Comunque è tempo di dare un parere più approfondito su quello che ho visto fin'ora, che so che è il nulla cosmico ma ho la giusta esperienza (credo) per capire se quello che ho visto è buono o no, anche in maniera il più possibile oggettiva. Parto dalla fine: non trovo una caxxo di cosa che non vada

Ok detta così è soggettiva. Ma spiego: avevo paura che la quantità abnorme di personaggi, potesse in qualche modo "mandare in vacca" eventuali scelte di potenziamento o altre cose ma hanno ben pensato di non dare ne armi uniche ai personaggi ne manufatti unici. Questo significa che se uno sceglie di potenziare, in maniera non esagerata, quegli oggetti, può comunque metterli su un personaggio che reputa migliore, questo sui manufatti, sull'arma ovviamente c'è il limite del tipo d'arma, ma prima o poi la puoi dare a qualcuno. I materiali per superare i limiti di livello di armi e personaggi una volta che li ottieni anche sprecandoli su un pg che non userai più sono comunque ottenibili senza troppi sbattimenti. A parita di risveglio intendo. Cioè è chiaro che se vai troppo avanti diventa tutto sempre più raro, ma se arrivi a quel punto hai più cose da fare e più esperienza per capire. Immagino che poi via via sarà più complicato ma anche lì se si arriva alla fine comunque hai modo di riprendere le cose, col tempo. Non ti da, almeno al momento, quella sensazione di paura di sbagliare o di dover rifare chissà quanto tutto da capo per giorni e giorni. Cosa che magari può avvenire su altri giochi dopo che scegli una build o cose di questo tipo. Poi sono rimasto piacevolmente sorpreso, quasi incredulo (ma questo dipende dal fatto che giochi così non li gioco mai, quindi magari già qualcuno lo faceva) che posso dire al gioco in che regione voglio gli incarichi giornalieri

E' una fottuta genialata. Perchè in questo modo non sei costretto ad andare dove magari non sei pronto. Ad esempio, immaginando di sbloccare oggi una zona nuova di mappa con 4/5 territori di cui 2/3 di pericolo troppo alto, ed il giorno dopo ti capitano incarichi "dal lato sbagliato" è una bella inculat* no? Ti sentiresti di averli persi. Invece così puoi tenerti l'opzione attiva su una zona vecchia e farli. Pare una cretinata ma è una cosa che pesa un sacco.
Temevo anche di rimanere scottato dall'obbligo di avere un livello avventuriero alto ogni volta per avanzare ma c'è così tanta roba da fare e modi di aumentarlo che, a meno che non ci giochi 24 ore al giorno, è davvero difficile rimanere "bloccati".
Anche la stamina non mi sta dando problemi, ne in battaglia ne in esplorazione. Era la cosa peggiore che temevo.
Insomma questi che fanno questo gioco sembrano persona con 50 anni di carriera videoludica sul groppone, e invece...bho. Bravissimi.
Piccola curiosità mia: al lancio, come trama e mappa c'erano solo i due prologhi e l'intero continente in cui sono ora? Come livelli immagino pg a 20, avventuriero a 15. Giusto per curiosità.