Ufficiale [Guida ai Problemi | Ti serve aiuto? Chiedi qui! |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ieri sera non mi faceva accedere ai DLC di The Case of the Golden Idol nonostante la sera prima li avessi acquistati e ci avessi pure già giocato. Mi rimandava allo store e una volta lì mi usciva un errore con scritto "Prodotto già acquistato". Provato a riavviare la console, cancellare e reinstallare il gioco... niente. Sapete se c'erano dei down di qualche tipo? Stamani non ho potuto riprovare prima di uscire per il lavoro.

Ho un input lag molto marcato sul controller di Series X, che mi impedisce di giocare praticamente a tutto. Sapete dirmi da cosa dipenda e suggerirmi come risolvere?

Ho un input lag molto marcato sul controller di Series X, che mi impedisce di giocare praticamente a tutto. Sapete dirmi da cosa dipenda e suggerirmi come risolvere?
In gioco locale o stai usando il remote play/cloud gaming?
Nel primo caso ti direi di sostituire il controller.

In gioco locale o stai usando il remote play/cloud gaming?
Nel primo caso ti direi di sostituire il controller.
Locale... Ieri ho aggiornato il pad e la situazione mi sembra un poco migliorata, ma stasera devo verificare meglio. Quindi potrebbe essere un problema di pad difettoso dici?

Ho riacceso la via vecchia 360 dopo un bel po' di tempo.
So che hanno chiuso lo store della 360 e non e' piu' possibile acquistare giochi ma come faccio a scaricare un gioco precedentemente comprato?

Ho riacceso la via vecchia 360 dopo un bel po' di tempo.
So che hanno chiuso lo store della 360 e non e' piu' possibile acquistare giochi ma come faccio a scaricare un gioco precedentemente comprato?
Dallo storico degli acquisti dovrebbe essere possibile.

Ciao a tutti

Se volessi prolungare il GamePass Ultimate il metodo più vantaggioso quale sarebbe?

L'analogico sinistro è impazzito e mi fa muovere il cursore/player in tutte le direzioni, sapete se l'assistenza ripara questo danno (tipo come fa Ninetendo con il Joycon)? La Series X ce l'ho da un anno con relativo pad, quindi è ancora in garanzia.

L'analogico sinistro è impazzito e mi fa muovere il cursore/player in tutte le direzioni, sapete se l'assistenza ripara questo danno (tipo come fa Ninetendo con il Joycon)? La Series X ce l'ho da un anno con relativo pad, quindi è ancora in garanzia.
Apri la pratica di assistenza sul sito Xbox, inserisci il codice del pad, ti mandano l'etichetta del pacco UPS, spedisci, 10 giorni e ti mandano un pad ricondizionato con un nuovo identificativo.
Inserendo il codice, che è nel vano batteria, ti dice se ancora coperto da garanzia.

dovrei prendere un pad , è possibile acquistarlo metà coi soldi è metà coi punti reward?

Ma comprare giochi su store esteri funziona ancora? Tipo argentina ecc?
Da quello che leggo si funziona ancora, ma stanno (forse) facendo provvedimenti per chi utilizza vpn o compra su store esteri.

Ho un problema serio con l'accesso a due fattori. Non so se è il topic giusto, comunque.

Da un pò di tempo uso l'app authenticator, quindi accedo senza password. Mi arriva il codice sull'app, clicco sul numero corrispondente, metto il segno e via. Aveva sempre funzionato a dovere, finchè da una decina di giorni ho un problema stranissimo.

Quando vado a fare l'accesso, mi arriva questo messaggio dell'app authenticator nel telefono:

Screenshot.jpg

In pratica mi dice che il segno di sblocco è cambiato, quando in realtà non è cambiato, è sempre lo stesso. Fatto sta che così non posso accedere tramite app e, usando i metodi alternativi (mail, sms) mi costringe a cambiare password. Fatta questa provedura, riattivo l'autenticazione a due fattori come prima, con app authenticator. funziona un paio di giorni, poi di nuovo quel messaggio, e mi tocca resettare nuovamente la password. L'avrò resettata tipo 4 volte in 10 giorni.. non è normale..

Qualche idea? qualcuno che usa l'app authenticator ha mai avuto problemi simili? ero arrivato a pensare che qualcuno vuole fregarmi l'account e fa così per costringermi a non usare i due fattori e lasciare accesso immediato.. non so forse sono un pò paranoico ma non so cosa pensare.

Vai a vedere i tentativi di accesso se c'è qualcosa di più anormale del solito.

Gli accessi riusciti dovrebbero essere tutti miei, almeno credo.. non posso verificare con certezza gli IP perchè ho IP dinamico, ma quelli fatti da PC o Xbox vedo nella mappa che è nei miei paraggi. Quelli fatti da telefono android non hanno mappa e lì non posso verificare, anche perchè l'IP dello smartphone è dinamico. Ma gli orari sono quelli a cui mi collego di solito.

Ci sono dei tentativi di accesso dall'estero, ma sono tutti tentativi non riusciti.

Aggiornamento: ieri sono andato nelle impostazioni di authenticator e ho disattivato il blocco dell'app. Testuale:

Blocco dello schermo obbligatorio quando si apre l'app, si approva una notifica o si usa il riempimento automatico in siti e app.

Visto che è questa cosa del blocco che mi frega ogni volta, dicendomi che è cambiato, ho pensato lo tolgo del tutto così inserisco solo il codice per accedere. Se chiudo e riapro l'app non me lo chiede, mentre per fare l'accesso con la xbox me lo ha chiesto lo stesso, nonostante sia disattivato nelle impostazioni! Sembrerebbe un bug più che altro, ma sembra che succede solo a me.. :(

Ultima modifica:
La mia Series S, prima silenziosissima, in alcuni momenti fa molto rumore con la ventola che gira a 3000. Tutto questo anche semplicemente stando in dashboard. Qualcuno ha riscontrato questo problema? devo preoccuparmi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro