Ho un problema serio con l'accesso a due fattori. Non so se è il topic giusto, comunque.
Da un pò di tempo uso l'app authenticator, quindi accedo senza password. Mi arriva il codice sull'app, clicco sul numero corrispondente, metto il segno e via. Aveva sempre funzionato a dovere, finchè da una decina di giorni ho un problema stranissimo.
Quando vado a fare l'accesso, mi arriva questo messaggio dell'app authenticator nel telefono:
In pratica mi dice che il segno di sblocco è cambiato, quando in realtà non è cambiato, è sempre lo stesso. Fatto sta che così non posso accedere tramite app e, usando i metodi alternativi (mail, sms) mi costringe a cambiare password. Fatta questa provedura, riattivo l'autenticazione a due fattori come prima, con app authenticator. funziona un paio di giorni, poi di nuovo quel messaggio, e mi tocca resettare nuovamente la password. L'avrò resettata tipo 4 volte in 10 giorni.. non è normale..
Qualche idea? qualcuno che usa l'app authenticator ha mai avuto problemi simili? ero arrivato a pensare che qualcuno vuole fregarmi l'account e fa così per costringermi a non usare i due fattori e lasciare accesso immediato.. non so forse sono un pò paranoico ma non so cosa pensare.