Episodio decisamente migliore del precedente. Si inizia ad intravedere un sub-plot interessante (ma sarà solo un sub-plot o rimpiazzerà totalmente il plot principale? si vedrà...).
L'esibizione di Yakumo mi ha annoiato tanto. Anche gli spettatori si sono annoiati, poco male.
Quella di Sukeroku, invece, è stata più carina - anche se niente di eccezionale, le gag usate sono comunque roba che, oggi, si può trovare in qualsiasi trasmissione cabarettista (e ne vedevo a dozzine quando ero piccolo...).
Resto dell'idea che un anime sul rakugo (visto con i sottotitoli) si presti poco ad un pubblico occidentale. In certi frangenti avevo proprio difficoltà a seguire ciò che accadeva, visto che le (leggére) variazioni nel tono di voce non erano sufficienti per farmi capire che l'esibizionista di turno stava impersonando una persona differente (magari si potevano fare i sottotitoli di colore diverso in base al personaggio interpretato dall'esibizionista?). Spero che cambi un po' in futuro.
Su due piedi, mi verrebbe quasi da dire che Sukeroku e Yakumo mi ricordano un po' Naruto e Sasuke

Anche se il tipo di personaggi a cui appartengono è un classico degli anime.
Meglio anche i disegni, almeno quelli dei due protagonisti.
Gli darei un onesto 7/10