 
In una prova di un dominio dove potevo usare pg che non ho ho beccato una certa Ningguang (non imparerò MAI i nomi di sti personaggi) e pare forte :|
Fra l'altro scopro solo ora (ma credo sia normale...) che alcuni attacchi con R2 di alcuni personaggi rimangono sul campo anche cambiando personaggio, questo significa che mentre mette status alterati l'attacco predente si possono colpire i nemici con il secondo pg. Insomma avete capito :asd: E' più comodo che cambiare personaggi al volo subito dopo aver messo un malus. Solo che servono determinati personaggi.
Barbara e Xiangling sono portati a questo tipo di uso :sisi:

EDIT: si vabbè pure Sucrose non scherza mica :rickds:
stai iniziando a capire :draper:
 
Ma è abbastanza inutile avere fisso scritto 160/160 di resina no? Io sto facendo spesso i fiori e oggi l'unico santuario che voleva 20 resina. Controllando non ne ho altri. Ogni giorno ne spreco poco più della metà e il giorno dopo è piena di nuovo. Si può usare per qualcosina tanto finchè si sbloccano le robe grosse che dici c'è tempo. Male male il giorno in cui si sbloccano o comunque si possono fare se non la si ha si aspetta il giorno dopo :asd:
Farmati i libri per livellare, perché se vorrai mandarli al livello 90 ce ne vogliono parecchi
 
In una prova di un dominio dove potevo usare pg che non ho ho beccato una certa Ningguang (non imparerò MAI i nomi di sti personaggi) e pare forte :|
Fra l'altro scopro solo ora (ma credo sia normale...) che alcuni attacchi con R2 di alcuni personaggi rimangono sul campo anche cambiando personaggio, questo significa che mentre mette status alterati l'attacco predente si possono colpire i nemici con il secondo pg. Insomma avete capito :asd: E' più comodo che cambiare personaggi al volo subito dopo aver messo un malus. Solo che servono determinati personaggi.
Barbara e Xiangling sono portati a questo tipo di uso :sisi:

EDIT: si vabbè pure Sucrose non scherza mica :rickds:
Braaavo 😁, poi quando avrai i manufatti 5 stelle cominci a volare con gli effetti ed i risultati ... E più in generale che la build non è sul singolo personaggio ma sulla squadra intera!
 
lo inizio oggi per la prima volta e lo porto su twitch non so nulla di questo gioco :segnormechico:
 
Ma è abbastanza inutile avere fisso scritto 160/160 di resina no? Io sto facendo spesso i fiori e oggi l'unico santuario che voleva 20 resina. Controllando non ne ho altri. Ogni giorno ne spreco poco più della metà e il giorno dopo è piena di nuovo. Si può usare per qualcosina tanto finchè si sbloccano le robe grosse che dici c'è tempo. Male male il giorno in cui si sbloccano o comunque si possono fare se non la si ha si aspetta il giorno dopo :asd:
guarda ovviamente la resina giornaliera va consumata,almeno fai sempre cose utili,tipo una buona idea e' trasformarla in 4 unita' di resina condensata cosi da avere il doppio dei reward nei dungeon...poi va be tra boss,artefatti ecc si consuma da se,sopratutto agli inizi.

ci sono dungeon dove cercherai un artefatto che ti serve per un determinato set e li' consumerai resina come se non ci fosse un domani...visto la randomicita' degli artefatti
 
Non sei pronto [Cit]

Vale pure qua via via che lo giochi :sard:
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Non so come si faccia :hmm:
vai dove ce l'oggetto del crafting in citta'...ha proprio un simbolo tutto suo....al costo di 40 di resina te ne crea una condensata. l'unica cosa e' che non mi ricordo se lo puoi fare dall'inizio e te lo sblocca dopo come meccanica..

tra l'altro oltre la resina ci vogliono le anemo fly(a monstandt) sono appunto delle lucciole particolari che trovi in giro
 
vai dove ce l'oggetto del crafting in citta'...ha proprio un simbolo tutto suo....al costo di 40 di resina te ne crea una condensata. l'unica cosa e' che non mi ricordo se lo puoi fare dall'inizio e te lo sblocca dopo come meccanica..

tra l'altro oltre la resina ci vogliono le anemo fly(a monstandt) sono appunto delle lucciole particolari che trovi in giro
Nucleo cristallino :asd:
Sono farfalle che ad ogni regione cambia colore (Mondstadt verde chiaro, Liyue giallo, Inazuma viola e Sumeru verde)
 
Mamma mia che droga. Liv avventura 18.
Come faccio a vedere come sbloccare i pg? Ricordo che per Barbara serviva proprio il liv 18

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