PS5 God of War: Laufey | "Next mainline entry" | 16 FEBBRAIO 2027!!!!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Esatto. Non c'é niente di più schifosamente maschilista di rendere protagoniste donne come degli uomini per atteggiamenti e modi di fare
A quali protagoniste ti riferisci?

Un po' come la Microsoft di una volta: si sta impantanando nelle solite IP. Halo-Gears-Forza qui è GOW-Horizon-TLOU-Spidy. Pensate pure che ognuno di questi ha dei progetti cancellati, oltre alle spremute uscite e in uscita. Più sequel sicuramente in sviluppo.

Astrobot, Returnal/Saros, c'è stato il nuovo Rachet & Clank questa generazione, poi c'è la saga di Ghost, tralasciando le IP gaas che cercano di proporre (Helldivers, Marathon, Tokon ecc.), dire che sono impantanati con 3 IP in croce mi sembra fuorviante e sinceramente faccio fatica ad attaccare il fatto che vogliono sfruttare le proprie IP che son riusciti a costruire negli ultimi 10/15 anni commercialmente più forti senza abbandonarle, Nintendo va avanti da 40 anni così ma nessuno si lamenta (ad esempio trovo strano tenere in stallo per così tanti anni una IP come Uncharted).

A prescindere del fatto che concordo sul fatto che da SSM preferivo drasticamente una nuova IP come ha fatto ND visto che il prossimo GOW con Kratos lo avremo sicuramente ed han appena annunciato il Remake della prima trilogia però com'è stato detto più volte nel topic bisogna dare fiducia a Cory, se non la si dà a lui è difficile darla a qualcuno in questa industria, poi vedremo cosa viene fuori e saremo liberi di criticare.

Ultima modifica:
Di critiche a "godino" ce ne sono quante ne volete nel topic ufficiale :asd:
Più che altro bisognerebbe verificare se quel commento decade nella goomba fallacy

veloce fotomontaggio per farmi capire

vuPjGuK.png

Avatar pescati in modo arbitrario e sulla base della mia percezione, i diretti interessati sono liberi di quotarmi per siluarmi nel caso. Il mio punto non cambia :uhmsisi:

Io rimango della mia idea che il genere del pg non è indicativo del mio gradimento per il gioco: se c'è una linea che posso tracciare unicamente sulla base delle mie preferenze, nel mio caso è meglio avere più donne possibili come personaggi principali visto che quasi all'umanimità tutti i personaggi che mi sono piaciuti di più nel cast dei vg nell'ultima decade anni sono femminili (e se non sono femminili sono queer lol) :asd:, ma la vedo dura dire se sarà anche questo il caso senza prima aver giocato il gioco, e comunque credo che per un gioco diretto da Cory Balrog ci sia comunque motivo di hypparsi senza stare a farsi troppi giri mentali su questo tema, non ora che il gioco manco è stato annunciato ufficialmente perlomeno.

Faye ? FAYE ? sul serio ?

Prima di tutto non sto capendo tutta questa deriva femminile ( ma lo sanno che la maggior parte di quelli che giocano sono maschi ? e tendono a immedesimarsi inconsciamente con il personaggio ? ) . Secondo , vuoi usare un personaggio femminile ? Ok , ma almeno metti uno interessante , che ne so Freya

Faye in quella apparizione era l'emblema dell'insipidezza

Normale amministrazione per qualsiasi roba Sony

Adesso la scusa è che non si tratta di una nuova ip, ma abbiamo visto che non è quello il punto, visto che le polemiche ci sono state pure per Intergalactic nonostante fosse una ip totalmente nuova e di rottura dei cagnacci.

C’è sempre motivo per lamentarsi, in genere sempre prima di vedere un singolo secondo di gameplay giocato
Oddio, sì, sono d'accordo con te. (soprattutto per il discorso gameplay)
Ma diamine, io sono curioso anche solo di vedere che possono fare (ancora di più se si parla dei cagnacci e di SM e Balrog), frega veramente niente se userò un pg maschile o femminile, spero solo di trovare un titolo sviluppato con i contromazzi e fine. Poi per carità, ognuno può avere le preferenze che vuole, ci mancherebbe.
Anche se... poi leggo post come questo, e penso che... no, forse c'è qualcosa che non quadra :rickds:
Lara ad esempio, nel nuovo corso di TR, è PERFETTA

Vedi tanto la forza quanto vulnerabilità e sensibilità, nonostante diventi una macchina da guerra è comunque donna

Negli altri giochi, nove su dieci è una skin femminile su un pg maschile, pochi cazzi
Quindi la donna dev'essere per forza vulnerabile e sensibile, sennò è "un pg maschile sotto mentite spoglie"?

Ma?! :sard:

Non può essere badass e basta? Io Lara Croft l'ho sempre vista così, perché diamine non andrebbe bene?

Detto questo...

Fuggirò al più presto da qui.

god-of-war-ragnarok.gif

:rickds:

Io la questione Faye l' ho un po' superata perchè ho talmente tanto hype per quello che può proporre Cory che il personaggio passa in secondo piano. Però non posso biasimare chi è stanco di questo continuo proporre lead femminili perchè è CHIARAMENTE una scelta dirigenziale specifica e non un caso isolato, quello che si proporrà con Faye sono abbastanza certo di sarebbe potuto proporre con Atreus o come ha suggerito qualcuno più sopra con Tyr, soprattutto se verrà esplorato il tema dei viaggi tra regni, nessuno meglio di Tyr avrebbe potuto esserci come lead. Avremmo usato tutte le armi che vediamo in Valhalla e vedere come le ha ottenute :bruniii: effettivamente che occasione mancata :bruniii: la lore dietro il suo tatuaggio...che potenza Tyr :bruniii:

Oddio, sì, sono d'accordo con te. (soprattutto per il discorso gameplay)
Ma diamine, io sono curioso anche solo di vedere che possono fare (ancora di più se si parla dei cagnacci e di SM e Balrog), frega veramente niente se userò un pg maschile o femminile, spero solo di trovare un titolo sviluppato con i contromazzi e fine. Poi per carità, ognuno può avere le preferenze che vuole, ci mancherebbe.
Anche se... poi leggo post come questo, e penso che... no, forse c'è qualcosa che non quadra :rickds:

Quindi la donna dev'essere per forza vulnerabile e sensibile, sennò è "un pg maschile sotto mentite spoglie"?

Ma?! :sard:

Non può essere badass e basta? Io Lara Croft l'ho sempre vista così, perché diamine non andrebbe bene?

Detto questo...

Fuggirò al più presto da qui.

god-of-war-ragnarok.gif

:rickds:
Non dico questo, ma dico perché renderle a tutti i costi maschiacci?

Io mantengo la mia fiducia totale. Più che altro, perché so già che tanto Kratos al 100% torna quindi non è un abbandono della sua figura che altrimenti avrei visto in malo modo.

Mah io aspetto a vedere cosa cucinano. Le cose che dite son tutte vere: Barlog di solito presenta lavori ragionati e la fiducia se la merita, c'è però una tendenza esagerata a proporre lead femminili negli ultimi progetti sony (e tutte abbastanza simili come "tipo") che sta diventando stucchevole, Debra Ann al contempo è bellissimissima, DM provetta (e quindi la si ama) e adorabile (ma non è che le abbiano reso tutta sta giustizia in ragnarock).
Vediamo.

Ultima modifica:
Mah io aspetto a vedere cosa propongono. Le cose che dite son tutte vere: Barlog di solito propone lavori ragionati e la fiducia se la merita, c'è però una tendenza fin esagerata a proporre lead femminili negli ultimi progetti sony (e tutte abbastanza simili come "tipo") che sta diventando stucchevole, Debra Ann al contempo è bellissimissima, DM provetta (e quindi la si ama) e adorabile (ma non è che le abbiano reso tutta sta giustizia in ragnarock).
Vediamo.
È evidente come tendenza.
Ma tant'è, fortunatamente il mondo dei videogiochi è molto ampio e va oltre la sfera dei SIE.

RE9 maschio femmina
Pragmata maschio femmina
TW4 femmina
CP2077 maschio femmina asessuato
GTA6 maschio femmina
AC maschio femmina
Silent Hill F femmina
Silksong femmina

"SIE"
Tutti giochi Sony infatti

Vabbó che ci sia una palese tendenza generale di inserire pg femminili protagonisti a me sembra evidente e negarlo vuol dire essere in malafede . Detto questo, il pubblico videoludico è prevalentemente maschile quindi non capisco lo scandalo di chi preferisce (nb : preferisce non disprezza o schifa o termini similari ) giocare con pg uomini

Pubblicità
Pubblicità
Indietro