"Green Pass" - Siete a favore oppure no? Sondaggio

Siete a favore o contro il Green Pass?

• Votatori totali
    104
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Annuncio: il sondaggio verrà chiuso domenica alle 14:32 e il topic verrà chiuso lunedì mattina. Profittate di questi ultimi giorni di discussione.

No, diciamo che sono solo nella tua testa e di qualche altro utente :unsisi:
Mia, di qualche utente, di quelli che perderanno il lavoro perderanno il lavoro per aver compiuto una libera scelta e di quelli che perderanno il lavoro grazie al calo dei clienti.

Ah, ma aspetta, le critiche costruttive sono ben accette. Allora guarda, provvedo subito: "ci vuole più Green Pass" per vietare più cose ai non vaccinati. E non discriminazione, eh, è solo un divieto per chi non è vaccinato a svolgere attività tipo lavorare. È per proteggere i deboli. Nessuno riesce a quantificare né a misurare ma, è per proteggere i deboli.

Poi ricordiamo che se sei contro green pass automaticamente sei novax e quindi subumani

Hanno talmente accontentato tutti che, alla fine, nessuno è contento :asd:
I favorevoli al gp si stanno dedicando alla caccia al no-vax che vedono come causa di tutti i mali (esempio principe è il post di Draghi) e, addirittura, vorrebbero che fosse più limitante. Quindi non sono contenti.
I no-vax stanno incazzati per le discriminazioni subite e per il fatto che vengono costretti a scegliere tra il vaccino o essere esclusi da certi aspetti della vita, alcuni importantissimi come il lavoro o i concorsi. Quindi non sono contenti.

Tra l'altro l'intento del gp forse non è creare discriminazioni (ne dubito altamente, ma vabbé), ma gli effetti sono quelli, altroché.
Eh sì, è l'altra faccia della medaglia di queste misure che sono l'esemplificazione del "un colpo al cerchio, e uno alla botte" :asd: per quanto sta discussione non ci dovrebbe neppure essere, se tutti si facessero il vaccino come sarebbe sacrosanto fare :sisi:

Sull'esclusione lavorativa, per quello che mi riguarda, salvo che per il personale sanitario, potrebbe essere oggetto di discussione solo nel momento in cui (esempio) si lavora in una ditta in cui si è a contatto con persone che per motivi medici non possono vaccinarsi: solo nel caso la persona non vaccinata per scelta non possa essere ricollocato "lontano" dal lavoratore che non si può vaccinare, solo allora si potrebbe pensare a un ultimatum. Per tutto il resto ci andrei piano col discorso licenziamenti, che, se non ricordo male, è stato portato avanti da confindustria, che si confermerebbe sempre più cancro :sisi:

Beh, gli effetti son quelli fino a una certa: non si sta privando loro di fare nulla, basta che si facciano un tampone. E' una loro scelta non fare il vaccino, e facessero quello che vogliono alla fin fine, ma per accedere in posti non necessari alla propria vita (non si muore se non si va al cinema o al ristorante, non stiamo mica parlando di ospedali) ti fai un tampone e bon :sisi: Per il resto, a meno che tu non lo dica, non dica che tu non sia vaccinato, non vieni in alcun modo etichettato: mica c'è una stella di davide-like come alcuni nelle piazze fanno credere :sisi:

Mia, di qualche utente, di quelli che perderanno il lavoro perderanno il lavoro per aver compiuto una libera scelta e di quelli che perderanno il lavoro grazie al calo dei clienti.
Soluzione: Ti vaccini, una telefonata e due punture.

Pazzesco ma si, si può fare.

A mio parere sarebbe stato meglio continuare con le restrizioni e con la prudenza, continuando ad indossare la macherina e magari sanzionare sul serio le persone che creano assembramenti, senza aggiungere altro. No perché al momento dato che con il g pass non si può ad esempio cenare al chiuso tutti sono ammassati fuori e anche senza mascherina dato che all'aperto non è necessario indossarla. Un po' una boiata sta cosa.

Ah, ma aspetta, le critiche costruttive sono ben accette. Allora guarda, provvedo subito: "ci vuole più Green Pass" per vietare più cose ai non vaccinati. E non discriminazione, eh, è solo un divieto per chi non è vaccinato a svolgere attività tipo lavorare. È per proteggere i deboli. Nessuno riesce a quantificare né a misurare ma, è per proteggere i deboli.
Quando si parlerà del licenziamento di operai perché non saranno vaccinati solo in quanto tali, e non per chissà quale altro motivo (non sono nella testa di chi dovrebbe scrivere l'ipotetico decreto legge), allora ne riparleremo :sisi:
Magari non lo è però si sapeva benissimo a cosa avrebbe portato dai.
Avrebbe portato a luoghi di ritrovo potenzialmente meno rischiosi per la trasmissione del virus :sisi: il discorso della discriminazione è nato più per quelli che son scesi in piazza a manifestare per la scelta (e ripeto, il gp si può avere pure col tampone), mica perché sono stati istituiti degli squadroni simil SS che vanno a rastrellare i non vaccinati casa per casa :asd:
Poi ricordiamo che se sei contro green pass automaticamente sei novax e quindi subumani
No, questo è solo del vittimismo, per quello che mi sta sembrando essere il tono del topic :sisi:

Soluzione: Ti vaccini, una telefonata e due punture.

Pazzesco ma si, si può fare.

E questo spiega il perché questa sia una misura paternalistica: si lascia libera scelta poi si premia chi liberamente sceglie una cosa e si discrimina -solo nella mia testa ovviamente- chi ne compie un'altra.

D'altra parte, le discriminazioni sono solo nella mia testa e in quella di qualche utente quindi non si capisce a cosa serva una soluzione.

Al momento per i ristoratori e le attività turistiche va bene perché possono lavorare all'aperto e quindi tutto normale, durante l'inverno quando cominceranno a perdere clienti vedrai come scenderanno in piazza a manifestare.

Quando si parlerà del licenziamento di operai perché non saranno vaccinati solo in quanto tali, e non per chissà quale altro motivo (non sono nella testa di chi dovrebbe scrivere l'ipotetico decreto legge), allora ne riparleremo :sisi:

Avrebbe portato a luoghi di ritrovo potenzialmente meno rischiosi per la trasmissione del virus :sisi: il discorso della discriminazione è nato più per quelli che son scesi in piazza a manifestare per la scelta (e ripeto, il gp si può avere pure col tampone), mica perché sono stati istituiti degli squadroni simil SS che vanno a rastrellare i non vaccinati casa per casa :asd:

No, questo è solo del vittimismo, per quello che mi sta sembrando essere il tono del topic :sisi:
Perché gli insegnanti, ovviamente, sono figli della merda, chiaro. Come chi ha necessità di prendere mezzi pubblici a lunga percorrenza per lavoro.
Post automatically merged:

Al momento per i ristoratori e le attività turistiche va bene perché possono lavorare all'aperto e quindi tutto normale, durante l'inverno quando cominceranno a perdere clienti vedrai come scenderanno in piazza a manifestare.
In realtà nei parchi divertimento le cose non vanno così bene, mi pare di capire.

LE vaccinazioni sono in continuo aumento, e con l'annuncio dei gp c'è stato il boom di prenotazioni che verranno soddisfatte anche prossimamente, quindi non ci giurerei :sisi:

LE vaccinazioni sono in continuo aumento, e con l'annuncio dei gp c'è stato il boom di prenotazioni che verranno soddisfatte anche prossimamente, quindi non ci giurerei :sisi:
Certo che c'è stato il boom di vaccinazioni dopo l'annuncio del gp, tutte quelle persone che non volevano vaccinarsi per qualsiasi ragione sono state costrette a farlo. Se non è ricatto questo poco ci manca.

Io sono anche pronto a mettere in discussione la validità del Green Pass, ma lo farei solamente se mi venisse data un'alternativa valida (perché sí, ogni tanto il "non c'é alternativa" é veritiero). E ovviamente, nessuno dei promotori del No ha fornito nemmeno lontanamente una soluzione altrettanto valida per uscire dalla crisi sanitaria.

Qualcuno direbbe "preferirei l'obbligo". Benissimo, per me va bene eh, però boh fatico a immaginarmi una situazione in cui, dato l'obbligo legislativo di vaccinarsi, questa polemica non sarebbe scoppiata.

Long story short: finché il GP rappresenta l'unica via d'uscita, io mi ci butto a capofitto. Spiace di nuovo per i paladini dei diritti, anche se mi immagino le loro facce tristi nell'ucronia che vede i loro diritti a non vaccinarsi salvi ma con il covid che ancora dilaga nel 2030
Guarda, ci sono ottimi esempi in questo topic di gente che ti presenta la loro opinione come verità assoluta (che poi opinione...si lamentano di tutto e basta), e poi quando gli chiedi che fare anche nei loro campi - ammesso che lo siano - ti dicono "eh non lo so, non tocca a me".

Perché gli insegnanti, ovviamente, sono figli della merda, chiaro. Come chi ha necessità di prendere mezzi pubblici a lunga percorrenza per lavoro.

In realtà nei parchi divertimento le cose non vanno così bene, mi pare di capire.
Per gli insegnanti se non sbaglio metteranno l'obbligo di vaccinarsi :hmm: che poi gli insegnati stanno anche a contatto con chi non può proprio vaccinarsi (per ora), e che passa molto tempo con i nonni, quindi beh, in certi casi mi verrebbe da dire che ci mancherebbe non ci fosse l'obbligo :asd: fermo restando che gli insegnanti sono più in pericolo degli alunni, ma vabbè :asd:
Per chi deve prendere il treno, 3 tamponi a settimana e si risolve, se proprio non vuole vaccinarsi perché oddio la sua scelta di rischiare di ammalarsi e di danneggiare chi ha intorno è così importante.

Lasciamo stare gli instagram addicted che sono corsi subito a vaccinarsi altrimenti niente foto di ape ecc... ma tutta la gente che cerca svago magari al cinema non penso stia bene in questo momento a livello psicologico, togliere il divertimento non é mai un bene. Soprattutto ad un individuo che lavora in fabbrica 12 ore al giorno e che nell'unico giorno libero vorrebbe andare a divertirsi senza sentirsi il fiato sul collo.

Che poi cazz c'entrano i parchi che nel 90% dei casi sono all'aperto e anche molto spaziosi.

Per gli insegnanti se non sbaglio metteranno l'obbligo di vaccinarsi :hmm: che poi gli insegnati stanno anche a contatto con chi non può proprio vaccinarsi (per ora), e che passa molto tempo con i nonni, quindi beh, in certi casi mi verrebbe da dire che ci mancherebbe non ci fosse l'obbligo :asd: fermo restando che gli insegnanti sono più in pericolo degli alunni, ma vabbè :asd:
Per chi deve prendere il treno, 3 tamponi a settimana e si risolve, se proprio non vuole vaccinarsi perché oddio la sua scelta di rischiare di ammalarsi e di danneggiare chi ha intorno è così importante.
Cazzo, come ho fatto a non pensarci prima, i pendolari possono fare i tamponi mentre gli insegnanti -che non hanno l'obbligo di vaccinarsi ma quello di avere il lasciapassare- sono figli della merda. E non c'è nessuna discriminazione, è così ovvio. Meno che mai paternalismo.
"Ci vuole più Green Pass".

Certo che c'è stato il boom di vaccinazioni dopo l'annuncio del gp, tutte quelle persone che non volevano vaccinarsi per qualsiasi ragione sono state costrette a farlo. Se non è ricatto questo poco ci manca.
C'è una ragione se si parla di paternalismo, infatti.

Sì, ma stavamo parlando dei ristoratori e del calo dei clienti :sisi:
Non sono state costrette a farlo comunque, mi pare che si fosse detto fin da subito che si poteva eventualmente fare coi tamponi :hmm:
Cazzo, come ho fatto a non pensarci prima, i pendolari possono fare i tamponi mentre gli insegnanti -che non hanno l'obbligo di vaccinarsi ma quello di avere il lasciapassare- sono figli della merda. E non c'è nessuna discriminazione, è così ovvio. Meno che mai paternalismo.
"Ci vuole più Green Pass".

C'è una ragione se si parla di paternalismo, infatti.
Quindi stai escludendo che non verrà inserito l'obbligo vaccinale per gli insegnati? Ok

Sì, ma stavamo parlando dei ristoratori e del calo dei clienti :sisi:
Non sono state costrette a farlo comunque, mi pare che si fosse detto fin da subito che si poteva eventualmente fare coi tamponi :hmm:

Quindi stai escludendo che non verrà inserito l'obbligo vaccinale per gli insegnati? Ok
Io ti ho descritto la situazione attuale, non una ipotetica situazione futura.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro